1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le Prossime Guerre (NEXT WAR) PROLOGO

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Manrauder, 27 Aprile 2008.

1. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Non ci facciamo mai caso... apriamo, chiudiamo, apriamo.. lasciamo aperto.. Ma si, chi se ne frega! (Nel mondo 500.000.000 di bambini senz'acqua escluso gli adulti, MUOIONO!)
    L'Acqua, minerale liquido.. come viene se ne và, e poi ritorna. Un uomo nel deserto in teoria può vivere due, max trè giorni senz'acqua anche mangiando, a digiuno e bevendo acqua a sufficienza (prima di trovare un gruppo di cammellari che lo rapisca per poi chiederne il riscatto) una settimana.

Eppure oggi di acqua TUTTI ne facciamo tanto spreco, compreso me! Non andiamo in dettaglio sul come e perchè, non ci vuole tanto a capirlo... che l'acqua è la cosa più preziosa!
    Riprendendo il tema come da testo, credo che i prossimi conflitti non riguarderanno più l'interesse del PETROLIO, ma L'ACQUA.
    Come al solito VI chiedo cortesemente di non uscire fuori strada (Off topic).

GRAZIE
  2. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si, ok.
    Ma siamo a livello di fantascenza eh. La lotta per l'acqua è un classico McGuffin della letteratura spaziale.
    Certamente in questo momento ci saranno conflitti violentissimi tra qualche popolazione africana per il possesso e il dominio di qualche pozzo, ma a livello mondiale, anche se una città come NewYorkCity è costretta periodicamente a razionare la distribuzione idrica e quindi il problema idrico esiste ecome, una possibile Waterwar si potrà avere forse tra centinaia e centinaia di anni, sempre se non si troveranno nel frattempo sistemi più economici ed efficaci per desalinizzare il mare e trasportare grandi quantitativi idrici, cosa molto molto probabile.
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In pratica...
    Qualsiasi popolazione in grado di comprarsi delle armi per fare una guerra dell'acqua è altresì capace di comprarsi, con gli stessi soldi, dei desalinizzatori er risolvere pacificamente il problema.
  4. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Stiamo parlando di popolazione o popolo?, secondo me come "popolazione" si intendono anche quelli che dovrebbero "comandare",i "padroni" dello stato che sicuramente non avranno intenzione (ricchi quanto sono) di uscire soldi per il proprio popolo (nel senso dell'acqua e non delle armi).

se invece ci riferiamo al popolo,possiamo pensare tante,infinite cose...
    se non hanno i soldi per l'acqua potranno averli per le armi?
  5. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SI^^

non faccio OT ma è + facile che la next war sia per la sovrapopolazione

cmq faccio un appunto

non sarà guerra quella per l'acqua, ma lotta tribale

cioè non vedremo scendere in campo nazioni

ma ad esempio in africa ci saranno gruppi tribali che si scanneranno tra di loro
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I gruppi tribali in Africa si scannano fra loro da centinaia d'anni, nell'indifferenza generale tra l'altro... sono le cosiddette guerre dimenticate.

Oh, la sovrappopolazione non è un problema, c'è molta terra da colonizzare (a partire da quella che si potrebbe strappare al deserto e continuando con le vaste aree disabitate in America), il problema è il cibo, ma per quello l'unica soluzione è rinunciare alla carne.
  7. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, rinunciare forse è una parola un po'grossa, diciamo ridimensionare molto.
    Il fatto è che una bistecca corrisponde ad almeno 10kg di cereali (considerando quanto "coltivato" va "impiegato" per crescere l'animale)... solo che una bistecca è un pasto per una persona, 10kg di cereali sono una settimana di cibo.
  9. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vero

io però non potrei mai vado avanti a carne di cavallo^^
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche il cavallo "consuma"... no, qui si parla di andare verso la carne di gallina e/o verso la verdura, non di passare da una carne all'altra.
  11. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Di certo mangiare cereali x una settimana non fà bene......in quanto i cereali sono assenti di vitamina B1, portando a chi ne mangia ogni giorno
    problemi fisici uno di questi il beri beri difusissimo in oriente,ma se questi non hanno altro di cui mangiare e logico pensare che quello che coltivano mangino.....se xò chiedi a loro cosa preferiscono tra una bistecca e una settimana di cereali.......prova un pò a pensare a cosa ti rispondano....x cui.........
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Probabilmente mi rispondono "cereali" visto che muoiono di fame.

"Cereali" è per dire, è solo per far notare come ci sia un grosso squilibrio fra la carne ed i prodotti agricoli in genere.
  13. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo che c'è uno squilibrio dato che la lavorazione della carne è più complessa e lunga di quanto possa essere un cereale o un'ortaggio,ma dato che la carne e ricca di proteine,carboidrati e glucidi al confronto con una settimana di cereali non c'è dubbio che la carne possa dare più consistenza dal punto di vista energetico.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma non fissarti sui cereali, ci puoi coltivare anche broccoli, olive, arance via dicendo nel terreno che "devolvi" alla coltura del nutrimento per la crescita di un bue.

Semplicemente la quantità di cibo non è minimamente paragonabile...
  15. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Continuo seguendo il tema, visto che ciò che speravo si capiva, è semplicemente sprofondato nell'OT!

Considerando che il pianeta continua a surriscaldarsi, di conseguenza diventando sempre più arrido, ci potranno volere anche 2/3000 anni se non di meno ma andate tranquilli che questa verrà razionata anche nei paesi ricchi! Quelli che andranno a cercarla da chi ce l'ha. Anche se non ci saremo, possiamo farne un ipotesi...
    Certo, non dobbiamo farcene un problema adesso visto che non possiamo mai darlo per certo (se non cade prima na meteore, o scoppia na guerra come abbiamo discusso in altri 3d) ma discuterne ipotizzando può avere un senso...

L'idea di Pecora dei desalinizzatori l'ho pensata anch'io, però non so fino a che punto possa funzionare anche se mi pare l'unica soluzione.
  16. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Il fatto è che la natura farà comunque il suo corso. Non si torna indietro, cosa facciamo per il buco dell'ozono? Un tiptop gigante? L'uomo è andato oltre da mò ed è ora di pagare conto. Nessun pessimismo, cerco di essere realista
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Manrauder ,hai idee veramente risibili.
    Cento anni addietro non si pensava all'utilizzo massiccio del petrolio come fonte d'energia (s'andava a carbone), trecento anni addietro ci si spostava (uomini e merci) sui cavalli.
    E tu mi vieni a fare speculazioni sul mondo che sarà fra 2/3000 anni ?
    Via, cerchiamo d'essere un attimo più seri.
  18. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Eh, non è ovviamente un'idea di Pecora...
  19. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    HàHà, Pecora mi piace perchè ha un minimo di senso d'umorismo.

Per il resto.... ..non rispondo neanchè perchè si è ancora O.T. commentando la mia presupposizione anzichè il testo.
    Credo pienamente che si stia arrivando alla frutta! Il prossimo tema che aprirò!
  20. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma andiamo ragazzi...state delirando con questi 3d!!!
    State cercando di capire cosa accadrà da qui a 2000/3000 anni!!! quando di noi non resterà nemmeno un briciolo di polvere.