1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Custom Firmware e Modifiche, perchè li si ritiene necessari?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da eddyfelson, 15 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Dipende molto dal lavoro che fai, se vogliamo fare un discorso generale tra uno stipendio medio inglese e uno italiano c'è una bella differenza. Non parliamo poi dei paesi scandinavi...
  2. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dipende, ad esempio il loader è utile per risparmiare il lettore e far durare di più la console.
  3. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

questo e' vero se fai l'immigrato clandestino che vive nelle baraccopoli e tui limiti a sopravvivere..
    se decidi di vivere in UK e per vivere intendo usufruire di tutti i servizi come casa auto svago ecc ecc ti renderai conto che guadagni di piu' ma spendi il triplo...

quindi ala fine o sopravvivi e metti tutto al pizzo spedendo le care sterline in italia oppure le spendi in loco e allora perdi l'effetto guadagno triplo...;);)
  4. Shorty

Shorty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io mi chiedo che razza di domanda è?scusa ma se compri 1 gioco orignale spendi 60/70euro...per uno non originale ne spendi 5...capisco che c'è gente che c'ha tanti di quei soldi che nn li conta..ma a me comprarmi 2 giochi al mese significano altre rinuncie..son contento per gli inglesi che stanno così bene ma in italia la situazione è diversa...e ora ho deciso di prendere la 360 per un motivo...
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Punteggio:
    1.727
    Io la modifica la voglio per poter fare funzionare gli Homebrew! Quanti di voi vorrebbero un bel player MKV o gli emulatori? Io si.
  6. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io questo fine settimana ero a Londra, speravo di portarmi a casa un gioco a meno che qui ma in realta' il costo al cambio era praticamente lo stesso, io ero interessato a bournoute paradise... sta di fatto che i miei amici li guadagnano molto piu' di me, facendo larori che non richiedono nemmeno un titolo di studio...

Qui pagare 69 euro un gioco e' una vergogna.. e sara' sempre peggio..

Smettiamla di dire: "mi vergogno di essre italiano" o se proprio dobbiamo vergognarci facciamolo per altre cose, tipo la nostra politica. per favore.. lamentarsi e' pura ipocrisia come questo post... Anche perche' la fortuna della playstation1 e poi della playstation2 sta proprio in questo! ..e lo sa pure sony!

La pirateria e' sbagliata e qui non si discute ma non ci incentivano con dei prezzi piu' abbordabili, solo con pupplicita' istituzionali.. ed allora?? che si fa? si va a lavorare per giocare alla play????

70 euro sono quasi 140.000 lire, la nostra cara vecchia moneta!!! Ce lo ricordiamo quando entriamo al mediaword? Quando ci penso sto male, non so voi.

Io ho 30 anni e faccio fatica ad aprirmi un mutuo, se dovessi comprare un gioco al day one a prezzo pieno avrei i sensi di colpa per un mese.. :(
  7. ozne81

ozne81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè se uno tiene conto di quanto guadagna noi in proporzione paghiamo i giochi + di tutti.
    In america, giappone e Gb lo stipendio medio è molto + alto.
    Se in Gb guadagno al cambio 2500 euro (che lì per vivere corrispondo per esempio a 1200), loro il gioco lo pagano sempre 69 euro.
    Quando qui guadagni 1200 e lo pagni sempre 69!
    E' uno schifo bello e buono!
  8. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

piccolissimo off topic

se sei diroma e cerchi casa o un mutuo fammi sapere magari posso esserti utile...;););)

vendo case,,,,

chiuso off topic

ciauzzz
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Punteggio:
    1.727
    Io se devo comprare un gioco mi faccio sempre mille problemi, perchè sono uno studente e soldi da buttare non ne ho. Quando con la PS2 mi interessava un gioco potevo prima provarlo e poi, dato il mio poco tempo, non lo finivo nemmeno. Ora con la PS3 è diverso, 70€ per un gioco, che non so nemmeno se mi piacerà e se avrò il tempo di finirlo. Ora sto cercando GT5 Prologue usato, ma purtroppo niente e per MGS4 sono già andato nel mio negozio di fiducia per farmi mettere da parte il primo usato che rientrano. Se costassere 30€ io di problemi a comprarli me ne farei molti meno.
  10. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Avere una ps1 e una ps2 senza modifica ragazzi è semplicemente uno spreco.
    Non per farci girare i masterizzati ma semplicemente per far girare gli ntsc jap e usa.
    Avete una vaga idea di quanti videogiochi non sono mai stati editati PAL? E non parlo di traduzioni dall'inglese ma semplicemente di poterli mettere in una console PAL e giocarci.
    Una marea. Il tempo che trascorre tra versione ntsc e versione pal a volte è superiore a un anno se non molto di più e alcuni semplicemente non esisteranno mai PAL.
    Ad esempio tutta la serie di super robot wars o di A.c.e. (che secondo me è molto meglio di armored core) o tutti i giochi basati sui gundam della ps1/ps2 etc etc etc.

La fortuna della ps3 è che proprio avendo giochi region free e non avendo lei internamente alcun blocco molti di quelli che come me moddarono la ps1 e la ps2 per giocare gli ntsc jap e usa non la dovranno affatto modificare stavolta ergo non useranno mai i masterizzati o i loader nemmeno per sbaglio.

