1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NAT1 NAT2 NAT3 - Configurazione Porte

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da essemme, 7 Marzo 2008.

1. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Eccomi!

@Squalomik

Si quello, quelli di tiscali stessi mi hanno detto che va assolutamente levato ( che poi potevano scriverlo o magari non dare il filtro direttamente...mah!) , non so quale sia il vantaggio...forse il filtro taglia delle frequenze che al pirelli possono essere necessarie?

è molto difficile, a volte può succedere che la voce diventi un pò metallica quello si, effettivamente hai molti apparati collegati e questo ti espone di + a problemi di traffico intenso

Vai tranquillo per la regolazione del volume e del guadagno del mic.

Hai notato miglioramenti nel giocare?

Io ho riaperto qualche porta in Virtual Server e per ora va molto meglio, almeno non si disconnette + dal PSN e dalla rete da 3 gg!

Ho riaperto ad oggi 5 porte , 3 sulla PS3 (quelle del PSN) e 2 verso il mio PC.
    Ho notato che se non apri le 3 porte fondamentali del PSN ( UDP 3478 - 3479 - 3658 ) ci sono dei problemi e non funziona la chat ne gli inviti in COD4 mentre su RSV2 funzionava tutto anche prima...non so come ma funzionava :???:

Ah, anche GT5P funziona online tranquillamente , per la qualità di connessione aspetto di fare un pò di partite
  2. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    @essemme

Sincertamente non gioco molto per mancanza di tempo cmq ho provato a cancellare tutte le porte e magicamente senza nessuna porta aperta il gioco andava come se aprissi le porte , poi non so in quale occasione (se con le porte aperte o chiuse) all'improvviso mentre giocavo mi ha dato il solito errore di disconnessione dal psn :-o ..

Cmq appena ho tempo cerco di chiarire la situazione.

Scusa ma se provo a mettere prima il netgear collegato alla presa del telefono e poi il pirelli collegato in lan al netgear? ...non va eh? :???: anche perchè il telefono collegato al pirelli dovrebbe prendere la connessione dalla presa del telefono che ha il pirelli...

Oppure... se provo a mettere il pirelli su una presa " a parete " e lo uso solo per il voip mente il netgear connesso ad un altra presa da usare solo per l'ADSL :???:

....devo provarci...

Vi farò sapere appena ho tempo... ;)
  3. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    L'unica che si potrebbe provare sarebbe il netgear sulla linea telefonica e fargli forwardare le porte Voip direttamente sul pirelli, ma quest'ultimo essendo molto bloccato la vedo difficile ...mooolto difficile
  4. fisaac

fisaac Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi, qualcuno ha idea su cosa fare in un router alice gate 2 plus?
    i settaggi sono particolarmente diversi...qualcuna sa aiutarmi?
  5. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Io no mi spiace, devi vedere se c'è qualcuno che ha questo router...
    Cmq se il tuo problema è forwardare le porte puoi provare a vedere su portforward.com (spero non sia spam) che ti aiuta a settare le porte con un po tutti i router piu diffusi ;)

@essemme
    Mo provo :D

squalomik ha aggiunto 25 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Provata prima configurazione: Netgear connesso al muro e pirelli in cascata collegato via lan

Non va :( : si accendono solo le luci lan e power.

Adesso non ho voglia di provare l'altra configurazione... vorrei giocare a UT3 :p
    Appena ho tempo e voglia provo ;)
  6. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per semplificare io ho connesso la Play3 in zona DMZ ottenendo NAT1 e non ci sono più problemi, altrimenti si riesce anche mettendo il NAT Statico all'ip della play. ;-) e tutto funziona ottenendo una NAT di tipo 2
  7. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Non si può fare sul modem pirelli se no gia avevo risolto tt i problemi :p

NAT statico? :???:

@ essemme:
    ancora devo provare l'altra config... ora sono all'uni. Ieri non ho manco piu avuto tempo di giocare :(
  8. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    La vedo parecchio difficile il secondo tentativo, anche perchè il pirellozzo ti prende la portante della adsl e il netgear non vedo come possa "condividere" la connessione sull'altra presa! cmq tentar nn nuoce prova e facci sapere ;)

Per quanto riguarda il primo tentativo, automaticamente non è possibile che ti funzioni il Voip sul pirelli, in pratica l'unica speranza sarebbe che sul netgear che gestisce la portante della ADSL imposti un forward di alcune porte Voip verso il pirelli e sperare che a lui gli basti quello.
    Il problema è che non sò quali siano le porte del Voip per il pirelli ;.
  9. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    ...e se metto il pirelli in dmz? :D
  10. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    :asd:

Ho provato a sentire anche quelli della Tiscali (per sapere quali porte sono usate) che ovviamente negano la possibilità che funzioni , ma anche su altri forum dicono che l'unica possibilità è usare un modem ADSL che gestisca due canali separatamente e che quindi gli "passi" il cavo telefonico al pirelli perchè se lui non "sente " la linea ADSL non attiva il Voip...bah... altrimenti l'altra è farsi cambiare il contratto e passare a Tiscali senza pirelli ma o prendi la 8 mega o paghi e non poco di +

Comunque non so te ma ultimamente la linea ha ripreso in generale ad andare abb bene , o hai sempre problemi?
  11. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Non gioco da giorni ormai e mi è venuta ultimamente anche la mania del cubo di rubik :D

...cmq oggi ho scaricato un programmino da internet e pare prp che vada alla grande la connessione... è arrivata a 970 Kb/sec considerando che sono connesso con chiavetta wifi usb da 56 Mbps della U.S. Robotics che mo se non sbaglio è anche fuori commercio :asd:

