1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. teotaba

teotaba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    wow!!!

ho letto gli articoli su psmania 3.0 (appena appena di parte....:D ) su alcuni giochi in uscita per la ps3:burnout 5 è uno spettacolo (stando alle immagini e a ciò che hanno scritto), virtua fighter 5 è spaziale (a me i picchiaduro non piacciono) e anche il nuovo colinmcrea: dirt...anche turok sembra carino, anche se i precedenti erano piuttosto scarsi....

cosa ne pensate?ci sono giochi simili per x360? cioè così promettenti?
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    No ci son proprio gli stessi che hai elencato,son tutti multipiattaforma.......
  3. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si teotaba gli stessi.escono tutti multipiattaforma e se saranno come i multipiattaforma usciti fino ad ora saranno identici o addirittura meglio su 360(almeno a quanto dicono i siti specializzati,io nn posso giudicare perchè non li ho visti dal vivo).poi se ti piacciono i titoli automobilistici su 360 usciranno forza motorsport 2,gtr(pazzesco) e project gotham 4.con questi titoli ps3 non potrà prendere questo gran vantaggio insomma.per il 2007 ci sono molte + esclusive su 360 che su ps3(non lo dico io,basta guardare le uscite dei titoli e si vede che i titoloni in esclusiva per ps3 sono mgs4,ff 13 e gt5 e usciranno almeno nel 2008 o comunque a fine 2007 ma in jap quindi da noi nel 2008 avanzato)
    x paolo:concordo su quasi tutto tranne che sul br...per me è un arma a doppio taglio x sony perchè ha fatto ritardare l'uscita della console e non è detto che sia il nuovo standard del futuro(come lo era il dvd nel 2000 ma il dvd non era solo di sony)inoltre se su 360 hanno bisogno di + spazio useranno + dvd come hanno sempre fatto tutte le console,che problema c'è?
    cmq sono d'accordo con te,la sony può vincere la console war solo per il nome e perchè i non appassionati ma i giocatori occasionali conoscono solo la playstation.il discorso che molti fanno cioè io mi fido di sony quindi compro ps3 senza avere materiale adeguato(giochi seri)è un discorso di fede ma che non sta in piedi.io ho avuto master system e mega drive,mi sono sempre trovato bene con sega e ho preso il saturn ma si è rivelata una cappellata(scusa zumbarilò,ti ferirò con questa frase ma i giochi mi piacevano ma purtroppo ne sono usciti pochi),l'ho venduto e ho preso la play perchè mi dava i giochi...quindi non è perchè uno si è sempre trovato bene con sony allora deve per forza continuare sulla stessa strada,ci vogliono i fatti e fino ad ora ho visto solo fumo e sogni.p.s. lost planet per 360(stupendissimo)ha venduto 1 milione di copie il primo giorno di commercializzazione,capcom è entusiastae non se lo aspettava un risultato simile(anche perchè anche dead rising ha venduto un botto) ha dichiarato che supporterà massicciamente il 360(il doppio dei titoli in uscita per 360 rispetto a ps3).il vento sta cambiando ragazzi e se sony non si da una svegliata e non scende dal piedistallo prenderà sonore mazzate sui denti da microsoft e nintendo.deve togliersi quell'arroganza che la contaddistingue(hai ragione tu Londay,paragone azzeccatissimo,è la Honda dei videogiochi,sono arroganti come loro,loro sono i + potenti,i + tecnologici,etc..)perchè non siamo + agli scenari del 2000 in cui c'era lei e basta,ora c sono 2 case potenti,con macchine diverse ma validissime(nel caso di 360 con potenzialità simili)con il coltello tra i denti.quindi o si sveglia e trasforma i sogni in qualcosa di concreto o la vedo dura.
  4. teotaba

teotaba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per il 2007 ci sono molte + esclusive su 360 che su ps3(non lo dico io,basta guardare le uscite dei titoli e si vede che i titoloni in esclusiva per ps3 sono mgs4,ff 13 e gt5 e usciranno almeno nel 2008 o comunque a fine 2007 ma in jap quindi da noi nel 2008 avanzato)

