1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un buon motivo per prendere una ps3? solo tre letter: MGS!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da teotaba, 14 Gennaio 2007.

  1. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo so che è in giro da un pezzo, ma visto che nel forum nessuno ne ha parlato (o meglio,io non ho visto) volevo sapere se anche voi avete visto uno degli ultimi filmati di MGS4,quello in cui snake lancia da sdraiato a pancia in su una granata tra i nemici...:incredibbbbile: :incredibbbbile:

    sono rimasto strabigliato per la fisica con cui si muove snake e il modo in cui i nemici reagiscono dopo essere stati colpiti dalla granata..credo che nemmeno in Half Life2 ho visto movimenti così realistici!!!!

    Se qlk lo ha visto può dirmi cosa ne pensa? o se ci sono stati altri filmati dopo quello, degni di nota...
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Io sono rimasto colpito dalla grafica stile nintendo 64.
    [​IMG]

    Anzi turok sul nintendo 64 ha texture migliori.....
    [​IMG]
  3. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    e quindi????
    ho parlato di grafica???non mi pare.....
    e poi ti basi su una o qlk foto, prima guarda il filmato e dimmi cosa ne pensi.
    In oltre kojima stesso ha dichiarato che su mgs4 non si stanno impegnado a livello di resa grafica, ma sulla giocabilità!e non mi venire a dire che ci sono giochi come mgs,perchè non ne ho trovati molti in cui dalle piante che trovi in giro puoi estrarre l'antidoto del veleno che un serpete potrebbe iniettarti mentre ti stai nascondendo da un nemico, con la mimetica che hai scelto tu in quel momento!!!

    e poi ho iniziato questo thread per sapere se ci sono nuovi filmati su mgs e cosa ne pensi (e pensano gli altri) sulle potenzialità del gioco a livello di giocabilità, innovazioni, e su come, sempre i quel filmato, tutto si muove con estrema naturalezza e nel modo più realistico IO abbia mai visto.
    e ripeto non sulla grafica.

    nemmeno GTA san andreas ha la grafica dei ff, ma rimane un gioco mostruosamente bello e divertente!!!! sai non tutti prendono i giochi in base alla grafica....
  4. vvalla356

    vvalla356 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti il filmato è in CG.... Se non volevi fare vedere la grafica con una foto cosa volevi dimostrare?
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    eheh... infatti! Nei filmati è semplice ricreare una fisica realistica... il prob è in real time ;)
  6. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate non sapevo fosse in cg.non l'ho trovato scritto e nemmeno mi sembrava...
    beh spero proprio che sia così anche il gioco.kojima non mi ha mai deluso.cmq la domanda resta la stessa: qlk sa se ci sono nuovi filmati o notizie?
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    si ce ne è uno nuovo ora qua su ps3 tribe ma siamo sempre alla stessa storia,il filmato e in CG quindi per ora niente gioco vero e proprio.
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Bè hai chiesto cosa colpiva del gioco.
    A me ha colpito quello.

    Comunque gli ultimi filmati sono in realtime,probabilmente tutta la fisica è scr iptata,quindi in-game non sarà la stessa.

    Un'altra cosa che mi ha colpito sono i robot finocchi.
    [​IMG]

