1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kojima insoddisfatto di PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 18 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda fino a qualche tempo fa sentivo dire da più parti di problemi di frame-rate,se fosse come dici tu queste cose non si sarebbero mai sapute.
  2. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Bah.. molto probabilmente Kojima è un coatto. Dall'intervista lui dice che prima di cominciare a programmare aveva un sogno.. e questo sogno è stato realizzato solo in parte.
    Infatti i suoi problemi non riguardano la grafica (quindi queste parte del sogno di creare un MGS4 come se fosse un film dovrebbe essere riuscita), lui voleva delle mappe enormi, più possibilità di gioco etc..etc.. è riuscito a far ciò solo in parte (non ci scordiamo che in MGS4 anche la PSP avrà un suo ruolo), ma da quel che dice si capisce (basta leggerlo) che i problemi non derivano dalla PS3, ma dalla loro scarsa esperienza..

    Secondo me può essere una trovata pubblicitaria:
    "MGS4 è così, un capolavoro, ma è lontano da quello che ci aspettavamo perchè la PS3 è un engine nuovo e non avevamo l'esperienza giusta per sfruttarla a dovere. Abbiamo fatto quest'esperienza.. pensate (se ci riuscite) a come sarà MGS5"

    Insomma da 4 righe e 2 colonne (col flash sopra) non è che si può capire molto di ciò che dice, il contesto in cui l'ha detto e tutto il resto. Come ho detto prima, il 21 Aprile (se ben ricordo) tutti noi Europei testeremo la Beta, e poi vi diremo quanto spacca (se spacca, perchè la certezza non la si dà mai a nessuno) questo gioco.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah, non mi pare di aver detto che ps3 più di quello non può fare, ma che sotto sotto gli stessi sviluppatori sono stati ingannati dalle dichiarazioni di sony...

    il mio esempio era per far capire come si giustifica tutto e tutti se si parla di ps3, ma nel momento in cui è il protagonista è 360 (riprendi l'esempio di gow) si dicono fanboyate...
    sono piccolezze che si notano se uno ci fa caso...
  4. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    No è diverso.. uno può dire che ci sono dei problemi tecnici, ma il giudizio resta comunque TROPPO alto a prescindere. Prendi l'esempio di PES.. nonostante i milioni di problemi che aveva le recensioni sono state comunque troppo positive..
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma quella che ho postato era una valutazione proprio sul lato tecnico,ancora recensioni di mg non ne abbiamo.
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Bah.. io non credo che uno sviluppatore venga ingannato tanto facilmente.. a differenza nostra loro conoscono i problemi su cui sbattono ogni giorno. Credo più facilmente che Kojima faccia delle semplici dichiarazioni "pubblicitarie".

    Un'altra cosa che mi sta venendo in mente è questa:
    Uno potrebbe arrivare a pensare che dopo MGS4 la grafica su PS3 sia arrivata al limite (un pò come si "crede" questa cosa della 360 con GOW). Kojima quindi dichiara che loro non hanno l'esperienza adatta a sfruttare al 100% la PS3 e i Fanboy possono continuare a pensare che la propria console in futuro presenterà giochi sempre migliori.
    Un pò come dire:
    "lo sviluppo su PS3 non è finito"
    Cosa che invece in molti credono (o hanno creduto) della 360.

    Io continuo a pensare che tanto le console continueranno a migliorare anno dopo anno.. entrambe.. magari una di più, l'altra meno, ma comunque entrambe hanno ancora da far bene.
  7. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    caro mio tu hai detto che Rein avesse detto la stessa cosa di GoW e i sonari avessero strepitato dicendo che l'xbox360 non ce la fa, sarebbero fanboy, mentre se tu/voi dite la stessa cosa su affermazioni di Kojima cosa sono?
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quoto tutto tranne l'inizio, kojima non è uno sviluppatore....imho da come sony gli avrà presentato il cell, questo si è messo a pensare chissà cosa (come è successo a molti di noi)...a differenza nostra però, il suo team c'è andato a sbattere contro (la prova e il fatto che una sua critica va proprio a cell)

    io ci avrei scommesso il braccio che se fosse stato mark rein che avesse detto su gow2 "volevamo mettere questo, questo e questo, ma c'era un limite in Xenon (CPU)", dubito che ora tutti starebbero a dire "eh, ma lui è un artista, un perfezionista chissà cosa ci voleva mettere ecc.", ma come minimo "visto? 360 non ce l'ha fa più, è una console da buttare, boxaroni, non avrete niente di più oltre a geow! ecc."

    @Nathan Never: mi dispiace, ma io non ho detto che ps3 più di quello non ce l'ha fa...ho solo detto che sony ha hypato così tanto ps3 e sto cell, che ora un designer si è reso conto che non era il mostro divino che volevano inculcarci...il che è ben diverso..

    io sono dell' opinione che tutte le console (wii, 360, ps3) non mostrano niente di quello che mostreranno in futuro, e la prova sono le gen passate...su questo non ci piove
  9. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Fanc scusa ma quale intervista hai letto??

    Kojima ha detto tutto il contrario di quello che stai dicendo tu..

