1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 rumorosa?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da al85ex, 22 Aprile 2008.

1. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, ho una 60 gb e ne sono fiero, perche' non s'e' mai bloccata, mai dato problemi di nessun genere (pensate che mi scaricavo la beta dI MGO mentre giocavo online a Pes); solo che volevo chiedervi delle cose; sara' che ultimamente ci faccio caso, ma io appena l'accendo sento che e' davvero silensiosa;:) non si sente neanche il minimo rumore di ventola; dopo diciamo 45 minuti di gioco all'incirca, partono le ventole a tutta velocita' (io ci gioco sempre di notte e le sento bene) vanno forte per circa 30/40 minuti, poi torna silensiosa; saro' io un fisato pignolo, ma non e che mi sto preoccupando, voelvo solo sapere se la vostra 60 si comporta cosi; o magari e' del tutto silenziosa:lalala:
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Occhio al titolo deve spiegare l'argomento che andate a trattare, grazie.;)
  3. nikoracing

nikoracing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Anche alla mia partono le ventole ma solo x pochi minuti e giocando a cod online e qualche volta anche con gt5 ma ripeto solo x poco..però giocando di notte magari con l'audio un pò basso ammetto che è fastidioso ma credo sia una cosa normale..almeno spero..
  4. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io penso sia il processo di raffreddamento;:) pero' volevo chiedere nei dettagli a chi ha la 60gb; Sento che ad un certo punto partono davvero forte; poi si calmano, ma girano lo stesso per molto tempo; ed e' diverso da quando la accend;:) perche quando la accendi non si sente una mosca;
  5. nikoracing

nikoracing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La mia è una 60 però ti ripeto lo noto solo in quei casi li ad esempio se la tengo anche un pome intero su folding le ventole non partono mai secondo me dipende da quanto viene sfruttato il processore ma il mio giudizio conta poco xchè me ne intendo il giusto :)
  6. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ripeto, non mi preoccupo per niente, perche' la mia 60gb non m ha dato nessun problema mai e spero non me li dara'; pero' volevo chiedere questa curiosita' delle ventole a chi aveva un altra 60; :D cmq grazie
  7. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Stai tranquillo è tutto NORMALISSIMO...

L'unica cosa che ti voglio spiegare è che il tempo che ci mettono le ventole per Partire a Razzo dipende dall'utilizzo del processore e dalla temperatura dell'ambiente in cui ti trovi (anzi in cui si trova la PS3)...Mi spiego..Se giochi a PES2008 il tempo può andare dai 25 ai 40 minuti (se non oltre..)...Ma se giochi ad Uncharted o GTPrologue questo lasso di tempo diminuisce (a me col Prologue le ventole accelerano dopo neanche 20 minuti...)...Questi tempi (e mi riferisco alla 60 Giga, sia chiaro..) ovviamente si allungano tipo a Gennaio e si accorceranno drasticamente quando giocherai a MGS4 (dal 12 giugno in poi :D)

Un'altra cosa è che a me le ventole una volta Partite a Razzo non decellerano e rimangono costantemente a quella velocità...Mentre tu dici che poi rallentano...:??
  8. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Si Si ti quotissimo!!! succede proprio cosi!! Rimangono costanti, non e che decellerano; mi sono spiegato male; Allora non e' un problema; :asd: meno male!!:D; e proprio la 60gb che fa' cosi; la mia e' posizionata bene; ha 5 cm sulla sinistra, 30 cm sulla destra e 40 cm in alto! Scalda solo sulla destra;
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La mia 60 GB non è rumorosa, forse leggermente quando partono le ventole, ma nulla di chè.
  10. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    neanche dopo 2 ore di gioco? Dove la tieni Vergil?? Sara' forse super areata, secondo me per quello;

ps: perche non m hai risposto al messaggio in privato ieri?:( Di solito mi rispondi sempre
  11. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    La ps3 60 gb scalda di piu' avendo un processo costruttivo del processore da 90nm a differenza delle 40 gb che sono da 65nm!!
    Ora non ti preoccuppare della velocita' di rotazione delle tue ventole nel lasso di tempo che tu descrivi.
    Le ventole della ps3 sono tutte termoregolate tramite un sensore di temperatura saldato al loro interno x cui se giochi dopo un periodo di tempo in cui il processore necessita una quantitá maggiore di aria allora aumentano di regime,viceversa se ne richiede di meno:)
    È normale,piú arriva la stagione calda piu' le ventole di raffreddamento lavorano ai max regimi e dipende anke dall'ambiente in cui si trova:DNp gioca tranquillo!!!
  12. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senza criticare nessuno però...
    Se fanno rumore ci lamentiamo se non fanno rumore ci lamentiamo, ma come cavolo devono essere stè consolle?
    Questo però ti fà capire di quanto insoddisfatti e paranoici siamo...
    Non mi fraintendete però...anche io mi faccio di questi problemi..stò solo facndo una constatazione...:D
  13. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi sto lamentando;:D mi sto solo informando; :D sapevo che non era niente; chiedo per curiosita' ed infatti mi sono messo l'anima in pace al 100%; ;) Io non mi lamento di Ps3 , stanne certo;
  14. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si era un discorso in generale..ripeto anche io la penso così e ogni tanto mi faccio delle paranoie..
  15. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Confermo che anche la mia scalda soprattutto a in basso a destra (e un po' dietro)...:)
    D'altronde è da li che esce l'aria calda...
  16. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    anche la mia fa quel rumore li, e diventa piu' rumorosa quando c'e' un disco che gira nel lettore....allora per diminuire un po' il rumore l'ho messa in piedi e ben areata e le ventole (che prima partivano dopo 40 minuti) adesso stanno anche due ore prima di cominciare. cmq mentre giochi non te ne accorgi neanche...diventa leggermente fastidioso solo quando guardi un film.... cmq tranqui pure io ero preoccupatissimo all'inizio!
  17. Akira'81

Akira'81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stessa cosa anche la mia(60GB)...penso proprio che la ventilazione sia autoregolabile,in base alle temperatura che si crea all'interno della macchina
  18. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie a tutti; non ho piu' nessun dubbio; la temperatura si regola automaticamente;:D
  19. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alemno ti sei tolto una serie di dubbi ;)