Ok, era solo per sapere, grazie...
    vorrei solo farti notare che ci sono anche DEVIL MAY CRY, GTA, un possibile KINGDOM HEARTS o un DRAGON QUEST e RESIDENT EVIL oltre ai tre che hai già detto tu.
    Almeno da quanto IO so.se poi qlk mi ASSICURA che qlk di questi superbi titoli uscirà multipiattaforma o in esclusiva su qlk altra piattaforma mi fa un favore, così potrò (e credo anche altri frequentatori del forum) se la ps3 varrà i soldi spesi.
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Gta è già confermato per 360,dovrebbe uscire in contemporanea della versione ps3 o poco prima.
    Kingdom hearts ci sono molte voci che lo danno su wii,dragon quest è già confermato per wii,ma nessuno di questi due è stato annunciato su ps3.
    Devil may cry probabilmente verrà annunciato a breve su 360,capcom non ha nessun contratto in esclusiva con sony,e vedendo come gli stanno andando le vendite con dead rising e lost planet sul 360,sarebbe sciocco non fare uscire anche devil may cry.
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    teotaba gta4 esce multipiattaforma,resident evil multipiattoforma,devil may cry4 dicono che lo faranno anche su 360(sono rumor ma vedendo quante copie ha venduto la capcom con lost planet e dead rising non è un'ipotesi così remota,poi capcom ha annunciato il doppio dei titoli per 360 e non sono stati rivelati i nomi quindi l'ipotesi dmc4 è reale,almeno a sentire i siti di videogiochi)dragon quest e kingdom hearts devi aspettare almeno il 2008 avanzato visto che non è stato annunciato nulla ne sono stati rilasciati video o alcunchè.se ti piacciono i jrpg in esclusiva per 360 usciranno i giochi di sakaguchi(il creatore di tutti i final fantasy)blue dragon e lost odissey,vai su youtube e guardati qualche video e poi ne riparliamo.:D :D :D :D le esclusive potenti annunciate sono quelle che ti ho detto prima.se ti vengono in mente altri titoli dimmeli e ti dico se sono esclusive o no.se t piace devil may cry lost planet t farà impazzire.

Automerged Message for DoublePosting

zumbarliò giuro che non avevo visto la tua risposta!!abbiamo risposto uguale su molte cose!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  7. teotaba

teotaba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

OK grazie!!!!:D :D :D

no, altri grossi titoloni non me ne vengono in mente. forse solo silent hill...
    cmq personalmente se mgs4 resterà esclusiva ps3, questo mi basta e avanza per giustificare la spesa...e non ditemi che ci sono titoli simili:D :D :D
    se poi anche mgs sarà multi, allora inizierò a pensare più seriamente all'acquisto di qlk altra consolle.ma per ora la mia ps2 continuerà a regnare sovrana nella mia cameretta.almeno fino a che non avrò finito ff12:D :D :D
  8. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    turist trophy per ps3 ...
    gioca al primo su ps2 e ti renderai conto di cosa sarà ps3...

e cmq , ti consiglio vivamente di cercare informazioni su ps3 su altri siti e giudicare tu stesso senza ascoltare chi fa le preview che a quanto pare non è molto competente "o troppo di parte" sia su 1UP che su gamespot... nello specifico
    controlla su gamespot il Versus tra 360 e ps3 su 6 titoli disponibili per entrambe ... vedrai che se non sei accecato troverai quelle per ps3 meglio...

il gioco detto sopra vale già i soldi spesi per ps3... se ti piaciono le moto non ce nessun titolo che puo almeno avvicinarsi a Turist Trophy "naturalmente è di Polyphony Digital"

9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se Tourist Trophy sarà come Gran Turismo su ps3...:rolleyes:

Se una rivista critica con dati certi un gioco o una console, non è per forza di parte, lo sarebbe se fornisse dati fuorvianti ed inesatti. Ma a me non sembra.
    E ricordati che i recensori di GameSpot (professionisti del settore) hanno dato la meglio ai giochi su x360, ma sicuramente saranno accecati, vero?