Ora ne approfitto e mi faccio una partitella :lalala: t fo sapè
  12. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SCUSATE,HO IL PIRELLI NETGATE V2.0...UNA DOMANDA,DOVE POSSO TROVARE I DATI DI ACCESSO,QUELLI CHE X VOI SONO user/user,a me non li da...
    esiste un modo x recuperare la password e il nome utente,o sono Condannato xD

badboykevin ha aggiunto 120 Minuti e 7 Secondi più tardi...

aiutooooooo
  13. loris_firenze

loris_firenze Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve gente,

qualcuno mi sa dire come mai non mi si connette la ps3 ad internet??
    di preciso ho un modem alice adsl wireless con 2 entrate eth, una va al pc l altra l ho mandata alla ps3; mi reperisce l indirizzo ip ma mi fallisce la connessione dicendomi con riesce a comunicare con il servere...........errore dns (80710102)

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!

grazie.
  14. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

Cioè via web (192.168.1.1) sul pirelli quando devi fare il login non ti entra come user/user ?

prova a fare un ping dal PC alla PS3 se riesci a capire che indirizzo ha, purtroppo non conosco bene il router di alice , dici che ci sono due prese eth come sono etichettate / numerate? (es. eth0-eth1?)
  15. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ESATTO

badboykevin ha aggiunto 22 Minuti e 26 Secondi più tardi...

RISOLTO IL FATTO USER/USER,COMUNQUE QUESTI PROCEDIMENTI SERVONO,X KI VA LENTO, O PROPRIO X KI NON SI CONNETTE,XK A ME SU FIFA ED AL PSN SI CONNETTE SENZA PROBLEMI,MA CON TEMPI EPOCALI...
    Heellllp
  16. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

Hai delle porte aperte sul router pirelli o usi la configurazione di fabbrica tiscali? se vuoi un aiuto devi descrivere bene la configurazione della tua rete se hai altri router di mezzo (wifi o altro) etc
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Quando parlate di wgate dite il modello preciso ce ne son 20 modelli, inoltre sul modello senza wi-fi il piattone bianco la seconda ethernet dovrebbe essere disabilitata o almeno lo era nella versione buisness che ho provato io, tuttavia se fare un ricerca c'e' un procedure per customizzare il firmware e sbandizzarlo per cosi dire per pter accedere al 100% dei settaggi.
    Soitamente per fare andare il wgate si accede alla sezione virtual server addanto separatamente le porte e rederigendole verso l'ip settato in manuale della consolle.
    Per separatemente intendo che se hai 2 porte esempio 88 tcp ed udp devi creare 2 regole 1 per tcp ed 1 per udp (cmq merda di router)
    Il mio consiglio e' quello (se non avete home tv o voip) di comprare un router tipo il linksys wag 200 g oppure sbarndizzare il router con firmware pacciato)
  18. alessio259

alessio259 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1 domanda .. ho la ps3 collegata al router e modem linksys wag54gs con il cavo ethernet ma continuo a ottenere nat 2 come faccio ad avere nat 1? devo avere aperta qualche porta UDP particolare ???
  19. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pirelli netgate voip v2.0,Connessione alla ps3 via cavo ethernet...tiscali...

comunque la domanda era un altra:D i portforward ecc,,,servono ad andare piu veloci e scarikare,oppure a connettersi semplicemente,a me serve solo un tantino accelerare,tutto quì
    grazie
    kevin;)

ecco uno screen della mia configurazione,cosa dovrei cambiare x accelerare?

[​IMG][

come si fa a determinare di aprire una porta compresa tra es:5000 e 7000?
    nel test ps3,dice upnp non disponibile e che sono Nat 2,,,Normale?..
    nel caso potreste mandarmi uno screen della vostra,ve ne sarei grato,sono un po' una zappa....
    lo scaricamento da psn é lentissimo...
    grazie
    -_-":(

badboykevin ha aggiunto 297 Minuti e 3 Secondi più tardi...

no niente regà...La connessione é un botto lenta,io non ce la faccio + aiutateme ve prego!!
    heeeelp
  20. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Se hai anche il PC collegato in contemporanea hai anche uno switch/hub ? perchè il pirelli ha solo una porta ethernet di rete.

Cmq come ho scritto nel primo post in fondo e come uso attualmente senza problemi io aprirei solo 3 porte UDP:

UDP 3478
    UDP 3479
    UDP 3658

quindi guardando la tua immagine deduco che hai configurato la PS3 con IP statico 192.168.1.102 e tutti gli altri parametri corretti (mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1), quindi poi nella stessa schermata che hai postato metti:

102 ; UDP ; 3478 ; 3478
    102 ; UDP ; 3479 ; 3479
    102 ; UDP ; 3658 ; 3658

Il NAT 2 va bene per fare tutto e velocemente, ottenere il NAT 1 non è possibile senza upnp (e a volte non basta neppure quello) , quindi per noi che abbiamo il pirellozzo niente da fare.
    Se vuoi mettere un range tipo da 5000 a 7000 devi mettere 5000-7000 in entrambi i campi LAN port e Public port ma te lo sconsiglio vivamente, il problema principale di questo router è proprio l'apertura delle porte, più ne apri peggio vai, soprattutto se usi il p2p in contemporanea con la PS3 è logico che poi quest'ultima vada piano quando scarichi, per farti un'esempio io ho solo 5 porte aperte adesso : le 3 che ti ho detto prima per la PS3 e altre 2 per il PC, prima ne avevo moltissime ma ho avuto anche problemi di sconnessioni e reset della linea.

Cmq vedrai che se metti le 3 porte che ti ho detto già dovresti andare un po meglio :)