1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shock videoludico: Wii graficamente prestante quanto una Ps3/XBOX360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Destroier, 16 Aprile 2008.

1. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe dipende, siamo del 2008 per me il televisore giusto è quello che c'ho a casa mia(Full hd philiphs 42 pollici pfl 9632D) io quindi se vedo il wii e poi vedo la ps3 non mi passa manca per l'anticamera del cervello di dire che graficamente sono simili...

No perchè qui c'e' gente che dice che mario Galaxy è meglio di resistence eh.....:asd:
  2. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    partendo dal presupposto che in questo thread si sta parlando esclusivamente della GRAFICA e non del gioco in se, tu mi vorresti venire a dire che la grafica di mario galaxy è meglio di quella di resistance?!?! ok prova a toglierti LE MUCCHE :)p) dagli occhi e a darci un'altra occhiata, magari cambi idea!! :asd:
  3. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Resistance

Mario Galaxy

Non c'è competizione, forse un gioco che per effetti Galaxy ci si avvicina è questo

4. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    suvvia gente parliamo seriamente: qui nessuno sta dicendo che il Wii sia una vaccata, tutt'altro, bastano le sue vendite a dimostrare come sia un'ottima console; il punto (che forse non è chiaro a tutti) è che qui stiamo parlando di grafica e di quello che il Wii può fare dal punto di vista puramente tecnico.

Prendiamo come esempio Mario Galaxy, gioco citato da tutti come rappresentante della bellezza del Wii (e l'unico che ho avuto modo di provare per qualche ora).
    Mario Galaxy ha un gameplay accattivante, tutto il gioco è studiato per dare l'impressione di giocare al buon caro vecchio Mario ma con quel qualcosa in più a renderlo "next-gen" e veramente godibile per il Wii, rendendo il gioco indubbiamente uno dei migliori usciti fin'ora in questa gen. Ma se parliamo di grafica, intanto lasciamo da parte il discorso "mamma mia che colori" primo perchè a ben vedere sono gli stessi (e ripeto gli stessi) di Mario 64, certo la resa è migliore data la maggiore potenza della console, ma l'effetto di bellezza è dato più dal fatto che è dagli anni 90 che pochi giochi usano quel range di colori dato che di platform puri (quale SMG è ) ce ne sono sempre di meno. Se poi vogliamo parlare di resa grafica.....guardatevi Ratchet e Clank per Ps3, e magari su una Tv che sia almeno 32 pollici, perchè l'amato Mario prenderebbe degli schiaffi talmente grossi sul piano tecnico da lasciarvi senza parole. Non mi pronuncio sul piano Xbox perchè, pur avendocela, non ho Platform su quella console, quindi non saprei che paragone fare (e confrontare SMG con Bioshock o GeoW sarebbe una bestemmia ed un'offesa a tutti e tre i titoli).

Invece che impuntarci sul fatto che "eh, ma gli sviluppatori hanno detto che a 480p il Wii rende come una Ps3 o un'Xbox360" parliamo del fatto che forse attaccando tutto allo schermo di un Game Boy pure il caro vecchio GB ciccione (il primo, quello che c'era solo grigio) regge il confronto con le console Next-gen.

Ps. nota cattiva sui video postati da Destroier: come mai SMG è l'unico per cui non c'è la versione HD del video?
  5. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me se la gioca con questo.... un signor gioco del 2004 eh

http://www.gametrailers.com/player/3253.html

Ma forse non c'e'?
  6. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Perchè il massimo che il Wii riesce a fare è un 480p:D

A pensarci bene hai ragione......:D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma dovreste confrontare la grafica del Wii con questo benedetto gamebryo in funzione, non con giochi precedenti a tale motore :D
  8. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Confrontando i due video di destroyer a bassa risoluzione ti confermo che graficamente è piu' bello mario galaxy..

Se mi parli che l'altro me lo fai vedere in hd, allora cambia tutto..

