1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Memory Stick Magica Gate Sony: Attenzione Ai Fake Non Comprate Da Ebay.

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da nikey, 13 Gennaio 2007.

  1. nikey

    nikey Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avete una PSP? e sicuramente una memory stick poco capiente, magari quella della confezione da 32 mega, che serve giusto per effettuare qualche salvataggio del vostro gioco preferito che volete portare a termine.
    Avete deciso cosi', con tutta la marea di homebrew che esistono per la nostra bellissima mini console, di comprare una memory piu' capiente, una spesa giusta per dar vita a tante applicazioni sul nostro gioiellino chiamato PSP!
    Bravi! MA ATTENZIONE! e ripeto ATTENZIONE! ma lo ripeto anche 10 volte ATTENZIONE!
    Volete una memory stick da 1 giga, o meglio da 2 giga cosi' siete sicuri che potete caricarci qualche bel filmato, oppure vi cimenterete nel backup di un vostro umd originale per vedere come girano...volete giocare senza problemi, vedere fimati, musica...insomma volete farci di tutto su una bella memoria capiente da almeno 1, o 2 giga, per non parlare delle bellissime e nuove memorie da 4 e da 8 giga in arrivo?
    ECCO alloa fate una bella cosa, NON BADATE A SPESE e comprate solo da luoghi e negozi SICURI AL CENTO PER CENTO, come per esempio divineo, youbuy, e NON da altri siti di aste on line quali EBAY, che vi rifileranno delle memore tarocche cento per cento!
    Cosa significa tarocco? Significa memorie fatte in cina e SPICCICATE ALLE ORIGINALE, ma dopo un mese o se siete piu' fortunati come me DOPO SOLO UN GIORNO, smetteranno magicamente di FUNZIONARE! e sara' impossibile formattarle, sara' impossibile farci qualsiasi cosa se non utilizzarle come fermacarte sul comodino!
    Ragazzi non badate a spese, e se una memory vi viene proposta a 30, anche a 40 euro su EBAY non acquistatela, NON FATE IL MIO SBAGLIO.
    Rivolgetevi a chi vi vende una memory da 1 giga in un negozio, la memory da 1 giga costa almeno 40 euro, e quella da 2 giga MAI LA PAGHERETE solo 30 o 40 EURO! quindi ragazzi non badate a spese per la memoria o sarete costretti a utilizzarla per un po, MA TANTO PRIMA O POI LA DOVRETE BUTTARE ANCHE FRA SOLI DUE MESI.
    RAGAZZI PER METTERVI AL CORRENte di tutto andate su youtube e digitate sulla ricerca "MEMORY STICK FAKE", SE AVETE DOMESTICHEZZA CON UN PO DI INGLESE GUARDATEVI I VIDEO DOVE TANTI TESTER METTONO ALLA PROVA E ALLA DIFFERENZA DELLE MEMORIE ORIGINALI DA FOTTUTISSIMI FAKE, TAROCCHE.
    Ecco la mia esperienza personale, qui di sotto ve la elenco.
    Appena acquistato una memory da 2 giga su ebay, magic gate sony, da un power seller. la memory e' made in japan, e comunque FAKE 100 per cento.
    La provo per solo un giorno, formatto e riformatto SOLO un paio di volte.
    errore FORMATTAZIONE FALLITA.
    Dopodiche' ho provato a formattare con windows xp ma niente da fare anche in questo modo, si blocca addirittura tutto..
    Ricordo per formattare con windows xp questa procedura:
    Per formattare la card in FAT sotto WinXP dobbiamo avviare il command prompt... premiamo Start -> Run e scriviamo "cmd" e premiamo invio.
    Poi scriviamo "format %: /q /FS:FAT /x" dove il segno % sta per per la lettera del drive assegnato alla nostra PSP connessa tramite USB
    Attendere la fine dell'operazione.
    NUlla da fare....credo che questa memory sia un FAKE cento per cento...basta vedere su youtube quanti filmati ci sono di memory fake che sono tutte sorelle della mia!
    Ragazzi avete qualche altro metodo da consigliarmi per la memory? poi ho provato anche a accedere a usb e trasportare per esempio nella memory una semplice foto, un immagine piccola...NIENTE DA FARE! si blocca tutto...o errori di ridondanza ciclico....insomma veramente triste questa situazione MALEDETTI CINESI!
    ragazzzi un aiuto, grazie e saluto tutti.
    Precisamente la situazione è questa:
    Ho acquistato una memory card della sony magic gate duo pro da un venditore Power seller di ebay (ma..aggiungo io), con centinaia di feedback positivi.
    FORMATTATO la memory un paio di volte, premesso che la memory è stata utilizzata oggi LA PRIMA VOLTA sulla mia psp, appena tolta dalla confezione oggi stesso.
    Dopo vari tentativi con successo di formattazione, dopo aver installato il dev hook per provarlo, e precisamente la versione 0,40 mi trovoa dover formattare nuovamente e mi appare questo messaggio: ERRORE 8001007c impossibile formattare.
    Dopo di che e come se la memory non ci sia nella mia psp e mi tocca per forza riavviare la psp per rivederla.
    Sempre lo stesso errore di cui sopra quando provo a formattare.