Nota: NON sto "spalando merda" su ps3 per favorire x360, sto solo correggendo le affermazioni di Londay che cozzano con la realtà.
  10. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche se fosse come GTHD di ps3 cioe in alta risoluzione meglio ancora
    già cosi non c'è gioco che tenga il confronto
    ed io in moto ci vado tutti i giorni quindi ... graficamente è eccezzionale "e stiamo sempre parlando di una ps2 che usci nel 99/2000"

e cè una cosa importante , non ci sarà mai per nessun altra piattaforma
    e vedendo come sta andando la moto gp e l'interesse per il motomondiale
    tranquilli che sarà il prossimo cavallo di battaglia qui in europa.. basta che mettono valentino rossi come testimonial e qui in europa vende anche solo per sentito dire...

e per quando mi riguarda "e chiunque vede insieme a me le immagini" sono meglio su ps3...

pensate che cosa faccio gli dico esattamente il contrario :
    guarda queste prime immagini sono di ps3 adesso ci passo sopra e vengono fuori quelle di 360 e tutti : UUUUUUUUUUUUUUU meglio 360 MOOOOOOOOOOOOOOOLTO meglio ..... dai è molto più chiara l'immagine e poi ha più cose ...

solo che alla fine dei 6 titoli gli dico che le prime sono 360 e le seconde ps3...

e siamo a 2 mesi di vita

11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    "e chiunque vede insieme a me le immagini" ... potrei dire lo stesso, addirittura amici miei che odiano l'Xbox hanno ammesso che si vedeva meglio su xbox :rolleyes:

Cmq cerca nei miei post passsati, ho analizzato foto per foto, riferendo OGGETTIVAMENTE tutte le differenze fra le diverse immagini. Su ps3 ci sono meno effetti e le texture sono piu sfocate e quindi meno dettagliate. Le immagini parlano chiaro e lasciano poca possibilità all'interpretazione. Dimostrami che sbaglio e ti do ragione
  12. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh io non sono gli amici tuoi e i miei fanno grafica 3d in mediaset per le sigle dei programmi... "qualche linea la distinguono"
    Pensa, ieri mi è arrivato COD3 per PS3
    e ovviamente ho comprato COD3 per 360...

Indovina un po ? ...

ps: Quello 360 l'ho pagato 64.90
    Quello ps3: 46.79
    è vero eh, sono carissimi i giochi ps3... mamma mia...

per dimostrartelo dovresti comprarti i giochi come faccio io e vedere con i tuoi okki
    io le immagini le ho guardate "e già cosi sono meglio su ps3"

okkio che non finisca come Ridge racer 6 che hanno lavorato le immagini con photoshop...

mi raccomando giochiamo puliti eh... come microsoft insegna...

13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Hai ragione che dovrei "vedere" i giochi girare su entrambe le console, ma per ora mi fido sia delle foto e dei video, sia del parere degli esperti del settore.
    I tuoi amici saranno anche eperti di grafica o cos'altro, però la maggior parte della gente sono come i miei amici.

