1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

un gioco tipo wii fit?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Daniel85Formento, 24 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi.
    ho provato per alcune ore wii fit il nuovo gioco della nintendo .
    sono rimasto impressionato dalla bellezza dell'idea e della realizazione.
    non c'è un limite , ci puoi fare di tutto. yoga , palestra , corsa , giochi sportivi , ci sono anche percorsi dimagranti.
    il tutto in un divertimento incredibile.
    mi spiace ammetterlo ma l'originalità della nintendo non conosce confronto.
    premetto che ho playstation da sempre e che ne sono soddisfatto.
    mi chiedo solo perchè un gioco del genere non arrivi anche su ps3.
    magari lo faranno , voi ne sapete qualcosa?
    un applauso alla genialità nintendo che con una console inferiore alla base sforna capolavori di originalità come qst:)
  2. Gigi90

Gigi90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mai sentito parlare di Eye toy kinetik???:lalala:
  3. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo. ma niente a che vedere con wii fit daiii:-o
  4. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    scusami ma non sono d'accordo...se uno vuole fare attività fisica va in palestra o per strada a correre; io penso che una console serva per lo più a giocare a giochi che vadono un pò più in là di mario kart o questo wii fit....;)
  5. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Più che altro tra un pò servirà una stanza solo per tenere la Wii vista tutta la roba che producono per questa:
    wiifit
    volanti
    pistole
    etc..etc..
    E' piena di plastica per non far annoiare la gente secondo me..

6. quoto
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non esistono giochi del genere su PS3. Se cerchi questo tipo di giochi, c'è solo la Wii.
  8. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    come non quotarti ecco il motivo perchè la mia wii sta sempre spenta al contrario della mia ps3
  9. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi ricordo che su ps1 cera una specie di pedana comu quella di wii fit dove si imparava a ballare...
  10. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tieni conto di 3 fattori.
    -Wiifit è l'evoluzione dei giochi ritmici delle scorse generazioni.
    Alcuni giochi di ballo avevan modalità (sport, step, joggin, dimagrimento) per il dimagrimento.
    Nintendo ha eliminato il tappetino per evolverlo in bilancia (più sensibile e mirata) ed ha eliminato la parte ballo per evolvere la parte movimento.
    -Come gioco è abbastanza facile da creare e la bilancia è molto economica.
    Ex novo piuò richiedere 6-12 mesi di sviluppo, confronto alle altre ka (killzone, GT, FF, Halo, Mario galaxy che richiedon anni) è molto più veloce ed economica da fare (in pieno stile wii).
    Questo vuol dire che potrebbero avvertire all'ultimo di una sua uscita (a mmeno di voler ricreare l'hype di nintendo, ma credo nn serva). Inoltre la bilancia costa poco, lo sviluppo costa poco, fgarlo uscire a 80 euro per gli sviluppatori è una gioia economica (in pieno stile wii).
    Quindi direi che è possibile.

Se posso rispondere alle tue frasi così positive..
    Personalmente mi auguro di no, per festeggiare un anno di vita della mia wii, NOE ha fatto uscire wiifit, io come feedback ho venduto la console che aveva solo giochi così, a budget ridotto. Senza contare che è potenzialmente dannoso, fare movimenti (per quanto leggeri) senza un controllo dell'impostazione è pericoloso, wiifit misura baricentro, non la postura (non son così legati). Chi ha visto la presentazione all'E3 capirà (i personal trainers chiamati da Nintendo talvolta sbagliavano l'esercizio secondo la wii, e vai a dire che dei personal trainers nn san fare aerobica, per far finire il puntino del baricentro in posizione corretta, avrebbero dovuto incricchiarsi, così avverrà nelle case dei consumatori che, non conoscendo la postura corretta e non potendosi realmente controllare, si fideranno di quel puntino).
    Inoltre non gradirei l'invasione di giochi wii-style (basso budget e profondità del titolo agoniante).
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    non dimenticarti che c'è sempre la cara e vecchia ps2...
  12. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non capisco sinceramente tutto qst accanimento..ho solo detto che è una splendida idea legare il gioco (nel wii fitt ci sono giochi non solo palestra e fitness) al movimento..
    perchè?

1 i soldi per andare il palestra e soprattuttoil tempo non c'è l'hanno tutti.

