1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chi posside ps3 & 360?vorrei dei consigli

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by moonwalker85, Apr 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusate non vorrei che questa discussione diventi l'ennesima per fare CW e portano sempre alla chiusura della stessa

l'utente ha chiesto dei pareri di chi ha entrambe le console cosa fanno e come si comportano

quindi prego alla gente che non li ha di astenersi dal postare solo per flammare

grazie della comprensione (se lo farete;D)
  2. giula979

giula979 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non volevo aizzare nessuno, stavo solo esprimendo quella che e' la mia opinione... Certo potevo aggiungere che quando uscira' il nuovo final fantasy allora le mie idee potranno cambiare, ora come ora, PER ME e solo rispetto ai MIEI gusti PERSONALI, non ci sono giochi che mi farebbero spendere quei soldi, considerando che possiedo gia la 360 con cui giocare a tutti gli ottimi multipiatta... Non intendevo in nessun modo generalizzare o esprimere giudizi assoluti sul parco-giochi della PS3, se sono stato poco chiaro me ne scuso, pero' capite anche che:

(riferito ai MOD, mi scuso in anticipo per l'OT)
    uno non puo' mettere ogni singola parola sul bilancino... Capisco la premura nel frenare i faboys, ma piu' che solerzia si rischia la censura! Il post e' stato aperto per chiedere un parere, se uno il suo parere non lo puo' esprimere liberamente, allora chi fa la domanda non avra' delle risposte valide...
    (scusate ancora lo sfogo e fine OT)

Ora va meglio, sorrido e sono felice :D
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo fosse rivolto a te quel post,se il tuo era un flame dovrebbero bannare dieci persone al giorno in questa sezione;D
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    giula immagino che giolinfer non ce l'avesse direttamente con quanto hai scritto ma che volesse solo evitare che altri 200 facciano lo stesso magari senza usare i tuoi toni pacati e assolutamente non flammosi che hai usato tu.
    Tra l'altro l'autore del thread la PS3 ce l'ha già quindi il consiglio che chiede non è cosa scegliere ma se vale la pena prendere anche la X360. ;)
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Pendila!
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :pollo:
  7. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    no mi riferivo a te;)

mettevo le mani avanti pensando ad altre persone:lalala: che potrebbero venire più tardi a postare quà
  8. giula979

giula979 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ah, ok, meglio cosi :D
  9. Sgang

Sgang Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma non si poteva fare pure su 360 ? io mi ricordo di si ....:???:

Sono felice possessore di entrambe le console, sicuramente se sei un appassionato che ha parecchio tempo da dedicare ai videogames averle entrambe ti permette di non perderti capolavori come Gears of war, Mass Effect (il quale a mio parere varrebbe da solo l'acquisto della console) Bioshock, e naturalmente anche le loro future seconde edizioni. Il discorso Pc a mio parere nn torna perchè a meno di non avere un mostro (= tanti dindini) di PC già da adesso, dovresti per giocarci decentemente aggiornare scheda grafica, ram, comprare un pad (magari quello della 360) etc.

In generale la mia scelta per i giochi multipiatta con online dipende essenzialmente dagli amici/colleghi (equamente divisi tra PS3 e 360) nel senso che se più di un collega ha preso un gioco che piace anche a me e con il quale mi piacerebbe sfidarlo lo acquisto per la stessa piattaforma. Ad esempio recenentemente ho preso COD4 per PS3 per poterlo giocare con 3-4 amici online...

