1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La ps3 freeza

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da tellurico, 28 Aprile 2008.

  1. tellurico

    tellurico Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post in questo forum dove ho deciso di iscrivermi in quanto trovo sia pieno di persone competenti con le quali scambiare idee e news sul mondo dei games e delle console;
    ho questo problema:

    giovedi ho comprato la ps3 e dopo i primi due giorni dove ho giocato (senza cavo Hd e senza aggiornare il firmware) non ho avuto problemi di alcun tipo.
    Domenica mi viene la brillante idea di aggiornare il firmware e di acquistare un cavo hd da usare sul mio samsung lcd da 32 pollici.
    La grafica sbalorditiva con l'hd è tutta un'altra cosa......pero è successo che adesso i giochi si bloccano...la ps3 si freeza....sia Assassin's creed (che sapevo essere gia problematico di suo) sia uncharted sia Nfs pro street......cioè tipo tu l'accendi sia cn il bluray dentro che senza e lei si freza. appaiono pallini verdi o semplicemente l'ultimo frame del gioco bloccato tendente al verde.....ah un'altra cosa dopo che ho impostato la configurazione hd il mio televisore nn mi vede piu la play in scart normale.....che devo fare?
    è successo a qualcuno?

    Stasera la vorrei riportare in negozio per farmela cambiare....ma dite sia colpa dlla ps3 o è possiible sia colpa dell'hd?
    help
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    L'HD non c'entra nulla, è un problema della PS3. Riportala e fattela cambiare.
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    La tua console deve avere un problema nell'uscita HDMI..Hai provato con un altro cavo?Se non cambia la situazione, assistenza.
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    e la prossima volta utilizza un titolo che contenga il sunto del thread..
  5. tellurico

    tellurico Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami!

    tellurico ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    No non ho provato, perche alla fine avevo preso un cavo da 30 euro quindi diciamo tra il medio e il buono (cosi almeno me l'hanno venduto) e spenderne altrettante per una disfunzione nn mi andava....

    quindi colpa dell'uscita HD?
    possibile sia un problema della televisione?
    nn so piu che pensare, scusatemi sono disperata!
  6. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Il cavo da 30 euro, va benissimo; a quel prezzo e' discreto; e non c'entra perche' se fosse rovinato cmq non penso porterebbe a blocchi; Il firmware l'hai aggiornato?? tramite rete?? Se mi posso permettere di dirtelo hai sbagliato a giocare ad assassin's e Uncharted; dovevi prima aggiornare il firmware; e ' consigliabile aggiornare prima di effettuare salvataggi di alcuni giochi (ci metto anche pes2008) ; cmq se vuoi fare diverse prove, magari se hai 2 uscite HDMI prova con la seconda, e fai rifare il test "cambio configurazione" alla play station; se non va' cosi, portala urgentemente in assistenza; che se ne hanno disponibili, te le cambiano stasera stessa; porta lo scontrino eh:asd:!
  7. tellurico

    tellurico Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok farò delle prove poi la porto al negozio subito se continua a nn funzionare. grazie per le dritte;)

    spero me la cambino, ma che sfigata che sono!

    p.s. unchartedè bellissimo!! c'è un modo per backupparmi i miei salvataggi?
  8. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Si ma te lo sconsiglio; tu hai salvato Uncharted, con il vecchio firmware, poi hai aggiornato al nuovo, e sei andata a riprendere i salvataggi come giustamente farebbero tutti che avevi salvato sul vecchio; capisci il concetto? Quindi io te lo sconsiglio; pero' c'e' un modo!! Io non l ho mai fatto; Se ti posso dare un ultimo consiglio, vai a cambiare la tua play; :D
  9. tellurico

    tellurico Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok dai dopo la porto dove l'ho presa ;)grazie mille ragazzi!
    vi faccio sapere;)
  10. Lenny

    Lenny Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Serravalle pistoiese
    Questa cosa me la fa anche a me (con lcd samsung), credo che sia normale, non so però se è un "problema" della tv o della ps3 :???:
  11. Giovanni_87

    Giovanni_87 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è una cosa normalissima perchè l'uscita di trasmissione video è impostata su HDMI e sulla scart non viene mandato più il segnale.:D:D:D
  12. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Se si vuole ritornare alla scart basta tenere premuto il pulsante della ps3 finché non si resetta.(ovviamente con il cavo scart collegato)
  13. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Secondo me e' un problema della ps3!La tv, non puo' bloccare i giochi; :D ! E non si puo' giocare con assassins' e Uncharted con il firmware che esce appena compri la play, e a volte neachecon quello che esce nel gioco stesso; non so perche' ma e' cosi; me l ha detto il centro Sony!! E come' se i salvataggi fatti con vecchi firmware fatti ripartire sul un firmware aggiornato vanno ad intaccare qulacosa sul sistema; Vi dico questo perche' tempo fa' chiamai la Sony, e mi disse di rispettare le procedure riguardo questi giochi: Pes2008, Assassin's' creed, e Uncharted!
  14. tellurico

    tellurico Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi praticamente uno deve:

    1) comprare la play
    2) aggiornarla all'ultimo firmware
    3) iniziare a giocare

    Se esce un nuovo firmware ma non si è stati ancora in grado di finire i giochi nn deve aggiornarla finche nn finisce i giochi...poi cancella tutti i salvataggi, aggiorna la play e gioca di nuovo da zero?

    Sono stata chiara?è giusto cosi?
    no perche se me la cambiano nn voglio rifare lo stesso errore:p

    tellurico ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...


    ma quindi se ora io cancello tutti i salvataggi e ricomincio a giocare nn risolvo nulla...devo cmq sia farmela cambiare giusto?
  15. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi comunque andare al Centro Assistenza giusto.
  16. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Non e' una legge; si consiglia di fare cosi; E me lo ha detto anche il Centro di Assistenza Sony;;) Se vuoi ascoltare il mio consiglio, vai a cambiare la play, quando te la ridanno, aggiorna il sistema all'ultimo firmware e inizia a giocare; :D! penso proprio che la tv non c'entra!!
  17. tellurico

    tellurico Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie farò come dici te ;)
  18. Cloudin

    Cloudin Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Allora sicuramente anke a me quando si é freezata con ratchet é per via del firmware 2.30?
  19. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    credo di no, se lo fa raramente è normale che un gioco si blocchi ;)
  20. Cloudin

    Cloudin Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Grazie Giancarlo x la risposta :)