1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per una libera informazione: VDAY-2 in diretta via internet

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 25 Aprile 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sapessi cosa si può fare lo farei, nel mio piccolo m'interesso di costume, di società, parlo con voi e cerco di stimolare il discorso e l'approfondimento, cioè la conoscenza ed il discorso ragionato.

    Non so cosa si può fare, ma so cosa non porta da nessuna parte (e/o è anche controproducente) e Grillo ci sta dentro tutto.
  2. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo che Grillo ci stà dentro tutto, hai ragione.
    Perchè, NOI, non ci stiamo dentro tutto?
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora: voi siete imoderatori, e io il "provocatore". no lo preciso perchè chi legge potrebbe pensare il contrario. :D

    NE' PECORANERA NE CONTEZERO HANNO SAPUTO DIRE COS'E' IL V-DAY E TANTOMENO CHI PARLAVA E COSA DICEVA.

    ergo, su codesto argomento parlano senza saperne NIENTE. per 7 pagine, convintissimi.

    che figurone! :p

    forse la solita ricerchina su google nn ha dato frutti??? :(

    cos'è, su "libero" e "la padania" non ne parlano? "repubblica" non ne parla? il corriere non ne parla? ;.

    MA SAPETE CHE SORPRESA, secondo voi perchè nel primo post dicevo "al v-day ci sei o non ci sei?" perchè un'idea del v-day te la puoi fare solo essendoci, altrimenti TUTTI i giornali nn ne parlano, anzi, sparano a zero come contezero senza manco verificare o informarsi :lalala:

    non sanno chi c'era e di cosa si è parlato. è tutto un "ah ma gli italiani sono ignoranti e pecore, hanno bisogno di un mostro, grillo di quà grillo di la..." BELLA ROBA. i comici devono fare questo, vogliamo proposte e soluzioni...

    ARGOMENTI ZERO quindi VOI nn ne sapete niente, e tutti quello che avete detto sugli Italiani generalizzando alla grande (quindi offendendo anche i singoli Italiani)è ciò che voi siete.... Ma lo dite agli altri. della serie "ah ma a me nn succede".

    e chi lo dice TU??? guarda che sei il mod del sito, nn della nazione. e per fortuna.
    Ah be scusa perchè chi fa il comico deve rispondere esplicitamente di alcune regole e non può parlare d'altro? mica c'è l'ordine dei comici! e per fortuna!
    E poi CHIUNQUE va alle manifestazioni di piazza! ci mancherebbe se devi decidere tu chi è idoneo o meno! MA MI STATE PRENDENDO IN GIRO O PARLATE SUL SERIO???

    quindi per me i vostri commenti non sono nient'altro che la solita retorica perbenista inutile e ridicola, fine a se stessa, autoreferenziale, di una squallida superficialità:

    >>>linciaggio mediatico di Grillo aggrappandosi a considerazioni personali, come avviene da decine di anni, dicendo tutti i cazzi suoi compreso che auto ha (cmq ha una toyota hybrid) e di quali attività è il titolare.

    >>>dire che chi segue grillo è una pecora (che poi detto da pecoranera...appunto), anzi, GLI ITALIANI sono ignoranti (e tutti i peggiori epiteti), perchè il 98% sono ignoranti, ma loro 2 no ovviamente. :asd::asd::asd:. Mi raccomando, nn mettetevi mai in discussione, così si fa.

    prima di tutto al v2-day (information day) si dicono cose che i media mainstream (servi) omettono o manipolano. Grillo parla di cose che nessuno vuole dire, e questa già è una soluzione in un paese di mafiosi cocainomani e omertosi corrotti al potere.

    Per fare un esempio, ha parlato l'avvocato Vassalli, che difende i risparmiatori e le imprese dalle truffe delle grandi banche. Tipo la cricca "intesa" che prima di fondersi vendeva bond argentini pacco agl Italiani, ROVINANDOLI, bond che erano stati emessi grazie a quella banca proprio perchè la situazione economica argentina era tragica.:-o

    vi ho detto solo l'1% del v day. Il resto se vi interessa carcatelo su youtube, altrimenti parlando senza sapere in qualsiasi contesto e su qualsiasi argomento, farete la figura che meritate.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io Grillo lo giudico per quel che dice e per quel che fa, non vado al V-Day come non vado alle manifestazioni di Forza Nuova, alle feste dell'unità o ai gay pride ma penso di potermi esprimere su tutte queste manifestazioni.

