1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mario Kart Wii

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da loko75, 17 Aprile 2008.

1. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ho giocato e finito Mario Kart per Wii.
    Bello... e basta, nel senso che a mio parere ha perso un po'.
    Non sto parlando più che altro del comparto tecnico, che ci stà tranquillamente visto il genere, ma nelle novità... Le moto e il gioco online non mi sembra una buona giustificazione da parte di Nintendo su un prodotto che ha sempre dato tanto.
    Le piste.... a parte quelle riproposte sulle altre console, sono sempre poche quelle nuove...
    Non lo so', ma sembra che l'abbiano buttato un po li'.. il sistema di controllo e abbastanza preciso ma non eccelso, novità pochissime.
    Non so voi... ma oggi se avessero riproposto un Diddy Kong Racing versione N64 sarebbe stato più bello.. ci sono molte piste, c'è un filo con una storia, e molti mezzi da pilotare... insomma... a mio vedere Nintendo non ha fatto niente, sembra che stia giocando con le vendite della console.
    Se fossi in Nintendo mi riprenderei la RARE, non che la serie di banjo, e conker mi sia piaciuta, ma capolavori come Diddy Kong Racing,e agente 007 sono irripetibili.
  2. mabix

mabix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In parte sono d'accordo con te.
    Effettivamente la Nintendo non è che si sia spremuta poi cosi tanto per la realizzazione di Mario kart wii.
    La grafica è praticamente la stessa di double dash per gamecube e anche i tracciati sono più o meno sempre gli stessi, salvo qualche eccezione.

Mi sarebbe piaciuto trovare anche delle missioni da compiere, vedi mario kart ds...altra pecca della versione wii.

La giocabilità molto elevata e l'online regalano a questa versione una longevità praticamente infinita ma si doveva e si poteva fare molto di più..

Nintendo sapeva che ci sono milioni e milioni di persone che aspettavano mario kart con la bava alla bocca e probabilmente le vendite gli stanno dando ragione.

Hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo.
  3. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    puo' anche darsi che c'è stata molta pressione sull'uscita del titolo, pero' non'è comunque da Nintendo tirare fuori un prodotto poco innovativo, c'è anche da dire che la Nintendo si sta dando da fare come mai aveva fatto prima sulle uscite dei titoli, e di capolavori sul Wii ne ha fatti tanti in questo frangente di tempo.
    Per questa volta la giustifico, anche perchè e l'unico gioco di Kart in circolazione... ma al prossimo acquisto se avro' l'occasione provero' i titoli e non li prendero' più a scatola chiusa come ho sempre fatto con i titoli Nintendo.
  4. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Descrivereste il sistema di controllo?
    Dalla pubblicità in tv si direbbe che si controlli la guida tramite la levetta analogica... ma allora non si guida?
  5. zio_jimbo

zio_jimbo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ci sono vari metodi di controllo:col wii remote e allora per girare lo inclini a destra e a manca tenendolo come un pad x nes, con l' accoppiata remote + ninciac(lo so che non si scrive così ma non ho voglia di controllare...) col volante (che non ho provato...)e con il joy del gamecube.cumprì?bye!
  6. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sulla RARE hai pienamente ragione,la serie di banjo mi piaceva molto e diddy kong racing era davvero un capolavoro,è un peccato non poter giocare hai nuovi titoli della RARE sul Wii.
    In quanto a Mario Kart Wii avrei preferito più piste nuove e meno le vecchie,e si forse la grafica non è il massimo ma non è quella che conta in questi titoli...però alla fine questo mario mi sta regalando le stesse emozioni che mi diede a suo tempo il mitico MK 64 (forse ancora il migliore).......in più l'online rende praticamente infinito il gioco.
  7. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    bè... lasciamo stare, Mario Kart 64 e stato il migliore, ed è tutto godibilissimo anche oggi.
    Mario Kart Wii, puo' raggiungere livelli tali grazie all'online e il numero di piste, ma in giocabilità e curatezza globale del titolo a mio parere rimane il migliore Mario Kart64.
    Sinceramente inclinare il wiimote a DX e SX come un limitatissimo sixasis non'è che sia stata una gran novità. Forse "o sicuramente" l'aver pilotato mezzi come un aereoplani, e similari, avrebbe dato più stimolo e più giustizia al wiimote.
    Avrei preferito meno piste ma con un gameplayer più accurato, e delle vere novità su una console come la Wii, anche perchè c'è un'ottimo online che alza non di poco la longevità del titolo.
    Dovevano chiamarlo Mario Kart collection edition.
  8. Zerg

Zerg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Personalmente ritengo le critiche infondate, in quanto secondo me non avete colto l'essenza del prodotto Nintendo.
    Partiamo dal presupposto che Mario Kart, già nel 1992, data del primo episodio nasce come multiplayer totale e il single player è solo una modalità aggiuntiva, giusto per fare qualcosa quando non hai un amico sul divano e, con l'introduzione della modalità a tempo, ti da la possibilità di limare qualche centesimo e bullartene in compagnia per le settimane avenire.

Ora il nuovo Mk ha affrontato la sfida dell'online e l'ha pienamente vinta, con un canale mario kart semplicemente splendido (e manca ancora la parte degli eventi speciali), il sistema di ricerca sfide che è assolutamente perfetto e veloce per cui in ogni momento puoi correre sulla rete.
    Proprio per questo motivo la grafica non può essere quella di Gran Turismo, alla Nintendo hanno giustamente optato per un sistema che privilegiasse la fluidità: 12 corridori tra cui europei, statunintensi e giapponesi, in pista tra superstelle, gusci colorati, bucce di banana non si capisce niente il framrate non cala di niente: 60 fps come se fosse la cosa più banale del mondo, e io che sto fuori città non è che abbia questa gran connessione.

