1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    Sisi, infatti parlavo dell'Italia
  2. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    si mormora che gta4 su una arcade sia ingiocabile (pop-up, rallentamenti ecc.)
  3. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    guardatevi la recensione di gametrailers!apparte che desidererete giocarci ancor di più..parla della grafica.dicono di aver provato solo la vers 360..sostenendo che si, piccoli bug ci sono,ma nulla di cosi fastidioso da minare l'esperienza
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Scusa se ti rispondo solo ora ma sono appena tornato..
    Allora,la versione che ho provato è originale,mio cognato c'è l'ha da ieri grazie a suo fratello che è riuscito a farselo dare dal negoziante di fiducia, in cambio di una prestazione sessuale...
    Per quanto riguarda il pop-up,utilizzando l'hdd è accettabile,nel senso che come dicevi tu si limita a i cespugli e agli alberi a volte anche se sono vicini ad una decina di metri dal protagonista,ma ti garantisco che il tutto nel complesso è talmente fantastico che non avrai nemmeno voglia di farci caso..
    Il problema serio a mio avviso inizia quando ci giochi senza il disco rigido,in questo caso il pop-up diventa molto pesante,e come ho scritto prima addirittura spariscono le strade ed i palazzi facendoti cosi perdere l'orientamento se si sta guidando un mezzo...

    Per quanto riguarda le voci sulla versione piratata che da problemi a questo punto non penso che siano attendibili,perchè se va peggio di quella originale (sto parlando sempre se la si gioca senza HDD) penso che diventi a sto punto ingiocabile...
    A meno che non sia un nuovo metodo contro la pirateria pensato da MS,ma non penso...

    Comunque se si ha l'hard disk il problema è limitato a qualche cespuglio e qualche elemento di secondo piano tipo alcune texture dei cartelli pubblicitari,ma rimane comunque un gioco con una grafica mai vista...

    Comunque per non saper ne leggere ne scrivere,per chi non fosse in possesso dell' HDD il mio consiglio è quello di prenderlo per PS3 (se cè l'ha) che a quanto si legge è esente dal problema,o di prendersi l'HDD per la 360...
    certo che però chi ha solo la 360 potrebbe storcere il naso (giustamente) a dover sborsare del denaro per l' HDD...

    @Destroyer : la guidabilità dei mezzi è mooolto piu realistico dei precedenti episodi,soprattotto per quanto riguarda l'ammortizzazione degli stessi in relazione all'inerzia in curva...non aspettarti comunque il "The real drive simulator" ma vai tranquillo...vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto...;)
  5. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo dicono un po' tutti.... da IGN a GameSpy.... la versione di riferimento per quanto riguarda la grafica questo volta è quella Ps3.
    Adesso capisco perchè non la facevano vedere :)
  6. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    praticamente le versioni, secondo kotaku, sono uguali in tutto e per tutto. Tranne che per 360 ci sono controlli, multiplayer migliori e ovviamente achievements + DLC.
  7. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si e praticamente IGN, EGM, Gaf e Gamespy dicono che è megli osu ps3....
    Oh a me non me ne frega niente eh ma se poi vogliamo sentire solo 1 campana è un altra storia.:asd:
  8. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    a quindi avevo ragione a quanto pare la versione ps3 è leggermente migliore, è pensare che sono stato anche warnato per questo. va be fa niente
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non sei stato warnato ma hai ricevuto una ammonizione per flame in zona news
    ora se cortesemente la smetti visto che ti ho dato tutti i dettagli in pm e ti ho fornito anche il link del regolamento
    grazie
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai dimenticato che anche gameradar GT e Kotaku dicono che è meglio su ps3

    @ difio...kotaku ha detto che su 360 non si installa neanche volendo e che soffre di pop up

    tutti gli altri han detto che la versione 360 ha un frame rate poco stabile e che soffre di pop up
  11. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    games radar usa ha dato 10 a tutte e due le versioni

    ecco i difetti:

    360) Occasional pop-up
    Still the odd targeting issue
    Virtual strip clubs are still weak

    ps3) No downloadable content for PS3? Lame
    Repeating tough missions over and over gets old
    Trying to understand Little Jacob without subtitles

    mi sa che la versione di riferimento è quella per ps3 ormai tutte le recensioni lo dicono:D
  12. ELABOR798

    ELABOR798 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    roma
    ma io non ho capito ma gta è uscito cioè è gia cpmprabile oppure no?
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    alcuni lo vendono altri no.
    per chi fosse interessato c'è anche la recensione di spaziog(versione x360)
  14. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Che lunedì vendano GTA IV da mediaworld anche se sul sito c'è scritto che parte dal 29 ?
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Purtroppo devono pensare a chi non ha l'Hd e quindi devono risolvere con "una via di mezzo" cmq almeno chi ha l'hd non ci rimette piu di tanto.
  16. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Che su 360 non si installa nulla è insindacabile...il fatto di sfruttare l'hard disk della 360 consiste nello sfruttarne la cache per mantenere in memoria cose tipo le texture e qualche altra cosa...
    Questo su PS3 succede per forza di cose visto che l'hdd è compreso,su xbox invece no...
    Penso che purtroppo sia arrivato il momento in cui la 360 inizia a rimanere senza benzina,considerando che già GTA4 che tecnicamente tende ad essere pesante comincia a metterla in affanno nei multipiatta...
    Ma il vero problema verrà fuori impietosamente nei prossimi giochi,e quelli di MS dovranno inventarsi qualcosa...xbox 720?...
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    No basta togliere le arcade dal mercato, mettere le pro a 199 fare una versione con hd da 80 giga a 250 euro e la elite a 299 :)
  18. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    vabè va, ogni recensione dice una cosa diversa ;D
  19. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    E a tanti milioni di utenti della versione core cosa gli dici?...compratevi per forza l'hdd
    altrimenti non giocate con le future produzioni????
    O forse MS regalerà loro l'hdd per giocare???
    Non penso proprio...almeno secondo me...tu che dici?
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Eh devono dare il modo di comprarlo a poco prezzo.... non ad 80 euro ma a 20...