    Per il resto hai il diritto di avere e di esprimere le tue opinioni, quello che non puoi fare è attaccare chi ha idee diverse dalle tue e le esprime pubblicamente.
    Io ho una mia visione di cos'è Grillo e cos'è il V-Day, e tu hai la tua.

    Per il resto vediamo di non attaccare la persona quando non si può attaccare l'argomento... io la mia idea sul V-Day e su Grillo l'ho data.
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh ci mancherebbe, ma non essere strasicuro che tu ti esprima in maniera giusta e corretta, a maggior ragione se nn ci vai. ;) a maggior ragione se ti affidi al sentito dire o al trascritto da terzi che si affidano al sentito dire.

    IMHO tu NON hai una visione del v-day. scusa. E se esprimi le tue opinioni pubblicamente, te ne fai carico e stai sucuro che ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che sbagli anche quando e se hai ragione. Specialmente sul web. :) Quindi l'unico modo per spuntarla è avere argomenti e essere dalla parte della raGGione...

    ah comodo dire così!

    per cortesia se hai voglia quotami la frase che ti ha offeso!

    io ho semplicemente attaccato i vostri argomenti, che stanno a ZERO!!! (a parte gli insulti agli Italiani generalizzando alla grande, pare che ne abbiate una gran una gran riserva e molta considerazione, complimenti).

    Successivamente, in riferimento ai miei e ai vostri "argomenti" ho detto che avete torto e che nn sapete neanche di cosa state parlando.

    Contezero, io nn mi sogno lontanamente di confutarti quando parli di informatica o architetture varie.

    Pecoranera, io nn mi sognerei mai di confutarti quando parli di marketing.

    ma qui in questo 3d IMHO avete toppato. e alla grande.
  6. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti, basta attaccarci pechè non ha senso.
    Continuiamo a discuterne tranquillamente.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, e Pecoranera non è un moderatore.

    Oh, aggiungo che io e pecoranera siamo d'idea politica completamente diversa, traccia che la posizione su Grillo è "bipartisan".
    Per il resto non capisco perché una persona, per la sola ragione di vedere Grillo in un certo modo (che poi è quello che vuole far vedere lui) debba essere "zero" in un argomento.
    Dal punto di vista sociale e civile probabilmente ne so più io (che non navigo nell'oro e che le storture dell'Italia le vedo e le sento sulla pelle ogni giorno) o pecoranera (che ha a che fare con i settori produttivi della società ogni giorno) che un comico genovese che passa il tempo a spalar cacca quando non prende gli utili delle discoteche o dei teatri che riempie grazie anche (e soprattutto) a quel suo modo di fare.
  8. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hàhàhà!!

    Questa mi è piaciuta conte, anche se sarei pronto a smentirti di fronte a un miliardo di persone.
  9. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io la mia l'ho detta, è inutile ripetersi...aggiungo solo una cosa, gli show che fa grillo al teatro o altrove sono completamente diversi dal vday, il vday è dei ragazzi dei meetup, degli ospiti che vi intervengono, grillo è solo il 'presentatore', il portabandiera
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voi avete criticato oltre grillo tutto il v-day, e io vi ho detto che -di Vday- ne sapete ZERO.

    infatti se guardi bene nn ho detto che in particolare -su grillo- vi sbagliate. Non vuol dire darvi ragione, ma neanche torto.

    guarda su questo ne convengo con te. :) molto probabilmente è così. o almeno, lo spero vivamente. xchè io nn vi conosco.

    io le cose che so le so perchè sto PER STRADA o negli ambienti ad essa vicini, per passione e come stile di vita.

    Nonostante ciò pure io ho a che fare (per lavoro) con alcuni importanti settori produttivi... principalmente grandi aziende e industrie nazionali e internazionali.

    AndreAce ha aggiunto 16 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    quoto e aggiungo che, volendo, è anche di una miriade di singoli individui e associazioni che danno il loro contributo.