    RAGAZZI COME DICE JERRU CALA' OCIO! OCIO AI FAKE!
  2. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    saerbbe utile che tu dicessi il nome del venditore ... e cmq non è vero che sono tutte fake su ebay molti le hanno prese e sono rimasti soddisfatti
  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Infatti, felice possesore di memory stick sony 2gb probabilmente fake ma che funziona da dio da piu' di tre mesi...
  4. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Stessa cosa di SaintSeiya anche per me'!!
    Ne ho presa una su ebay ed è fake (53 inclusa spedizione) e l'avrò formattata almno 30 volte e tutto bene!! E' una fake perchè ho fatto i test di velocita' e la scrittura e velocita' non corrispondo no a quelle dichiarate da sony ma cmq la skeda funziona benissimo. Soddisfatto di aver preso una fake.;)
    Ho poi preso una sandisk in un negozio ed indovinate un pò è una fake anche quella con le stesse caratteristiche della sony. Secondo me cambiano solo esteticamente. A dimenticavo la sandisk fake è 1912 mb mentre la sony è 1939 mb. Cmq ci sono fake e fake. Comperate le fake buone:)
  5. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Io nn ho badato a spese ed ho comprtato la mia bella sony ORIGINALE da 2gb su youbuy a 50€


    Automerged Message for DoublePosting


    Qui lai detta grossa..
  6. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Guarda che finchè non fai il test non sai se la memoria è originale. Cmq 50 euro mi sembra un po poco per essere una memoria originale. Pensa che sul sito francese della sony la puoi acquistare direttamente e costa 110 se non sbaglio. Fai il test confronta con l'immagine del grafico di quella originale e vedi se coincidono lettura e scrittura (soprattutto scrittura).
  7. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    beh 50€ è il prezzo giusto! in negozio costa 60€.. e poi sono sicuro che un sito d'importanza come yuobuy non ti rifila delle fake..
  8. metronotte60

    metronotte60 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Azz...Pvt
    Io l'ho acquistata da un negozione nella mia città, una MS. da 2gb. funziona alla grande!! La MS. è di 2gb. trasporta le cose molto velocemente ed una duo, no produo.Mi trovo benissimo,per trasportare il giochi d 1 gb.e passa ci stà esattamente 1,37 sec.A me va bene!! Ho asettato anke delle diverse settimane per delle diverse cose, ma va tutto bene!! l'importazione è buona e il caricamento dei giochi OTTIMI, sia cso che ISO!!!!!!!!!! Un consiglio, acquistatela nei grandi magazzini e assicuratevi di vedere SONY pro duo o duo,
    così andrete al sicuro, dovete sapere che non dovete comprarle nei negozzietti ,ma nei grandi magazzini!!Spero di avr detto tutto!! Ho visto col firmware 3.03A2 e mi dice RICONOSCIUTA....., lo spazio, la marca e anche la velocità dell'importazione!
  9. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Hai testato se la MS è tarocca ? non si sà mai.. in giro ci sono + tarocche che originali..
  10. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ascolta metronotte60. non è che se è tarocca fa schifo. Le mie due (una sony l'altra sandisk) sono entrambe tarocche e costano 50 euro e funzionano benissimo solo che non hanno le velocita' specioficate dalla sony o sandisk, ma te ne accorgi solo se fai il test, e confronti il grafico della tua memoria con quello originale!
    Il fatto è che se ti dovesse succerede qualcosa e la memoria è tarocca, se la mandi alla sony te la lanciano appresso (;)) perchè se ne accorgono.
    Quanto ci mette +o- la tua memoria a copiare 1 gb?
  11. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Questo è l'homebrew per testare le memorie.
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se c'è una cosa che odio è uno che ha un'opinione e solo perchè è la sua deve imporla agli altri, come fosse legge. Che cavolo di guida e guida! Io ho comprato su Ebay e le MS che ho preso vanno benissimo!
    Se vuoi che arricchiamo i negozianti locali pagandole il triplo fai pure, ma non scrivere guida! Le guide sono cose più serie!
  13. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    ...


    Automerged Message for DoublePosting


    chi ha parlato di guide?
  14. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Scusa giaci69 ma che memoria è?
    E' una high speed o una liscia?
  15. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Quella che ho comprato io è una High speed
  16. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Da quanto mi dici dovrebbe essere una high speed!
    Cmqmi sembra esaggerata la velocita' di scrittura!!
    Cioe' tu riesci a riempirla tutta in 3 min????
  17. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    hai letto male.. allora..tu hai kiesto a METRONOTTE60 in quanti secondi trasferiva 1gb dal pc alla psp.. ed io ti ho voluto far notare ke METRONOTTE60 gia l'aveva scritto ed ho quotato quello che aveva scritto lui.. io la mia non lo ancora testata visto che mi deve ancrora arrivare..
  18. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Aaaa che sbadato, è vero. Scusa giaci69.
    Rivolgo la domanda a metronotte60!!
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Guida è scritto nel titolo!
  20. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Non ci avevo fatto caso.. cmq anche se tu hai delle fake che ti funzionano bene questo non vuol dire che siano tutte FAKE "buone"