1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

1. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Peccato che sia gear of war ad avere copiato resident evil 4 e non il contrario...;)

sulla base di cosa e' "poco appetibile...bla, bla e bla"????:???:

dove stanno le prove oggettive che puoi aver visto fin ora che dimostrano che sia un gioco mediocre come dici tu?:???:

...:lalala:
  2. Luka1993

Luka1993 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Franky ma Resident evil esce nel 2009(si dice)sai quante migliorie gli possono apportare in questi mesi
  3. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma perchè i giochi li fanno prima su xbox?
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Smettiamola di andare in OT
  5. tialeoni

tialeoni Tribe Member

Trophy Points:
    16
    i programmatori hanno detto che cercheranno di accontentare sia i fan dei primi RE che quelli a cui era piaciuto il 4... speriamo riescano a riprendere le atmosfere dei primi per psx...
  6. supernumian

supernumian Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non vedo l'ora!
    Resident Evil 4 mi è piaciuto moltissimo assieme a tutto il resto della serie quindi in ogni caso sarà un successo per me. :D :D
    Dal video sembra interessante, peccato saperne ancora troppo poco...
  7. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Complimenti, sei riuscito a fraintendere più cose in questa frase di quante io ne abbia dette :D

Io intendo solo che da quel poco che ci è dato sapere sembra un semi-sparatutto, in cui i proiettili probabilmente scarseggeranno (ecco perchè "semi"). Ho chiamato in causa Gears perchè è il gioco Next Gen più famoso con l'inquadratura in quella maniera (che è un po diversa da quella i RE4, anche se lo stile è quello).

Mi dispiace ragazzi, non è Resident Evil questo, non quello che mi piaceva sulla psx, amen. Non ne faccio una tragedia, ma dico solo che per me questo è da scaffale...per ora, si intende
  8. Berserk84

Berserk84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sono un Patito della Saga, infatti li ho giocati e stragiocati tutti e secondo me il Successone si è avuto con i primi, quindi è semplice, dovrebbero basarsi su quello....storia incredibile, originale e ben intrecciata, ambientazioni da urlo....mi ricordo quei giorni in cui giocavo al primo capitolo su psx erano da brivido!!!!!!!!!
    Ritengo che quel survival horror non tornerà mai.......anche se la speranza non morirà mai.....
  9. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Io non credo di aver frainteso. Non ho mai commentato il tuo "semi-sparatutto", ma il tuo mediocre che lascia poco spazio ai fraintendimenti, oltre a lasicare anche il tempo che trova.

L'unica differenza come dici tu fra RE4 e GOW e' appunto che quest 'ultimo e' next gen, di conseguenza ha oltre alla grafica delle particolarita in piu', per il resto.. la visuale di gioco e' stata copiata.. ed e' sotto gli occhi di tutti, mi spiace.;)

Inoltre, lasciami dire, quando un gioco e' ugulae ai predeccessori, le persone si lamentano che e' la stessa solfa, quando si rinnova, si lamentano che e' stato snaturato.. allora che si fa?:???: Chi ha ragione? :???:

Comunque i gusti son gusti, non si discute.;)
  10. Tyler Durden

Trophy Points:
    1,487
    Il discorso di Frenky è questo, si chiamerà anche Resident Evil, ma a parte i personaggi e la storia(anche se non totalmente)ha poco di re, in quanto: ambientazioni,stile di gioco,nemici,durata(questo forse è positivo)sono totalmente diversi
    Ciò non toglie che sia comunque un grande gioco, io aspetto SH che sembra essere ancora un survival(tralasciano la maggior azione)per vedere se questo genere di giochi è ancora fattibile su console di nuove generazioni
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Forse l'ultimo old-style e' stato RE-Code Veronica, ...secondo me possono ancora esistere i survival horror con quella modalita'.. un esempio, anche se di sh non si puo' parlare, e' DMC4, dove lo stile di gioco non e' cambiato assolutamente..

..come dicevo pero' quello e' l'esempio opposto in cui si e' conservato praticamente tutto dei precedenti capitoli, ..e c'e' chi lo ha osannato per questo, ma anche chi lo ha messo in croce perche' sempre uguale... quindi, se questo nuovo capitolo di RE fosse stato uguale agli altri ci sarebbe stato sicuramente qualcuno che avrebbe criticato comunque questa scelta.. questione di punti di vista.. ;) tutto qui.. nulla di piu' nulla di meno..:p
  12. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    quante parole...

ci sono alcuni giochi per alcune console..che si prendono SENZA SE E SENZA MA..

RESIDENT E' UNO DI QUEI TITOLI...;);););)
  13. Tyler Durden

Trophy Points:
    1,487
    Su questo hai pienamente ragione, il problema forse è che ormai i survival horror stanno scomparendo, per lasciare spazio al solito shooter(che una volta era hardcore come titolo, mo è diventato più da casualone visto che ci giocano tutti).
    In ogni caso sul fatto di essere criticati è ovvio, nessuno si accontenta, e vuole sempre qualcosa che sia come i predecessori ma allo stesso tempo nuovo.
    Comunque questo RE, ad essere un ottimo titolo lo sarà, ora resta da vedere se oltre ad avere lo stile del 4, presenti qualche elemento della passata generazione. Forse è l'unico modo per accontentare tutti
  14. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Concordo con tataccio, però deve essere realizzato come si deve :asd:
  15. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Hai ragione ho parlato troppo forse! :p :lalala:

...questo titolo forse e' uno dei pochissimi che comprero' a prezzo pieno al day one, talmente lo aspetto! :D
  16. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma se tutti voi (e non solo) dite che preferivate i giochi quando erano survaivol horror, perchè secondo voi non li fanno più? ci saqrà sicuramente un motivo molto valido. secondo il mio modestissimo parere voi volete i giochi come erano una volta perchè vi ricordano i bei tempi passati.
  17. Tyler Durden

Trophy Points:
    1,487
    Nuovi dettagli da Everyeye:
    L'ultimo numero della rivista nipponica Famitsu ha rilasciato i primi dettagli sul nuovo survival horror Resident Evil 5 che al momento non dispone ancora di una data ufficiale di rilascio:

- C'è la presenza di un personaggio femminile
    - Oltre alla classichesessioni in cui l'illuminazione dinamica viene integrata con il gameplay, saranno presenti anche zone oscure, come ad esempio una caverna, dove Chris dovrà usare la torcia. Ci sarà quindi un contrasto fra luce e oscurità
    - Chris viene mostrato con un coltello, un fucile da cecchino sopra un ponte che sovrasta un fiume e armato dell'immancabile pistola
    - Sono svelati alcuni artworks che mostrano Chris in fase di combattimento con gli abitanti di un villaggio vicino ad un elicottero distrutto

Aggiunti anche al primo post
  18. snake_17

snake_17 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si dice in giro che sia clarie radfiled la sorella
  19. maui85

maui85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    da prendere in considerazione:roll:
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    secondo me si sta parlando troppo presto.
    voglio dire, si sono viste poche cose finora e già commentate come fosse uscito il gioco.
    Sicuramente il genere survival dei primi 2 titoli RE sono ormai storia.
    E forse è meglio così. Non mi piaceva molto quella visuale a vista fissa su una locazione cone ambientazione in finto 3D.
    Questo è un gioco nuovo, un nuovo capitolo che si è evoluto.
    Anche MGS4 è diverso dai precedenti.
    Ma chi può dire se non piacerà anche ai vecchi fans del genere ?

aspettiamo e vediamo.

saluti