1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la scheda video di xbox 360 si è un pelo + potente di quella di ps3.

cmq ps3 e xbox 360 hanno una potenza per il video simile, ps3 monta un processore + potente di quello della xbox 360 ,la xbox 360 monta una scheda video + potente di quella della ps3, ma nn così tanto più elevata,
    le ram ps3 monta 256mb ddr3 + 256mb non ddr3 , xbox360 ha 512mb in ddr3. le 2 macchine hanno 2 sistemi diversi per elaborare i video game,ma come potenzialità generica diciamo che la ps3 secondo me in generale è la + potente.

nn è mai uscita una console così teknologikamente avanzata fidati....
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    diciamo ke entrambe sono delle makkine che nn hanno nulla da invidiare all'altra
  3. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Londay si difenderà benissimo da solo e non voglio fargli da avvocato ma budino non puoi arrivare in un forum,fare un accusa del genere senza presentarti ne motivando niente...per quanto non la penso molto come lui su alcune cose mi sembra che ne capisca molto di console.,..poi lui ha un idea,la motiva e la si deve rispettare...io lo contesto su certe cose,zumbarilò e faximusy ancora di + ma rimane sempre nell'ambito di una dialettica sana e costruttiva.non è scrivendo queste cose che si aiuta la buona riuscita di un forum.
    :inkazzato: :inkazzato:
  4. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hwupgrade(viene un po preso per il culo da tutti) ed è stato anche bannato.

Automerged Message for DoublePosting

vi stò solo mettendo in guardia, cmq mi accorgo dalle vostre risposte che ve ne state rendendo conto che tipo è.... cercate nei suoi vecchi post e vedrete che si contraddice da solo.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    grazie per la segnalazione, è successo di recente che si è contraddetto, come ha fatto notare stetho83 se non erro, riguardo Motorstorm e i 1080p

ma come direbbe lui "cimmen' frek a me, disgrazieto delinquente!" :D

Automerged Message for DoublePosting

Si, ho capito il tuo ragionamento riguardo i giochi che non ti piacciono. Però così ti privi della gioia di giocare a titoli eccellenti come Metroid Prime, ma se ti dà fastidio essere un uomo-sfera che uccide alieni probabilmente non ti piacerebbe nemmeno.
    Cmq, permettimi di fare un ragionamento sul tuo ragionamento. (non per dire che il tuo sia sbagliato, solo per far capire come la vedo io)
    1 riguardo i giochiche ti piacciono di piu su ps3, nulla da obiettare, anzi. i gusti so gusti e vanno rispettati.
    2 un lettore di skede di vari formati io ce l'ho già su pc (si attacca alla porta USB 2.0) e costa tra i 7 e i 15 euro.
    3 L' analogico della 360 è piu corto di quello della ps2, quindi piu preciso e "prensile", non ci scivola il dito, ed effettivamente i direzionali della ps2 sono piu comodi di quelli del 360, che però non sono così malavagi, forse hai in mente quelli della Xbox 1 che erano molto peggio. Però poter affrontare una curva con l'angolazione che cambia a seconda della pressione sullo stick èmolto piu adatto se il titolo in qstione è abbastanza simulativo. Io per fortun a mi sono abituato subito all'analogico, quindi ne ho potuto contare i vantaggi senza pensare che fosse scomodo per via dell'abitudine col digitale.
    cmq anche io una volta la pensavo come te riguardo l'analogico in certi giochi, quindi ti capisco benissimo.
  6. galletti

galletti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diciamo che siamo li'...

Forse come al solito la xbox ha 1 hardware superiore e la ps3 ha dalla sua qualche gioco in +!!
  7. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando vuoi vienimi contro... ce gente qui dentro che per molto meno
    non ha più postato...

faximusy : è buono a prendere per il culo, poi quando si accorge con chi ha a che fare... si calma..
    e nonostante cio' è sempre a caccia di conferme "vedi la storia della possessione o meno di alcune console"

zumbarilo' : Vuole accertarsi delle persone che frequentano il suo forum è abbastanza inparziale e critica in egual misura la console war...

Snoopy1970: Ho dovuto postare un filmato tempo fà che la dice lunga sul come la gente considera il sistema operativo PS3 e le sue caratteristiche...

