1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    fantascienza:asd:
    quegli s*****i di sony vogliono 15 euro per l'adattatore delle memory ps2,questi sono dei ladri che lucrano su tutto;(
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Tutte? ma chi ha detto che la versione ps3 è migliore?

    In quelle che ho letto, davano entrambe le versioni uguali, a parte colori, e popup per le 360 arcade.


    Per quanto riguardaa la pubblicità esclusiva, proprio oggi su canale 5 , italia 1 ed mtv son state fatte partire gli spot con logo 360.
  3. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Non ci giurerei! credo proprio di no....ma se dovesse uscire sarebbe al massimo come san andreas, ma al max! uscirà invece la versione PC, ma devi vedeeeeere se rulla sul computer di Bill:asd::asd::asd:
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Il pop-up è presente anche nelle consolle PRO,anche se in maniera molto minore,al punto da non dare troppo fastidio,ma ci sono...almeno da quello che ho visto,delle recensioni ormai non mi fido più...;)
  5. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    penso che la cache dell'HDD sia importante. GTA IV non chiede l'istallazione, ma il gioco userà la cache, come accadeva per ME.
  6. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Esatto....
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Guarda, io avevo in mente di prenderlo al lancio, ora magari aspetterò qualche altro videogameplay (guardando justintv e la videorecensione di ign non ho notato proprio niente) sperando che il mediaworld abbia scorte abbondanti :asd:

    Cmq, nel caso dovesse esserci del lieve popup, ce ne passa a dire che la versione ps3 è meglio. Fosse il framerate, fosse l'aliasing, fosse qualcos'altro sarei anche daccordo con voi.
  8. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Se hai L'hdd,prendilo a cuor sereno che va che è una bomba anche se con qualche difettuccio.
    O senò prenditi una PS3...:)
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si ho l'hd, piglio per 360 anche per i contenuti extra e per gli achievements.

    La PS3 arriverà a giugno (qualcuno ha detto MGS4?)


    [​IMG]
  10. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    è inutile.
    Xbox360 paga più in pubblicità.
    Ma finalmente si riesce a vedere che la ps3 regge meglio certi giochi con una profondità enorme come GTA.

    :D
  11. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Mi sa proprio che attenderò quelche giorno, in attesa di altri commenti sul gioco..:D
    (lo prendo per la 360 ma voglio essere sicuro che si veda bene...)
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Puoi andare tranquillo,credimi...hai l'hdd?
  13. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Nella recensione che ho letto io si parlava su ps3 di gta IV della versione migliore in quanto:

    non presenta cali di frame-rate,meno pop-up,aliasing meno marcato, tempi di caricamenti più veloci.
    (non è detto che sia vero ma neanche falso lo letta su n4g)

    Io lo prenderò per ps3.

    x mihawk: guarda che la ps3 non arriva a giugno è già arrivata e dagli 6 mesi avrà superato le vendite di xbox360. Poi con Gta IV al limite siamo pari sulle due console.
  14. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse intendeva dire MGS4
  15. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Si si ho capito...ma intendo dire che non mi sembra che si debba prendere ps3 a giugno solo perchè esce MGS4...di giochi belli ce ne sono cmq una valanga.
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    comunque ho letto la recensione di gamespy,secondo loro i difetti sono meno accentuati su ps3.
    secondo 1up,se non ho capito male,la vers. ps3 ha meno aliasing
  17. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Bravo...anche io l'ho letta questa cosa dell'aliasing.

    Sarebbe una novità su ps3 un minor aliasing. :)
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mammia mia...qui le cose le si coniano la notte:asd:

    la pubblicità in esclusiva esiste e si è vista...quindi ms ha sganciato soldoni sicuramente...
    il fatto che venisse fuori la versione migliore non è mai stata nemmeno tra i rumor...
    il discorso dei contenuti è diverso: Sam houser di rockstar disse in una dichiarazione che take 2 stava lavorando sui contenuti ed assicurava che non sarebbero state espansioni tanto per essere fatte....i restanti sono rumor che parlano di nuove città...

    poi come al solito catastrofizzi il tutto...fino a poco tempo fa si era rimasti che GTA su 360 aveva cali di framerate, pop up, tearing, grafica inferiore ecc. rispetto alla versione su ps3 (ricordi gli scan che postasti?:lalala:)...ora siamo arrivati a dire che ha solo qualche sporadico pop-up sugli elementi secondari, come cespugli o alberelli...tutti di derivazione dallo streaming leggermente non soddisfacente...
    per il resto ( e ci sono i video bello, quindi su questo non puoi sindacare) si è visto come la grafica intesa come texture, ambienti ecc. sia la stessa.
    poi le recensioni sono molto discordanti..IGN parla di aliasing, ma nessuno qui che l'ha provato ha detto di aver visto aliasing...prendendo la recensione di IGN (l'unica che compara le versioni) per buona possiamo dire

    versione ps3:
    -installazione obbligatoria di 5minuti e di non rivelati GB (che può essere più o meno, dato che colui che ha detto il tempo di installazione ha anche detto che la 360 aveva l'installazione facoltativa..rivelatasi falsa)
    -colori meno ricchi rispetto a 360
    -meno popup rispetto alla versione 360 (IGN non dice che la versione ps3 sia esente dal difetto, ma solo che ne ha meno...almeno mi pare)
    -assenza di contenuti esclusivi

    versione 360:
    -assoluta inesistenza di installazione (ad eccezione dell'utilizzo della cache per chi ha l'hdd, ma che non occupa tempo)
    -colori più ricchi rispetto alla versione ps3
    - più pop-up rispetto alla controparte ps3, limitato però ai cespuglietti o agli alberelli..più frequente per chi non ha hdd...
    -presenza di due contenuti esclusivi

    io dico solo che di tutti i video che ho visto, non mi è saltato all'occhi nessun calo, ho visto si e no qualche pop-up...
    teoricamente si potrebbe dire che le versioni come sempre si compensano o al massimo una è leggermente superiore all'altra sotto qualche aspetto, ma che è troppo poco per essere giudicata "superiore"...vedi per esempio gli ultimi giochi usciti
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    difio anche gamespy e 1up fanno una comparazione tra le versioni.
  20. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bene dove sono quelli che dicevano che tutto il materiale che facevano vedere era xbox360 perchè la console di riferimento per questo gioco e che la versione ps3 non la facevano nemmeno vedere perchè faceva skifo:lalala:
    (vero marioregna e markoart owned:asd:)