E poi i percorsi: anch'io penso che 32 piste di cui 16 nuove e 16 vecchie non siano poi tantissime, però sono tutte curate nei dettagli (a parte quella schifezza della pista arcobaleno, davvero ingiocabile) e ognuna offre sfide diverse obbligandoti a imparare a usare almeno 2-3 veicoli diversi per fare dei tempi decenti.

L'unico appunto che gli si può muovere, a mio parere riguarda il pallottolo bill (power up esagerato, l'unico che sbilancia fortemente il gioco: se lo becchi vinci in automatico) e la scelta discutibile dei percorsi classici (la valle fantasma per NES è urendo, diciamocelo).

Per il resto lo trovo un gioco meraviglioso, tassativamente da giocare col wii wheel e un gruppo di amici: che siano in split screen o online il divertimento è assicurato: arrivare primi con un guscio rosso all'ultima curva non ha prezzo...
  9. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

Ci mancherebbe, la mia era solo una considerazione personale, la modalità online e stupenda ma non puo' e non deve essere focalizzata solo su questo. Per la grafica, leggo molti che si lamentano, ma a mio vedere la trovo ben fatta, poi se per voi la grafica e solo pixel e vertex shaders e bump mapping a livello massiccio, avete sbagliato console.
    Trovo solo un po assurdo che quando sei primo, trovi solo banane e cose inutili, mentre lo squadrone dietro ti massacra con i bonus più potenti. A tratti non posso negare che mi ha frustato.
    Mario Kart64 era molto semplice, ma sapeva catturare veramente il giocatore con un'ottimo e impeccabile gameplayer. Diciamo che sulla Wii mi sarei aspettato un livello tale e un uso del wiimote migliore.
    Nintendo ridacci la RARE!! :cry:
  10. nicora

nicora Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate !!!!!!!!!!!!!!!

il gioco mario kart mi chiede di fare un aggiornamento e mi avverte che potrebbe essere pericoloso.

Posso farlo tranquillamente oppure mi consigliate di rinunciare a giocarci ????????????

ciao e grazie
  11. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aggiorna.
  12. Biskotto

Biskotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate se vado in OT ma quando effettivamente un aggiornamento simile potrebbe creare problemi alla consolle?
  13. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se c'è discordanza di regione tra console e gioco.
  14. black_jad

black_jad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Personalmente sono abbastanza deluso,per ch ha fatto come me passare da mk64 alla versione wii è un dramma,la peggior cosa è senza dubbio il controllo con le varie periferiche,col volante il mezzo risponde un po in ritardo,mentre i vari nuchuku controller gamecube e wiimote da solo vanno bene solo per le microscopiche mani dei jappo.
    Devo ancora provare l'online che sicuramente fara cambiare la giocabilita ma in multiplayer mk64 è di un'altro pianeta,sembra quasi che quest'ultimo mario kart non sia fatto nneanche da nintendo!
  15. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

c'era più sfida e competizione in MK64.
    Poi la politica di utilizzare anche il controller del cubo e vari, pur che possa essere economico, la trovo una brutta mossa. Attendo con ansia una versione più appetibile.
  16. black_jad

black_jad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cmq le cosse peggiori rispetto all'episodio n64 sono la frenata fatta con lo stesso pulsante della derapata che rende quindi la guida/guerra meno tecnica(le vecchie bastardate frenata improvvisa durante inseguimento in battaglia non sono piu possibili.....)e la sterzata che in alcuni circuiti risulta inneficente anzi,direi che si va solo gira solo sbattendo al muro in molti casi.
    La cosa piu incredibile è che poi i newbbi possono vincere tranquillamente solo grazie a una botta di c..o.
    Cmq è un titolo che va avanti e prende qualche punto solo grazie al supporto online,fosse per me gli darei un bel 6 e non di piu' sulla giocabilita se confreontato con mk64,idem di grafica e sonoro,nintendo non ha fatto alcun sforzo ha solo remixato un po di circuiti usando la grafica del cubo e applicato l'etichetta mk wii.
  17. Trian

Trian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco il mio post di ritorno, ciao ragazzi vi ricordate di me? :D

Parlando di Mario Kart Wii... forse non lo avete capito in toto. Avete sostanzialmente ragione nelle critiche, ma l' essenza di questo prodotto è il multiplayer, e questo bisogna dire che è pressochè perfetto. Mai avrei creduto di poter giocare cosi bene collegato in wi-fi, sembra di stare in locale, è spaventoso, fluido, veloce e zero lag. Il single player è sempre la solita solfa, ma secondo me non sta li il fulcro del gioco. Sarò controcorrente, ma questo se si dispone di un collegamento a internet è il miglior Mario Kart di sempre! In caso contrario invece meglio valutarne bene l' acquisto, a meno che non abbiate molti amici sempre a casa vostra :p

Che dire, ci vediamo On Line! (adoro questo gioco) :cool:
  18. arceus96

arceus96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è una cs di mario kart che nn sapete se si finisce 50,100 e 150 cc con tutti trofei d'oro si sblokka una modalità single che nn conosco,ma è vero xkè lo ho letto sulla rivista nintendo.:D
  19. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ciao e ben tornato,io sono d'accordo con te,il gioco è uguale a quello del nes...ma con l online è tutt altra cosa,comunque anche giocare in 4 non è male,solo che poi le sportellate le dai sul serio...:D
  20. Vanon

Vanon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io sono intenzioanto a comprarlo dalle recensioni che ho visto su ign ha preso 8.5 e sulla rivista del Nintendo 9 ma alcuni dicono che sia calato rispetto a Double Dash sono cmq curioso di proverlo online..