A ecco adesso non mi ricordo come si chiama ma un tipo che e arrivato "io faccio qui e li" e voleva spiegare a me che cosa è un buffer ... poi alla fine anche li abbiamo visto come è finita..

aspetta che c'è anche l'idiota del New york times. e anche li ....

poi aspetta appena mi vengono in mente lo scrivo...

e mo questo budino ....

ma con panna o senza ? a me piace senza ...

io sn qu quando vuoi e credimi da adesso in poi qualuncue cosa posterai non la sbagliare xke ti martello talmente tanto che ti rassegnerai ...

scemo io per hardware upgrade ci ho lavorato... tu ti fai le seghe davanti alla tastiera ??
    io vincevo fiere di modding quando tu probabilmente non capivi perchè alla tele si vedevano le persone muoversi...

un altra volta in cattiva luce e prendo seri provvedimenti ...
    e guarda che è una cosa seria io ci vado di avvocati su ste cose "posso permettermelo senza problemi" non mi attacco al post
    e stai tranquillo che mi paghi ancora i danni ...

8. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari fosse solo quello lol
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    mi calmo perchè non conosci la differenza fra ironia e serietà.
    Riguardo il possedere o meno una console, sono come san tommaso, e visto le cose che dicevi, non potevo credere che avevi la 360, e ti ho anche ringraziato per avermelo dimostrato
  10. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    continua ... ma non sbagliare a parlare...

11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Non sono così possessivo........
  12. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hahaha :)

hai visto la nuova cagata di sony al ces ? per non farsi sgamare sulla vibrazione hanno banfato sul dual shock 1
    hahahahahaha

13. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    abbiamo visto londay...stendiamo un pietoso velo...
  14. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uhahuahuauhauhauha
    vabbo dai poverini ... cioe non per pena è perchè con i soldini che hanno un po di inventiva e qualche licenza...

Sai sony è come la Honda in MOTO GP
    niente devono sempre fare come vogliono loro.hahahah poi perdono valentino rossi
    e non vincono più ... poi beh se il Marziano cade per disgrazia e vincono e n'altra cosa... i giapponesi sono i sardi del sol levante....

15. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Londay non ti arrabbiare,
    il forum ha lo scopo di confrontare le idee di tutti e permettere a tutti di parlare....:D

Da tutto quello che ho letto su questo sito sicuramente sei un gran intenditore delle console e questo nessuno lo mette in dubbio; sicuramente tra i vari post ti sarai contraddetto ma è anche normale data la numerosità dei post a cui hai risposto.....:clap-clap:

Rimaniamo però tutti umili altrimenti nessuno potrà confrontarsi con gli altri....:)

Ciao.
  16. teotaba

teotaba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga, mi date almeno voi una delucidazione????
    il 360 legge o no gli HD?????
    cioè, i giochi li fanno (o li faranno) sugli hd o no?????
    diamine, in giro sul web trovi di tutto, ma niente di chiaro....uno dice che li legge, l'altro che devi scaricare un qualcosa (non si capisce se un mod o altro) dal live, uno dice che non li legge....boh!!!!

Lo vorrei sapere perchè a volte si critica il bluray, dicendo che è poco utile ai fini dei giochi.
    Ho letto che ormai anche gli HDDVD arrivano a contenere 40 e passa giga come i bluray disk, ma se la 360 non li legge......

solo per capire.

ah, ho letto anche ,credo proprio su questo sito, del possibile ennesimo ritardo della ps3 in europa.

Si, un peccato...ma non così insopportabile SECONDO ME:
    tra poco uscirà okami, ff12, gow2, mgs portable ops...io da tenermi occupato per un po' ce l'ho e visto che Giochi con la G maiuscola per ps3 non ne sono usciti.....

