1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione wi-fi univeristà

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da SMSalvatore, 16 Aprile 2008.

1. SMSalvatore

SMSalvatore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi, vorrei connettermi tramite wi-fi alla rete della mia università, ma ho trovato solo le guide per connettersi al router alice wgate e in modalità infrastruttura(fastweb), sapete se è possibile farlo e se si come?
    in qst link www.csi.unina.it/flex/files/D.0024924683ceffbe78c9/Procedura_guidata_per_Windows_XP.pdf si può trovare la procedura per la configurazione del portatile, spero spero possano essere validi anche per la psp.

vi ringrazio anticipatamente
  2. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    effettivamente la procedura per pc sfrutta diverse opzioni di configurazione che da psp sicuramente non potrai inserire...tu cmq se disponi della chiave, prova a seguire la classica configurazione mostrata anche nella guida alice w-gate (al massimo non specificare gli ip,ma mettili automatici)
  3. SMSalvatore

SMSalvatore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    intanto grazie x la risposta, cmq il problema sarebbe inserire username e password, ma non ho la minima idea di dove inserirli
  4. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai lo stesso mio problema:(:( anchio vorrei connettermi all'università, ma non so dove mettere username e password.
    comunque ho letto che al wifi delle università possono connettersi oltre ai computer, anche i palmari...magari può essere lo stesso per le psp;.
  5. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    6 sicuro che non dovresti soltanto mettere la chiave WEP/WPA come al solito e poi dovresti mettere username e paxwrd nelle pagine che si aprono alle prime connessioni, prima di visualizzate 'homepage???
  6. Manuels

Manuels Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già di solito dove vado a fare la spesa dove c'è un punto wireless è proprio così!!
  7. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quoto...che io sappia, per questioni antiterroristiche, devi per forza registrarti in uno sportello (magari la segreteria o in portineria) lasciando i tuoi dati, in modo da ottenere username e passwd per l'accesso (oltre alla chiave)...almeno nelle banche funziona così
  8. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @kain83: non so SMSalvatore, ma io personalmente ho sia l'username che la password che sono necessari per collegarsi al wifi dell'università, infatti con i portatili va a meraviglia
    @Manuels:
    ho provato a scandire le reti wifi presenti, ho selezionato quella che mi interessa, ho provato a inserire la password selezionando WEP ma mi diceva che vanno solo caratteri esadecimali, poi ho provato a inserire la password prima con WPA-PSK(TKIP) poi con WPA-PSK(AES) e ho salvato le impostazioni; ma aprendo il browser non appare nessuna finestra di log-in per mettere l'username e la password....e inoltre quando faccio verifica connessione mi dice che non è possibile stabilirla:cry:
  9. SMSalvatore

SMSalvatore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anke io ho già user e password ma non so dove inserirli, possibile che non ci sia modo di inserirli?
  10. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ne ho idea...so che comunque qualcuno ha provato a connettersi ad un punto wifi e gli è apparso una schermata di log-in dove andavano inseriti username e password...io ho fatto milioni di prove ma niente non mi è apparso niente:(
  11. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma avete la chiave WEP/WPA?
  12. SMSalvatore

SMSalvatore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tutto quello che ho è l'username e la password che mi ha dato l'università + le configurazioni che ho postato all'inizio della discussione tramite link
  13. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto a me in più dice che è possibile collegare computer, palmari e smartphone purchè abbiano una scheda wifi 802.11 a/b/g e poi dice che è necessario un sistema operativo che supporti gli standard 802.1x e PEAP(TTLS)...forse visto che la psp non ha un sistema operativo linux, windows o mac, non può collegarsi :(
  14. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai attivato seguendo quel link la connessione?
    prova a telefonare al numero info, no?