1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione su ripetitore

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da vergil87, 20 Aprile 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Intanto salve a tutti. Elenco subito il mio "problema":
    dato che fra circa un mese mi trasferisco, la cosa che più mi preme è avere internet. Ora, siccome la casa dove mi trasfersico ancora non ha la linea telefonica (poichè è stata costruita da poco), vorrei una valida alternativa appunto per riuscire a navigare online. Io avevo pensato a un ripetitore. Voi che mi dite?? Avete altre idee?? Tutti i consigli sono ben accetti (soprattutto quelli di Conte).

Saluti!!
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ripetitore di cosa?
    ti serve una adsl oppure essere vicino a qualcuno che ti consenta l'accesso...
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si ma l'ADSL se non la linea telefonica non lo posso usare.
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    allora dovrai scegliere qualche soluzione tipo l'UMTS...
  5. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    la tua nuova casa non avrà internet? che peccato ... :asd:
  6. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    prendeti un chiavetta , ci sono ottime offerte
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ascolta Vergil, tim offre carte prepagate ad una velocità teorica di 7mb/s (in pratica 3,2mb/s) in upload, in download 2mb/s teoriche, effettivi 600kb/s con HSDPA, ho tale banda nel mio pda e ti assicuro quanto detto (almeno nella mia zona).
    Valuta, ma prima informati bene e non dimenticare che comunque non è un pacchetto d'offerta come un adsl (senza limiti e con tariffa fissa), si tratta di ricaricare la prepagata ogni qual volta scarichi il credito o termina il periodo correlato all'offerta, inoltre ricorda che con una PCMCIA rischi sulla protezione del pc stesso, usa un protocollo http in porta 80, grandioso per la privacy e meschino per il risk, ovvero, più vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco almeno chè non imposti per benino i sistemi di protezione. L'idea del ripetitore non è male, c'è una concessione da pagare all'isp nel caso questi te ne dia atto d'uso.
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Se non ho una linea wireless, a cosa mi serve la chiavetta??
  9. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono chiavette UMTS: hanno all'interno una sim simile a quella dei cellulari e utilizzano le reti UMTS/GPRS per il trasporto dei dati. La sim all'inteno della chiavetta è ricaricabile similmente a quella dei cellulari e credo esistano anche offerte flat.

Oppure ci sono altre 2 soluzioni: satellitare, ma a il prezzo a seconda dell'uso che fai della rete può essere molto alto dato che i contratti flat prevedono solo il traffico in download, mentre si paga a consumo l'upload, oppure contatti società che offrono ponti radio (wireless) con antenne direzionali, ma solitamente non si scomodano per utenze piccole, dovresti accumulare un bel po' di richieste e fare domanda (di solito usato nei paesi con 2000/3000 utenze non raggiunti da ADSL)
  10. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ci dò un'occhiata, grazie mille!!

Altri consigli??
  12. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Altre soluzioni credo non ci siano comunque prima di decidere dovresti studiare bene le tue abitudini: sicuramente la satellitare è la più adatta se utilizzi la connessione solo per navigare, ma è del tutto sconveniente per il gaming online dato la mole di dati in upload e i ping decisamente alti (difficilmente scendi sotto i 300 ms), con scheda UMTS sicuramente si ha un buon compromesso tra velocità e costo, però se non ricordo male le offerte flat limitano il traffico mensile e se si sfora si paga abbastanza salato quindi è molto inadatta se si fa uso di p2p o si scarica molto da internet, la soluzione con ponti radio è sicuramente la migliore, ma come ho detto bisogna raccogliere un buon numero di persone per accedere al servizio, unica nota negativa è che a volte queste reti vengono impostate in modo che il traffico sulle porte non well known viene bloccato con conseguente difficoltà di utlizzo dei p2p, online gaming,...
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Diciamo che il gioco online lo utilizzo più che altro sulla PS3 e 360, ma poco anche su queste. Diciamo che alla fine la mia priorità è avere internet 24h/24. Poi se il gioco online con le console non è ottimo, pazienza. Basta che sia perlomeno "giocabile".