Hey Londay hai visto la ps3 firmata Kojima Productions????spettacolo..mi rivolgo specialmente a te visto che sei un collezionista..
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Il lettore per gli HD-DVD per la x360 è venduto separatamente alla console. E i giochi escono solo su DVD9, e non su HD DVD (per qst non è obligatorio possederlo).
    Si, su ps2 dovrebbero arrivare titoli molto belli (soprattutto FF12 :D). La ps3 oggi come oggi nonconviene (visto il prezzo e i titoli disponibili, tutt'altro che must Have). Anche per qst conviene OGGI prendere piu una 360 (poi magari venderla) piuttosto che una ps3 a prezzo assurdo con un solo gioco decente (Resistance)
  18. ZUFOLONE75

ZUFOLONE75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi sono estremamente meravigliato, ma contento di sapere che in questo forum ci sia gente tanto competente come Londay. Devo dire che io ho acquistato la PS3 Jap affidandomi ad un solo parametro di scelta, e vale a dire "IL NOME". Si ho scelto il Brand Sony Playstation perchè per me, e sottolineo PER ME, era già una certezza. Poi leggendo le vostre discussioni e sopratutto gli interventi di Londay, ho ancora di più rafforzato la mia convinzione sulla scelta PS3. Posseggo anche una XBOX360 e vi posso dire che pur essendo inferiore come caratteristiche tecniche alla PS3 mi dà molte soddisfazioni. Le due console hanno molti pregi, ma anche qualche difetto. Ho scelto di acquistare la PS3 perchè mi piacciono molti titoli che non usciranno mai per XBOX360 come Metal Gear, Formula One, God of War e lo stesso Winning Eleven che sul pad PS3 secondo me è impareggiabile. Altro motivo che mi ha spinto a prendere PS3? Il lettore Blu Ray, perchè amo il cinema i bei film ed ho un fantastico LCD 37" che non sono mai riuscito a sfruttare per i film ed adesso appena metto The Exorcism of Emily Rose GODO!!! (scusate il termine). Quindi non fate la guerra tra di voi, scegliete e basta, e penso che qualsiasi scelta farete l'avrete fatta per le vostre convinzione e non per dimostrare niente a nessuno. in poche parole DIVERTITEVI :clap-clap:
  19. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma anche no.
  20. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, leggendo questo post ho notato che ci sono molti che tifano o per una o per un'altra console, come normale che sia.
    Io con tutta sincerità non tifo per nessuna delle due, anche se le ho entrambe, come ho avute le generazioni precedenti e inoltre ho da poco preso la wii che a mio avviso è quella che diverte d+ per la giocabilità.

A mio avviso l'Xbox360 e la PS3 hanno prestazoni grafiche simili, anche se a dir la verità,solo x360 a mostrato la sua vera potenza, mentre ps3 ancora non l'ha fatto, ma spero che lo faccia presto. L'ago della bilancia in questa conole war non credo che saranno i giochi, visto che quasi tutti sono multipiattaforma e le esclusive a mio avviso si equivalgono. Molti credono il fattore che inciderà d+ sia il lettore di nuova generazione blu-ray, il quale è al centro di molte critiche.

A prima vista tutti pensano che il BD sia + evoluto e sarà quello che vincerà la lotta cs3 ontro l'HD-dvd per la capacità di 25 GB contro i 15 del rivale. Però c'è da dire che i costi di produzione per un BD a singolo strato sono uguali o forse anche + alti di un hd-dvd a doppio strato che quindi supera il BD di 5gb.
    Anche io quando ho sentito che il blu-ray era molto + capiente dell'hd-dvd ho pensato: "e dove va toshiba con soli 15 gb se il rivale ne ha 25". Inoltre si è visto come 30 GB siano sufficenti per un film di 3 ore.

Torniamo alle console, l'xbox360 monta il "povero" lettore dvd che ha una capacità di soli 8.5 contro i 25 gb dei Bd, quindi per i giochi è possibile che venga suoerata la soglia dei 10gb che serviranno per rendere giochi + lunghi e per avere + filmati e quindi la sony non avrà problemi, ma la microsoft come farà ???? Quindi da questo punto di vista credo che la sony abbia fatto bene a mettere il lettore BD nella ps3 unendo l'utile al dilettevole, in quanto promuove il suo formato.

Ci sono poi molti altri fattori come l'hami, la grandezza dell'hd,i vari accessori, ma credo che alla fine quello sia solo un fatto di preferenze.

A conclusione di tutto ciò penso che la vincitrice della "war" resti cmq la Ps3 per il nome che ormai ha, ma la xbox360 perderà per un pelo e la vera guerra verà disputata nella prossima generazione quando lotteranno ad armi pari !!!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.