1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per una libera informazione: VDAY-2 in diretta via internet

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 25 Aprile 2008.

  1. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    un link dove si puo vedere tutto?
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
  3. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le manifestazioni di Grillo hanno la stessa utilità dei cortei liceali. Magari tra una cazzata e l'altra dice anche qualcosa di vero, ma raccogliendo firme non si risolve niente, e allora diventa uno spettacolino, dove non c'è confronto, perchè sa benissimo che una qualunque persona, dotata di una mentalità critica che non ascolta passivamente lo smonterebbe in venti minuti. Se volesse risolvere veramente qualcosa si sarebbe aperto un partito tempo fa.
  4. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma se a mala pena regge qualche partito "sano" e non lo fanno salire, come potrebbero mai far creare un partito a Grillo. Hanno paura. E' la legge del più forte.
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor

    Io mi preoccuperei piu' di vedere il nostro premier smontanto e sputtanato davanti al popolo intero, di un comico sai quanto ce ne puo' fregare. Io continuo a ripetere che non capite quale è il senso di tutto.

    @manrauder grazie sentitamente per le tue parole




  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Eh, ma vuoi mettere ?
    Magari c'era anche qualche GiFra con la chitarra ed alla sera hanno intonato Kumbaya e La canzone del sole.
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Scusate ma oggi ho lavorato, sono stanchino e non ho voglia di leggere tutto il thread: lo avete già detto che le firme raccolte ieri da Grillo non servono a nulla e i referendum saranno nulli?
  8. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    Bello, 450000 firme inutili :-o
    Ma come mai sarebbero inutili?
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A dire il vero la validità delle firme è disputabile, ma secondo l'interpretazione più rigorosa della normativa sulla raccolta delle firme non sono valide.
    I tizi che le raccoglievano (credo fossero del meetup) s'erano comunque presi l'impegno di spiegare agli eventuali firmatari che la legalità della mozione era dubbia.
  10. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabè dai, ognuno è libero di pensarsela come vuole, o no?

    Non facciamone più un enorme polemica, certo qualcuno prima di aprire la bocca dovrebbe essere moderato e soprattutto collegare questa al cervello però ripeto, come si dice dalle mie parti: OGNI TESTA E' UN TRIBUNALE!
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ora passa Conte e ve lo spiega meglio comunque secondo la legge - NON SI POSSONO PRESENTARE DOMANDE PER REFERENDUM NEI SEI MESI SUCCESSIVI ALLA DATA DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI PER L'ELEZIONE DI UNA DELLE CAMERE - e Don Grillo lo sapeva eccome, visto che ad un certo punto ha detto qualcosa come: - E non mi importa se diranno che queste firme non sono valide, io lo
    so e voi lo sapete che eravate qui e che ne abbiamo raccolte due milioni. e mezzo -

    Va bene che comunque una valanga di firme hanno indubbiamente una grande valenza simbolica, ma GRILLO non poteva dirlo chiaramente subito : "Queste firme legalmente non valgono nulla eh, signori, sappiatelo. Noi facciamole lo stesso come - segnale - della nostra volontà, ma sappiate che non servono a nulla - ?
    E invece no...

    Poi mi si dica ancora che Grillo non fa solo Show a ProSuo sfruttando la creduloneria Italica...
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quella è la seconda parte dello show, piangersi addosso perché il governo (travestito da piscina traboccante di analcolico biondo) gli rifiuta la mozione.
    In ogni caso credo che abbiano qualche appiglio sull'interpretazione.
  13. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E bè, in generale, l'appiglio lo cercano tutti ormai.
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il rischio che le firme potessero essere invalidate si sapeva sin dall'inizio, anche se non 'dovrebbero' esserci problemi a 'congelarle' e provvedere a consegnarle in seguito. Nel frattempo i banchetti di tutta italia si danno appuntamente il prossimo 7 Maggio per continuare a raccogliere altre firme. 1 milione e 300 mila firme raccolte in una sola giornata danno fastidio a parecchi, e la dimostrazione è lo spazio avuto nei tg e sulla carta stampata
  15. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Uhm... Comunque 1milione di firme mi sembrano pochette... Insomma, in Italia siamo 56milioni :/
  16. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    61 milioni contando i clandestini e i ROM.
  17. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Si ma considera che parliamo di un giorno solo e non abbiamo avuto certo il supporto della tv e della stampa...ti basti pensare che nessuno aveva mai raccolto un numero di firme simile in una sola giornata
  18. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Si non lo metto in dubbio che siano tante... Ma in proporzione alla popolazione mi sembrano poche
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh no... in qualsiasi manifestazione si riesce a far firmare tutti o quasi quelli che vi partecipano... è l'effetto pecora, anche perché la manifestazione serviva a promuovere le firme quindi se c'andavi e non firmavi cacchio c'andavi a fare ?
    Avessero solo messo i banchetti avrebbero raccolto 50.000 firme al massimo.
    Alla fine è "il biglietto" per lo spettacolo, paghi una firma per vedere lo show.
  20. Laguz

    Laguz Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo per quel che riguarda le maggiori piazze italiane forse...io sono andato fino ad uno sperduto paesino dalle mie parti dove c'era solo un banchetto,niente spettacoli,solo un pc portatile dal quale assistere allo spettacolo di grillo.
    Ho fatto mezz'ora di fila per poter firmare e come me tantissimi altri che sono venuti li sono per quello.
    Ma forse ora obietterai che sono stato un bel pirla a farmi tutto questo sbattimento solo per 3 firme senza nemmeno essermi "goduto" grillo parlare :D

    Matto forse a te sembrano poche,ma inizia ad escludere tutti i minorenni,tutti coloro che sono malati o in ospedale,tutti coloro che la pensano diversamente,tutti coloro che erano in vacanza e forse ti renderai conto che un milione e mezzo di firme sono davvero tantissime.
    Giusto per farti un esempio,l'italia dei valori di di-pietro ha ottenuto lo stesso numero di voti alle ultime elezioni...