1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    direi di sì...
  2. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    In definitiva...:

    Versione 360: grafica nel complesso piu che ottima,tranne che per il pop-up che affligge alcuni elementi,tipo cespugli ai bordi della strada,qualche textura di seconda importanza come ad esempio alcuni cartelloni pubblicitari.

    Purtroppo per gli utenti senza l'hdd il problema del pop-up si amplifica esponenzialmente,facendo scomparire spesso elementi molto grossi,tipo palazzi,strade e a volte addirittura interi isolati...questo è un dato di fatto confermato dalle immagini postate ieri notte da adriano999 (andatele a vedere),ma soprattutto da me stesso in quanto ho fatto tutte le prove del caso già un paio di giorni fa,ed ho postato a riguardo ieri...quindi nessuno si sta inventendo nulla riguardo ai gravi problemi senza l'HDD su 360...

    Versione PS3: questa non l'ho vista girare dal vivo,e quindi ci dobbiamo affidare alle recensioni dei vari siti e dei filmati che girano in rete...
    Su PS3 si ha sempre una grafica piu che ottima come su 360,però con i problemi di pop-up molto meno evidenti grazie all'intallzione sull'hdd,ed i colori a quanto pare sono diversi rispetto alla controparte xbox ,tali da garantire una pulizia grafica generale migliore(anche grazie al meno pop-up),utilizzando un maggior numero di filtri di vario genere.

    Quindi alla fine non ci vuole molto a scegliere...chi ha la 360 con HDD va tranquillo e gioca da dio,chi non lo possiede invece o ne compra uno o gioca con i bug...
    Chi ha la PS3 sta in una botte di ferro e gioca tranquillo in ogni caso...
    Piu semplice di cosi...:cool:
  3. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Finalmente sono riuscito a mettere le mani su entrambe le versioni (ma il negoziante non me lo ha voluto vendere in quanto afferma di aver ricevuto il tassativo ordine di non darlo fino a domattina! Maledetti! :D )
    Per quel che ho potuto vedere la versione PS3 non ha un elemento che dal punto di vista dell'impatto visivo faccia la differenza. Tuttavia nel complesso il gioco gira in modo più fluido. Il motion blur su PS3 è maggiore e contribuisce a conferire una sensazione di maggior fluidità. A differenza della versione X360 che mostra colori decisamente più netti, quella PS3 ha tutto più sfumato, con tinte più scure. Su questo dipende molto dai gusti. Personalmente ho apprezzato molto l'uso di questi effetti anche perchè nascondono meglio l'aliasing. La cosa che tuttavia mi ha lasciato perplesso è giocarci con il SixAxis. Troppo leggero e poi la mancanza di vibrazione in un titolo come GTA si fa sentire. Il pad del 360 risponde perfettamente e la posizione del pad analogico secondo me è l'ideale. Nel complesso a primo impatto il gioco non stupisce: ci vuole qualche minuto per rendersi conto dell'inferno di roba su schermo. Liberty City è una città che vive per i fatti suoi e la sensazione di immersività è totale.
    Confermo cmq quanto affermavo dopo aver letto le recensioni, ovvero che a conti fatti la versione PS3 scorre meglio. Personalmente prenderò quella. Cmq la versione X360 mi è sembrata giocabilissima ugualmente (anzi con quel pad è anche meglio) seppur minata da qualche difettuccio in più. Roba tipo qualche scattino in alcune scene (il framerate cala leggermente di più ma anche la versione PS3 non ne è esente) e le textures dei palazzi che caricano con qualche secondo di ritardo. I caricamenti non danno fastidio. Non ne sono capitati durante fasi importanti e cmq non sono frequenti. Sporadico tearing in entrambe.

    Chi ha solo X360 può star tranquillo perchè l'esperienza di gioco non viene rovinata. Chi ha solo PS3 può esultare per un multipiatta decisamente all'altezza della situazione.
    Chi ha entrambe le console prenda:
    a) la versione PS3 se bada più alle finezze tecniche
    b) la versione X360 se bada più al multiplayer e roba del genere.
  4. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ahhh no davvero va cosi male su 360?e perchè ign e gametrailers allora parlano solo di difetti impercettibili?
  5. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18

    vabbè comunque mi sa che ormai mi tengo la versione xbox solo per il live;)
  6. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ahahah ragazzi avete visto il tg1?parlavano di gta!il giornalista:"con il nuovo joistik della pleistescio munito di rumble si può giocare a questo nuovo titolo" "titolo che imbastardisce le giovani menti portandole ad atteggiamenti pericolosi" ...non sono proprio le parole esatte ma spero di avervi fatto capire la professionalità dell'autore del servizio
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    siccome guardando justintv e la videorece di ign, non si sono riscontrati questi enormi problemi ( o meglio, io non li ho ancora visti, ma non dubito che ci siano) posta pure un video dato che ti sei offerto di farlo.
  8. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18


    ok lo faccio...ma come si fa a postare il video una volta fatto?
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lo uploadi su youtube e lo linki qui con l'embed.

    sarebbe gradito un foglietto col tuo nome, giusto per essere sicuri che sia tu.
  10. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18

    ok;)
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    questo è sicuro...
    oggi ho provato gt5 e sinceramente fà proprio pena il psn
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    è compatibile anche con il nuovo SixAxiS dual shock ;)
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma alla fine chi lo piglia su 360 e ci va sul live?

    io sono indecisissimo anche se l'ho già provato, ma il multiplayer mi stuzzica troppo :D
  14. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Si va bhe, non fare di tutta l'erba un fascio ;) io GT5 non c'è l'ho, e sicuramente farà schifo l'online, ma ti assicuro che di tutti i giochi che ho per ps3 non ho mai avuto problemi online (escluso pes che fa schifo dapperttutto:D) quindi mi sembra un pò esagerata la tua affermazione :)
  15. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    ok video difetti di gta4 per xbox 360 pronto adesso posto
  16. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    cavolo mi ero deciso di prenderlo x ps3 ma son tutti prenotati :cry:

    quindi lo ho ordinato per 360 XD
  17. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    eccolo qui il video dei difetti di gta 4 per xbox 360...no scusa ancora dopo averlo messo su youtube non parte subito è normale?
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    si può essere esagerata ma io quello ho provato:)
    come vedi mi riferisco solo a quello che provo e non a quello che scrivono;)
    @Insane78
    Fai attenzione a cosa e come scrivi perchè sei a rischio...
  19. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    adesso dovrebbe andare il video dei difetti della versione xbox di gta.
  20. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    il commento completo del tizio su beyond3d cmq:

    it's 630p (1120x630)
    regardless PS3 media look better for me, the light and atmosphere is more real (maybe HDR vs X360 MDR, post-process...), i agree with global reviews feeling but more comparison screenshots would be good
    it's interesting, it shown that number of pixel isn't enough for determine better visual