1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Witches

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 20 Aprile 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Witches

Genere: Action Horror
    Produttore: Revistronic
    Sviluppatore: Revistronic
    Sito Ufficiale:
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 1-2
    Data di uscita: Fine 2008
    Prezzo all'uscita: 69.99
    Versione: REGION FREE

Anteprima (da Everyeye)​

Gli appassionati di fantasy videoludico, ultimamente non molto sollazzati dai prodotti di un mercato sempre meno vario, possono cominciare a sfregarsi le mani: presto avranno in pasto un’altra preda su cui avventare le fauci. E dalle foto avrete capito che si tratta di una preda succulenta. Gli sviluppatori della Revistronic sono infatti a lavoro su un nuovo progetto, dal titolo provvisorio di “Witches” (Streghe), che vedrà la luce entro il 2008. Sarà sviluppato per Pc, Ps3 e Xbox 360, e si presenterà come un action/adventure con visuale in terza persona, in ambientazione medievale/fantasy. Se state già pensando di immedesimarvi in un Conan nerboruto o in un Aragorn fascinoso, che salva una incantevole principessa dagli occhi pieni di lacrime, siete nettamente fuori strada: qua le lacrime le versano solo i maschietti, mentre le donne menano fendenti come fabbri a salario minimo. Seguendo l’esempio del Team Ninja ai tempi di Dead or Alive, per differenziarsi dalla concorrenza la casa di sviluppo spagnola punta moltissimo sull’esplosivo sex appeal delle guerriere protagoniste: eroine splendide e sensuali, in bikini e pareo d’acciaio inossidabile. Se giocare la carta della seduzione sarà la mossa giusta sarà solo il prodotto finale a dircelo; finora possiamo solo valutare quel poco che abbiamo a disposizione per farci un’idea diciò che ci aspetta.

Tremate le streghe son tornate
    La storia di Witches riprende la più classica delle lotte tra il bene e il male. Nessuna innovazione fantasiosa, semplicemente un compitino di accademia pura: in un mondo devastato dalle “Orde di Bestie” guidate dal “Signore del Male”, viaggeranno tre coraggiose maghe-guerriere, dai rassicuranti nomi di Tempesta, Ombra e Fuoco, le quali cercheranno di liberare l’umanità dalla prigionia dei mostri orribili. Insomma, la solita ordinaria amministrazione. Per variare un poco le cose, i programmatori promettono però nello svilupparsi della storia dei bivi narrativi, che porteranno a più finali, nonchè un rapporto approfondito tra le protagoniste.
    L'impostazione del fantasy di Witches, pescando molti dei suoi elementi in un immaginario piuttosto classico, tenta di distinguersi almeno dal punto di vista ambientale. Il paesaggio che attraverseranno proprio le nostre eroine evoca una terra dal passato glorioso e fiorente di civiltà, ma ormai in rovina, vittima dell’oscurità: fortezze imponenti dalle torri crollate e templi ormai solitari, alternati a più semplici case popolari di legno e pietra. Lo stile architettonico sembra mescolare Grecia classica e castelli medioevali, arricchiti però di ornamenti fantastici, con guglie e sporgenze che provocano un effetto a “scaglie di drago”.
    Meno fantasiosi invece i nemici, che ricalcano i più classici solchi tracciati già dal principe di Persia e da Kratos: soldati non-morti, troll giganti, draghi boss di fine livello. Personaggi troppo poco ispirati: la scarsa originalità nella caratterizzazione sembra essere un tallone di Achille in questa avventura nel fantastico. Ma si sa: è comunque nel gameplay il vero cuore dei videogiochi.

Vita da strega
    Nel titolo Revistronic sarà data all'utente la possibilità di scegliere tra due modalità di gioco: quella principale è chiamata “requiem”. La lunghezza di questa avventura principale dovrebbe attestarsi sulla media dei giochi d’azione degli ultimi anni, con più di 12 ore di gioco, in 80 scenari per 4 livelli; non molto, per la verità: segno che probabilmente toccherà al gioco in cooperativa multiplayer salvare la situazione. La modalità, chiamata “arena”, permetterà infatti di sfidarsi online, per vedere chi ha la vera stoffa del mago-guerriero veterano. L'introduzione di una modalità multiplayer in un Action 3D, a onor del vero, lascia piacevolmente sorpresi ed incuriositi.

