1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per una libera informazione: VDAY-2 in diretta via internet

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 25 Aprile 2008.

  1. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oh finalmente qualcosa di cui discutere. è un pò un discorso fiume... cmq... imho scrivi molto bene e quindi leggo volentieri tutto... a sto giro nn so se me la cavo... :p

    beh veramente io ho evitato in tutto il thread di parlare di politica, tantomeno ho detto che tu e conte la pensate alla stessa maniera politicamente. lungi da me. Vi ho accomunato perchè i vostri post a inizio 3d erano identici a parte gli aggettivi forse. In questo caso mi è sembrato così, poi "politicamente" non so. ho valutato basandomi solo sui vostri commenti. Oh cmq spero di nn avervi offeso parlando a entrambi come se foste la stessa persona. :asd:

    aspetta: vedendo il Vday a me è sembrato che grillo introducesse un argomento e facesse i suoi commenti, poi annunciasse chi saliva sul palco, e lasciava il posto a chi di dovere su una specifica tematica. Per questo dico che nn si può giudicare (esempio) l'avvocato Vassalli e le sue informazioni sulle grandi banche per i trascorsi e i bilanci di Grillo, che imho nn c'entrano niente.

    va bene va bene ti credo anche senza chiamare la principessa pesca a testimoniare :asd:

    ok quoto, andiamo avanti che mi incuriosisci...

    alla fine, imho questa tua analisi nn fa una grinza. anche se l'esempio sul clima che hai portato mi sembra direttamente preso da "1984"... quando fanno i comizi contro/pro eurasia/estasia.

    Se poi andiamo a scavare direttamente nel Personaggio Grillo troviamo un sacco di indizi che ci fanno pensare e convincere che sia solo tutta una bella performance d'autore messa su soltano per farci su dei soldi. Nulla di male. Basta essere onesti e dirlo:

    beh questo non vuol dire una mazza scusa. Se una cosa è per il bene comune, uno può anche permettersi delle rinunce.

    non è farina del tuo sacco. è roba da giornalaccio questa.

    articolo di filippo facci, scrive su "il domenicale" di dell'utri, sul foglio di Gferrarra e si dice pure laico e bipartisan.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Facci

    l'articolo è qui...

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=257599&START=0&2col=

    e parte anche qui...

    http://www.ladestra.info/?p=19453

    SENTI QUI MI FERMO, UN PO' MI SEI SCADUTO... :( non per il tuo orientamento politico quanto per aver postato roba di altri come se l'avessi scritto tu.

    non hai più idee per caso??? allora lascia stare va...

    ora devo lavorare, commento il resto del "tuo" post domani.
  2. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Quoto Andrea
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie

    piccolo edit: facci scrive pure sul foglio di g.ferrara.

    detto tutto.
  4. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sai, vorrei scrivere altro, ma sono già stato ammonito con un cartellino giallo con scadenza "mai". Però so come risolvere queste situazioni perchè le palle mi fanno le scintille quando cammino per strada, come a tanti altri users e mod in questo forum, e sinceramente oggi mi sento triste perchè non me l'aspettavo.
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    e no, detto niente.

    il fatto che un giornalista non rientri nelle nostre simpatie, e mi ci metto pure io, non vuol dire che non possa fare delle osservazioni giuste.

    ad ascoltare solo una parte, si diventa acritici. ti potrei ribaltare la questione. grillo riesce a smontarlo in quattro paginette internet perfino facci. detto tutto.

    ma in realtà non ho detto niente. le osservazioni che il "buon" facci fa, come si collocano??

    il problema è che sparare a zero contro il mondo in cui vivi e dal quale ti nutri, non ha senso. ti si ritorce contro per forza. altro è battersi per migliorarlo, e una persona intelligente ed in formata come te, lo si evince da come scrivi e ciò che scribi, non può non capire la differenza che passa.

    ma se ti vuoi battere per migliorarlo urlare contro il mondo è smerdare tutti è come stare zitto, perchè ottieni solo indifferenza. se vuoi cambiare le cose, devi per forza di cose confrontatri con ciò che ti circonda.

    Insane78 ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    ???
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    manrauder tranquillo che me la cavo. poi se gli argomenti stanno a zero è facile :asd:

    ------->frecciatina!

    il problema sarebbe se io avessi torto e cercassi di dimostrare il contrario.

    mi chiedo come questa gente che legge una cosa sul giornale (IL Giornale) e automaticamente la fa sua tanto da spacciarla QUASI per parole proprie, possa pensare che sul web nessuno risponda, o meglio, che la gente dia loro ragione.

    mah.

