1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 80010514

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Jerson87, 17 Marzo 2008.

1. Jerson87

Jerson87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti! Ho un problema, da domenica nn mi funzionano i giochi della play e mi da l'errore 80010514, per i primi 20/30 min funziona tutto ma dopo si blocca e mi esce una schermata nera permo il tasto ps e metto esci dal gioco e si blocca, tolgo il blueray e ritorna sulla XMB ma nn c'è il disco per farlo partire, quando lo rimetto nn lo legge. Mi potete AIUTARE!!!

grazie in anticipo.

CIAO!!!

Jerson87 ha aggiunto 16 Minuti e 49 Secondi più tardi...

dimenticavo è una ps3 60 Gb comprata appena è uscita. Se la porto in assistenza come faccio a riavere lo stesso account? mi devo ricordare la password o devo rifarne uno nuovo?
  2. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzitutto, qualunque sia il significato devi quantomeno contattare l'assistenza telefonica, gli dai il codice e loro ti dicono cosa fare (sicuramente portarla ad un centro Sony)

Per i salvataggi devi fare il backup dell'HDD [Impostazioni del sistema---utilità di bach-ip---Effettua Back-up (metti un HDD abbastanza capiente formattato in FATR 32 o in EXT2, se non hai un HDD esterno lascia perdere dati di gioco e demo/divx, roba che puoi recuperare insomma, cancella tutto e lascia solo i salvataggi e usa una chiavetta USB)], mentre per l'account segnati ID e password e cancellali prima di portarla (se devi)
  3. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ho paura che il bluray ti sta abbandonando quando mi si è rotta lo faceva anche a me della schermata nera con un errore che ora non ricordo il numero
  4. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma si rompe così facilmente sta console?? A livello di robustezza fa cagare! A chi si rompe la lente, a chi la meccanica, a chi il controller non si sincronizza più, a chi non legge i divx, a chi va a scatti nei giochi...è solo un problema sta ps3...
  5. frecchia

frecchia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    77
    e tu per caso, ce l'hai questo "problema":???: ?
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    devi portarla in assistenza...
  7. Jerson87

Jerson87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie dell'aiuto oggi la porto in assistenza.
  8. Vla Tepes III

Vla Tepes III Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    VladTepes-lll
    Ecco cosa è successo 4 ore fa a me:

errore 80010514

PLAY3 da 60GB pagata 599,00 Euro il giorno di lancio:

Stavo giocando a COD4 quando improvisamente il gioco si bloccava. Immagine ferma. Ho fatto riavio, andava bene x ca 5 min poi però andava via l'audio e dopo ca 3 min si bloccava tutto di nuovo. Ripetuto l'operazione x 4 volte... Niente...

Ho messo BURNOUT PARADISE x vedere se mi succedeva anche con un altro gioco. Risultato: lo stesso;(

Ho controllato la lista che c'e su questo forum e mi sono visto confermare la mia paura:

80010514 Disc error detected. Retrying operation.

Ho formattato il disko fisso completamente, perdendo anche i giochi presi su PLAYSTATIONSTORE. Niente da fare l'errore persiste:cry:

Non ho piu' lo scontrino e in piu' ho tolto l'adesivo sul lato x vedere se riuscivo ad aprire la PS3 x poi pulire la lente (L'errore però persiste ancora).

Che mi dite?

Perfavore non rispondete dicendo:
    "hai tolto l'adesivo quindi niente assistenza"...
    Questo lo so già
    :lalala:

Ma magari c'e la possibilita di portarla in assistenza a pagamento.

Ho già pensato di vendere un paio di giochi da GAMESTOP x ricavare ca. 100,00 Euro e aqcuistare con questi una PS3 nuova a 40GB...
    Ma saranno lo stesso 299,00 da pagare...

Ma per dire la verita non mi fido piu' cosi tanto di questo Prodotto della SONY (mai visto cosi tante lamentele dopo la PLAY2 io)...
    Girando il WEB mi sono accorto che ci sono tanti con errori simili (lente andata infatti) e non soltanto qua in Italia ma anche in UK o la Germania. Parlo anche il tedesco e visitando i siti loro non c'e da meravigliarsi se c'e della gente che abbandona la SONY aqcuistando tutt'altro...

Sono tutto orrecchio x consigli utili.

Grazie a tutti quelli che sanno rispondere aiutandomi.

Ps:
    Ma sto errore non è che fa rifermineto a un errore dell harddsik? Anche se rimango perplesso del fatto che una volta formattato il problema persiste...;.

Non so che fare:

A) Buttare la PS3 x passare all' XBOX :???:

B) Cambiare l'harddisk esistente con il rischio di non cambiare niente magari, visto che è colpa della lente x me...

C) Aprire la PS3 pulendo x bene la lente:???:

D) Portarla in assistenza senza scontrino pagando ..*?*.. Euro. Rischiando che mi dicono:
    colpa tua xche manca l'adesivo... attacati al tram...

o ultima opzione:

E) Comprare una PS3 nuova a 40GB rischiando che mi becco ancora una PLAY difettosa.
    La paura persiste ;.

