1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per una libera informazione: VDAY-2 in diretta via internet

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 25 Aprile 2008.

  1. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema forse è quello, che ti fà paura... Stessa paura che avevo prima io quando non lo comprendevo o lo facevo con un ottica diversa fino a quando a trentadueanni mi son detto.... FAN CULO, MA ALLORA HA RAGIONE BEPPINO!
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Basterebbe vivere in un mondo migliore...

    ...ma non ci viviamo, quindi partiamo dall'assunto che la situazione attuale è questa.
    In questa situazione di partenza le sparate di Grillo (oltre ad essere inutili, perché se pure elimini l'ordine non cambia un cacchio) provocano malcontento, disaffezione alla società e l'italico senso di strafottenza tanto noto, quello del "tanto fan tutti schifo".
    Così Grillo si fa 10.000.000 d'impression a settimana sul blog, e la gente ha l'alibi per strasbattersene delle questioni sociali di questo paese: "tanto fan tutti schifo, io sto con Grillo e non le considero neppure queste baruffe nella casta".

    Io personalmente ho ancora rapporti con il gruppetto che frequentavo a Pisa (profondo rosso) e di questo gruppetto UN ragazzo s'è fatto "ammaliare" dal Grillo-pensiero... non è andato ai meetup, non ha fatto niente di così eccezionale, ha semplicemente detto "cazzo, fanno tutti schifo... a questo giro non voto, così capiscono che mi fanno schifo".

    Grillo 1 - Impegno sociale 0

    Questa è la realtà delle cose.

    ConteZero ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    ¿Por qué no te callas?
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Scusa ma secondo il tuo modo di ragionare anche Roberto Saviano con le sue denunce alza solo polvere per fare soldi col suo libro?
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Una cosa è fare informazione, un altra è fare disfattismo.
    Grillo è sempre stato così, sempre prontissimo a spalare letame su tutti (a volte anche a sproposito) col solo scopo d'interessare la gente.
    Non è un politico, non è un giornalista, è un entertainer... quello che vuole, in ultima analisi, è farsi vedere, far parlare di sé, fare il pienone nei teatri in cui recita e via dicendo.
    Il suo lavoro (quello che fa per vivere) è "farsi seguire", non denunciare le cose.

    Tra l'altro fra i "Grilli incazzati" c'è il fratello della mia ragazza, ed ogni tanto dalla bocca gli escono certi spropositi "by Grillo" che mi vien voglia di mettermi le mani nei capelli... Grillo semplifica, aggiusta, rattoppa e risistema le cose per fartele vedere come gli fa comodo... a volte "ha un punto" nel senso che denuncia problemi reali, altre volte è solo un capopopolo di sinistra.
  5. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intanto si scrive tutto unito primo. PORQUE NO TE CALLAS?
    SECONDO, NON ME NE FREGA UN C.... SE TI RIFERIVI AD ALTRO, QUELLA FRASE VUOL DIRE STAI ZITTO E IO TI DICO DI STARE TE ZITTO!


    AGGIUNGO, GRILLO NON PORTA MALCONTENTO, INOLTRE MI FA STARE FELICE E NON SOLO PER IL SARCASMO CHE USA, MA PERCHE' MI DA SPERANZA! E in questa vita di merda ogni uomo (povero o ricco che sia) ha bisogno di speranza e di sogni.

    PER ME LA VITA DI UN UOMO FINISCE QUANDO QUESTO HA SMESSO DI SOGNARE, E NON ARRIVA UN PINCO PALLINO DALL'OGGI A DOMANI BUSSANDO DIETRO LA MIA PORTA A DIRMI: SALVE, E STATO EMESSO UN DECRETO CHE LE IMPEDISCE DI SOGNARE... ..GLI RISPONDEREI.. VAI CAGARE, DOVRESTI UCCIDERMI!
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Datevi una calmata voi 2, sembrate Sandra e Raimondo. Anche se l'argomento è scottante non c'è bisogno di fare a botte.
  8. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok SeV3n, scusami hai ragione, ho alzato un pò il tono.

