1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pillola: modelli 3d estrapolati dalle fotografie grazie ad un aggiornamento PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 12 Gennaio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come Sony va sostenendo da sempre , la CPU Cell, che equipaggia la Playstation3, è in grado di eseguire una mole di operazioni davvero impressionante, non a caso è stata scelta per il calcolo nella sintesi di nuove proteine.

    Sony sembra intenzionata a dimostrare con esempi concreti la superiorità della tecnologia Cell, sia per quanto riguarda la potenza di calcolo che per quanto concerne il frangente di utilizzo, e così, forse più per una questione di prestigio che per utilità, dovrebbe implementare, con un aggiornamento della dashboard PS3, una funzione piuttosto bizzarra sviluppata da un team di ricercatori della Carnegie Mellon University: Automatic Photo Pop-Up.
    Come mostrato nel video sottostante, questo software permette l'estrapolazione di un modello tridimensionale a partire da un semplice immagine 2D.

  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    interessante, anche se nn ne vedo l'utilità x noi videogiocatori.... serve solo x mostrare la potenza del cell... cmq nn ho mai visto una cosa simile, era come muoversi in un ambiente 3d! :D
  3. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Piccola curiosità: non è che hanno già provato anche con una foto della Canalis????
    Giusto per pura informazione, s'intende!!!!
  4. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con la canalis acquisterebbe tutta quella utilità che di primo acchito sembra non avere......
  5. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente di sorprendente, un VideoGioco come DooM3 es. fa calcoli molto più complessi.
  6. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ma Sony l' avrà capito che una console che si chiama PlayStation 3, già solo per il nome che porta dovrebbe servire principalmente per giocare? Continuano a romperci con 'ste storie "Cell fa questo, Cell fa quello", peccato solo che quello che non sa fare è far girare giochi decenti e io la PS3 me la comprerei per quello, non per pasticciare con scemate di vario genere.
  7. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, ma è per giocare....poi se vuoi fare una veloce estrapolazione in 3d di una foto di una bella gnocca, puoi anche farlo!! e un di più, a me piacciono i d+!!
  8. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Anche a me piacciono i "di più", però vorrei avere anche del software di qualità per giocare, altrimenti una console non la compro. Invece, per il momento, non c' è un tubo e io che PS3 la comprerei anche a Marzo (prendo sempre tutte le console, quindi non posso non prenderla!!) o quando cavolo uscirà, la dovrò prendere con qualche boiata perchè gli unici giochi belli o almeno discreti che avrà per il lancio europeo (Oblivion o F.E.A.R., Madden), ce li ho già da una vita sul "360".
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Parole sante! :clap-clap:

    Cmq mi sembra che prenda parti della foto e poi le usi come texture per un semplice ambiente 3D. Cmq niente di speciale, ci riuscirebbe anche il mio pc. Mi sembra il solito fumo negli occhi