Per concludere:
    Quoto al 100% la inaffidabilità della nuova console nextgen! Cazzo ho pagato 599,00 Euro solo 5 mesi fa x un prodotto già malfunzionante ;(
    Anzi, per un prodotto da sbattere via!
  9. pamassi

pamassi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Bhè dipende da te:

-se non ci tieni all'hd da 60, o meglio hai comunque intenzione di metterne uno più capiente;
    -se non ti interessano 2 usb in più o il lettore di memorie;

a quel punto per 40 euro in più te la prendi nuova con processo produttivo a 45 nanometri per il cell ( se non erro la misura, comunque minore rispetto alle 60 Gb) ottenendo una produzione di calore minore e quindi, forse, più duratura...:lalala:

Io alla xbox non ci passerei comunque, rimarrei fedele alla play, anche perchè statisticamente non potrai essere sfigato due volte...:D:D:D

Poi quella rotta la metti su ebay vendendone i pezzi, tipo hdd oppure scocca, lettore di memorie o alimentatore, magari c'è qualcuno in giro che è fuori garanzia e se la vuole sistemare, vai a sapere. A quel punto la nuova play ti costa anche meno...:):):)
  10. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per caso hai account stranieri?
  11. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho 4 account stranieri e mai nessun problema, quindi nn diciamo caz**e
  12. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ti agitare non sai manco dove voglio arrivare!

riformulo in maniera diversa

Per caso hai scaricato firmware o altro da stranieri?
  13. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Postaci una foto o il seriale della tua ps3.
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il prossimo che parla di console, lo ammonisco. La volete smettere??
  15. Vla Tepes III

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    VladTepes-lll
    Uno USA
    No
    Me la sono comprata il mese di novembre (scusa hai ragione non è proprio il giorno del lancio, ma comunque sono passati solo 5 mesi).
    Beh, infangare... Dimmi te se non ho tutte le ragioni x essere incazzato nero, visto la cifra che ho pagato. Ero possesore felice di tutte le versioni della PLAYSTATION senza mai incontrare problemi. Ora con la PS3 mi è successo questo, dopo 5 mesi...
    Serial: 02-27430423-2798656-CECHCO4

Oggi ho cercato di chiamare il centro assistenza SONY in Liguria (l'ho presa li la PLAY), in Piemonte (dove mi sono trasferito da 2 mesi) senza mai beccare qualcuno (forse fanno il ponte...). Infine ho chiamato il nr. verde della sony assistenza in Italia dove una voce in automatico mi diceva

...la segreteria non è attiva per il momento......

Poi ho chiamato il negozio in Liguria da dove l'ho presa e il venditore mi diceva:

Quarda, hai lo scontrino che va bene, hai la scatola originale che va benissimo, hai detto che si tratta del errore 80010514 che è un problema già riscontrato da qualche cliente mio, la PLAY è stata riparata o cambiata, ma... hai tolto l'adesivo sul fianco.... Credo che x questo non te la fanno cambiare sostenendo di avere manomesso la PLAY... Io lunedi, al max martedi mi informo dal mio negozio di assistenza SONY qui in Liguria e cerco di fartela passare in assistenza senza problemi ma sappi che le possibilita di avere l'assistenza gratis è piutosto remota x il fatto dell'adesivo mancante.

E' stato gentile al telefono e piutosto sincero questo venditore aggiungendo

Mi dispiace quello che è successo a te

(ero cliente superattivo da lui, infatti ho comprato tutti i giochi sempre da lui ma anche componeti x il mio PC etc.)

ma se posso consolarti, non sei l'unico con questi problemi della PS3 visto che ho avuto già parecchia gente con problemi simili tipo bloccacio totale, rottura della lente etc etc.. ma uno volta che è stata riparata o cambiata la PS3 non riscontrava piu' problemi. Almeno fino ad oggi.

Beh gente, spero in bene. Naturalmente vi fornisco tutte le novita lunedi prox o al max martedi postando qui ;)

Ultimo:
    Non credo di passare alla MICROSOFT, lo dicevo in momento di rabbia totale... Ma se mi riparano o sostituiscano la PLAY e dopo qualche mese devo riscontrare di nuovo un problema simile...

Vla Tepes III ha aggiunto 7 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Per quelli che magari non hanno capito:
    Dicevo di non avere lo scontrino nel primo post...
    Ma l'ho ritrovato ovviamente ;) come si può ben immagnare leggendo questo di post ;)

Vla Tepes III ha aggiunto 12 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Come è finita la storia? Te l'hanno cambiata, riparata??
    Facci sapere.
  16. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Mi devo ritenere fortunato...ho una 60GB dal lancio e finora nessun problema...una toccatina ci vuole però:D
  17. Vla Tepes III

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    VladTepes-lll
    Ma che è successo?
    Dove sono finito i post messi ieri sera dopo le ore 22.00 in questa discussione? Ho messo personalmente 1 di post, ma c'erano ancora altri....
    Non lo trovo piu neanche dentro il panello personale (li dove sono memorizzati tutti miei post che ho messo da quando sono member...). Manca 1!
    Tolto xche?

:???::???::???:
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Perchè eravate tutti OT, e tutti i messaggi OT del thread sono stati cancellati.
  19. Vla Tepes III

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    VladTepes-lll
    Ora ho sentito qualcosa di nuovo, almeno x me...
    OT sta x cosa? :lalala:

Vla Tepes III ha aggiunto 18 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Rispondo a me stesso:
    OT sta x discussione fuori luogo...

Giusto;. ?
  20. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me ogni morto di papa si blocca la PS3 (ad esempio quando la connetto ad internet e metto 30.000 finestre aperte)
    la spengo e va tranquillamente :asd: