1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma ve state ancora a scannare? buuuauauauauauauaua
    le differenze sono minime, alla burnout paradise....(tutte le recensioni dicono "leggermente", "slight")...
    da un lato tecnico possiamo dire in generale che la versione ps3 ha più postprocessing, mentre la 360 ha una risoluzione nativamente HD...
    tutte le recensioni dicono che la versione migliore si ha dove si hanno più amici del live o se vogliamo i contenuti, punto.(cmq anche Halo3 girava a 630p, ma applicava un hdr maginifico...eppure tutti dicevano "ma non è maco HD")

    @Cabo33: e ne sei sicuro che è stata abbassate per renderla uguale? può essere come dici tu, ma anche come dice mario...mi pare che si stia parlando di differenze abissali...
    capisco che GTA è un gioco importante, ma non appendiamoci a tutto ciò che è possibile...come il fatto dell'aliasing: ma ti rendi conto di quanta minimità ci sta tra i due titoli?
    come sempre si sta gonfiando tutto

    dallo stesso lato tecnico si potrebbe discutere...GTA su ps3 si installa ed ha risoluzione inferiore, ma più postprocessing...
    GTA su 360 non si installa, ha risoluzione maggiore, ma ha meno postprocessing...
    ecc.

    cmq io ce l'ho per 360 e posso confermare la presenza dei pop-up solo sui cespuglietti o sugli alberelli (una volta in non so quante ore si è caricata la texture di un palazzo mezzo secondo dopo...giusto il tempo per accorgemene)...l'ho provato con l'hdd...vi faccio sapere senza come va
    PS: beyond3d è lo stesso che ha scoperto la risoluzione di halo 3 (e voi ci credeste subito), di cod4 e degli altri giochi...
  2. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    No nessuna guerra....basta accettare i fatti e tornare tutti i giocare...mi infastidisce il fatto che deve trovare per forza qualcosa....già detto qualche post precedente, questa volta meglio non dire nulla in merito...chiediti se fosse stato il contrario cosa sarebbe successo...frasi del tipo "ah tanto lo sapevano tutti dei multi sciancati ecc"...." oppure "vedi i $ di MS" e tante altre...al di là di questo si cera di discutere in civiltà...

    @ Mario (anche @ Difio):Ah hanno abbassato la risoluzione per non discostarsi dalla versione 360?? siamo a zelig???
    Semplicemente suppongo come del resto fai tu, non c'è niente di certo né su texture migliori o su risoluzione più bassa ma solo un quadro generale. Soltanto era un eufemismo, solo per far capire tutto può essere visto in 2000 maniere...
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quest'assunto non è dimostrato.
    Nessuno è in grado di dire con certezza a che risoluzione giri una qualsiasi versione di GTA perché ambedue le piattaforme hanno degli scaler.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e con halo3 come hanno fatto?
    con cod4 come hanno fatto?
    con gli altri giochi come hanno fatto?

    dato che con halo3 ci hanno preso perfettamente...ci sarà un modo, puoi andare su beyond3d e chiederlo

    tralaltro lo stesso discorso del maggior postprocessing lo dicono quelli di beyond3D
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Su Halo 3 c'è una dichiarazione da parte di Bungie; idem per CoD4, c'è stata una comunicazione da parte di Infinity Ward.

    Può essere che GTA IV per PS3 giri a 630p ?
    Si, può essere.
    Può essere che GTA IV per X360 giri a 720p ?
    Si, può essere.

    Ma può anche non essere (una o ambedue), quindi vediamo di prendere con le molle le uscite di un forum (fosse anche Beyond3D) ed aspettiamo comunicazioni ufficiali.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    GTA4 è un Gioco ASSOLUTO!

    Se preferite usarlo sul Live e aspettare contenuti aggiuntivi, prendetelo su 360
    Se volete giocare online gratis prendetelo su Ps3

    Sciolto :asd:
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella di bungie e arrivata però dopo che beyond3d aveva scatenato il macello...
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ragion per cui è già dimostrato che GTA IV per PS3 gira a 630p ?
    E su GTA IV per X360 a 720p che prova abbiamo ? L'assenza di "scoop" su B3D ?
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se beyond3d usando metodi che sanno loro (vai a chiederli, io non li so) riescono a scoprire le risoluzioni dei giochi, allora probabilmente hanno scoperto che su 360 è a 1280x720, mentre su ps3 è 1160x630...

    l'esempio di halo3 era semplicemente per dire che i loro metodi non sono quelli degli indovini, ma che evidentemente sanno quello che fanno...
  10. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Quando era su halo 3 era certo e tutti a commentare e dire che non era un gioco perchè non era in hd..

    Ora lo dice la stessa persona, e scopriamo che non c'è un vero modo per scoprirlo..Come cambiano i pareri
  11. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    si ma la resa visiva è uguale
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    su questo siamo tutti daccordo, però se vogliamo metterci a discutere sul lato tecnico allora lo facciamo in tutto, e anche la risoluzione inferiore conta...
    su 360 hanno ottenuto la stessa resa visiva ad una risoluzione maggiore...i problemi del pop-up sono problemi derivanti dallo streaming...li hanno risolti in pare su ps3 con l'installazione, su 360 li hanno risolti forse leggermente meno...
  13. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @ chi possiede un televisore full-hd: ma a che risoluzione vi viene upscalato il gioco? non supporta i 1080? il mio televisore mi segnala una risoluzione di 720p...
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mario io non so come hanno giudicato halo quelli di Beyond3D,all'epoca non ero iscritto sul forum e queste cose non mi interessavano minimamente,però a quanto pare per gta stanno utilizzando una screenshot preso da un video di ign,cioè non stanno facendo una prova con la ps3 collegata al monitor.
    onestamente mi sembra un pò poco per giudicare,poi fate voi...io ho sentenziato:asd:
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    bisognerebbe vedere che tipo di video...se il video di IGN è preso direttamente dalla console (la famosa funzione di debug) ed è a risoluzione nativamente HD, non credo che ci possano essere problemi...

    cmq pare che sia stato preso da un video o è sicuro?
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non lo so,ho letto il messaggio di ryo più sopra che riportava questo,onestamente non mi va di leggere milioni di post sul forum di Beyond3D.
    comunque se anche fosse un video preso con la funzione di debug,prima di essere messo in rete non dovrebbe essere compresso e quindi di conseguenza perdere risoluzione?
  17. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Fantastica la copertina in rilievo :D
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    per metterlo in rete riduci il bitrate (e quindi la qualità), ma la risoluzione (il numero di pixel) non serve comprimerla se poi lo devi mettere in alta definizione sul sito...
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    perfetto,non lo sapevo.
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Cazzata, in rete (se sei bravo) ci metti solo le cordinate vettoriali degli spostamenti di cose persone ed oggetti.