    Ma guardategli le gambe,e come camminano nei filmati,con delle calze a rete sarebbero perfetti :D
  9. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    In effetti se i personaggi si muovessero come Raiden nel video, saremmo ad un livello ottimo...Però siamo ben lungi dal vedere filmati in-game, perciò...
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    mi fai morire zumbarilò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  11. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si beh anche a me non hanno convito troppo..ma il modo in cui si mimetizza snake è spettacolo!!!
  12. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Ricordo di aver giocato a MGS1 in giapponese, Di aver acquistato la mia Ps2 anche per MGS2
    Pero' non ho giocato a MGS3(ho venduto LA ps2 prima dell'uscita ed ho preso una Xbox)
    Snake era giovane, ora lo vedo vecchio, non so,non mi attira molto.
    che ne pensate voi?
    Il 3 com'è? tutti dicono bello, voi che ne dite?
  13. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se ti è piaciuto il primo allora ti piacerà anche il terzo!
    ti dico solo che non è paragonabile a nessun altro gioco.
    è ambientato principalmente nella giungla, ma sono presenti scenari quali le montagne paludi e una immensa base militare, ovviamente segreta.
    La storia è veramente bella, ricca di colpi di scena e filmati spettacolari,realizzati con la stessa grafica del gioco.
    a differenza del primo mgs non hai il radar a farti vedere la posizione dei nemici ed il loro campo visivo, quindi è già più complesso e ogni tua mossa dovrà essere accuratamente ponderata.
    inoltre dovrai cacciare per procurarti il cibo: ogni preda, dai serpenti ai ragni,dagli uccelli ai coccodrilli avrà una sapore diverso, ossia alcuni riempiranno la barra della stamina (serve per correre, nuotare più velocemente e per non farti tremare le braccia dalla fame quando prendi la mira)più velocemente, altri avranno effetti inaspettati o alcuni saranno velenosi. Anche dalle piante che sono presenti nella giungla puoi recuperare frutti (alcuni velenosi) e medicamenti da alcune erbe (come i sieri per le scottature o dei disinfettanti per le ferite), perchè dovrai curarti da solo nell'apposito menù a raggi x dove potrai vedere con estrema precisione dove si sono ifilati i proiettili nemici o le eventuali fratture che hai subito.
    Hai la possibilità, anzi è quasi un dovere, di cambiare la mimetica in base all'ambiente circostante.All'inizio del gioco ne arai a disposizione poche,le migliori infatti le trovera durante il gioco.
    I boss come al solito sono molto caratterizzati e gli scontri sono diversi da tutti quelli che hai provato in mgs1 e 2.Ti posso solo dire che c'è una sfida con un cecchino (un po' simile a quella di sniper wolf) che è ambientata su tre immensi scenari.a livelli più alti può durare anche quasi mezz'ora...
    inoltre è pieno di ester egg e le solite trovate umoristiche che solo kojima riesce a pensare.
    l'interazione con i soldati è più ampia del 2, potrai anche provare a interrogarli e farti dire la posizione degli altri suoi compagni o delle telecamere di sicurezza,oppure facendo saltare in aria un deposito di razioni alimentari e tornando in quell'area, sentirai i nemici brontolare per la fame..
    O, se ancora le cose che ti ho detto non ti bastano per voler alnche solo provare mgs3, sappi che se lasci il gioco spento per 1 o 2 giorni, quando torni a giocare troverai le tue scorte alimentari....scadute!!!!(tranne quelle a lunga conservazione,come le rare razioni militari, o se hai c atturato qlk animale vivo).Insomma ci sono valanghe di motivi perchè ogni giocatore dovrebbe provare il titolo.
    è un gioco abbastanza lungo, anche se puoi riuscire a finirlo in meno di 5 ore (io ce l'ho fatto solo fino al livello normale) ma ci sono anche molti giochi extra, come serpente contro scimmia oppure e sfide contro i boss nella modalitàversus.Inoltre puoi comprare la versione subsistence che ha ancora più extra e se ti interessa il gioco on line.
    è un gioco impegnativo già a livello facile,sopratutto all'inizio,quando non conosci la posizione dei nemici,ma salendo di difficoltà cambiano la posizione dei nemici (oltre a diventare più numerosi) e i medicinali e le razioni si faranno molto rare: prova al livello massimo, ossia Estremo, e cerca di ottenere il massimo grado, Foxhound :devi cioè finire il gioco entro 5 ore, fare un massimo di 25 salvataggi, non morire mai, non fare scattare nessun allarme, non devi uccidere nessuno,venire ferito max 25 volte, non usare nemmeno una fiala per l'energia vitale.Ovviamente il tutto senza usare oggetti speciali, quali la mitica mimetica invisibile o la pittura facciale che ti permette di avere le munizioni infinite.(entrambe molto difficili da ottenere).
    spero di essere stato esauriente....
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    teotaba stava parlando del 3 per ps2 non del 4 per ps3:D :D :D :D :D
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    IHMO il migliore rimane il primo. Poi la saga è andata piano piano a deteriorarsi. Anche se "storicamente" parlando sono tutti validi.
    Il 3 a differenza del 2 non è un film interattivo, quindi potrai giocare un po' di piu. Il 4 speriamo che sia bello ma soprattutto divertente.
  16. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Quoto.
  17. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Mi ricordo che nel primo c'era un boss che ti leggeva la memory card e dai salvataggi(solo giochi konami) ti diceva che eri un giocatore di calcio e robbe del genere, poi pogiavi il pad a terra e lui lo muoveva, oppure dopo la sala dell'interrogatorio poggiavi il pad nel braccio e lui ti massaggiava per curarti.
    Erano tutte queste semplici quanto inutili cose che mi hanno fatto divertire con MGS1, nel 2 le cose sono andate un po diversamente, mi sa che non ce ne fossero... Pero' il 3 a quanto dici deve essere bello.
    Azz dovrò ricomprare una play per poter giocare.
  18. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Cacchio, io non ci ho mai giocato al primo ma a quanto pare è forte!!!
    Devo procurarmelo assolutamente:D
  19. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche io sono d'accordo che il primo rimane il migliore e il terzo è un gioco a se, più unico che raro.
    se inoltre lo vuoi gustare a fondo prendi la strategia ufficiale.e' quasi indispensabile per scoprire e provare tutti i segreti del gioco (c'è anche una mimetica puzzolente, quando ti avvici a una guardia questa si allontana per la puzza:D :D :D ).
    ma ti consiglio di prendere la strategia solo dopo aver finito un paio di volte il gioco senza aiuti, come ho fatto io.

    ora spero che capirai (e capirete) perchè mi aspetto molto da mgs4 e perchè probabilmente prenderò la ps3 anche solo per giocare a questo fantastico gioco, ovviamente se rimarrà esclusiva ps3. (e sopratutto spero che ne valga la spesa:) :) :) )


    Automerged Message for DoublePosting


    Vero, mitico psycho manthis (se si scrive così).anche il combattimento contro l'hind D e contro vulcan raven è da paura (da fare sopratutto senza radar...quando inizia a correre cominci davvero a pregare che passi su qlk claymore:) :) :) )
    perchè la trovata di scrivere la frequenza (credo fosse quella di maryl)sul retro del gioco?? dieci minuti buoni a capire che caxxo diceva campbell :D :D :D
    e il ketchup???
    lo scatolone con la pipì del lupacchiotto per passare senza essere sbranati dai lupi????
    ragazzi ci sarebbe da aprire un thread intero solo per il primo mgs!!!!!

    spero veramente che lo renderanno scaricabile da internet come gioco per psp.... sarebbe fantastico!!!
  20. the game lento

    the game lento Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piacenza
    per favore smettila hai già detto troppe kazz vai a giokare cn la tua xbox e la ytua psp ke ha una grafica mediocre...vai va