1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

iPhone arriva in Italia: accordo con TIM

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da lycenhol, 22 Aprile 2008.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    A giugno vado a rapinare il Mediaworld... se qualcuno fa da palo, poi facciamo a metà!

PS Portate il mattone. :asd:
  2. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vengo io lycenhol porto il motocarro......hahahaha
  3. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd::asd::asd:
  4. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non ce n'é bisogno, lo compro nel caso :lalala:
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    ...vendo mattoni sottoforma di console brickate... :lalala:

Scherzo... comunque l'iPhone non ha assolutamente paragone con nessun altro telefono, basta tenerlo in mano qualche minuto per capire la differenza.
    Comunque tra un paio di mesi (già ora in molti stanno iniziando a farlo) e tutti scopiazzeranno le innovazioni introdotte come sempre da Apple... peccato che nessuno avrà mai lo stesso fascino della ditta dalla mela morsicata... Jobs ha fatto veramente miracoli ;)

P.s. per il primo trimestre del 2008, negli States, 4 computer su 10 acquistati da studenti americani, sono Apple... un numero pauroso (40%) se confrontiamo il dato in base all'elevato numero di PC installati a livello mondiale ed al numero esiguo di Mac.
    Oltretutto IBM sta sperimentando l'introduzione dei Mac a livello aziendale... una scelta quantomeno curiosa da parte di una delle aziende che muovono il business dei PC.
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema di IBM è noto, ed è facile da analizzare.
    ...Vista...

Si dice che con l'SP1 (quando l'installazione dell'SP1 non incarta il sistema) diventi quasi un OS decente, ma al di là di quello resta un sistema troppo esoso dal punto di vista delle prestazioni e troppo "chiuso" dal punto di vista "business".
    Apple presenta un interfacciamento molto spiccato verso servizi enterprise UNIX (LDAP in primis) e non ha i problemi dovuti al "do it yourself" di Linux, per cui è ovvio che sia in pole position.

In pratica se metti Vista (oltre a spendere quasi quanto un mac per avere un PC con prestazioni "decenti") devi anche mettere server Windows Server e tutta l'infrastruttura Microsoft (che è un bubbone).
    Giusto per spiegarmi... ogni servizio "enterprise" (da IIS a SMS a Exchange) funziona col database interno MSSQL.
    Microsoft "caritatevolmente" ha inserito librerie che forniscono le funzioni MSSQL ad UN servizio, per cui se su Windows Server installi DUE applicativi server uno non parte perché la libreria è già impegnata dall'altro servizio.
    Soluzione ?
    1. Installare il secondo servizio su una seconda macchina Windows Server (e, ovviamente, pagare un altra licenza Windows Server).
    2. Installare MSSQL Server sulla stessa macchina.

Ora, partendo dal fatto che non esistono buoni samaritani nell'industria e quindi prima o poi paghi uguale davanti ad un sistema che ti costringe ad avere un infrastruttura di base Microsoft (al massimo ridondante e sincronizzata con quella dell'azienda, che potrebbe essere diversa) tanto meglio orientarsi verso soluzioni basate su UNIX dov'è facile (e soprattutto STANDARD) interfacciarsi con servizi di tutti i tipi (non necessariamente gratuiti) e configurarsi un infrastruttura meno "rigida".

Questa locking di Microsoft è noto, ed è sempre stato tollerato perché ad oggi solo Microsoft forniva soluzioni bene o male "sicure" con tempi di deploy limitati... oggi invece c'è un alternativa che permette (lato client) di avere buone integrazioni di sistema.
    Spiego meglio... con Linux (distribuzioni umane) entrare nell'equivalente di un dominio può essere semplice, ma configurare i client e gestire "i dettagli" è discretamente rognoso.
    Con Windows entrare in un dominio è facile (quindi devi solo tirar su l'infrastruttura, e poi va tutto *quasi* automagicamente) ma sei limitato all'infrastruttura (ed alle scelte) di Microsoft.
    Apple fornisce una terza via.

ConteZero ha aggiunto 9 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Oh, una regola importata dalla ML che frequento...
    ...una topa ogni 20 post, in pratica quando si va troppo sul cervellotico una bella gnoccola per evitare di bollire il cervello...