Per quanto riguarda il gameplay, i programmatori sembrano essersi concentrati molto sulla varietà d’azione, inserendo più tipologie di gioco contemporaneamente: innanzitutto gli scontri uno contro uno, nei quali sfrutteremo devastanti combo, magie e ogni oggetto sparso per lo scenario, fino ad umiliare i nostri malcapitati nemici bastonandoli coi loro stessi arti amputati (il gore e lo splatter saranno quindi elementi costanti). Come in Resident Evil 4, poi, ci saranno anche momenti in cui la pressione corretta di una sequenza di tasti nelle cut scene porterà alla spettacolare morte dei nostri nemici. Potremo poi combattere in party: con l’aiuto delle abilità specifiche di ogni “Strega”, riusciremo a cavarcela contro più avversari contemporaneamente, cambiando al volo il controllo su ogni personaggio, sempre che non si stia giocando in cooperativa (un'altra delle opzioni potenzialmente più interessanti). Decideremo in ogni caso se utilizzare un metodo diretto, attaccando allo scoperto, oppure un orientamento più stealth, da assassino silenzioso: conteranno quindi sia l’abilità nell’eseguire combinazioni di colpi, sia i tatticismi ragionati, accontentando i fan dei due approcci.
    Ma oltre alle semplici scaramucce con pochi uomini, i programmatori assicurano vere e proprie battaglie campali: avremo la possibilità di guidare la nostra squadra, rinfoltita dai cittadini liberati, contro centinaia (parola del team di sviluppo) di nemici contemporaneamente. Come questo avverrà concretamente però non lo sappiamo ancora: ma di sicuro sembra promettente l’idea di unire un gioco d’azione con una sorta di strategico in tempo reale (a dimostrarlo troviamo anche i vecchi capitoli di Kingdom Under Fire).

Bella da morire
    É dai tempi di Lara Croft che i programmatori hanno capito che, se devi guardare da dietro il tuo personaggio per ore e ore, tanto vale che sia una vista piacevole. Eppure, il punto di forza del titolo rischia di essere anche il suo punto debole: è fin troppo chiaro che le attenzioni alle sensuali fattezze delle protagoniste, discretamente animate e tutto sommato attraenti, hanno influito negativamente sulla qualità degli scenari e dei nemici. Graficamente l’aspetto è buono per le protagoniste ma il resto è solo sufficiente, e c’è ancora parecchio lavoro da fare: le superfici riflettenti come il metallo delle (succinte) armature e l’acqua svolgono bene la loro funzione, ma la qualità delle texture del legno, dei ciuffi di erba e delle fiamme è ancora troppo bassa. Nelle foto appare addirittura qualche compenetrazione di poligoni tra l’erba e le casse, ma ovviamente niente di irreparabile, considerato che lo sviluppo non è in fase avanzata. L’ambiente molto scuro e tetro, in contrasto con i riflessi di luce, salva un po' il colpo d’occhio generale, ma se non ci saranno in questo anno miglioramenti, non sarà certo per la grafica che Witches verrà ricordato.

Screen Shot

Trailer

2. __Fr3e__

__Fr3e__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non conosco proprio nulla di questo gioco ma devo dire che la prima foto quella della tipa di spalle è molto intrigante:asd: belle ciapet!
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Oltre alle belle donzelle, il gioco sembra anche bello.
  4. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma non mi pare ci sia gnente di innovativo

magicteo92 ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

sembra ninja gaiden sigma (a giudicare dal video)
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma il gioco mi sembra fatto più che bene, e poi io prima di dire che non c'è nulla diinnovativo, aspetterei di vedere il trailer.;);)
  6. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e il video che c'è la sopra cos'è?
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Un trailer, mica un video del gameplay.
  8. supernumian

supernumian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bisogna fare attenzione con giochi del genere, potrebbe rivelarsi un altro Viking: Battle of Asgard!
    Però un punto in più per la scelta della donzella come eroina! :)
  9. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io prima di comprarlo aspetterò qualcuno che lo faccia al mio posto e che mi dica com'è. secondo me non è uno di quei giochi da prendere alla ceca
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quello di sicuro, bisognerà leggere le recensioni prima. Certo, bigogna dire che questo gioco offre una "bella vista".
  11. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Infatti! Però sembra molto bello eh!! :D
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Inoltre, mi piacciono molto anche le ambientazioni. Sono molto fiducioso per questo gioco.
  13. Luka1993

Luka1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a prima vista la protagonista è carina ma sono sicuro che questo game avrà gli stessi ritmi di viking.pero potrebbe anche stare sui livelli di heavenly sword bisogna aspettare una recensione.dopo viking non comprero mai più nessun gioco alla cieca
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma infatti io i giochi prima di prenderli, leggo sempre le recensioni. E farò così anche per questo.
  15. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma qual'è (secondo te) il sito più adatto per leggere le recensioni?
  16. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me piace molto everieye oppure spaz-ogames...
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E questo cosa centra col thread??
  18. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente. era solo per capire qualii siti sono migliori per le recensioni, e l'ho chiesto a te perchè mi sembri una persona esperta di queste cose. sorry per l'off topic
  19. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Non mi sembra niente di che per ora, sarò felice se verrò smentito alla sua uscita
  20. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    La gnocca vende, ma fine un certo punto