1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TV SERIES ADDICTED Like Me

Discussion in 'Movie e Serie TV' started by Pecoranera, Apr 21, 2008.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    boh...

io allora onestamente senza vergognarmi devo dire che a 26 anni le uniche serie che mi piacciono sono i cartoni animati, Futurama, Simpson e Griffith. Oppure i vecchi cartoni di una volta che danno alla RAI. Valgono in questo 3d?

personalmente i serial del filone narrativo sbirri&ospedali (tipo CSI e Dott. house)dopo un pò danno la nausea.

Però capisco che anche quei serial hanno i loro fan. eh la novità!

Io guardavo i VECCHI TELEFILM, dove si scappava dalla polizia e dai militari, e i deboli combattevano contro il più forte, la salute non era un problema (a.team-mcguyver-v.visitors-hazzard-magnum p.i.). ora le cose sn cambiate: ER ha introdotto il filone ipocondriaco, e i bravi sono i più forti.

e poi raga, i telefilm americani di una volta erano spensierati, allegri, colorati.

Adesso sono tutti pervasi da un senso di tristezza, incertezza e irrequietezza. Non si capisce chi sono i buoni e i cattivi. I colori usati maggiormente sono il grigio, il nero e il blu scuro. Ogni tanto scappa la battutina sarcastica, ma come per sbaglio.

I completi neri eleganti della scientifica e dell'fbi, i camici bianchi dei medici non hanno niente a che fare con le camice hawaiane di tom sullivan e sberla. Il mcguyver che si rifiuta di usare armi da fuoco è totalmete diverso dai poliziotti con la pistola perennemente sul comodino pronta allo sparo.

Mah, piuttosto gioco alla play.
  2. freddye78

freddye78 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    hai ragione..purtroppo le serie di oggi rispecchiano i nostri tempi..soprattutto dopo l'11/09
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    My Dear AndreaACE,
    la penso esattamente come te (e il tuo post mi è piaciuto tantissimo) , ma quelli erano gli anni ottanta, con la coda lunga degli anni 90, altro mondo e altri temi e altra società con diverse attese, paure e desideri . Ma questo non vuol dire che i Tv Series di adesso siano peggiori, anzi, a livello narrativo-progettuale sono un notevole passo avanti .
    Le serie anni 80 erano prevalentemente autoconclusive ( Visitors, Twin Peaks e company non contano. Fanno parte di un altro genere narrativo chiamato Miniseries), certo spesso avevi personaggi e accadimenti che si riproponevano e gettavano luce sul personaggio principale e la sua storia, o che comportavano dei punti di svolta nella serie TV ( Willis che cambia fidanzata, I Jefferson che hanno una nuova nipote, la morte della bagnina di Baywatch...) ma per lo più ogni puntata iniziava una nuova avventura e la finiva. Adesso ogni serie tv (o la stragrande maggioranza di essi) ha due sviluppi sceneggiativi: uno verticale e uno orizzontale: Vic Mackay di THe Shields ha nuovi diti in culo da togliersi ad ogni episodio nella sua normale attività di poliziotto, ma contemporaneamente si dipana la trama orizzontale di tener nascosta una certa cosa poco pulita effettuata dalla sua squadra d'assalto. E questa vicenda spesso continua e si sviluppa in più serie insieme: una cosa fatta nella prima serie ha conseguenze fonfamentali nella terza serie, per esempio.
    Per non parlare di tutte le varie sottotrame generate dai vari personaggi di ogni serie: Ogni medico di Er ha la sua storia, ogni personaggio dei Soprano ha i suoi segreti, ogni Avvocato di Law&Order produce una sua personale storyline che si svela e si arricchisce di episodio in episodio. Per seguire tutti i bandoli delle matasse al telespettatore moderno serve molta concentrazione e attenzione, senza dubbio, ma ne è ripagato con fabule e storyline molto più ricche di spessore e personaggi più umani e tridimensionali.

Ma il buon A.ACE lamenta una eccessiva serietà e durezza nelle serie televisive attuali. Il problema, caro mio, è che in questa nostra italia del monopolio, della chiesa e dei poco curiosi e coraggiosi le reti televisive comprano dall'estero le serie TV a pacchetti ( ti do "lost" però ti pigli anche "veronica mars") e visto quanto tocca loro pagarle prendono soltanto quello che garantisce il più altissimo margine di successo con il più bassissimo fattore di rischio : Ecco allora che passano i CSI e gli ER che fanno "cassetta" e piacciono quasi a tutti e tutti i loro cloni - per andare sul sicuro - e restano fuori altre serie TV più sperimentali che invece vengono prodotte altrove come - ELI STONE -, - WEEDS -, THE BIG BANG THEORY -, -DEAD LIKE ME - e altre che sono divertentissime e originale e allegre e colorate come piacerebbero a te. Di quelle invece prodotte in Italia non ne parliamo: Tra scopiazzature di serie americane ma Epurate dalla Fede Cattolica Italiana e puttanate galattiche prodotte solo per far lavorare i comici e gli attori tenuti sotto contratto si salvi chi può.......