    Mi viene in mente la signora che ha parlato all'ultimo vday: marito di 44 anni, figlia a carico, nonna nn autosufficiente... il tizio viene arrestato per una pianta di erba in cortile...

    lo ritrovano massacrato di botte in una cella d'isolamento (quindi da solo).
    solo chi aveva le chiavi poteva entrare e far entrare.

    caso archiviato, non è stato nessuno ovviamente. Molto simile al caso aldrovandi.

    il v-day è anche suo.
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Guarda Andrea che hai cagato fuori dal vaso eh,
    innanzitutto tieni presente che io e conte non potremmo avere idee politiche più differenti. Ma siamo proprio su fronti opposti eh ...(vabbè "Fronti". Io sono un peso piuma e ho idee politiche molto approssimative: diciamo che sono fortemente convinto di alcune cose, le quali vengono portate avanti da un certo schieramento, e ho le idee abbastanza confuse sul resto. Conte è un peso massimo ed è molto più ferrato e informato di me su certi argomenti. Anzi su quasi tutto :D ) solo che entrambi ci soffermiamo a giudicare, ognuno con il suo buon senso, molto la forma e le motivazioni del "personaggio Grillo" e del suo show oltre che i reali contenuti. Poi ti dico (almeno per quanto mi riguarda) anche il perchè.

    D'altra parte è Grillo stesso che ci tiene a legare il suo "personaggio" ai contenuti e se il mezzo è il messaggio mi sembra un buon punto di partenza partire da li a decodificare. Impossibile giudicare - COSA - senza analizzare - CHI - in questo frangente. M ati ripeto che questa è una precisa scelta di GRILLO. e noi lo assecondiamo giocando con le sue regole.

    Ti assicuro che mi sono seguito TUTTO il Vday su Internet in diretta e a spezzoni nei vari speciali e approfondimenti che sono seguiti. Onestamente non per volontà personale ma perchè Principessa Pesca si è impossessata del mio MAC che è collegato al xs3500 per seguirlo e teneva il volume così alto che mi impediva di continuare a leggere il mio libro, quindi o la picchiavo o mi rassegnavo ad allearmi a lei nella visione. Non che sia prevenuto verso Grillo solo che ho già avuto modo in passato di informarmi abbastanza bene per mio conto e trarne le dovute considerazioni. Poi ho perso interesse...

    Premettendo quindi che forse non hai letto bene il thread in quanto mi sono espresso chiaramente sul mio punto di vista riguardo i referensum sull' informazione - ordine dei giornlisti . Europa Sette . legge gasparri e roba varia, ma se appunto di INFORMAZIONE e COMUNICAZIONE si tratta io che, come ho detto prima sono uno scarso interlocutore politico (e infatti non discuto MAI di politica) ma credo di aver qualcosa da dire sulla COMUNICAZIONE, che è il mio lavoro sono più interessato a scomporre ai minimi termini il Comunicatore Grillo e la strategia, l'obbiettivo e la missione reale di quello che dice, portandone in luce le incongruenze e i trucchetti da festa paesana.

    Grillo non è che non dice cose sensate o giuste, anzi, solo che le dice con il preciso scopo e la strategia esatta di esaltare le folle e far salire le sue azioni, andando a rimestare consensi a destra e sinistra, fregandosene poi se nel frattempo si contraddice: Urla che l'informazione non è libera ma dopo venti minuti dice che il più grande canale televisivo è YouTube (perchè non JOOST? PERCHè JOOST non lo conosce nessuno. Youtube il popolo lo conosce...) . Per essere più chiaro: Se intendesse parlare di nuovo di Ecologia (e non lo fa e non lo farà MAI più dopo che son saltate fuori certe balle galattiche uscite dalla sua bocca ) direbbe urlando - VAFFANCULO FABBRICHE!!!!! RAGAZZI, LE FABBRICHE CI AVVELENANO E OGNI GIORNO IL BUCO DELL'OZONO SI ALLARGA E TRA POCHI ANNI MORIREMO TUTTI DI CALDO, VI SIETE RESI CONTO CHE INVERNI CALDI STIAMO AVENDO ??? - a questo punto tutti si scatenerebbero a dire - siiiii verooooo fa un caldo che si creeeepaaaaa vaffanculo - poi dopo un oretta riprenderebbe - VAFFANCULO FABBRICHE !!! ABBATTONO LE MONTAGNE PER CREARE NUOVE ORRIBILI FABBRICHE... SCAVANO GALLERIE, BUTTANO GIU' LE FORESTE... E I VENTI FREDDI DELL'EST NON TROVANO PIU' OSTACOLI E SI ABBATTONO SU DI NOI!!! AVETE SENTITO CHE FREDDO CHE FA OGGI??? - e tutti - siiiii veroooo fa un freddo che si bubbolaaaa vaffanculooooo -
    That's It.
    Niente da dire sui pericoli dell'effetto serra e sull'abbattimento indiscriminato delle barriere naturali, come fai a non essere d'accordo? Tu preoccupati solo di nominarli insieme in un discorso sull'ecologia e metti d'accordo senza dubbio la mì nonna con il mio osteopata...
    Communications for Dummies.

