1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rottamare una Ps2 farà risparmiare 100$ su Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Gennaio 2007.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Primi effetti della forte concorrenza tra le console di terza generazione: Gamestop propone una sorta di "sconto rottamazione" tutto in casa Sony. Ai clienti che consegneranno la propria Ps2 verranno scontati 100$ dal prezzo della Ps3. L'iniziativa, analoga ad altre reclamizzate da EB games che proponevano l'acquisto immediato di una Xbox360, con successiva supervalutazione all'acquisto della console Sony, pare gettare le basi per promozioni analoghe da parte dei rivenditori concorrenti. L'iniziativa è molto interessante, dal momento che il numero di Ps2 attive è notevolmente maggiore rispetto a quello delle Xbx360, ed allo stato attuale non è molto probabile una migrazione da una console affermata come quella di Microsoft, ad una ancora in rodaggio. A parte la doverosa segnalazione per gli utenti in attesa di acquistare in Europa Ps3, ci pare interessante osservare come probabilmente il mercato abbia già segnalato la necessità di rivedere al ribasso il prezzo di vendita, forse per fronte ai continui rumours che agitano l'infanzia della neonata console e per adeguarsi alle meno costose rivali. Come sempre, infatti, sono i consumatori a stabilire il successo di un prodotto e, per quanto prestante il prodotto stesso possa essere, per penetrare capillarmente il mercato esso deve adeguarsi alla disponibilità di spesa della base dei giocatori.
  2. Floyd

Floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le ps2 dovranno essere necessariamente funzionanti?? Io ho la ps2, ma sfortunatamente il mio gatto l'ha buttata per terra e ora non legge più i cd, dvd, ecc.

E poi un'altra cosa che mi incuriosiva era sapere se la promozione è cumulabile. Ovvero se io porto 2 ps2, mi danno il doppio dello sconto? Comprando solo UNA ps3, ovviamente...
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Non credo proprio.
  4. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Non ci sono dettagli su queste cose, dal momento che la notizia viene da un mail inviata da Gamestop agli iscritti alla newsletter, però è presumibile che la Ps2 sia intesa in buone condizioni e l'offerta non penso sia cumulabile, come del resto per iniziative analoghe...Comunque l'intento della notizia non era promozionale, volevamo riflettere sui prezzi Ps3...
  5. rayheart

rayheart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e per quanto concerne le ps2 modificate?
    potrò usufruire anche io che ho una console modificata di tale offerta?
  6. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    entro marzo vorrei vendere la 360....però se ci fossero questo tipo di promozioni anche per questa console mi farebbe comodo......