2 pericolosità? per cortesia non rispondo nemmeno a sta cosa.

io adoro e ho sempre avuto play station 3 e credo che prima e poi evolverà anche in qst senso..non vuol dire cambiare impostazione ma solo fare qualche gioco del genere.

sarà pure come dite voi , non si discute un paragone tra una ferrari (ps3) e una grande punto (wii) però dovevate vedere ieri che ressa per qst uscita.
    non solo giovani , ma un modo di giocare che coinvolge tutta la famiglia.

sono sicuro che uscirà qualcosa di qst tipo una volta che sony vedràle vendite del gioco della wii.
    mi segnerò i vostri nomi anche ..che ora criticate ma poi direte che sarà stata una cosa intelligente fare uscire un gioco cosi su ps3.

io sono play dipendente ma sono obbiettivo e aperto alle nuove idee.
    questo significa new generation non solo migliorare nella grafica.
    Non mi comprerò certo la wii per un gioco solo qst è certo...aspetto la sony e la ps3:lalala:
  13. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che l'uso improiprio del solo wii può recare danni.
    La wiite (infiammazioni varie che possono manifestarsi per più giorni) è stato tanto dibattuto. E non erano veri movimenti da sport. Quindi pensa a questo.
    Fare flessioni, addominali, aerobica etc senza la giusta postura, può recare danni seri e permanenti.
    E questa è la prima cosa che ti dicono in palestra.
    Senza contare che non tutti son portati a far tutto, e senza neanche saperlo. Ad esempio il mio ortopedico riguardo alcune cose in età di formazione ossea (fino ai 20 anni) mi aveva detto "fai tali esercizi e tra 30 anni ne paghi le conseguenze, anche se ora sembrano cose da nulla e ti sembra di esser perfettamente sano".
    In wiifit non hai trainers che ti guardano o altro che ti dicano sì o no.
    Senza contare che, non so che tu abbia in mente, ma questo non è movimento serio.
    Tra wiifit, palestra o 20 min di corsa non c'è paragone.
    Se ti piace tanto affianca wii a ps3, almeno nn aspetti, ma attento a non far danni solo per illuderti di muoverti (un po' come la mania americana di aerobica o esercizi più pesanti da fare a casa guardando i dvd/cassette, non servon a molto tranne ai chiropratici, ortopedici, produttori. fisioterapisti, etc).
    Non è che c'è tanto astio contro una genialata, è che ti è stato fatto notare da piu' parti che la genialata in realòtà tanto genialata non è, è un'evoluzione diretta di altri prodotti senza infamia e senza lode.
  14. VittaTheBull

VittaTheBull Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un coso come wiifit non arriverà mai su ps3.il target do sony non è certo quello di mettere su una bilancia due ciccioni o casalinghe annoiate per illuderle di perdere qualche chilo......
  15. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non che non la veda così, ma devi contare i 3d party.
    Se wiifit vendesse tanto e sony non farà (cosa che credo anche io) qualcosa di simile, credo sia possibile che una sh esterna a sony possa prendere il bottino (wiifit ricordo che costa uno sproposito in rapporto al costo vero e di sviluppo, nn che sia un male, se vende ha i suoi meriti evidentemente) al volo.
    Più che altro è vedere se l'utenza ps3 è potenzialmente interessata.
    PSX/2/3 ha nella sua sotia singstar, ballo, sensori di movimento, buzz, eoj, eyeplay, volanti, stick x aerei, periferiche impensabili (dalle tavole di snowboard ai sacchi da box con sensori).
    Sony non è mai stata chiusa, e mai lo sarà, ha tante idee.
    Ma come dice vitta, tutto dipende dall'utenza.
  16. s7efano88

s7efano88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me invece un giorno uscira' qualcosa del genere... figurati la xbox sta per far uscire una specie di wii-mote nn credo che la sony stia li a guardare... oppure la ps3 sfruttera' la sua telecamera... speriamo perche' fino adesso i giochi per la eye nn fanno caca... di piu' xD e cmq e' anche una questioni che se avrebbe anche la sony un genere cosi' sarebbe una console sicuramente piu completa!
  17. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti è proprio per questa originalità e voglia di rinnovare il gameplay sempre portata avanti da Nintendo che non c'è paragone tra DS e PSP. Quest'ultima a conti fatti è paragonabile ad un Game Gear pompato (molti non se lo ricorderanno neanche), innovazione zero.
  18. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero con te =)
    La telecamera se ben sviluppata nei giochi può esser veramente buona come cosa!
    Ma adesso serve solo a pigliare polvere...
  19. Alessiaspecial

Alessiaspecial Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premessa:non serve per me.Vi volevo chiedere,per chi ha provato il "gioco",se funziona veramente,cioè si riesce a perdere qualche chilo?
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    è uscito da qualche giorno quindi è un pò presto per confermare o no la perdita di qualche chilo;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.