Quello che secondo me è un furto è aspettare per un anno la versione pal di persona 3 e trovarla in inglese senza uno straccio di sottotitolo o vedere le versioni pal più scadenti di quelle ntsc o leggere Versione Italiana per poi scoprire che lo è solo il libretto del gioco...e ovviamente scoprire che noi li paghiamo molto più di altre persone in altri stati del mondo ma quella non è una novità, si sa.
    Poi misteriosamente il mercato del videogioco è comunque in costante crescita ovunque quindi tutti si lamentano ma alla fine tutti comprano lo stesso sia in italia che all'estero quindi mi sembra che ci sia un pò di ipocrisia e di grilletto facile nel giudicare e criticare quando poi le cose sembra stiano sempre in modo un pò diverso.

JS
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Milano :p
  12. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che belle risposte.
    Ho 2 domande:
    Se l'Italia è così pirata e glòi altri più puliti, perchè i ruoli chiave li han paesi del Russia, nord europa, america o asia nella produzione/distribuzione di modifiche, FW moddati ed affini (sia console che pc)?
    Noi non siamo nè ultimi nè primi, tutto il mondo è paese.
    Come conoscete 90% di gente "sporca qui" e 90% "pulita" altrove, io vi posso dire il contrario.
    Secondo, la scusa del costo.
    Il pc arriva a costare 25 euro in meno su titoli di punta/multipiattaforma.
    Il pc come mai è la piattaforma più piratata?
    C'è chi ha OS, driver, giochi, programmi, tutto, copiato o modificato.
    Anche se costassero 35 euro i titoli c'è chi direbbe "costano troppo" Mlti giochi pc, classic o platinum costan sui 30-40 e son piratati uguale, eppure non ci si lamentava dei 60 euro e si diceva "se solo costassero meno..".
    La realtà è che anche costassero 10 euro, sarebbe comunque troppo perchè uscire e pagare 10 euro, è comnunque peggio di stare a casa e non pagare.
    E largo all'ipocrisia, questa verità di fondo spingerà sempre il mercato pirata.
    E sempre per rimanere in tema dell'Italia pirata, non ho ancora trovato una persona che non abbia musica, gioco, film, immagini scaricato senza avere il reale diritto. Non ne conosco una, italiana, cinese, americana, tedesca che sia.
    E la cosa buffa è che i principali siti per crack, hack, mod, softmod, iso fullgame, etc son tutti stranieri. Ne ho trovati di molto grandi spagnoli, americani e cinesi (ovviamente coi pc fisici fuori dai loro stati). Che cosa buffa, tutti i paesi stranieri lavorano solo per noi italiani, e gli stessi italiani fanno molto meno.
  13. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Questo è vero per alcune cose, ma altre (tra cui i giochi come tutte le cose tecnologiche, per non parlare dell'abbigliamento) costano lo stesso o addirittura sono piu' economiche.
    E' naturale che l'effetto diminuisce perché affitto e alimentari costano mediamente in piu', ma ti assicuro che il margine ti resta e come. A londra lavorando come barman puoi arrivare a guadagnare anche 3000 euro ( e parliamo di un lavoro non qualificato), se volessi fare il ricercatore mi pagherebbero 4000-5000 euro, in italia ne guadagnerei 1/4 sempre se lo trovo il lavoro...
  14. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

Si infatti.. questo post non ha senso.. :???:

...una volta un tipo veramene ingamba con capelli lunghi e barbetta incolta disse:
    "Scagli la prima pietra chi e' senza peccato" :D:D
  15. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

vai a vedere quanto costa una casa a londra o quanto venga prenderne una in affitto..

o informati su quanto costi una cena fuori(pari livello in italia ovvio in entrambi i casi..)

poi ne riparliamo..;);););)

sicuramente sarai stato a londra come me del resto e ti posso garantire che tra le capitali europee (e le ho girate quasi tutte)

e' quella che secondo me e' la piu' cara in generale..

ciauzz;););)
  16. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Strano, pensavo che il governo italiano fosse composto anch'esso proprio di italiani.. e che fosse lo stesso governo, su incarico del paese, ad farne le leggi, definirne i poteri e in parole povere: fare politica.

Evidentemente allora sarà colpa di stranieri o di forze occulte se l'italia è un paese che mette il rispetto della vita, delle leggi, dell'impegno e dei valori all'ultimo posto..

Siamo un popolo retto e diligente, ricco di principi morali.. Ritiro tutto. Viva l'Italia!
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Punteggio:
    1.727
    Confermo che Londar è carissima, ma anche Roma non scherza!
  18. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io faccio il solito discorso

@quelli che sono contro la pirateria qui

Avete un mp3 non pagato o lo avete avuto?

COME???? SI

Bene non avete diritto di criticare nessuno punto

Cmq quoto chi ha detto che i 60 dollari diventano 60 euro (euro a 1.50 ora eh)
  19. dry dog 221

dry dog 221 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senti che stai a di...hihighi!!!scusa mi puoi spiegare come si fanno i backup dei giochi psp perche sarei proprio interessato...invece a me senti la gente come te me fa solo che ride!!!hihihi...
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ci sono le apposite sezioni
    chiedi lì
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.