    manrauder ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    Te ne dò atto, però sono due persone diverse in due nazioni diverse, vedi.... adesso si và in off topic...
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Grillo non è interessato a qualsiasi cosa possa venire di buono dai suoi discorsi, è interessato a presentare dei discorsi perché se ne parli, perché si dica che Grillo ha presentato quel certo discorso.
    Grillo ha un idea politica su ogni cosa, Grillo conosce la verità su ogni cosa (o almeno, propina la sua verità su ogni argomento anche vagamente interessante in Italia).
    Il bello è che non ha una posizione vera e propria, non ha una direzione, non ha un idea e si guarda bene dal pendere per una parte (usa l'equidistanza, un colpo al cerchio ed uno alla botte per far "mezzi contenti" tutti) e parla, parla, parla...
  10. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Più parli, e più mi sembri lui eccentrico o egocentrico che sia per una causa o per un altra te (come me e tanti altri) andresti in piazza a dire la tua..... ..per tanto anche se contrario anche te, in questa discussione non hai errato una virgola sulla giustizia, meriteresti di essere ascoltato in una piazza, perchè lo hai saputo fare bene quà anche se per ragione diversa, e lo sapresti fare la.... ...perchè allora non deve farlo lui? Fammi capire...
  11. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    A mio avviso continuate a non centrare il punto, il V2Day è un'occasione di dibattito, di confronto per tutte quelle persone che si sono incontrate oggi in moltissime piazze italiane. Grillo è l'input (come si è spesso autodefinito) non il profeta. E' un comico niente di piu' niente di meno, il suo compito è quello di pungolare le masse, mettere la pulce nell'orecchio e non di erigersi a portatore di verità assoluta.

    Io sono stato in piazza fino alle 22.30 e avro' visto si e no 15 min di grillo dal maxischermo (fatta eccezione per il discorso di travaglio :D) , il resto del tempo l'ho passato a confrontarmi con i ragazzi, a cercare di spiegare nel mio piccolo i problemi e l'assurdità di questo paese alla gente che incuriosita si avvicinava e chiedeva. Per me questo è il senso del V2Day e dei meet up, non è creare malcontento e disagio come dice conte ma è quello di sensibilizzare le persone su certe tematiche di primaria importanza sia per il paese che per la città in cui viviamo.

    Okay guardiamo alla situazione reale: abbiamo come premier silvio berlusconi (ed è inutile aggiungere altre parole), come alleato ha un partito xenofobo e secessionista dall'altra parte abbiamo all'opposizione uno che non avuto il coraggio nemmeno una volta di nominare il suo avversario, quasi come fosse assoggettato alla sua persona (travaglio docet). Questa è la situazione di schifo in cui ci troviamo (del resto anche tu eri del parere che queste elezioni erano un voto al meno peggio), quindi è la situazione in sé ad essere tragica, non il malcontento della gente. Ma è proprio perché ci troviamo in questa condizione ci dobbiamo imporre un impegno civico maggiore. Delle volte bisogna raschiare il barile per risorgere.

    Proprio stasera ho comprato il primo numero del T.A.V. (trenta articoli veri), giornale finanziato dalle offerte delle persone e non a scopo di lucro, è una goccia nel mare ma bisogna sempre iniziare da qualcosa

    P.s. 10000 firme da Napoli, passo e chiudo ;)
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Intanto tiene alta l'attenzione. Mi spiacerebbe parecchio se l'innominabile decidesse di riportare la censura mettendo il bavaglio a giornalisti scomodi come Travaglio e Santoro o come la Gabanelli e tanti altri che fanno informazione con una certa deontologia senza asservimenti ai poteri politico-economici.
  13. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me, personalmente, riempie il cuore il fatto che un ragazzo dell'età di Saint (che non è tanto più piccolo di me) scriva queste cose.... si inizia a capire, per un futuro non obligatoriamente migliore in tutto ma possibilmente diverso in meglio.

    manrauder ha aggiunto 5 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Hà... la deontologia giornalistica... vedi che fine fanno? Santoro & co. Purtroppo oggi c'è la diserzione, e quelli che "lavorano" fanno servizi come quelli che hai citato te nella pag. precedente su youtube!
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non che ci voglia molto ad imbavagliare anche Grillo eh.
    Travaglio lo becchi (o almeno, lo beccavi) sull'Unità, e per il resto i giornali ed i telegiornali hanno linee editoriali decise dai rispetti editori, quindi il problema non è che si risolve con due paroline...
    E per il resto anche i migliori giornalisti sono persone che hanno da lavorare e da portare a casa la pagnotta, se il caporedattore gli dice di scrivere alcune cose in un certo modo che alternativa hanno ?