Per quanto riguarda l'online aggiungo che se ti preoccupa il fatto di dover pagare è quasi un non problema considerando che adesso su tutti i forum o su ebay vendono schede Live! da un anno a 30 euro ovvero 2,5 euro al mese... manco un paio di caffè
  10. moonwalker85

moonwalker85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi inanzitutto grazie per i consigli e continuate cosi

allora bè anch'io sto notando che i multi sono abbastanza migliori su 360 e forse è per quello che mi sta spingendo a fare l'acquisto della console microsoft anche per chè io gioco a molti giochi multi vedi fifa euro08 need for speed call of duty rainbow six 2 e di esclusive ho singstar uncharged
    per l'online io mi trovo bene con ps3 ma c'è sempre qualke intoppo mentre nell'online di x360 forse perchè ha pagamento è più curato(il mio parere è che "tu programmatore non mi devi fare menù ultra belli e colorati ma devi farmi andare i giochi senza scatti")
    diciamo che io sono un po un'amante dei particolari(vedi l'erbetta in fifa ed in euro che su ps3 non c'è)

quello ke mi frena è che io ho venduto la mia x360 per la ps3
    ora devo pensarci bene e trovare il modo per averla a poco magari con sconti
    se dovessi riprenderla potrei usare il mio vecchio id xbox?
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda ormai su multi più importanti siamo lì,se devi prendere la x solo per i multi non credo abbia molto senso.
    se poi ti interessano le esclusive e magari anche un servizio online superiore a a quello sony allora il discorso cambia notevolmente.
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Come ti hanno detto gli altri, se devi riacquistarla solo per i multi forse non è il caso perchè comunque le differenze, a parte qualche gioco, sono minime. A mio avviso dovresti basarti più sulle esclusive in funzione dei tuoi gusti. L'altra motivazione forte sarebbe il Live il quale è a pagamento ma vale i soldi spesi tuttavia se hai detto di averlo già provato puoi trarle tu le conclusioni. Appena ritieni di aver avuto abbastanza risposte avvisami che chiudo :D
  13. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si puoi usare sempre il tuo vecchio id

cmq come ti ho detto prima non ne vale la pena solo per i multi, le differenze sono veramente piccole

se hai soldi in più il discorso cambia se no io li spenderei per prendermi qualche altro gioco, magari esclusivo che vale come ad esempio Gt5 prologue, Resistance, Motorstorm, formula 1 etc... e poi stanno uscendo GTAIV(multi) e MGS4. di soldi da spendere ce n'è

come dice stopardi dovresti riprendere la xbox360 solo se ti interessano le esclusive perchè se no vorrebbe dire veramente spendere i soldi inutilmente;)
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se mi consigliate la PS3 ancora per Motorstorm e Resistance allora devo censurare pure voi e dar ragione a marioregna :asd:
    Suvvia, ora che ci sono giochi degni di nota possiamo finirla di aggrapparci ai 2 storici appigli dei primi mesi. Anche formula 1! Non per altro, ma se sottolinei che son questi i giochi per PS3 che valgono il tuo sembra più un commento pro 360.
  15. Xellox

Xellox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Beh formula 1 è comunque l'unico gioco F1 al momento presente sul mercato (salvo la F2007 su GT5p) e quindi può essere interessante, stesso discorso per motorstorm che è comunque stato premiato come miglior gioco racing del 2007 (se on ricordo male) e ha un gameplay davvero interessante, sono d'accordo invece sul fronte resistance
  16. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :D;D

per resistance hai ragione ho provato la demo e non mi piace

Motorstorm è carino

formula 1, per chi è appassionato come me, è un gioco che non può mancare (è stato il primo gioco che ho preso assieme alla console:asd:)
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    In effetti in un quadro d'insieme non posso darti torto ;)
  18. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347

idolo il trip :asd:
  19. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ooga su resistance come storia è molto bello ed è uno dei pochi FPS che puntano ancora abbastanza sul single player, oltre ad avere un buon online (poi tecnicamente è superato ok)
  20. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anch'io posseggo entrambe...Solo che la 360 mi è campata 5 mesi e la PS3 è ancora viva...
    Che dire, la 360 è un' ottima macchina, non c'è che dire...Ha solo un problema...SI SFASCIA

Prova a farti un giro tra i rivenditori...Tutti ti diranno che di PS3 guaste ne rientrano un 2%, mentre di 360 siamo sul 40-50%...Fai tu...:lalala:
Thread Status:
Not open for further replies.