    Se poi andiamo a scavare direttamente nel Personaggio Grillo troviamo un sacco di indizi che ci fanno pensare e convincere che sia solo tutta una bella performance d'autore messa su soltano per farci su dei soldi. Nulla di male. Basta essere onesti e dirlo:

    Intanto mentre scaviamo e ci informiamo vediamo che anche il promotore dei referendum nelle piazzette. Mr. Antonio Di Pietro che invoca che un parlamentare non resti tale per più di due mandati, di mandati lui, Mr. Di Pietro, ne ha già collezionati cinque, per un totale di anni 11, e questo già ci fa nascere dei dubbi sul fatto che si stia cercando di rimestare su argomanti di facile appiglio sull'opinione pubblica per ottenere scandalo e consenso, incrociando sempre le dita che non decida mai di indagare troppo, - tanto la folla è beona e che ne sa? - ...

    Grillo non a caso riconosce solo la rete, per quanto la cosa, nel tempo, si sia configurata come un’ossessiva paura del confronto. Interviste non ne rilascia, ed è nota l’esperienza di un giornalista che gennaio scorso si mise d’accordo col comico per un’intervista di quattro pagine sull'Espresso, ma poi si vide respingere le domande perché definite «offensive e indegne»: tuttavia, una volta rese pubbliche, si sono rivelate del tutto ordinarie.

    Poi c’è il capitolo libri: Grillo, semplicemente, è solito bloccare qualsiasi volume che lo riguardi. Nel 2003 fece diffidare e bloccare «Grillo da ridere» di Kaos edizioni, (di proprietà di un mio amico) biografia a lui favorevole: la scusa fu che conteneva un'eccedenza di testi dei suoi spettacoli. Anni prima aveva bloccato con cause e scuse varie altre pubblicazioni che lo riguardavano.
    Tutte le cause, per risparmiare, sono promosse dallo studio legale del figlio di suo fratello Va anche detto che l’atteggiamento di Grillo, casta di se stesso, probabilmente non è solo ascrivibile alla preservazione di un culto della propria personalità: semplicemente, vuole essere l’unico a guadagnare col proprio nome.

    Sotto questo profilo, la definizione corretta del suo celebre blog, aperto il 26 gennaio 2006, è «sito commerciale»: come tale è infatti classificato. I numeri parlano chiaro: un anno prima del blog, nel 2004, Grillo ha fatturato 2.133.720 euro; nel 2006, due anni dopo, ne ha fatturati 4.272.591. (dati ufficiali eh... quindi figurati quelli reali...)
    La politica del Vaffanculo sta rendendo bene.
    In uno dei libri bloccati da Grillo, gli autori avevano monitorato il sito per tre anni osservando come il comico, spesso con la scusa della battaglia per la democrazia e il finanziamento dei V-day, venda ogni genere di gadget: video del V-day, bandiere ( BANDIERE?!?!?!? Ma al Vday non aveva detto che Bandiere non ne voleva?! Che non era posto da bandiere? mmmm) dvd dello spettacolo Reset, libro «Tutte le battaglie di Grillo» eccetera.
    Anche i circolini politici fanno guadagnare assai: chi vuole aprire un fan club deve pagare 19 dollari per un mese (dollari, perché la piattaforma è negli Usa. qualcuno lo avrà consigliato no? Qualcuno che avrà valutato come era meglio muoversi per risparmiare e quindi guadagnare di più ) che sono scontati a 72 per chi prenota un semestre. Per ora i circoli sono poco più di 500, ed è già un bel rendere.

    Solo alla rete e a Grillo, dunque, dovremmo affidare le verità su Grillo. Ma sui condoni fiscali o edilizi, sulla rete, non c'è una parola.
    Eppure sono ben tre i condoni edilizi dei quali Grillo ha goduto, seguiti dalla sua società immobiliare che mi pare si chiami Gestimar. Fu certo lecito, ma non obbligatorio. Il problema è che era esattamente il genere di condono contro il quale Grillo si era scagliato più volte, e in particolare con una lettera indirizzata al direttore di Repubblica e in uno dei suoi primi spettacoli nei teatri, ancora ai tempi della PARMALAT e i falsi in bilancio.

