1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me pare strano che proprio MS che aveva propugnato la tempo del primo Xbox la necessità dell'hard disk per alcune tipologie di giochi abbia poi fatto dietrofront sulla successiva console. Anch'io ho una versione arcade, ma a prescindere dall'hard disk lo prenderei cmq su PS3 perchè al momento sembra realmente, se pur di poco, la versione migliore.

    Interessante anche quanto afferma in merito Everyeye:
    "Prima di passare oltre è doveroso precisare che la versione Playstation 3 denota una minor presenza dell'effetto aliasing, perciò una maggior pulizia a video, e caricamenti molto più contenuti, dovuti all'installazione del gioco su hard disk, non presente su Xbox 360; la versione per ammiraglia Microsoft ha invece dalla sua una palette di colori più vivace (come del resto accade in qualsiasi produzione multiconsole, da Assassin's Creed a Armored Core). In generale le differenze fra le due versioni sono davvero ridotte all'osso (ma i puristi della tecnica sapranno apprezzare l'applicazione più marcata del filtro AA)."
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    l'hdd lo trovi usato su ebay a poco (più o meno sui 50€;)

    cmq senza hdd ti ritrovi con pop up sulle texture degli edifici...nulla che lo renda ingiocabile però (il pop-up si risolve dopo poco, mica ci sta 20 ore a caricare le texture)

    rimango però daccordo con chi dice che non è giusto che chi paga meno una cosa, ha meno finchè non spende soldi per un accessorio...
    io è per questo che consiglio sempre una pro

    riguardo al discorso sull'edram: quella è una memoria che può essere usata per applicare filtri in modo gratuito, non per la cache (almeno questa cosa mi è nuova)
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda io non ne capisco molto,però mi sembra strano che non si siano sforzati a sfruttare meglio la cache.
    magari non ne sono capaci.
  4. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma sopratutto il pad xbox ha il cavo più lungo :asd:
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    perchè è proprio un problema del gioco, nemmeno su ps3 i pop-up sono completamente assenti

    si vede anche nella comparativa di ign
    [​IMG]




    comunque non è ancora confermato, ma sembra che su ps3 giri a risoluzione non-HD
    mentre su 360 è a 1280x720p 2x AA
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah, che non ne siano capaci mi pare strano..non sono i primi arrivati...
    anche perchè tenere nella cache qualche texture (tralaltro texture che non sono chissà cosa) degli alberelli non mi pare ostico..lo spazio offerto dalla cache è di 4GB...non credo che sia quella la causa...
    per questo sono fiducioso in una qualsivoglia patch...

    poi come dice zumba e come dicono le recensioni neanche la versione ps3 è assente da pop-up
  7. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Su questo non ci credo..onestamente..

    Cmq gamesowner stra consiglio a chi possiede una pro la versione 360, per mezzo dei contenuti extra (fondamentali per un appassionato) e per il live migliore..

    Il fatto dei colori che sono migliori su 360 sono piccole cose e il pop-up minore su ps3..

    Cmq madfish sull'arcade il titolo è giocabile non preoccuparti....
  8. KreisTheBest

    KreisTheBest Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Che te ne fotte a te?
    Lo avevo detto io per primo di quel pop-up :(
  9. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se sulla Ps3 è così sulla 360 è mostruoso, altro che perfettamente giocabile :S
  10. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A livello di fluidità generale la versione PS3 gira meglio. Poi le differenze sono poca cosa... e quanto a colori la versione PS3 sembra più realistica grazie ad un differente filtro blur che rende tutto più pulito.
    I contenuti arriveranno a partire dall'autunno e sinceramente con un titolo sconfinato come GTA mi sembrano una cosa superflua. Senza contare che ce ne saranno altri legati ad Home per chi volesse proprio approfittarne. Personalmente penso che quando rilasceranno gli aggiornamenti già la gente sarà passata ad altri titoli.

    Cmq molto dipende non solo dall'hard disk, ma dal fatto che la PS3 ha uno scaler hardware verticale che gli permette di ottenere la stessa resa visiva pur essendo ad una risoluzione nativa di 630p (contro i 720p di quella 360).
  11. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ci siamo capiti

    non sto facendo e non voglio fare paragoni da osteria o CW visto che non me ne "cala" assolutamente....

    mi fa semplicemente imbestialire quando, in generale, vengono create delle diseguaglianze a tutto svantaggio di persone che spendono i soldi guadagnati e si ritrovano, a loro insaputa e senza aver ricevuto nessun preavviso in merito, con prodotti oggettivamente non della stessa qualità...e questo discorso vale tanto per sony (con i suoi ritardi e le disparità di trattamento tra i vari continenti) quanto per microsoft quanto per nintendo (gh3 in mono!!!!)

    poi, mi ripeto, ovviamente sono conscio del fatto che stiamo parlando di gta, e quindi i discorsi sull'aliasing e sui pop-up lasciano il tempo che trovano....è l'atteggiamento delle case produttrici che è scorretto, tutto qua
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    anche la 360 ha uno scaler hardware..
    cmq se è vero che la versione ps3 gira a 630p allora le versioni, vuoi per una cosa, vuoi per un'altra si compensano...perfettamente

    @masufasu: io in tutti i video che ho visto il pop up lo si nota solo nei cespuglietti o negli alberelli (con l'hdd)

    @madfish: su quello concordo in tutto e per tutto...
  13. ELABOR798

    ELABOR798 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    roma
    io ripeto e ripeto ancora è inutile litigare ps3 xbox 360 la miglior versione di gta sara quella per pc tra sei mesi costera anche molto meno
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ma quanto ci spendi in pc?:asd:

    @KreisTheBest: oddio, molto meglio è difficile dirlo...
    PS: ma è vero sto fatto dei 630p per la versione ps3?
  15. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    scusa ma la fonte del 630p di ps3 qual'è??? una recensione o il primo pirla che passa e spara la caxxata ???;)
  16. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ecco, ti pareva....

    ma è vera questa notizia? (alla faccia delle risoluzioni hd-ready...son 3 anni che aspettiamo, ma qua non è ready nessuno sembra alla next-gen...)

    (se non altro metterebbe in silenzio i fanboy di entrambe le parti :asd:)
  17. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla cover c'è scritto 720, poi non so se li dichiarano nativi o scalati
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cmq la fonte delle risoluzioni in questi casi è beyond3D...si è occupata di halo 3, di call of duty e del listone dei giochi di qualche tempo fa..
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Sul fatto che uno gira in hd e l'altro a 630 ci credo molto poco onestamente..

    Finche non c'è una fonte non ci credo per niente..

    Sarebbe una differenza troppo grande e senza senso..

    Sul fatto dello scaler anche la 360 ce lo ha, ma cmq halo non gira a 1080p, oppure ora le considerazioni sono cambiate??

    Cmq al 99,99 % la risoluzion è la stessa..

    Sara' una fanboyata sparata da qualcuno
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma cosa c'entra ghostbuster?

    ho cancellato i post di offtopic, se volete parlarne potete comunque aprire una nuova discussione.

    Ah, kreisthebest
    commenti come "sei un'xboxxiano" e poi "ah ma io stavo scherzando" sono abbastanza sgraditi e non apportano nulla alla discussione
    evita in futuro