1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Epic non svilupperà su Wii

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Il_Pulitore, 21 Aprile 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    penso che sia legittimo che a qualcuno il Wii stanchi, come sia legittimo che a qualcuno il Wii piaccia da morire

Qual è il problema? :???:
  2. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è che spesso ci riduciamo a travisare la news ampliando una critica ad un aspetto della console a tutta la console

e quindi diventano sparate da fanboy , mentre invece se analizzate solo sull'aspetto criticato sarebbero anche giuste, forti magari ma giuste
  3. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dico solo una cosa,
    Il divertimento è soggettivo, la grafica no, quindi secondo me Rein ha ragione.
  4. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Edit:sarò lungo..lol

Mmmm no davvero,inizio sul serio a pensare che sia io a non farmi capire ;.;.
    Riparto dall'inizio...
    Analizziamo la frase:"No, noi andiamo avanti, non indietro. Per noi, ha più senso investire nelle tecnologie next-gen"

Dunque,analizziamo filologicamente la frase.Si evince chiaramente che secondo il tizio della epic la wii non appartiene alla next-gen giusto?
    Lui non parla di grafica,non accenna minimamente al fatto che la wii,da quel punto di vista,sia inferiore alle altre due console,può forse sottointenderlo certo,ma è un ipotesi che non possiamo dimostrare con certezza.(per quanto io la ritenga l'unica logica)

Se pertanto,secondo il tizio in questione,la wii non è una console di nuova generazione qual'è l'unico elemento dove la wii è inferiore alle altre?la grafica ovviamente(e qui ci colleghiamo al discorso di prima).
    Ma Quale persona potrebbe affermare che la wii non ha portato innovazione nell'industria videoludica?(e vedendo le scelte di sony e sopratutto M$ come affermare il contrario?bè chiedere a capps...)

Allora qui torniamo alla mia domanda: basta la sola grafica per poter parlare di next-gen ed innovazione

Il fatto che in questi anni si sia andati alla ricerca di una grafica sempre più dettagliata è il solo elemento col quale decidere?
    La ricerca di una grafica sempre più definita nasce dall'esigenza di vivere in maniera più intensa e totalitaria l'esperienza di gioco in modo da renderla più coinvolgente e reale possibile no?
    Ma il modo di giocare è subordinato ad essa o è il contrario?

Il fatto che i giochi per wii non soddisfi tutti mi sta benissimo,ma ritorno all'affermazione di prima che non intendo rinnegare:

Vero,anche a me piacerebbe giocare ad un gioco in HD col mio wiimote,nintendo lo sa,ma sa anche che non è questa la generazione dell'alta definizione ed i risultati le stanno dando ragione.
    Se però la wii2 non porterà sostanziali innovazioni nell'aspetto estetico allora i numeri cambieranno.

Nessun errore,il fatto che si sia sviluppato in un modo non vuol dire necessariamente che si sia sviluppato nel modo migliore.
    il mondo è pieno di esempi nei quali alcune teorie ed alcune tecnologie sono diventate le più usate/seguite nonostante inferiori alle rivali(per esempio il protocollo TCp/ip o gli o.s di microsoft).
    Attenzione,non dico sia sbagliata,dico solo che non necessariamente ci si è spinti verso la strada migliore in assoluto!
    Se ti chiedessero cosa conta in un gioco risponderesti come fanno tutti in questi casi(c'è anche un sondaggio in questa sezione)ossia che della grafica ti interessa poco,purchè il gioco abbia un ottimo gameplay giusto?
    Bene,quindi per lo stesso ragionamento è sbagliato(e stupido) affermare che l'innovazione è determinata dalla grafica.

La differenza è sostanziale,tu mi giudicavi su basi inconsistenti,io no.

Si stava parlando di macchine da gioco,il resto è grasso che cola,non che mi faccia schifo certo,ma io starei parlando di innovazione videoludica e non multimediale :)

No hai frainteso fidati....ho chiaramente detto che rispetto la tua opinione quando dici che la wii non ti piace,semplicemente non riesco a sopportare chi giudica l'innovazione solo per la quantità di dettagli sullo schermo.

E quindi perchè definire la wii non next-gen come tanti invece hanno negato?
    Forse sono io che non ho chiaro il termine,magari erroneamente associo a next-gen tutto un insieme di fattori quando invece ci si riferisce a tutt'altro. ;)

fax(posso chiamarti fax,odio i nomi per intero) il problema(almeno per me)non è quello :)
    Il problema era legato al definire wii innovativa o meno e non al divertente o noiosa ;)

Attenzione però,la critica che lui muove non è mai diretta,si evince(e si spera)che parli della grafica ma non lo dice mai apertamente!

In definitiva: la wii è una console next-gen si o no?
    :lalala:
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nextgen per l'iterazione uomo macchina (che già nei primi anni 90 con la grafica virtuale si era sperimentata ma con risultati bruttissimi, quindi invece di infilare un casco a una persona e fargli toccare cose virtuali, hanno pensato di creare solo iterazione)
    diciamo che sia next gen questa iterazione..anche se è vecchia come invenzione e concezione..diciamo che il wii remote è un evoluzione di vecchi esperimenti piu o meno riusciti..io all'università studio metodi di iterazione come il mutlitouch, iterazioni audio ecc..il wii remote fa parte di una iterazione che non è la stratosfera visto che già si conosceva, ma è una sua evoluzione..definire il wii next gen quindi non è cosi facile
  6. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Interessante punto di vista,però permettimi di ricordare come il controller microsoft(lontanissimo parente più del sixasys che del wiimote) è ben lungi dal poter essere paragonato al wiimote...
    Che la tecnologia esista da tempo e non sia inventata ad hoc da nintendo è corretto,ma sminuire l'idea che ha avuto nell'applicarla al videogioco parlando di "copia" lo trovo un pò ingiusto.
    Mi permetto inoltre di precisare il mio punto di vista ;)
    Quando ho chiesto se si trattasse di next-gen non intendevo dire "in senso assoluto",ma in riferimento al campo videoludico,difatti come tu stesso affermi è next-gen nell'approccio uomo-macchina(intesa come console) e quindi come metodo di gioco.
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    secondo me è next-gen.... perchè è uscita ora :asd: nella next-gen.
    E con questa mi vado a vedere il Livepool!
  8. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il virtual boy era sicuramente la più next gen^^

