1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi audio che va e viene in certi giochi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cesc85, 16 Aprile 2008.

1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragas..:D
    Allora, alcuni giorni fa ho aggiornato al 2.30.
    Mesi fa avevo acquistato assassin's creed e dopo un avvio travolgente l'ho un po' lasciato da parte. Domenica ho finito Uncharted e ho quindi deciso di finire anche AC. La cosa che ho notato è che dopo alcuni minuti l'audio ha cominciato leggermente a mancare (come nelle stazioni radio) e per esser più preciso nel momento in cui mancava si sentivano alcuni effetti sonori (come ad esempio i colpi di tosse o lo sbattere dei vasi ecc) ma "i principali" suoni si sentivano a spezzoni...
    Oggi riprovo la demo di condemned 2 per vedere se lo potevo acquistare e cosa succede? Passata l'intro si comincia a giocare e in tempo zero stesso difetto, l'audio va e viene in maniera incondizionata e delle volte si sente un leggero "scratch". Vi assicuro che non ho toccato nessuna impostazione audio e che i 2 giochi li avevo già giocati ma solo ora mi da questo tipo di problema. La musica si sente regolarmente. Il collegamento è tramite uscita ottica. Dite che è un problema della play, del firmware o altro?
  2. guarda spero per te di no ma la mia PRIMA play è partita con questo "sintomo dell'audio" per poi dirmi letteralmente addio!!!:(
  3. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Secondo me é un problema del firmware!!!hai provato a controllare se il cavo ottico é collegato bene?
  4. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho lo stesso aggiornamento ma nn mi è successo nulla di simile..spero per te che nn ti vada tutto in fumo!
  5. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Mannaggia.... in ogni caso non me lo fa mica con tutti i giochi, la cosa risulta strana davvero... secondo me se fosse un problema hardware si manifesterebbe con tutti i giochi in quanto ( in linea teorica ) la parte audio che viene sfruttata è sempre la stessa... a me ( da utilizzatore di pc) pare quasi un conflitto software. Io spero che non mi parta la play perchè mi scazzerebbe parecchio la cosa. Ho provato a pulire anche "le lenti" del cavo ottico per vedere se il pulviscolo potesse contribuire in qualche modo al malfunzionamento, ma nulla da fare. Cmq ripeto, demo di condemned 2 provata un paio di giorni (quindi un paio di accensioni) prima dell'aggiornamento e filava tutto liscio, provata un paio di giorni dopo (e quindi un paio di accensioni dopo) e succede sta roba...
    Così, per curiosità, qualcuno ha una 60GB con firmware 2.30 da provare condemned 2?

Notizia dell'ultimo minuto..
    vi riporto ad una notizia esterna QUI che spiega che la demo di condemned 2 ( e in teoria anche il gioco stesso) potrebbe avere problemi audio... in pratica ora mi rimane da stabilire se AC me lo fa per colpa di un misero bug del firmware o se me lo fa perchè il BD è sporco o se magari il BD è difettoso ed arrivato ad una certa "sezione" che salta la lettura audio..
  6. Mirko2073

Mirko2073 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Forse hai ragione, è un problema del lettore, anche se la cosa è alquanto strana.
  8. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ho provato ad abilitare l'uscita audio/video scart, in modo da vedere se i problemi risiedevano nel decoder 5.1 o nel cavo, ma stesso problema ( a parte condemned che sembra tornato a nuovo ;) ). Ora ho provato a pulire il disco di AC e vi saprò dire se le parecchie impronte fossero la causa (lo spero ma ormai mi sto rassegnando).

PS ecco per l'appunto la mia conclusione... dopo aver pulito ad hoc il BD non sembrano esserci più problemi di mancanza audio. :roll: Spero che la cosa si sia risolta con così poco.
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mi sembra strano fosse un problema di sporcizia del BD, ma a quanto pare se ti funziona, allora era così.
  10. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ed infatti ora comincio a pensare che tra un po' l'assistenza sony sarà l'unica soluzione.

