1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le armi

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Zephir87, Apr 24, 2008.

1. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si era vociferato nel topic la guerra di un topic dove parlare di armi

Visto e intravisto qualche appassionato mi getto a capofitto nell'avventura ^^

REGOLAMENTO TOPIC

-Non si tratta di una discussione su cui si cerca di dire se le armi siano da bandire o meno
    -Non si tratta in modo provocatorio e sarcastico degli utilizzi primari per cui vengono fatte le armi
    -Non si cerca di inculcare ad altri qualsivoglia idea sia pro armi che contro
    -Se si è appassionati si parla di comparazione di calibri, modelli, case e quant'altro, se si desiderano informazioni per curiosità si chiede e si spera che qualcuno abbia la risposta

IMPORTANTE [Unica concessione fare un appunto su come considerate l'attuale legge sulle armi in Italia per i vostri interessi, senza parlar di criminalità e facilità a procurarsi armi da fuoco]

Inizio io

Sulla legge, da appassionato di armi da fuoco e assiduo frequentatore di poligono, posso solo dire che mi delude moltissimo
    Fino a poco tempo fa ero impossibilitato ad usare praticamente qualsiasi cosa, ora è cambiata un pochino la legge e bisogna inoltrare una richiesta alla questura sul modello di arma che si vorrebbe comprare e l'utilizzo che se ne vuole fare

Se l'arma è per collezionismo quasi nessun problema, ci viene fatta la richiesta di inertizzazione (otturamento canna e rimozione castello o intero gruppo scatto)

Ahime i problemi iniziano se l'arma deve essere utilizzata per sparare in qualche poligono, per hobbie

Li inizierà una trafila lunghissima per valutare calibri gruppo scatto e quant'altro e nel 65-70%la risposta sarà un no

Alcuni esempi?

Il 7.62 nato non viene quasi mai accettato e nemmeno il 7.62x39 nonostante calibri + grandi passino la richiesta

il 9mm (della beretta 92f per intenderci) non è permesso , pur essendo a mio parere (provata al poligono) un arma oltre che bellissima anche una delle + adatte al collezionista-appassionato-tiratore per passione) dato che è facilmente personalizzabile in praticamente infiniti modi

Sui gruppi scatto invece la trafila è giusta e non c'è nulla da dire

PSG-1 non viene accettato perchè ha lo stesso gruppo scatto dell mp5 (full auto) solamente bloccato al rateo singolo

Torniamo a noi in prima persona

Personalmente sono un amante e fruitore delle armi lunghe

Il "gioellino che utilizzo è questo

un SigSauer SSG3000

Come impressione personale posso dire che è un'arma docile e "facile"

Non ha reazioni violente a differenza di suoi colleghi più blasonati, tutto questa facilità però si paga con una sensibile aumentata difficoltà quando iniziamo a salire dai 300-400 metri
    la dove M82A1 e PSG-1 per citarne ancora danno prova della loro vocazione Militare

Il PSG-1 che dire, un fucile sniper famosissimo e costosissimo ma che rispecchia in pieno l'dea di chi lo ha costruito

la H&K voleva un fucile per le forze speciali non per i "Fans" ed ecco uscire questo gioello

Reazioni brutali specie nel camerare e nell' espellere il bossolo, bossoli che sono irrecuperabili visto che sono segnati dall unghia in modo parecchio pesante

Un'arma secondo me senza nessun compromesso , adatta ad operatori del settore ma non certo a civili appassionati

Mi è capitato tra le mani dai miei parenti in germania e fare fuoco con un pezzo dis toria è qualcosa di appassionante, il fucile da subito l'idea della sua potenza ma è obbiettivamente difficile da usare sulle prime

M82A1???????

Eheheh ho fatto richiesta ma credo gia di sapere la risposta per un .50 BMG.......NOOOOO

Viene addirittura chiamato arma antimateriale visto che il suo utilizzo principale non è certo quello classico ^^ Bensi viene utilizzato per perforare carri armati corazzature leggere e quant'altro, questo è facilitato anche dalla possibilità di utilizzare proiettili all'uranio impoverito

Un arma un po' datata ma che secondo me è molto molto bella

Personalmente pur capendo il motivo per il quale si tenda a fare armi corte (scenari urbani e città) non le sopporto, non mi attraggono per nulla

Anche il passaggio da M16 a M4 ha portato ad un accorciamento che mi ha deluso

Ecco quindi come sempre + spesso le produzioni per militari si differenzino da quelle per civili appassionati

Per il militare la praticità velocità d'utilizzo e la funzionalità sono imprescindibili , mentre diciamocelo per l'appassionato anche l'occhio vuole la sua parte

chiudo il mio primo intervento con una comparativa di alcuni calibri

.50 BMG///300Win Mag///7.62 NATO(.308 Win)///7.62x39///5.56 NATO///.22LR
  2. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Questo si che è il thread adatto, adesso si che si può parlare di armi..
    Poi te mi sembri un amatore nel campo quindi che ben venga..
    Bello il SigSauer, è un ottima arma.