wii certamente è next gen per come hanno applicato la tecnologia, anche se per far ciò hanno dovuto sviluppare i giochi su quello e in alcuni casi questa necessità si sente con le limitate opzioni di movimento

secondo me come tecnologia è ancora immatura anche se sul wii ha fatto un bel passo avanti
  9. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Sono daccordo,ma ho provato a pensare cosa sarebbe successo se in casa nintendo non avessero progettato il tutto intorno al wiimote.Permettere l'esistenza di un solo controller,particolare come il wiimote poi,può essere limitativo sotto certi aspetti ma credo che progettare una console basata su un controller classico ed uno cosi sarebbe stato molto peggio.
    Esempio banale...pes 2008,non so se ci hai mai giocato,ma se si fosse tenuto un controller originale la versione per wii sarebbe stata semplicemente una copia di quella per le altre console,mentre ora è un piccolo gioiello di game-play mai visto prima!
    Che poi non piaccia ci può stare,ma il fatto di aver dovuto sfruttare una tecnologia cosi particolare ha spinto konami ad ampliare gli orizzonti verso altre forme di gioco.

La stessa M$ ha infatti capito le potenzialità di tale oggetto ed ora si apprestra a prenderne esempio,quel che proprio mi interessa è vedere cosa uscirà fuori per x-box prioprio in virtù del fatto che coesistono diversi controller.
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    altri pensano che il wii sia un fanomeno momentaneo dalla vita ancora molto breve

dicono che sparirà nel 2009

e come motivi danno questi:

* Poor game marketing.
    * They rely too heavily on sequels.
    * Low quantities of consoles on the shelves.
    * Poor relationships with 3rd party developers.
    * Limited access to quality information for the media.

http://kezins.com/2008/04/22/the-nintendo-wii-is-nearing-the-end-of-the-road/

tratto da una pending news di N4g
  11. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che duri poco non credo

Nitendo ha il suo gruppo di users fedele alle sue scelte
  12. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    user "fedelissimi" per la precisione... :p
  13. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vero questo perchè da sempre ha preso strade diverse e quindi attualmente non shara utenti come ps3 con 360 e pc
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    LA console per eccellenza è NINTENDO, su questo non ci sono dubbi :asd:
    soprattutto dopo la dipartita di SEGA

Se nintendo dice A, è A! :D
    A meno che Commodore non dica B.... :lalala:
  15. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io però continuo a rimpiangere nomore heores su 360...cosi come suda lo voleva all'inizio!:cry:

il successo della console wii ha però purtpoppo sec me portato a gravi deficienze dell'attuale

sviluppo nipponico dei videogiochi...capcom dorme sugli allori...resident evil 5 verrà posticipato

all'infinito fino a quando la casa di osaka continuerà a guadagnare con becere operazioni di

sfruttamento del marchio come i vari porting per la console nintendo..idem la bandai...io

VOGLIO...PRETENDO giochi di code geass e gundam oo per ps3/360 ,non per ds!:D
  16. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Eh ma mettiti nei loro panni però...in giappone per ogni ps3 vendono 5 wii,il DS ha superato per numero di console vendute la ps2 e la 360 praticamente non esiste.
    Ragionando in termini commerciali loro vanno verso le piattaforme più vendute
  17. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh, ma se non fanno qualcosa la situazione sarà sempre così.
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    in merito al mes cancellato: evitate flame inutili per istigare qualcuno
  19. davzar

davzar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla luce del successo del Wii
    alla luce che per Epic innovazione vuol dire un altro, ennesimo, sparatutto
    si puo ben dire:
    A Capps,e chissenestrafrega!!!
  20. Gecko92

Gecko92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me le tre console sono tutte next-gen, solo che hanno preso strade diverse:

PS3,XBOX360--->Grafica Next-gen, Controllo Old-gen

WII--->Grafica Old-gen, Controllo Next-gen.

Sarebbe fantastico avere una console con grafica next-gen e controllo next-gen (ufficiale, non come per il futuro xbox-mote che sarà un tipo di controllo secondario e che, a mio parere, verrà poco supportato), ma purtroppo per ora bisogna aspettare la next-next-gen :asd: .
    Quindi a mio parere il commento della Epic sul Wii è sbagliatissimo, perchè allora un altro potrebbe dire che x360 e ps3 sono un passo indietro nel gameplay, rispetto al wii.
    Io ho PS3 e WII, e gioco a entrambi (il Wii l'ho da più di due mesi :asd: ), perchè una non è meglio dell'altra, sono semplicemente console diverse che hanno preso strade diverse, una più classica che punta verso la grafica fotorealistica, un'altra più originale (e anche coraggiosa) che punta sul controllo innovativo.