Mario ha una grafica stupenda per il tipo di gioco che deve rappresentare, la grafica di resistance invece..
  9. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sa che non hai mai visto resistence...pensa al famoso perfect dark zero della 360 che altro che mario o resistence..era ai livelli di Time crisis 1...
  10. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Il problema che resistance l'ho visto e ci ho anche giocato..

Ma il vero problema che pochi mesi prima avevo giocatoa alla vera next-gen..:asd:
  11. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda io Resistence non l'ho giocato, ma ad oggi non ho nessun gioco per ps3 (né non ho avuti o provati) che venissero battuti sotto l'aspetto puramente grafico da SMG, l'unico gioco che ho, tra Ps3 e Xbox360 che tutte le volte che ci gioco mi fa rimpiangere SMG (ma anche Mario64) è Halo3, per il resto tutto quel che di next gen ho provato era graficamente meglio (poi ovvio che per la qualità di un gioco non c'è solo la grafica)
  12. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lol, allora tocca aspetta che esca qualche gioco che sfrutti sto motorino...
    Cmq ripeto, tutta sta differenza fine di mondo tra i migliori giochi wii e quelli ps2 non mi pare proprio ci sia.... per quanto riguarda la differenza con resistence.... manco rispondo :asd:

P.S. per mario Regna
    Se intendi che prima avevi Giocato a Gears of war ti posso dire... che quello di next gen ha solo la grafica, il resto lo facevano le console della generazione passata.. e poi cmq oramai è old :asd:
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    stesso discorso per uncharted, di next gen ha solo la grafica, il resto si faceva sulle console della generazione passata.
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non è vero...
    con tomb raider ci fai molto di più
  15. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi puoi trovaRe più che daccordo
  16. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah SI? mario galaxy ho gia postato screen è come gameplay è divertentissimo ma a livello grafico non reggono il confronto

Per quello che devono fare magari hanno la grafica giusta (non lo metto in dubbio) ma a livello generale in quanto a grafica lasciamo perdere

la cosa in cui sono superiori è probabilmente la paletta di colori utilizzata

17. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si vabè ma alla fine queste sono tutte chiacchiere.

E' palese che Nintendo Wii in quanto hardware non regge in confronto ad XBox360 e Ps3. Quindi senza che state qui a litigarvela.

Tuttavia è altrettanto ovvio che un codice ottimizzato e scritto in modo eccelso, può tirare fuori di tutto da un hardware anche poco potente. Ce lo dimostrano sistemi operativi come Linux, che con solo 0.5 (o 5, non mi ricordo) milioni di stringhe supera come prestazione e anche grafica Windows Vista (50 milioni di righe).

Quindi il discorso si dovrebbe rimandare all'uscita di questo Gamebryo.
  18. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un po' forzato quello degli OS

a fare un immagine statica o una dashboard animata non ci vuole molto

poi li è questione di gravar meno sulla ram e di essere + leggeri sull'hardware (che poi è quello che fa linux)

peccato che tutte quelle stringhe in meno si traducano nel fatto che linux non avvia + dello 0.5 (o era 5%) dei giochi per window ^^

fra gli effettini di un OS e un gioco c'è un po' di differenza^^

paragone veramente attaccato con la gomma da masticare
  19. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bha a parte che linux li avvia con gli appositi programmi; comunque ripeto: un codice ben fatto, che sfrutta bene le risorse hardware (esattamente come fa BENE il codice Unix) può cavar fuori da 729Mhz quello che fin'ora hanno tirato fuori dagli infiniti core della Ps3 e della X360.
    Non sto dicendo che Wii ha le stesse potenzialità di Ps3 ed X360...semplicemente che fino ad ora la Ps3 non è stata sfruttata al 100%, come la X360, e che quindi la Wii può raggiungere i loro livelli, magari essendo sfruttata al 100%

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/204872.html The Conduit - Wii . Spiegano pure il tutto.

E poi che ne sai? metti che questo Gamebryo fa davvero le scarpe all'Unreal Engine eccetera? :p
  20. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma sto post xche lo avete creato??cioè 6 pagine a discutere su una cosa che già in partenza è na pagliacciata astronomica?????