1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBox 360: profitti in crescita del 68%

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SaintSeiya, 29 Aprile 2008.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Profitti per 1,57 miliardi di dollari per ciò che concerne il terzo quarto fiscale della divisione Entertainment and Devices di Microsoft. Di questa divisione fanno parte tutti i prodotti del brand XBox 360, i prodotti del brand Zune e software e hardware legati al mondo PC. Si tratta di un incremento del 68% rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale. Il periodo in esame è dei tre mesi, con termine il 31 marzo 2008.
    I profitti operativi sono di 89 milioni di dollari, mentre l'anno scorso a questa voce corrispondevano perdite per 324 milioni di dollari, dovute principalmente all'elevata percentuale di console difettose. I dati lusinghieri sono dovuti alla riduzione dei costi di produzione della console, alle ottime vendite del software e alla richiesta costante di console XBox 360 da parte del pubblico.

Quanto all'intero anno fiscale, ancora non concluso, Microsoft rivela che le vendite sono in aumento del 34% rispetto al precedente anno fiscale e che sono state vendute in questo periodo di tempo oltre 7,5 milioni di console XBox 360. Nel 2008, Microsoft ha venduto 1,3 milioni di console, il che ha consentito a XBox 360 di raggiungere la quota di 19 milioni di console vendute dal momento del lancio.

Nei primi mesi del 2008 Microsoft è andata incontro a problemi di produzione, visto che la domanda di XBox 360 è cresciuta in maniera imprevista, costringendo il colosso di Redmond a rivedere i ritmi di produzione. Evidentemente, questo inconveniente non ha avuto riscontro tangibile sui dati commerciali.
    Fonte HWU

Anche consultando i dati worldwide di xbox 360 l'aumento di vendite è del 7% nell'ultima settimana..insomma xbox sempre in crescita :D
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    attenzione con i titoli;D
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    E' il titolo che hanno dato alla notizia di mio non c'è nulla :asd:
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dopo anni di investimenti, iniziano a vedere profitti sempre maggiori.
    Beati loro che possono permettersi investimenti così mastodontici :asd:
  5. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora però c'è il problema dei scarsi rifornimenti, nella zona di Roma le Xbox 360 Pro sono quasi del tutto esaurite, ieri x trovarla con mio cugino mi sono girato 10 negozi per trovarla !!!
  6. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Qui da me invece l'arcade non esiste, e di pro ce ne sono poche..Le elite invece ci sono
  7. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a Pisa hanno tirato fuori le arcade vecchie per cercare di vendere pure quelle, probabilmente sperando nel boom di GTA, sarà che di console next gen dalle mie parti se ne vende poche (giusto il wii è esaurito, ed ho pure visto gente litigarsi un wii fit >_> )
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    bè, io spero che investano questi ricavati in nuove e succulente esclusive
    perchè alla fine, da videogiocatori, è questo che a noi interessa
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sacrosanta verità

Penso che lo facciano, anche per "pompare" ulteriormente la recchia al mercato