1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La guerra...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ConteZero, 25 Aprile 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per problemi non relativi alla mia volontà il thread sulla guerra è stato cestinato.
    Ne apro un altro, e rilancio l'argomento...
  2. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ^^

La guerra ha un suo fascino?
    SI

E' sbagliata?
    Non sta a me dirlo penso però che ci siano situazioni e situazioni (non parlo di nessuna guerra in particolare) da considerare , di certo non la condanno a priori

Gioisco nel vedere le guerre attuali?
    NO. Se fossi nell'esercito partirei però , ma di certo non gioisco nel vederle

Cosa pensi in generale della guerra come attività umana?
    penso che allo stato attuale la guerra sia la massima realizzazione di tutti i sogli malati degli uomini (e ne abbiamo parecchi)
    L'uomo da il suo meglio nelle guerre , il meglio tecnologicamente parlando e il meglio in ragionamenti e tattiche
    Vero che si muore , ma uccidersi e uccidere è la cosa che l'uomo fa meglio da quando è sulla terra, sarebbe ora di chiedersi se tutta quanta nostra predisposizione non sia sintomo del fatto che la guerra è una cosa che fa parte di noi e che è sbagliato cercare di evitarla

Magari siamo destinati a tutto ciò , e allora perchè opporsi, meglio ingegnarsi a farla meglio degli altri

PS

Sono idee voluitamente provocatorie^^ spero che non partano insulti e flame da pacifisti e poi da guerrafondai, in quel caso report al volo
  3. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io penso che la guerra sia parte dell' uomo, quando non esistera la guerra non esistera neanke l' uomo...
    Poi ci sta chi pensa che con la fede si possa arrivare ad uno futuro senza guerre.. io non sono di quell' opinione.
    Ovviamente la guerra e una cosa affascinante ma finche ci limitiamo a giokarla in simulazioni reali ( soft air) o videogioki.. qnd pero' ci si riskia di perdere la vita in ogni istante diventa una delle esperienze piu' brutte e infernali... io parlo cosi' anche se non ho mai fatto una guerra vera ma non ci vuole tanto per immagginarsi come possa essere.
  4. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La guerra è uno dei più grandi eventi evolutivi della tecnologia, del costume e della società umana. Questo da sempre. Necessaria come la fase dello - Scoppio - del motore automobilistico a quattro tempi. La Guerra rinnova, spinge, accellera e libera.

Naturalmente la - Guerra - non è migliore della - Pace - (concettualmente parlando), è solo una fase diversa e ugualmente necessaria del ritmo universale delle cose, come lo è la morte che decompone l'essere e lo trasforma in nutrimento per la terra e quindi in nuova vita, per un'alternanza infinita.

Ovviamente non ne faccio un discorso "etico" o "umano" (come non ne faccio mai) ma solo funzionale all'evoluzione del mondo.

Citando un famoso pensiero: L'Europa è da sempre stata dilaniata da guerre, conflitti e rivoluzioni. La Svizzera è da sempre neutra e pacifica. L'Europa ha generato Leonardo, l'impressionismo, il telefono, il Rinascimento... La Svizzera che ha fatto?
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ha fatto soldi.:asd:
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...con il sistema bancario inventato dai Fiorentini :cool:
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qualcuno scriveva, con un certo pragmatismo, che la guerra è solo un transitorio fra due diversi livelli di pace.
    Al di là delle guerre sporche che abbiamo visto negli ultimi anni (sporche perché contaminate da concetti etnici e religiosi) le guerre sono state tradizionalmente "espansive", e per questo meno cruente nei confronti della popolazione civile.

Oh, Paolo Rossi, nel suo sogno all'incontrario vedeva la Svizzera...

8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In effetti è abbastanza interessante il fatto che buona parte degli avanzamenti scientifici sono frutti, diretti o indiretti, dei conflitti... cominciando con la scienza medica ed andando avanti con la siderurgia, il volo ed anche l'alimentazione (la barbabietola da zucchero è stata "scoperta" come fonte di zucchero solo perché Napoleone aveva isolato l'Inghilterra e gli inglesi erano stati costretti ad arrangiarsi senza la canna da zucchero).
  9. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè Napoleone AVEVA I CONTROCOGLIONI!
    La guerra è il Demonio nella sua forma più materiale e fattibile dal mio punto di vista!
  10. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    3d ripulito, basta con gli ot.