    Ha detto che è insoddisfatto soprattutto della grafica, e non ha detto che la colpa è loro, che non conoscono l'hardware, ma della ps3 che piu' di quello non puo' fare e lui si crede di averla sfruttata al massimo..

    marioregna ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Bravo..Invece noi da persone inteliggenti, stiamo dicendo che sto kojima ha messo le mani avanti, perchè è impossibile che abbia gia' sfruttato la console al 100%..

    Ma in tutti i post rispondo che lui è un artista..

    E che cavolo centra che è un artista ha detto lo stesso delle cavolate
  10. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    lìimportante è che mario gira sempre le cose, vero? ;)
    ma tanto non riesci a farci flammare...
  11. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La differenza è che Kojima voleva fare un capolavoro assoluto a livello grafico cercando di sfruttare da subito la console al 100% trovandosi di fronte ai colli di bottiglia come tutti...

    il risultato cmq rimane fuori dal comune

    Reign invece le spara e poi fa uscire giochi mediocri/belli (gli UT) ma nessuno crede ad una cippa delle sue parole

    Esaltatevi pure per un gioco sviluppato in meno di 6 mesi di cui non viene mostrato mezzo screen e non uscirà nemmeno la demo

    noi abbiamo visto ciò che kojima ha creato e attualmente nulla gli è davanti solo che lui voleva creare qualcosa che rivoluzionasse il mondo videoludico come fece MGS ai tempi

    và beh se non sarà con l'ultimo MGS lo creerà con il prossimo Metal Gear

    ma rimane il fatto che questo è un capolavoro come tutti i metal gear solid usciti
  12. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    qui mis ei caduto mario

    dalle parole di kojima si capisce che ha detto che non hanno ragionato nell'ottica di quello che allo stato attuale poteva fare ps3

    hanno immaginato un gioco senza pensare su cosa dovesse girare, o almeno senza informarsi esattamente sulle specifiche

    se sei un team di sviluppo
    allora oltre a sentire quello che dice sony o chi per lei vai anche a cercare le specifiche esatte

    tutto qua

    sony ha hypato troppo (mi sembra che lo faccia chiunque)

    e kojima e compagni si son scordati di pensare al hardware nella priam fase del game

    cmq io restod ell'idea che vorrei sapere cosa voleva fare kojima in origine, perchè quel 10 passi in meno di quello che si aspettava potrebbe cmq essere una cosa assurda e bellissima per noi utenti
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah...tu l'hai fatto in "non so quanti post" che poi sono stati cancellati:lalala:

    @SickNick: sei rein per dire che Gow2 è in sviluppo da meno di sei mesi?

    se rein "spara" e poi fa uscire giochi belli (gow) perchè non gli si dovrebbe credere?
    cmq puoi sostituire a Rein Cliff B., non cambia perfettamente nulla...
  14. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Scusa zephir ma l'italiano è sempre italiano c'è poco interpetrare :

    Nell'ultimo numero della rivista inglese Edge, Hideo Kojima ha espresso il proprio disappunto riguardo alla propria ultima creazione, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per quanto riguarda l'aspetto grafico del titolo.

    "La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

    "Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."
    Tali restrizioni, secondo quanto rivelato da Kojima, potrebbero essere state causate da una sovrastima delle reali capacità della console da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    però converrai con me che per come sono poste le dichiarazioni di kojima quello che avrebbe voluto ottenere non l'avrebbe ottenuto nemmeno se la play fosse stata realmente 3 volte superiore alla x360.
    alcuni qui dentro hanno strumentalizzato(involontariamente, perchè non ne sono capaci:asd:)le sue parole.
    e poi si ritorna sempre allo stesso discorso,se lo dice il team di uncharted sono dei buffoni,se lo dice il team di kojima la play è a fine corsa.
    tutto questo naturalmente non è rivolto a te ;)
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ha detto esplicitamente, che lui ha sfruttato il cell al massimo, ma che il cell non ce la fa..

    Ecco questa è una cavolata
  17. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    e questo per te che vuol dire

    che hanno immaginato un gioco senza capire bene che cosa si poteva o non si poteva fare


    Evita di ingrandire il testo da fastidio e basta e lo leggo pure se è scritto normale


    cmq io cambierei in titolo in

    KOJIMA NON HA CALCOLATO LE POTENZIALITA' PS
  18. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    chissà chi è stato vero?
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Infatti qui tutti quelli con un po' di zucca in testa stiamo dicendo che questo ha detto una cavolata..

    E la play non è per niente a fine corsa anzi..

    E' questo che l'ha sparata grossa perchè il gioco non è uscito come diceva lui..

    Cmq queste dichiarazioni ve le porterete appresso per molto
  20. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Epic è talmente grande da permettersi di sviluppare UT per Ps3,UT per 360 e GOW2 in tre team diversi???

    per favore ha preso il primo e hanno rifatto la storia usando l'engine migliorato ma è comunque un update commerciale del primo

    niente di rivoluzionario e il fatto che non mostri nulla se non artwork e non voglia rilasciare demo lo dimostra

    perchè spara in ogni caso...disse ai tempi che gow non poteva girare su ps3 se non ricordo male e poi quando era il momento di vendere UT era in grado di farlo girare tranquillamente ed era la piattaforma migliore

    poi torna sulla 360 e dice l'opposto...non fate i fanboy..reign le spara punto
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.