P.S.
    Scusate se ho fatto chiudere il thread "La GUERRA", ma il fiume ha straripato, certo, non mi aspettavo il fuori strada di qualcuno... ma ormai è acqua passata!
  3. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    quando vedo un'arma da fuoco mi sento male...

la mia idea è: Se ti senti tanto figo da voler ammazzare qualcuno, vagli di muso e ammazzalo a pugni... così lo vediamo tutti, quanto sei davvero figo e quanto, invece, sei solo un cagasotto che uccide vigliaccamente a distanza...

Come diceva Caparezza (riferito ai toreri nelle corride) "della corrida si sente l'ercole? Bhè, molli la spada e mi prenda a sventole!"
  4. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quoto Cyberjack:asd:
  5. fto7

fto7 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

concordo in pieno...
  6. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si ma è anche vero che uno schiaffo dato da un basso di statura è ben diverso dallo schiaffo di un palestrato o di un obeso :p

l'arma nasce anche per difesa,per dare l'opportunita' a chi non puo' di difendersi
  7. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    qualcuno sa quanto costa un Barrett T-92? solo per curiositá :lalala:
  8. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :asd:

Se vuoi uccidere il mio capo te ne regalo uno io! :asd:

Scherzo!
    C.A. 1.800/2.500 dollari
  9. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    cosi poco? ghiuuuuup :asd:

ovviamente noi non ci conosciamo :lalala:
  10. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    questo solo se il nanetto ha la pistola e il palestrato no ;)

Perchè se la pistola ce l'ha il palestrato e il nanetto no siamo punto e capo ;)

Non è un'arma che ti rende uomo... è il coraggio di affrontare il tuo nemico.
  11. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36

questa me la faccio tatuare addosso:cool:
  12. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    tutti reportati siamo andati subito fuori dalle regole del topic spero che i mod deletino tutto e si ricominci

avevo specificato che non era un topic per morale alle armi da fuoco ma evidentemente non ci siamo capiti
  13. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    bellissimo thread.. io pero' mi son limitato al soft air anche perche' compio i 18 anni l anno prossimo.. penso che piu' in la andro al poligono con una glock 17 xDD mi attrae un boato
  14. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nn me ne intendo molto ma

l'arma più esaltante da usare dev'essere il Gatling Gun.:xsbav2:

ovviamente su un treppiede o su un veicolo.

oppure i razzi terra-aria Stinger... spettacolari...

comunque c'è un gioco per pc, operation flashpoint, dove ci sono tutti i modelli precisi di tantissime casesi che poi bene o male son sempre le stesse.

nn ho mai usato un'arma vera.
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E'una questione di amicizie, un tizio (che conosco) essendo molto ammanicato in questura s'è fatto registrare pure un Valmet che è l'evoluzione di AK con munizionamento NATO 5.56.

http://www.valmetweapons.com/M-71.html

(...e ditemi se secondo voi questa è un arma che serve a qualcosa se non a fare BANG BANG...)

Per il resto il fatto è che chi ha l'hobby di sparare o lo fa per il piacere di fare BANG (e allora vanno bene tutte le armi, anche quelle calibro NATO 5.56, che odiano TUTTI tranne i soldati di fanteria) o si vuole divertire a fare tiro a distanza, ed allora servono i calibri grossi perché qualsiasi cosa sotto il NATO 7.62 semplicemente "non ha la spinta" per poter essere usato per tiri di precisione a distanze degne di nota.
  16. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    una piccola curiosità: qual' è l'arma da fuoco + costosa al mondo?
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Probabilmente qualche sniper rifle...
  18. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sniper non credo, il + costoso che ho trovato costa solo 9325$
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us
    ho trovato un Krieghoff K-20 Gold Super Scroll 20ga 30" che costa 19,095.00$!!!
  19. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E la + pericolosa arma da fuoco (non la bomba atomica :asd: )
  20. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sarà qualche ferro vecchio della prima guerra mondiale, pericoloso perchè ti scoppia in mano....:D