(questa ad esempio l'ho beccata su google immagini, query "topa")
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In questo campo dai sempre delle spiegazioni perfette Conte, grrrrrrrande :)
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    So che siamo un pò OT, ma sotto questo aspetto direi che nemmeno linux va sottovalutato.

PS apro un 3d a parte.
  9. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    iphone avrà meno funzioni ma come estetica secondo me è il max
  10. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Steve: Comunque tra un paio di mesi (già ora in molti stanno iniziando a farlo) e tutti scopiazzeranno le innovazioni introdotte come sempre da Apple... peccato che nessuno avrà mai lo stesso fascino della ditta dalla mela morsicata...

Ma quali innovazioni.. ma che stai a dì o!
    Ma guarda che apple si sta appoggiando ansi plaggiando tutto quello che stanno facendo case che da decenni sono nella telefonia!
    Io con htc metto dentro tutti i freeware che voglio, con iphone ho trovato una miriade di restrizioni e di buchi d'instabilità sistema da tirarlo dal terzo piano!!!
  11. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Heheheh ma la tua esperienza personale è limitata,vai in giro per la rete a vedere cosa succede a chi usa vista...
    L'amico bellmerd..ops bellmer ha avuto il coraggio di dire che Svista è un work in progress...ma certo,lo vendono a 400 euro fa niente se è una beta vero?
    Pensa che con la sp1 sono riusciti a far uscire una patch per la patch!pensa che rispetto ad xp vista ha venduto meno di un terzo delle licenze non OEM!pensa che se hai vista devi avere otto giga di ram per non swappare!pensa che sei imbottito di virus malware spyware e defi deframmentare una volta a settimana!
    Ah,e pensa che sono stati costretti ad aumentare il ciclo di vita di xp per ben due motivi!

- la gente non vuole vista,e questo è innegabile visti i numeri di downgrade ad xp
    - M$ non vuole lasciare in mano a GNU/linux il mondo dei subnotebook che stanno per uscire.

P.s. tra i problemi vari contenuti nella sp1 ti segnalo i più divertenti
    -impossibilità di far partire la partizione con gnu/linux
    -mancato riconoscimento dei mouse collegati tramite usb
    -riavvi continui della macchina senza motivo...

:asd:

Tornando IT!

Il merd emh melafonino è il classico esempio di oggetto per onanisti tecnomaniaci...
    Non basta portare il multi-touch per innovare,devi anche fornire una piattaforma che abbia senso essere utilizzata con quel sistema!
    A parte zoomare con due dita ed in virtù del costo di tale tecnologia,lo vedo come un classico oggetto apple...
    Innovativo ma inutile ed adatto a chi piace sentirsi figo con un telefono.
    Ah e sperate di non dover mai avere problemi alla batteria,altrimenti preparatevi al salasso :asd:
  12. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    attento laguz ti potrebbero ritorcere queste frasi contro la tua console

apparte glis cherzi Ipod sarà anche moda ma io lo trovo migliori di altri lettori mp3 8specie mi piace l'HD)

L'iphone non è certo un telefono completo , ma per alcune cose e ottimo e IMHO come estetica è molto + piacevole da vedere di tutti gli N

un telefono per fare il fico (perchè è per questo che si prende qualsiasi telefono da 250+ euro) deve essere fio e iphone owna tutti in questo
  13. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Non salire sui pregiudizi!!!
    Sara la tua esperienza personale limitata!
    Io ci programmo con microsoft e so che ci sono os migliori, ma non per questo cambierei sistema con os che non mi va di conoscere!
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E quindi ?
    Vista è un OS "terminale".
    Con Vista si chiude il ciclo del kernel NT (esattamente come con ME si chiuse il ciclo del kernel Win32s).
    Dopo Vista o Linux o Windows 7 poco cambierà, saranno comunque due OS nuovi, con API nuove (e già lì Vista ha fatto danni rispetto ad XP) e meccanismi completamente diversi.
    Per il resto chissenefrega se un programmatore si trova meglio o peggio con Linux ?
    I programmatori, a differenza degli utenti, sono PAGATI per sviluppare su una certa architettura... è la legge della domanda e dell'offerta, ed i programmatori sono l'offerta, non la domanda.
    O seguono o muoiono.
  15. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma come diavolo è che riesci a farti sempre quotare da me!!!!