    Cmq ragazzi, sul Piano di Rinascita democratica di Licio Gelli, non è previsto avere ferrari, discoteche e finanziarie, MA POSSEDERE TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE.

    proprio quello da cui mette in guardia Grillo nel Vday2.
  7. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non può dichiarare le sue idee o progetti per il momento.
    E' ancora indagato per precedenti penali e civili, (anche certi politici lo sono stati e lo sono, per tanto non strumentalizziamo tale informazione come ha già fatto qualcuno, contraddicendosi che in tale discussione non bisogna fare riferimento a luoghi e fatti comuni), aspettiamo che quest'uomo sbrighi prima i suoi problemi, cosa che ormai sono in risoluzione!
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MA CHE HA "SMONTATO" FACCI????

    ma per piacere....

    che mi rappresenta sapere quanti peli del culo ha grillo?

    nessuno è limpido e puro, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

    e cmq nn ha precedenti per associazione mafiosa e corruzione, falso in bilancio, evasione fiscale, concussione.... quelli sono ireati gravi per un politico IMHO.

    Nonostante ciò GRILLO E' LIBERO DI DIRE QUEL CHE GLI PARE.
  9. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hahaha, direi sottozero!

    In riferimento a chi legge il giornale e poi lo riporta nei vari discorsi ti dirò... da li puoi capire con chi stai discutendo perchè appunto crede in pieno nei giornali e nei tg... a 23 anni ho smesso di crederci, da quando in qua questi non sono pilotati!

    Lasciamo stare... parole perse..
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io voglio solo la fine di questo sistema di merda basato sulla disuguaglianza e le ingiustizie, deriderlo, insultarlo, pigliarlo in giro, smascherarlo e portarne alla luce le contraddizioni. una risata lo seppellirà.

    POI SI VEDRA'.





    ciao eh!:lalala:
  11. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lascia stare, na cosa mia.
  12. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    se non sei limpido e puro non puoi fare certi discorsi.

    andrea, fai illazioni di molti tipi. però non rispondi alle precise argomentazioni.

    io non discuto la veridicità delle affermazioni del grillo, di per sè, asetticamente, sono anche condivisibili, ci mancherebbe. l'abolizione dell'ordine dei giornalisti la predica anche zucconi da anni, per dirne uno. la libertà d'informazione non dipende da questo. che il monopolio mediatico sia una distorsione tutta italiana nessuno qui credo che lo neghi.

    ma il discorso è: quale utilità porta grillo al cambiamento dello status quo? nessuna.

    la politica è anche pragmatismo. è soprattuto pragmatismo. il che, in una qualche misura e all'interno dell'etica, vuol dire anche sporcarsi le mani. grillo è libero di dire quello che gli pare come e quanto lo psiconano. il problema sono gli effetti di ciò che dici.

    e se l'effetto è il peggioramento della situazione che vai demonizzando, mi pari anche un pò coglione. o forse c'è qualcosa sotto??? io non lo so, ma certo mi domando e ci ho dubbi.

    e sulla questione del voto hai glissato. come sulle altre


    superficiale. la demonizzazione "dell'avversario" attraverso l'offesa e l'illazione (di ignoranza, nel caso), è strumento tipico di altri personaggi, direi. se ti vuoi elevare cambia strategia


    EDIT: scusate il tono un pò pungente, sto ancora in ufficio e me rode. ;)
  13. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credere appieno nei giornali non è producente, se credi che sia un illazzione la riedito Insane, non vorrei mai toccare proprio te credimi.

    Aggiungo, nel contesto TI ricordo che in questo post Grillo è stato infamato di tutto... vi rode il culo agli users se qualcuno fa riferimenti a vuoto e? Solo perchè questo non può difendersi poichè non è presente lo si vacconeggia come meglio si può? Non riedito niente punto.

    I giornali sono strumentalizzati!

    Riaggiungo, non mi devo elevare di niente, sono già ultra elevato di mio e alla vita non chiedo nient'altro!!!!!!!
  14. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    no, non ne facevo una questione personale. però non condivido la questione che se uno si esprime in contradditorio, lo si addita come ignorante perchè crede ai giornali e ai telegiornali.

    la superiorità intellettuale tipica di una certa parte della sinistra (parlo in generale, non di te in particolare) è secondo me deleteria (senza entrare in politica, recenti trascorsi lo dimostrano)

    con la questione dell'altro, financo reputato un cretino, bisogna confrontarsi, perchè l'altro è una fetta importante del paese, direi.

    non so se ho reso l'idea...

