1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sistemi Operativi: eterna sfida

Discussion in 'Computer & Technology' started by Razer(x), Apr 22, 2008.

1. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Linux? Mac? Windows? (Notare Windows all'ultimo posto :asd:) per non parlare di tutti gli altri os esistenti.

Usiamo questo 3d per parlare degli OS in generale e scambiare opinioni.
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mi riallaccio alla discussione iniziata altrove...

...prova a configurare a dovere (lato client) una macchina per stare in un "dominio" LDAP (il termine adatto penso sia "directory") con kerberos.
    Linux ti offre un pieno supporto kerberos, ma implementarlo a dovere è un incubo, anche lato client (ed in un azienda un "down" di 24 ore è inaccettabile).
    Windows ti offre un certo supporto kerberos (che non era il massimo come sicurezza dal punto di vista di scambio delle key) che metti su in 10 minuti (compresa l'impostazione dei DNS se usi il server DNS di Windows Server) ma che si ferma lì.
  3. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    XP per l'utilizzo casual

Linux è magnifico ma o uno ci lavora o non ne vedo l'utilità pratica per uno come me che gioca

dal mio unto di vista window fa tutto quello che fa linux (nonha livello personalizzazione) ma linux non fa tutto quello che fa win (giochi)

poi essendo abituato a un certo set di programmi con linux ho a volte il problema di doverne trovare altri

MacOS Il mio primo amore, bellissimo facile e stabile

peccato per la compatibilità limitata coi game

Ma virtual PC era meraviglioso se avevi un pc potente
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Zephyr, io ho una macchina windows che uso solo per giocare.
    Il resto è sotto linux... ho macchine con uptime assurdi che stanno online sempre e che oltre ad essere sicurissime e perfettamente configurate svolgono tutti i lavori di cui un utente normale (ed oltre) ha bisogno.
    Anche masterizzare con k3b è un piacere, e non rimpiango Nero.

Finanche la macchina che uso per vedere i filmati (i miei terrificanti anime, che oramai escono solo in 720p e 1080p) ora è sotto linux (in un OS a 64 bit!).
  5. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anime anche io però mi suo il pc da game ^^ e media player

Parlo di utenza da pc unico^^

secondo me l'utenza casual con un solo pc ha la migliore scelta in window nonostante i difetti che questo ha
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non necessariamente.
    Ad oggi l'unica ragione per preferire Windows è il supporto dei giochi, ma anche quello (pagando, esattamente come si paga una licenza di Windows) si può avere sotto Linux... basta usare Cedega o simili.
  7. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

Trophy Points:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    il miglior sistema operativo e...... SOLARIS!

skerzo!

cmq io utilizzo sia windows che linux che mac...
    windows e molto semplice da utilizzare, xrò richiede troppo... ho un pc con 2 giga di ram e un processore dual core da 200 Ghz... eppure vista mi va lento... e possibile una cosa del genere? e come se nn bastasse... basta il + insignificante dei virus x dover ricorrere a una formattazzione....
    di sistemi basati su linux ne ho provati molti ho iniziato con il fedora, e poi, dopo averne cambiati 5 o 6 in un mese, ho provato ubuntu, e mi sono trovato molto bene (e domani escie ubuntu 8.04!!!) all'inizio ho provato un pò di difficoltà, dal momento che arrivavo da windows, ma leggendo svariate guide e faciendo pratica, in breve tempo ho capito come funzionasse e ora mi trovo molto bene, tanto che utilizzo windows come sistema secondario! finalmente un sistema veloce anche con un pc senza un hardware al top! e sopratutto.... dopo ben 7 mesi di utilizzo, non ho ancora avuto un problema causato da dei virus! ottima cosa! senza contare che gli effetti grafici prodotti da beryl sono paradisiaci!
    per quanto riguarda invece il mac, mi sono comprato un mac giusto 2 giorni fà! ^^ e ancora non so molto a riguardo.... nn posso xrò negare che leopard e stupendo! ^^
  8. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e questo cadega come funziona?

rallenta il pc o no?

ti mando pm
  9. Laguz

Laguz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non rallenta,inoltre è dimostrate che alcune schede della serie Nvidia a parità di prestazione sono più performanti rispetto a chi utilizza xp.
    Io comunque,se non vuoi evitarti smanettamenti vari,ti consiglio di lasciare una partizione con xp dedicata solo ai giochi,specialmente se non hai tempo e voglia da dedicare a troppe configurazioni a cui potresti andare incontro.