    Questo è il sistema economico attuale, e l'idea d'abolire l'ordine è una cretinata pazzesca (al di là delle uscite "idealistiche" vorrei che di questo me ne deste atto) perché il problema non è l'ordine dei giornalisti e la soluzione non è abolire l'ordine dei giornalisti.

    Quanto al "Per fortuna che c'è Grillo" poi proprio no...
    Io non voglio parlare di politica (anche perché ancora non è chiaro in che termini è giusto parlarne in questo discorso) ma riflettete un attimo... l'ondata di disgusto pilotata da Grillo (oh si, perché pilotata è stata pilotata, ed anche molto bene) a chi ha giovato ?
  15. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A quelli che ci credono!
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, e ricordiamoci che l'integerrimo Grillo è quello che prima tuona contro Mastella, poi ci va a parlare ed escono amiconi con tanto di "vieni a trovarmi in villa se passi da Ceppaloni". :asd:
  17. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei vedere te nella sua posizione... ...credi ai miraggi? Non mi pari il tipo. Grillo è andato li per capire, non per ricevere soldi! Tant'è vero che tutt'oggi stà negli stessi passi di ieri.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, come no...
    Funziona così... prima Grillo attacca Mastella per diverse buone ragioni...

    ...poi Mastella avverte che è pronto a rispondere pan per focaccia...

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/07_Luglio/28/mastella.shtml
    (7 luglio 2007)

    ...quindi Grillo rincara la dose...

    http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/grillo-v-day-lista/altro-post/altro-post.html
    (18 settembre 2007)

    ...quindi i due s'incontrano e scoppia l'amore...

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200709articoli/26205girata.asp
    (28 settembre 2007)

    ...e poi, ovviamente, torna a parlarne male per il caso Contrada quando è sicuro che oramai non rischia più molto...

    ...ma mi faccia il piacere...

    (non metto tutti i link, ma la storia è nota)
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La Repubblica, un tempo era buona anche se lo è adesso prima lo era ancora meglio...

    La stampa... lasciamo stare.

    Io avrò il difetto di essere esauriente, che a volte non è un male maaa... ..accorgermi che ConteZero crede appieno nei giornali mi confonde! E quando inizio a sentirmi confuso mi stufo in tutta sincerità!

    Dimenticavo, buonanotte, a domani.
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ieri sono stato tutto il giorno al V2DAY.

    è stata un'illuminazione, veramente.

    chi non ha argomenti, attacca grillo come persona.

    e si vede chi è che nn ne sa un cazzo, perchè grillo è solo il "presentatore" del v2day ormai.

    a farla da padroni sono Organizzazioni, gente comune e ospiti. sono loro sul palco.

    il vaffanculo day è della gente che ci va. grillo è solo il portavoce.

    ho firmato per i referendum.

    d'altrone, al v-day ci sei o non ci sei... a proposito, io nn guardo tivvù da ottobre scorso.

    7 mesi in tibet praticamente.

    mi sento molto meglio e sono informato comunque con internet.

    in 3 pagine ho letto tanti che parlano senza sapere e capire. primi tra tutti pecoranera e contezero. complimentoni, ma nn vi conviene a parlare giusto per farlo.

    forse a furia di andare in usa avete perso di vista l'italia, ma la televisione... no eh? si vede.

    a volte fareste più bella figura a stare in silenzio, piuttosto che postare link a giornalacci che paghiamo milioni di euro e per metà vanno al macero... a proposito: di quei giornali che hai linkato, IERI NON CE N'ERNA NESSUNO. E IO STO NEI BAKSTAGE CON LA STAMPA.

    SCRIVONO PER SENTITO DIRE? che schifo.