    Difficile scacciare l’idea che Grillo non sogni di potersi ispirare un giorno al famoso Michel Coluche, attore e comico francese: Coluche, idolo del box office transalpino, nei suoi spettacoli metteva alla gogna i politici: e un bel giorno annunciò la candidatura all’Eliseo. Si ritirò solo all’ultimo, ma i sondaggi parevano garantirgli una messe incredibile di voti.
    Forse qualcuno avrebbe potuto già insospettirsi dall’esordio cinematografico di Grillo: «Cercasi Gesù», dove appunto interpretava un Cristo moderno anticipando la sindrome «Joan Lui» dell’altro aspirante santone, Adriano Celentano.
    Ma una vera discesa in campo, Grillo, non l’ha ancora fatta. Deve ancora discuterne col commercialista. forse....

    Tutto questa pappardella che significa, Andrea ?
    Che vuole fare Grillo? Salvare il mondo? No, pare di no, visto come si sgolava sull'ecologia fino a quando non si è scoperto che la sua bella villa genovese consumava più della Val D'aosta e i famosi pannelli solari forse davano energia soltanto alla macchinetta per far la Moka.
    Aprire gli occhi agli Italiani? No, pare di no, visto le ovvietà che dice e i temi che sceglie di toccare che guarda caso son sempre quelli più popolusti e risaputi da tutti...
    Dare una mano a cambiare le cose in meglio? No, pare di no, visto che alla fine dei giochi non propone mai nulla di pratico e fattibile e di suo ingegno per cambiare lo stato di qualcosa che non siano le sue tasche...

    Riesce a nche a me adesso fare un comizio per la fame nel mondo : - PECORANERA FOR AFRICA - e tuonare contro gli sprechi, la diseguaglianza mondiale e il depauperamento del patrimonio ittico, e sfido chiunque a non comprare DVD e a non appoggiarmi e a non trovare giusto che lo stato paghi per il mio referendum sull'annullamento del debito ai paes del terzo mondo.
    M apoi, quando si spengono le luci che impatto ho realmente avuto nello stato delle cose?
    Chi la vende la PS3 per comprare il biglietto per il Biafra?

    Ok stop. Scusate se vi ho annoiato ma sto giocando a Travian e dovevo aspettare che mi salissero le risorse di argilla per costruire la fornace...
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sembra un caso da "lucignolo" o da telegiornale...
    ...ed il V-Day che c'entra ?
    Le associazioni cercano sempre di farsi sentire, di far sentire il loro messaggio, il V-Day può essere stato un contenitore, ma come contenitore fa schifo.
    Intanto perché s'è prestato alle più becere mercificazioni (Grillo che dice che sono loro i partigiani ?) e poi perché il tutto è veicolato in un modo così distante dal voler fare qualcosa nel concreto che, onestamente, sembra uno strumentale uso di "forza" mediatica.

    A cosa serve il V-Day ?
    Ad offrire palchetti a chi deve parlare ?
    E c'era bisogno di andare al "vaffanculo day 2" per dire che viviamo in un paese di merda ?
    Essì, ma c'è Grillo, e poi ci sono anch'io... e mi compro la maglietta e la spilletta... "io c'ero".

    In queste manifestazioni al meglio si dicono queste cose a chi queste cose le sa già (o le suppone), quindi a meno di voler dare a quelle folle una direzione sono solo un modo per bearsi del proprio potere mediatico.
  13. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1: Il V-Day serve (oltre a sputtanare chi non è deontologico verso il proprio dovere) a polemicare giuste cause di tanto in tanto aperte da Grillo.
    2: Esatto, il V-Day serve ad offrire palchetti a gente comune che vuole parlare (e che a volte viene avvisata da qualcuno che ha più privileggi con sanzioni, solo perchè questi ha paura) delle proprie idee. Uno di questi in primis è Beppe Grillo.
    3: Si, c'è bisogno di andare non solo al V-Day ma anche in altre manifestazione per dire che questo è un paese di merda. Più manifestazioni ci sono, meglio è. Come fanno negli altri paesi, no che l'Italia si dimostra un Italia di pecoroni, dove tutti stanno zitti perchè tanto gli và bene cosi!
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E che cosa è uscito fuori dal V-Day ?
    A cos'è servito ?
    A dire a migliaia di ragazzi (principalmente quelli che hanno sentito del V-Day dal blog di Grillo, e che quindi sapevano buona parte di quel che s'è detto) cose già note ?
    Con che fine ? Io sono più che convinto che Grillo sia solo l'ennesimo tizio che sulla pelle degli altri fabbrica il suo benessere... invece s'è inventato il merchandise "V-Day" ed ha legato a doppio filo certi argomenti (proprietà di tutti) alla sua persona.
    Vampirizza gli argomenti e manipola il malcontento al solo fine di farsene araldo o, per meglio dirla: ci marcia sopra.

