1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su PS3 è renderizzato in modo completamente diverso. Cmq la risoluzione nativa è 630p (1120x630) con un filtro blur e AA 2x. Il che è cmq meglio se la resa finale è quella. Guardate un pò.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Fonte Beyond3D
  2. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    al contrario, su beyond 3d sembrano davvero affermare che gta su ps3 girerebbe a 630p (non hd insomma)...anche se in realtà aspettano dei fotogrammi "ufficiali" da analizzare....

    mha...certo che mi viene da ridere se i 720p dichiarati sulla confenzione sono da intendersi "scalati" :asd:
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mi pare strano che la resa finale sia meglio, utlizzando una di queste risoluzioni "intermedie".
  4. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pare che il filtro smooth non sia presente (o cmq non nello stesso modo) sulla versione X360. Questo a detta di alcuni utenti di Beyond3D sarebbe la chiave della differenza.
  5. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non necessariamente un maggior numero di pixel sembrerebbe indicare una maggior "pulizia e resa visiva" a questo punto....

    guarda che dithering nella versione xbox...com'è possibile?

    EDIT: ma quindi a che risoluzione nativa starebbe la versione xbox allora?
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Piu punti significano una maggiore definizione.
  7. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quasi sicuramente i programmatori hanno applicato due risoluzioni e dei filtri differenti in base hai punti di forza delle due console, in particolare hanno abbassato la risoluzione della ps3, ma hanno applicato un paio di filtri in +, però a ragion di logica la versione Xbox360 dovrebbe avere textures migliori o cmq + pesanti avendo una risoluzione maggiore
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella 360 dovrebbe essere a 1280x720 AA2X

    cmq tutte ste cose poco prima dell'uscita del gioco sono tremende...mi immagino chi ha tutte le console e deve scegliere per quale console prenderlo in che situazione stia...
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    paiono foto scalate a 16 bit, o prese da un video molto compresso
    su beoynd 3d hanno postato grab diretti da framebuffer e non si vedono così
  10. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qui non si parla di definizione e risoluzione nativa, ma di effettiva resa grafica nel post-processing (passatemi il termine per non ripetere "resa grafica" finale)per nascondere artefatti, applicare filtri anti-aliasing ecc.ecc.

    è inutile continuare a ribadire che, a livello teorico, la versione xbox360 non può essere inferiore o non può avere una definizione inferiore perchè ha una risoluzione nativa superiore....

    EDIT:
    bravissimo, capisci come sto dunque....soprattutto considerando che aspettare recensioni oggettive significa perdere giorni di gioco :(
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non mi pare di aver letto che la versione x360 ha una definizione inferiore
  12. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma infatti non ho detto questo...al contrario, mi limitavo a dire che è inutile continuare a ripetere che la versione xbox360 ha una definizione superiore...saranno 3 pagine che leggo affermazioni di questo tipo, ormai l'abbiamo capito un pò tutti credo (forse così mi sono espresso meglio :asd:)

    intendevo dire: "cerchiamo piuttosto di capire quale versione è oggettivamente migliore come resa finale, indipendentemente dalle varie vertenze su risoluzione nativa ecc.ecc."
  13. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Infatti nessuno ha paralto di definizioni peggiore ma di pop-up..

    ma allora è vero che su 360 la risoluzione è maggiore??Oppure è una cavolata??

    Cmq sono tutte piccole differenze per farci divertire a noi..

    Una cosa è certa che il gioco è fantastico, che abbia una risoluzione maggiore su 360 cambia poco..Avra' texture migliori ma nn sposta nulla..Il gioco è stupendo punto..

    marioregna ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Da una parte una definizione migliore e colori migliori..

    dall'altra meno pop-up..

    La differenza secondo me per i veri appassionti la fanno i contenuti extra e il live che è indubbiamente migliore..Logicamente tutto a pagamento..

    Ed un gioco come gta avendo l'online è infinito, conosco gente che con il vecchio ci gioca ancora, percio' i contentui sono importantissimi e rilasciati bene, ad ottobre e ad aprile
  14. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me la migliore resa grafica è del tutto arbitraria, da quello che si è visto la versione ps3 ha una pulizia video migliore essendo applicati + filtri, mentre la versione Xbox ha una qualità delle texture migliore avendo una risoluzione + elevata.
    La domanda x l'acquirente è: scelgo la pulizia dell'immagine o la migliore qualità delle textures ?
  15. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' facilissimo

    Scegli in base alla console che hai:asd:
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    FS, ho solamente detto che piu punti equivalgono ad una maggiore definizione, e mi pare strano che la ps3 sia piu definita avendo una risoluzione "intermedia".

    Vedi che c'entra? :)

    e inutile continuare a ribadirlo (poi chi è che l'ha ribadito? io l'ho solo detto 1 volta :???:) perchè è impossibile che la versione 360 sia inferiore giusto?



    [​IMG]
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    alla fine dei giochi?

    io sceglierei su ps3, l'installazione obbligatoria aiuta
    la resa a video è più o meno quella, le differenze son troppo soggettive e marginali per fare da discriminante
  18. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me, la vera domanda ed il vero problema qua riguarda unicamente l'ipotesi del possessore di ps3 e di xbox360 arcade (grazie destino :(), tutti gli altri sono a posto (infatti, chi possiede ps3 ed xbox360 pro od elite lo dovrebbe tranquillamente prendere per xbox, in vista dei contenuti aggiuntivi e data la pressochè identica resa grafica....qua stiamo veramente parlando di differenza che si notano dopo averci giocato giorni e giorni se ho capito bene)

    ipotesi a (più semplice): lo prendo (parlo per chi si trova in questa situazione) per xbox360 arcade, lo gioco ed ignoro i difetti più accentuati (rallentamenti e pop-up, tutti dovuti al mancato utilizzo di cache) e ad ottobre mi diverto con i contenuti esclusivi

    ipotesi b (più complessa e completa): lo prendo adesso per ps3 e me lo godo senza difettucci, in vista anche dei contenuti legati ad home (sempre che per ottobre si sappia qualcosa di home :asd:), e poi, eventualmente, ad ottobre vedo di che calibro sono questi contenuti aggiuntivi su xbox, ed eventualmente compro hdd e versione xbox360 e riporto indietro/vendo la versione ps3...tanto fortunatamente non fa mai male rigiocare gta :cool:
  19. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma vi interessano davvero tanto i contenuti in un titolo che offre 24 ore di campagna in singolo più multiplayer?
    Io credo che vi sarete già sfondati i maroni di GTA quando ci saranno i contenuti! :D
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    aspè, per usare contenuti esclusivi dovresti cmq comprare l'hdd, quindi tanto vale comprarlo ora (come ho detto anche usato a meno di 50€;)...così ti compri direttamente la versione 360 e via...

    se però tieni l'arcade e la ps3 ti conviene prenderlo per ps3...però tutto dipende da un fattore che sono i contenuti esclusivi...
    se confidi che siano validi, allora ti conviene prendere l'hdd e la versione 360, se credi che siano cagate allora prendi la versione ps3...