Io comunque sono un fan di Haiku,la versione open di beos,un os che in quanto a lezione di risorse e stabilità è in grado di dare la paga a tutti.

Conte che distro usi?ah e domanda da mille milioni di dollari che si usa fare ai linari appena conosciuti:"preferisci gnome o kde???" :asd::asd:
  10. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Usa Archlinux CREDO con Gnome (come me), ma non ne sono sicuro. Aspetto la conferma.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che distribuzione uso...

Da sinistra a destra...
    Windows XP (ragazza), Windows Vista (PC da gioco), Windows XP (residuato di quand'ero studente/spesso spento), ArchLinux (RAID server), Gentoo (download & LAN server), Gentoo (media player), Gentoo (portatile).

Oh, preferisco KDE ma uso indifferentemente una o l'altra.
  12. pirrolo

pirrolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io sono pasato a Mac dopo l'ennesima reinstallazione dei Windows, che mentre faceva l'aggiornamento fresco fresco di installazione, si è beccato dal sito della microsoft qualcosa tipo 26 spam 2 virus e un trojan!!
    Ormai sono passati tre anni dal mio primo acquisto di un Mac, e non ho mai avuto alcun problema dal punto di vista dei virus, trojan ecc.., non ho avuto bisogno di fare alcuna formattazione e reinstallazione dell'intero sistema operativo, cosa che con windows facevo circa ogni 4 mesi!!
    Mac OsX è un sistema basato su sistemi Unix, sinonimo di stabilità ed affidabilità.
  13. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io uso Fedora, ho provato moltissime distribuzioni ma non c'è nulla da fare, so innamorato :asd:

Per la domanda da 2kk di dollari quoto Conte
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io l'altro giorno ho visto gli shoot di Mandriva, e l'ho installata...
    E'durata 25 minuti, il momento stesso in cui alcuni pacchetti hanno iniziato a sparare erroracci ho preso e l'ho sradicata di netto.
    La distribuzione è importante; Linux è il produttore del motore nel cofano ma il motore da solo non fa l'automobile.
  15. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    @laguz

io sono strano non uso multiboot

sono o nero o bianco

Da sempre ho hd a una sola partizione

e se deciderò di cambiare OS lo farò in TOTO
  16. Laguz

Laguz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Giusto!!!!io difatti non permetto più a M$ di sporcare il mio hardware!

Comunque,se hai un pc con le palle,allora la soluzione esiste:virtualizzazione :asd::asd::asd:

p.s. ma l'unico a cui non piace kde sono io :cry::cry:
  17. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Qui sbagli caro conte, es: in vista ci programmo, non ci gioco.

Se poi te vuoi confermare che altro os è migliore te ne do atto perchè lo sarà.
  18. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non per sboronare

Q6600

2x 8800 GTS 640 mb o 1x 9800 gx2 (a scelta... ne ho 3 di vga)

Striker extreme

3 gb ram

secondo voi va bene per virtualizzare da linux? e con che programma? diaciamo che vorrei avviarci gli atuali crysis GOW X3 FFXI online

anche se ho paura di abbandonare i miei amati photoshop CS3 e ecc

Ah altra domanda

che distro mi consigliate

vorrei che fosse il + possibile a window , nel senso clicca e go senza incaxxarmi nel codice

vorrei che si potesse fare quasi tutto come in win ^^
  19. Laguz

Laguz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E con GNU/linux non è possibile?Ok non c'è visual studio 2008 ma se voglio programmare non vedo in cosa sarei limitato :p:p
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    "Ci programmo" è un termine grosso.
    COSA ci programmi ?
    Se ci programmi cose semplici ok, se ci sviluppi applicazioni che hanno a che fare con windows stesso (DirectX, applicazioni a finestra che usano le API windows) è un altro discorso.