Per queste ragioni, Il Torrent e il buon eMule sono la salvezza di tutti noi. Amen
  4. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    siete troppo tecnici mi arrendo..

io pago sky e vedo..
    io pago fastweb e vedo...
    io pago ps3 3 br e vedo......
    io NON pago il canone rai E NON VEDO

insomma possiamo dire che IO PAGO SEMPRE E VEDO SOLO QUELLO CHE ME PASSA ER CONVENTO.....

o quasi.. ;);););)
  5. Insane78

Insane78 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho trovato molto carina una serie, di cui mi sfugge il nome (si intitolava come il protagonista)....

praticamente è la storia di questo tizio che con il fratello, vista la sua vita dissennata, decide ad un certo punto di seguire il mantra\chackra e rimediare a tutte le boiate fatte in vita.

comincia così questa avventura in cui deve fare ammenda con tutte le perosne che ha offeso\smerdato\fregato durante la sua vita dissoluta...e gliene capitano di tutti i colori...

la trovavo anche vagamente intelligente, con un pò di sana autocritica verso la società e il modo in cui è impostata....

ve ricordate il nome????
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
  7. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
  8. Insane78

Insane78 Tribe Member

Trophy Points:
    36

bravissimi!!! quella è una bella serie, che riprendendo il discorso del buon pecora, prova a dare un messaggio positivo, criticando il "marcio" della società....che non è poco, al giorno d'oggi....;)
  9. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    menk bannato :asd: ....

cmq jack bauer le da a tutti quindi vinco comunque io :asd:
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ...e non sarebbe male se qualcuno ogni tanto aprisse un thread [SERIE TV]xxxx spiegando cos'è che è uscito di nuovo (magari senza torrent ed emule, così si evitano rogne) e si discute in modo organico ogni cosetta che esce...

...

...cazzo mi sono perso Birds of prey!
  11. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    ...intanto stasera ricomincia LOST...
  12. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il tuo intervento è musica per le mie orecchie, e devo dire che mi schiarisce le idee.
    prima di tutto riguardo alla struttura delle trame e gli intrecci: a volte mi perdo puntate, e succede che nn seguo poi la trama orizzontale, che però è quella che forse mi dovrebbe convincere di più di quella verticale a seguire la serie intera.
    però miseria le puntate me le perdo per cause maggiori, che colpa ne ho, allora finisce che la serie nn la seguo puntualmente... ma aspetto di trovare la serie intera e me la gusto a poco a poco quando dico io. :) così sono capace di andare avanti ore a vedere la tv.

e comunque la prima serie che ho visto di quelle con la struttura che tu dici è x-files che all'inizio nn ti dico quanto mi prendeva, un macello, ma poi alla fine ho perso un pò la trama orizzontale e ho iniziato a seguirlo sempre meno.

E mi incuriosisci allo stesso tempo riguardo ai serial prodotti "altrove".

dal canto mio forse sono stato esagerato a dire che le serie attuali che comprano oltreoceano e ci fanno vedere in italia sono un pò scure, nn so, è come se ci fosse un pò un senso di tristezza di sfondo anche quando ridono... una cosa che si avverte appena eh... boh magari è un'impressione. come fanno a venderle cmq nn lo so.
    Comunque le migliori generalmente sono sempre state le serie americane, e vale anche per i film. c'è poco da fare o da dire. Hanno questa qualità di riuscire nel cinema come nessun altro sa fare. o meglio, pochissimi altri sanno fare.

rileggendomi effettivamente nn ho detto che siano peggiori i prodotti di oggi(anche se ero sarcastico), a me per esempio piacciono un sacco i montaggi video, delle nuove serie... bensì ho proprio detto che sono più... più... non so.... meno allegre e spensierate. nn so definirlo altrimenti. "cold case" per esempio.

cmq oltre a torrent e mulo mi fido molto della capienza del bluray... spero ci infilino dentro cofanetti interi, ma mi pare che di questo ne avevamo già parlato...

ps: no dai le serie italiane no... tipo don matteo con terence hill! osceno! e poi allora è vero prima di essere trasmesse passano al vaglio della fede! lo sapevo! si capisce!
  13. silverchair

silverchair Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grande!!!!!!!!! non mi dispiace Medium...;)
  14. jacksawyer

jacksawyer Tribe Member

Trophy Points:
    18
    assolutamente da vedere How I met Your Mother!
  15. iNick

iNick Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    non sono stato a leggere tutti i reply
    ma dexter non è male
  16. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412

credo che sia la serie tv migliore fino ad oggi, la trama intrecciata, l'acquolina in bocca che ti ritrovi ad ogni fine puntata dicendo "ora guardo la prossima" ed un cast che pur nn essendo tra i più famosi è ottimo (vedi Ben Linus..... geniale il suo modo di recitare!)

da guardare ;)
  17. genny92c

genny92c Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Un nome una garanzia
    Dexter