1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp brickata o morta?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da clifford, 17 Aprile 2008.

1. clifford

clifford Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, sono in panico...

Dunque, ho una Psp Slim con fw originale, mai moddata ne niente.... firmware 3.70.

Ieri ci stavo giocando e di botto si è spenta... li per li non ci ho fatto molto caso, la batteria era quasi del tutto scarica e la lucetta verde lampeggiava, quindi tutto nella norma.

La metto in carica e si accende la spia arancione. Dopo un po' questa si spegne, strano, dopo 30 minuti di carica... la psp però non si accende più, nemmeno il led verde da' cenni di vita.

ho provato con un'altra batteria e un altro caricatore, tanto per essere sicuro che non fossero loro i problemi, ma niente, la piccola sembra kaputt. :cry:

ora, contando che l'ho presa due mesi fa nuova, ed è ancora in garanzia (comprata in un Gamestop per l'esattezza), come mi devo comportare secondo voi?

mi conviene riportarla da loro, dove non so se la manderanno all'assistenza o me la cambieranno direttamente, oppure è una cosa risolvibile con Pandora?

Aiutatemi, per favore, sto sclerando! :(
  2. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non credo che hai brikkato perkè non avendo cf nn hai toccato niente nella flash0, ci sarà stato qualche problema a livello elettrico, e quindi se la mandi in assistenza sicuramente te ne daranno una nuova...
  3. clifford

clifford Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la risposta Declination, domani chiamo il centro assistenza e sento cosa mi dicono.

tra l'altro ho appena chiamato anche Gamestop e anche loro mi hanno detto di portarla all'assistenza, loro non la cambiano perchè è passato più di un mese dall'acquisto...

vedremo...se qualcun altro ha consigli da darmi si faccia avanti :D

ps: bell'avatar! :D
  4. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    si brikkano anche le originali, basta aggiornare ad un firmware con la batteria scarica, che questa si spegne, e quando la vai ad accendere non trova il sistema perchè corrotto, però la spia verde si deve accendere almeno per qualche secondo.
    Hai provato ad accenderla con solo l'alimentatore, senza batteria?
  5. clifford

clifford Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, ho provato ad accenderla senza batteria e con l'alimentatore, ma niente... :(

il fatto è che ci stavo giocando e stop, non è che stavo smanettando con impostazioni o cose varie... non avevo nemmeno una ms inserita :???:

si, ok, la batteria era quasi a secco, ma non mi sembra che questo giustifichi il blocco... o no?
  6. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se hai possibilità di provare pandora al volo, nulla te lo vieta...acnhe se in teoria dovrebbe essere la psp ad essersi fusa...ti consiglio di mandarla direttamente in assistenza. magari te la cambiano al volo.
  7. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
  8. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Questa volta te l'ho spostato io, la prossima attenzione alla sezione. ;)
  9. clifford

clifford Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

ok, grazie Xaby, e scusa... ;)

domani sento il centro assistenza, spero che me la cambino se si è fusa veramente, mi scoccerebbe aspettare settimane per riaverla.

mi sembra assurdo però che si sia fulminata così di botto, senza nessun sgnale di preavviso e dopo due mesi di utilizzo, nemmeno troppo intensivo :???:

non è capitato a nessuno niente di simile?
  10. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. clifford

clifford Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sperèm...

'azz, adesso che ero pronto a mettere il cf :asd:
  12. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Infatti cementerio lo deve usare in un altra psp gia moddata, crea la pandora e vede se riesce ad accenderla,e se si accende è brikkata e se non si accenda è un probema hardware
  13. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo dire questo, mi sono espresso male...:D (non voglio gufare, ma penso che nn si accende,speriamo bene);)
  14. clifford

clifford Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'ho appena portata all'assistenza, me la cambiano con una rigenerata entro 15 giorni... mi hanno detto che questa è la politica Sony. comunque la garanzia mi rimane anche su quella "nuova".

mi hanno lasciato la batteria e lo sportellino, è normale?
  15. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Si, è normale.