Mi spiego... l'altro giorno che ho provato AC per una mezz'oretta il problema sembrava sparito. Ieri ho giocato praticamente tutto il giorno con la ps3, e circa un paio di ore con AC. In alcuni punti l'effetto radio è riapparso, anche se in modo meno evidente. Al che mi viene il dubbio che il lettore BD faccia fatica a leggere e probabilmente il fatto che il disco fosse anche sporco "ingigantiva" la difficoltà. Dopo AC ho giocato ad Unreal Tournament 3 e ho iniziato la campagna-storia in offline. Tengo a precisare che ho installato il gioco su hard disk. Ho notato che (se avete presente) mentre carica la mappa c'è la voce femminile che racconta un po' la storia o la situazione della battaglia. Ecco, in quell'occasione ho percepito che per una frazione di secondo l'audio è sparito. Mi sarà capitato su 2/3 caricamenti diversi. E qui a mio avviso sembrerebbe che il lettore non riesca a starci dietro nel caricamento... Altra cosa che ho notato, delle volte in alcuni punti di certi giochi (ora non ricordo quali e dove onestamente) l'audio pare asincrono..

QUINDI vi faccio 2 domande a cui spero mi possiate rispondere:
    1-Partendo dal presupposto che il lettore mi stia abbandonando (a chi ha avuto gli stessi problemi miei) sapreste dirmi quanto tempo ho ancora (circa) di funzionamento? in ore ovviamente..
    2-Ma io non posso chiedere all'assistenza se mi aggiustano semplicemente la mia?
    Io NON voglio averne una rigenerata... cioè, se ne devono rigenerare una perchè non deve esser la mia? Se me ne danno una nuova ok:lalala:
    Il discorso è che la storia della rigenerata andava bene per la scatola bianca, ma per la ps3 secondo me ha poco senso perchè l'unico problema che ha è il lettore che basta sostituire.
    E poi m'incavolo se me ne danno una da 40GB più un omaggio.
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    1 - Non si può sapere con precisione, non è mica una malattia.
    2 - Io sapevo che ti rendono la tua, e anche s e non te la rendono, ma te ne danno un'altra funzionande, va bene lo stesso.
  12. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    1- bè, è logico che non si possa prevenire :D era solo per sapere se dai primi sintomi di malfunzionamento la cosa peggiorava nell'arco di poche ore o se ci metteva parecchio tempo a sp****narsi del tutto il laser del blu-ray.Tutto qui...nel frattempo mi sto già documentando per vedere dove c'è un centro assistenza sony nel bellunese (PS messaggio riferito ai mod = Non si potrebbero trascrivere in un topic tutti i centri d'assistenza sony in italia, ordinati per regione e provincia? In questo modo non serve girare per ore in tutta la rete...)2-Guarda, se mi riparassero la mia meglio, ma se me ridessero (azz, ma è giusto sto congiuntivo?) una "rigenerata" vorrebbe dire che me ne danno una che han aggiustato ad un altro. La cosa mi darebbe un po' fastidio per il semplice fatto che so come ho usato la mia e non so come ha usato la sua quell'altro. Per quello che ho seguito finora sul forum (a dire il vero da poco interessato, dato che credevo che a me NON potesse mai accadere!!!) credevo che te ne dessero una rigenerata (come accade per M$) e per cu*o ti riparano la tua... L'unica cosa è segnarsi il numero seriale della macchina e verificarlo al ritorno, no? Oppure devo specificarlo al negozio che me la manda in assistenza? Scusate la polemica aperta, ma è un po' come se vi dovessero riparare la macchina perchè ha le sospensioni che non vanno tanto... preferite riavere la vostra con nuove sospensioni oppure averne una di un estraneo con le sospensioni nuove? Chi mi dice che "l'altro" abbia tenuto la macchina come la tengo io? Io se posso preferisco tenere la mia, anche se devo aspettare una settimana in più.

Della serie, qualcuno sa se è possibile A TUTTI I COSTI riavere la propria PS3 riparata?