    Oh WOW, dal blog del moderno Ghandi posso comprare il DVD del V-Day 2007!
  15. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1: Soddisfazione!
    2: Ho già detto a cosa è servito e a cosa servirà. Approfondisco... E' servito da "sveglia", anche se nel modo più mero e cupo in un Italia ibrida come non mai. E qui avevano ragione i nostri nonni, più avanti andiamo peggio è!
    3: Si, ma soprattutto per renderle fattibili, materializzarle, visto che l'Internet è sottovalutato dalla maggior parte dei governi!
    4: Non c'è un fine, perchè purtroppo forse si conosce già in una nazione che parla di liberta sbattendoti tanto di foglio con scritto "benvenuto nella democrazia" e strppandotelo l'indomani stesso a calci nel culo.

    Concludo, come te in tanti sono convinti che Grillo fabbrichi sulla pelle degli altri, se così sarà, si autoestinguerà da solo perchè non lo seguira più nessuno!
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il vizio è di sostanza, si vuole "liberare" la nazione senza proporre nulla, soprattutto senza proporre nulla che abbia a che fare con la politica.
    L'Italia è basata sulle sue leggi, e le leggi le fanno i parlamenti, ma Grillo non è interessato alla politica, ergo non è interessato a cambiare l'Italia.
  17. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Di sicuro non la vuole decostruire come dice qualcun altro in un altro sito. Ma credo che ha un sogno nel cassetto, e non è solo quello che abbiamo tutti.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio ?
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sa tanto che i sogni aiutano a vivere meglio! A volte.

    A me Beppe Grillo come persona piace, anche se si comporta da comico.


    [​IMG]
  20. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    l'ultimo intervento del pecora, che ci si è guardati bene dal controbattere (e vorrei vedere), è eccezionale nella sua semplicità e precisione.

    e non tanto per i dati che sciorina, quanto per la prima parte. leggetevela, che la capacità critica al giorno d'oggi è merce rara, la dovrebbero quotare in borsa.

    ci sarebbero da dire molte cose, ma a sto punto è inutile, le ha già dette lui.

    mi limiterò a poche considerazioni...

    1) se il tuo movimento di opinione diventa un movimento politico, le tue responsabilità cambiano drasticamente, ed il modo in cui FAI comunicazione va rivisto in funzione delle RESPONSABILITA' e delle CONSEGUENZE delle tue parole.

    2) la negazione e la critica asettica la so fare da me, le soluzioni ai problemi ci vogliono. e su sto fronte, calma piatta.

    3) le persone serie, il confronto lo accettano. lo auspicano. financo lo cercano. che a paralrsi addosso solo con chi è d'accordo con te sò boni tutti. qualcuno ha detto "psiconano"??

    4) la metà delle battaglie di grillo, ad una attenta analisi, sono paradossali. ne cito solo una: i termovalorizzatori e i rigassificatori. inquinano?? grazie alla ceppa, ma inquinano meno della monnezza per strada. il prgmatismo è la base della politica seria, della scelta consapevole.

    il resto è populismo.

    as a matter of fact, grillo è un buffone, quotando conte.

    un buffone che nell'ultimo anno ha contribuito (secondo me non poco) alle malattie de sto poro paese.

    tra l'altro il nostro si scorda che la costituzione che tanto gli piace cita il voto come "diritto/DOVERE. quindi il suo invito a non votare era ANTICOSTITUZIONALE, a ben vedere.

    lo strumento è la registrazione a verbale sul certificato elettorale presso il seggio del rifiuto a votare. ma a chi gli ha posto sta domanda, si è ben guardato dal rispondere, as usual.