Ti giuro che cambierei os, vorrei iniziare con un bel linux tanto per essere esplicito, ma mi impongono di lavorare con vista, xp, e 98! Però potrei tenerlo a casa:)?
    Vabbè, ci penso!
    Ma di abbandonare i prodotti microsoft non se ne parla!
  16. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

No aspe,tu potrai essere un grandissimo esperto,non oso metterlo in dubbio,ma la tua esperienza in quanto soggettiva è limitata a te per definizione.
    Il fatto che tu ti trovi bene non annulla per niente tutti i pareri negativi espressi su Svista,sia da altri esperti che ci programmano,sia da altri utenti che ci giocano.
    Che poi oh,mica voglio convertire nessuno,sentiti pure libero di usare vista!se ti serve per lavoro mica posso dirti nulla.:asd:

:asd::asd: sisi provaci!:p:p:p
  17. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma non è una questione di esperienza o meno per carità, ve lo direi con tanto di "porrrca... non lo sapevo", io conosco bene i pregi e difetti di microsoft, ma per mia natura poichè ne faccio un uso massiccio diventa una specie di contronatura parlarne male o malissimo, vi ripeto, non mi dà tantissimi problemi, con questo non smentisco ciò che ha detto laguz.
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi spiego meglio per gli altri...

Win32s (API a 32 bit per OS a 16 bit o ibridi, già presenti dai tempi di Windows 3.0) è assimilabile al kernel Windows 95, quello che poi è diventato 98 e poi ME.
    Windows NT (sviluppato da Digital Research, la cui prima versione era Windows NT3.51) è il kernel che da NT3.51 arriva fino a Vista.

Win32s era un motore due tempi... NT è un motore quattro tempi... Win7 sarà un motore a pistone rotativo.
    I singoli "motori" sono stati via via sistemati per avere performance sempre maggiori, ma s'è trattato di "evoluzioni" dello stesso motore, non di "rivoluzioni".
    Molte funzioni (quelle che l'utente "vedeva") Win32s erano identiche o molto simili su NT, in pratica la trasmissione all'esterno era identica, l'attacco della pompa d'iniezione e di scarico erano simili.
    Ciononostante il motore "dentro" era molto diverso.
    XP è un quattro tempi ad iniezione mentre Vista ha un gruppo iniettore-pompa per cilindro, sono ABBASTANZA simili dal punto di vista teorico ma anche ABBASTANZA diversi dal punto di vista pratico (e la "differenza" non è nel "motore" in se, ma in quello che sta "sopra" di esso).

Dato che Microsoft deve fornire una sostituzione "jump in" (cioè vuole cassare il motore XP e mettere il motore Vista facendo in modo che i produttori d'automobili non debbano ridisegnare tutta la macchina) Vista è stato "sovraccaricato", gli sono stati aggiunti "sopra" dei pezzi che hanno un attacco iniettore "stile XP", attacco che poi internamente "trasforma" tutto per farlo andare con i gruppi iniettore-pompa "stile Vista".
    Questa "cosa" di mettere "pezzi" per fornire "compatibilità all'indietro" è sempre esistita sui SO Microsoft, al punto che in Vista si sono scordati di ridisegnare il request per aggiungere i font e, se qualcuno invoca la syscall, spunta una finestra in stile Windows 3.1! (e questa la dice lunga su quanto di "nuovo" ci sia veramente nelle nuove incarnazioni dei relativi OS)

Al contempo in Vista sono state aggiunte delle "valvole" addizionali che servono per regolare "meglio" ("diversamente" suona più adatto) il ciclo del motore, col risultato che delle "cose" "sporche" che sui motori XP facevi tranquillamente sui motori Vista non funzionano più.
  19. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè, non per niente rimpiango xp!
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    :asd:

il multi-touch per esempio... che ovviamente utilizzano tutti... :asd:

...ma lasciamo stare, inutile perder tempo... soprattutto con chi la tecnologia la vive con pregiudizi del genere... tieniti pure le tue varie schermate blu del sistema win, io ho scelto quello che più mi si addice... semplicità ed innovazione... fhink different (peccato che questa la capiranno in pochissimi).

P.s. quotone per i 20 post di Conte ;)