1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

welcome giovannino lo scorpioncino!!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Blazer, 19 Aprile 2008.

1. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    ciao a tutti raga allora so che magari ad alcuni di voi farà schifo mentre a altri no, ma mentre mi accingevo a fare lavoretti di casa ( spostavo la legna) ho trovato il mio nuovo animale domestico alias GIOVANNINO LO SCORPIONCINO (scorpione di terra).....ecco siccome non ho mai avuto animali del genere qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa darli da mangiare?....ho già provveduto con una mosca e nn vi dico cosa ha combinato:xsbav::xsbav:.....

P.S: per tutti li animalisti che ci sono....naturalmente tra qualche gg lo libero in aperta campagna......
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ci posti una foto del tuo nuovo amico?
  3. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Dagli da mangiare una foto di del piero:hahaha:
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Comunque per l'alimentazione, credo si cibino prevalentemente di invertebrati, o comunque insetti. Solo quelli più grandi si nutrono di vertebrati.
    Ho letto anche che alcuni scorpioni si nutrono anche di altri scorpioni
  5. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    posto la foto....nn si vede bene poichè Giovannino sarà circa di 2.5 cm... è proprio piccoletto....
  6. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

azz vallo a trovare un'altro scorpione......cmq credo che le mosche vadano bene per ora.....sto cercando qualcosa su questi aracnidi ma nn sto trovando niente.....:cry:
  7. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    se ne vuoi ancora vieni dalle mie parti,verso luglio agosto me li trovo anche in casa!!!
  8. Alessiaspecial

Alessiaspecial Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi piacciono gli animali,ma gli scorpioni proprio no:acry: Io sicuramente sarei svenuta e le mie voci andavano in cielo:xrotfl::xrotfl::xrotfl:,ma dai ma che schifo,ma come si fa a toccare e a dare da mangiare a una cosa così orribile:xblink: Va be,contento tu,se ti piace.cmq ci vuole coraggio.
    Ancora non l'hai liberato?Meglio che lo liberi,poverino:asd::asd:
  9. Mangoh

Mangoh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io a scuola nella mia classe ne abbiamo trovato uno delle stesse dimensioni del tuo ma più chiaro! lo abbiamo subito usato per fare skerzi ai prof :D:D:D ma dopo due o tre giorni è morto :cry: perchè quello che se ne doveva occupare non sapeva cosa dargli da mangiare quindi ti consiglio di liberarlo il prima possibile!!! ;)
  10. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alimentazione: come preda potremo usare una larva della farina che per la sua lentezza è più catturabile, rispetto ad un grillo (che comunque finirà immancabilmente vittima dei suoi cheliceri).
    In realtà ogni genere di piccolo artropode sarà una preda gradita (ottimi anche gli onischi che si trovano sotto gli stessi sassi che ospitano gli scorpioni), in genere preferisco comunque fornire insetti lunghi circa 1/3 dello scorpione ed evito altri predatori (in primis le scolopendre che sono decisamente più micidiali e se lo mangerebbero!). I ragni piccoli sono prede molto gradite.
    Gli scorpioni non necessitano di nutrirsi spesso ed un buon pasto basta a saziarli per una settimana. Se provate a nutrire il vostro amico tutti i giorni lui non si farà certo pregare, ma in breve diverrà un piccolo obeso e poi rifiuterà il cibo per settimane (peraltro senza conseguenze). In caso di abbuffate dopo lunghi digiuni, possibili in esemplari di cattura molto affamati, potranno andare incontro a vere indigestioni, con rischio di morte per occlusione intestinale (l’intestino, molto sottile, termina prima del telson, nella sottile “coda”.
    La cattura della preda avviene tramite uno scatto rapido dei palpi (le pinze, che sono munite di lunghe setole sensoriali a noi invisibili); una volta che la presa è ben salda lo scorpione ripiega il telson e punge, con calma, un paio di volte la vittima, sondando con la punta dell'aculeo il corpo del suo futuro pasto per trovare un punto morbido in cui riuscire a inoculare il veleno. Questa pratica pùò mancare se la preda si presenta particolarmente imbelle.
    Il pasto comincia quando la preda non si muove più e di solito lo scorpione preferisce portarla nella sua tana, al sicuro. Il pasto vero e proprio può durare molte ore, perché tutti gli aracnidi hanno un’apertura orale molto piccola e gli scorpioni devono sminuzzare il loro cibo in parti piccolissime. In pratica poi la saliva aiuta una specie di predigestione esterna.

http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scorpioni/euscorpius.html

qui tutto se lo vuoi tenere

effettivamente trovo la cosa strana (come quelli che tengono serpenti e ragni) ma per il resto amemtto che gli scorpioni hanno il loro fascino
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sinceramente avrei timore a prenderlo, anche se sicuramente non è velenoso, o si?
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La buona parte degli scorpioni è solo un rompimento di scatole.
    In Libia girano per le strade come gli scarafaggi (se ti mozzicano ti fanno un male cane, ma non rischi).
  13. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Più che del morso mi preoccupavo dell'aculeo.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    "mozzicano" nella mia accezione, vuol dire pungono.
  15. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    al max ti gonfi un po' la mano ^^
  16. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la puntura fa un pò meno male di quella di un'ape....che cmq è molto dolorosa....cmq naturalmente nn mi sono azzardato a prenderlo in mano è pur sempre uno scorpione e a me li aracnidi mi fanno schifo.....fosse stato un ragno lo avrei ammazzato al volo.......si ho letto che mangiano tipo una volta a settimana le larve della farina(sarebbero???) o ragnetti...non è facile prendersi cura di loro bisogna tenere conto soprattutto dell'umidità ....per l'esattezza il mio era un EUSCORPIUS ITALICUS....dico era perché Giovannino l'ho dato ad un mio amico vicino di casa più portato di me in queste cose dato che ora come ora si prende cura anche di una iguana quindi ci tiene parecchio....

PS: sperando nn lo dia in pasto all'iguana altrimenti lo spenno!!!!!^^
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non mi parlate di api, oggi ho visto un bombo (il calabrone è nero e viola, quelli neri e gialli sono bombi) morto nel pianerottolo.
  18. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io Domenica mattina me ne sono trovato uno su un piede.
    L'ho scacciato via, e calpestato come si deve; avrei preferito evitarlo, però non mi andava di essere punto.:-o
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In genere i bombi fanno solo "impressione".
    A fare veramente male sono calabroni (vespa calabro)...

...seguono le vespe comuni...

...ed infine le comuni api...

E tutte insieme (senza considerare il rischio di shock anafilattico) sono meno pericolose delle processionarie...

...se vedete delle processionarie SCAPPATE!
    Evitate di respirare con la bocca e cercate di stare controvento, avvertite IMMEDIATAMENTE i vigili del fuoco.
  20. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vero vero i calabroni sono i peggiori....mi ricordo in grecia c'erano certi calabroni grossissimi....ogni giorno era una fuga dalla stanza....

cmq mi hai fatto scoprire un nuovo mondo e mi ha salvato anche la vita.....non sapevo che le processionare fossero così pericolose!!!!