Cmq mi sembra strano che i tuoi amici tanto preparati non si accorgono di una evidente sfocatezza nelle foto ps3 :rolleyes:

Riguardo Tourist Trophy... come fai a dire che è perfetto visto che guidi una moto?!! Propio per qst dovevi dire "si però, la fisica non è molto realistica"
    Hai mati provato ad impennare in una curva ad U a 300Km/h ?
  14. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai preso proprio uno dei punti migliori del gioco
    l'unica cosa che si puo dire di quel gioco e che usci senza molta pubblicità
    per il resto è perfetto...

e la fisica è perfetta. non è certo moto gp "sia 1 che 2 che 3 che 4 , che sia quello della namco che quello della rare che quello della ubi" che schifezza per carità è un disonore per il settore...

il gioco è perfetto... evidentemente non conosci benissimo i comportamenti di un ninja "1000"
    tutte le moto sono realizzati sia fisicamente che come comportamento in maniera perfetta ...

tant'è che in qualsiasi gioco di moto "anche in sala" con "visuale interna" è un incubo giocare
    con questo sembra di stare sulla moto davvero persino l'acceleratore è identico... hai voglia di spalancare come in moto "per non parlare del suono dei motori finalmente realistico e non una scorreggia...
    e su 5 moto provate da me "in pista" sono risultate tutte valide al 95%
    l'altro 5% e quando ti rompi i denti .... cosa che nel gioco purtroppo non sono riusciti ad implementare
    dicono sia difficile ottenere un realismo cosi su ps2... e forse dicono che non si riuscira nemmeno su ps3

Nota: sia chiaro è solo playstation2 non è 360...

15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io so che la fisica era stata definita carente, ma senza confrontarlo a titoli arcade (visto cvhe TT voleva esse una simulazione).
    cmq se entri in curva ad anteriore pinzato non c'è il minimo sbandamento e le derapate in uscita di curva sn pessime. Ma forse la tua Ninja è super perfetta.
    Cmq ricordati che la Polypnony non ci ha mai saputo fare con le simulazioni. Vedi confronto fra Gran Turismo e GTR
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Bè direi che si vede.

E suberbike 2001 per pc lo disintegra ed è parecchio più vecchio....
  17. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma io non voglio ricordarmi proprio niente
    la sensazioen che mi da è quella di una moto e gli altri non lo fanno

se entri in curva con l'anteriore pinzano ammeno che tu non sia valentino rossi vai perterra.... peggio ancora se non sei in grado di bilanciare avantreno e retrotreno con la frenata...
    personalmente io sono il tipo che usa solo l'anteriore e raramente tocco il posteriore se non per frenare decisamete da una accelerazione troppo violenta...

e non ho fatto un turno ne ho fatti molti
    ho vinto anche il malossi day sono stato in pista con 999r alla denon in francia
    mugello, hokeneim, monza "quando ho preso il patentino senior"
    ho vinto ad adria e sono stato ad imola ,a correre quel giorno c'era valentino rossi per la presentazione della nuova r1 "e nessuno lo ha visto dopo la partenza... ci ha doppiato 9 VOLTE

nessun gioco 360 o xbox o di qualsiasi altra piattaforma regge il confronto con turist trophy
    purtroppo pero' per rendersene conto bisogna aver giocato tanto a molte console e spendere molti soldi se non si ha la possibilità di possedere o anche solo provare, purtroppo è cosi
    non ve la prendete un giorno avrete anche voi la possibilità di darmi ragione ... "col tempo forse vi accorgerete"

la fisica:
    io so' per esperienza e per aver letto ovunque che la fisica è almeno ottima per non dire meglio...

superbike per pc è un gioco di merda... avete troppo gusti arcade
    non dovreste pensare se sia bella o no ps3
    dovreste giocare con virtua racing del 32x...

18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Appunto! E in TT invece vai liscio come l'olio, senza alcun problema (per non dire che puoi correre letteralmente sui muri!!) (vedi pista circolare se nn sbaglio)
  19. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda non ti sto capendo .......

abbiamo giocato 2 giochi diversi e non mi dilungo ancora poi mi dici che è meglio collegari i fili del pad piuttosto che avere i pulsanti... hahahah

20. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAH!

Superbike 2001 e la parola arcade nella stessa frase......londay scarica la demo,leva gli aiuti alla guida e lascia le gengive per terra ad ogni curva.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.