    Insane78 ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    scusa, ma non ho capito che intendi



    avevo chiesto già scusa per il tono pungente...se il mondo lo vogliamo migliorare dovremmo sforzarci di elevare anche gli altri, imho.

    di aiutarli, almeno.

    di capirli, per intanto. se no ci chiudamo nel nostro piccolo mondo e se poi glialtri vanno per i beati cazzi loro mica ci possiamo lamentare....
  15. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si hai reso l'idea, e te però sai che non tutti i giornalisti sono uguali, purtroppo la maggioranza mira al denaro, quindi sono barche a vela. Immoooo... Insane, capiscimi!
  16. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    si, questo lo capisco e lo condivido, e condivido anche quello che dice grillo: è una questione molto bipartisan.

    i giornalisti "veri" si contano sulle dita di una mano, forse due.

    quello che io contesto, e che secondo me l'ultimo post del pecora coglie (la parte scopiazzata da facci lasciamola stare, anche nell'altro mio post mi riferivo alla prima parte del suo "manoscritto") è semplicemente che seppur condivisibile nelle questioni, grillo si perde:

    a) nei modi che propone, che sono soluzioni non-soluzioni buone solo per demagogia dal basso (questa almeno è una novità, la demagogia dal basso...)

    b) nel fatto che a forza di evitare il confronto, rischia\è già diventato come le persone che tanto disprezza. autorefernziato. innamorato del suo ruolo. legato alla sua "poltrona", seppur virtuale.


    ma se parliamo solo dell'"esposizione dei problemi"....allora siamo tutti d'accordo con grillo, penso...
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che poi, proprio su quello... se uno vuole una visione molto grillificata degli eventi Indymedia basta ed avanza.
  18. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    anfatti. (OT ON tocca che comincio a parlà come er pecora...oppure rimango qui a mestre...mejo quelli o quell'artri??? BOH!!!! OT OFF)

    non capisco perchè non si riesca a separare i due eventi distinti.

    - l'individuazione e la volontà di portare alla luce una questione

    - le modalità con cui si vuole affrontare il problema

    si può condividere la prima parte senza poi sposare la seconda, credo
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Secondo me fare informazione (intesa come dire cose vere) non è una cosa fine a se stessa. La denuncia porta a svegliare le menti a destarle dal loro torpore, se tutti sapessero non ci troveremmo nella situazione attuale. Ora a prescindere da quello che è il fenomeno grillo, immaginate se avessimo un canale televisivo libero con veri giornalisti a fare informzione, non serve un partito o un nuovo movimento politico ci serve sputtanare quelli attuali, creare una coscienza di massa per la quale se si è pregiudicati non si puo' essere eletti, se si posseggono tv idem, se si epiteta mangano come un eroe idem e cosi via

    Ritornando ai fatti di casa mia, proprio oggi c'è stata una manifestazione contro la nuova predestinata discarica, e anche in questo caso la gente si è aizzata furiosa contro il sindaco e le istituzioni...purtroppo come potete constatare dalla tv siamo spariti, la situazione è molto lontana dall'essere risolta ma ora come ora non c'è piu' bisogno di fare pubblicità a scopo elettorale...ancora ricordo le sue parole: 'mi trasferiro' a napoli finchè non sarà risolta le situazione...', queste sono le balle da cui dovremmo tutelarci non certo quelle di grillo (ammesso che ne dica...)
  20. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma Grillo non dice balle (cioè no, le dice eccome. Ma andiamo avanti...) offre solo facili appigli al popolo becero per far quello che meglio sa fare: dar ragione a quello che urla più forte, qualunque cosa dica, fossero anche (anzi meglio, che non c'è nemmeno tanto da pensare, almeno) banalità assolute.
    Il perchè l'ho già spiegato: It's his Job.
    Infatti noi adesso ne stiamo ancora parlando ...beh, noi e pochissimi altri ormai...

    Diamoci appuntamento al VaffaDay3, ("il Primo stabilisce le regole, il secondo le infrange ...ma nel terzo dimenticatele!!!") dove Grillo si indignerà del peso eccessivo degli zaini scolastici, dello scandalo di strapagare gli ospiti stranieri di San Remo e delle ruspe che hanno abbattuto il bosco di Gioia (con Dario Fo in collegamento con immagini di repertorio...)

    Pecoranera ha aggiunto 7 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Ma infatti noi mica andiamo sul palco a mandare a fanculo la gente per insegnar loro a vivere e a rendere il mondo migliore...
    E' Grillo che si è messo in gioco come colui che apre gli occhi del mondo ...e noi li teniamo ben aperti su di lui...