1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Custom Firmware e Modifiche, perchè li si ritiene necessari?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da eddyfelson, 15 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eddyfelson

eddyfelson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    leggendo i vari threads non ho potuto fare a meno di notare la smania manifestata dalla maggioranza delle persone per l'uscita di un custom firmware o isoloader per ps3
    Sono ormai 20 anni che gioco e,onestamente ,mi e' capitato solo una volta di dover usare un cd come sottobicchiere perche rigato dal lettore della mia vecchia xbox.
    Non capisco questa esigenza di dovere per forza moddare una consolle quando tutti sappiamo benissimo che la modifica ha un solo scopo(fare copie e non di backup).
    Ho vari amici italiani e il 99% hanno una consolle moddata o con un cf mentre molti amici inglesi o americani non sanno nemmeno cosa sia un mod-chip e quando entro nei negozi di videogames in inghilterra e' pieno di gente che compra giochi originali perche' non ne fara' mai una copia o non scarichera' la iso da internet.
    Siamo noi italiani ad essere diversi ???
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Retorica per retorica ti rispondo con (tra le altre cose...): sarà forse perchè i 60 dollari del gioco uscito in Usa diventano 60 euro (a volte anche 70) qui?...
    Lorenzo.
  3. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    sposto in general ed edito il titolo, la prossima volta fa più attenzione alla sezione e ricorda che il titolo deve essere un sunto del thread! ;)
  4. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    L'Italia porta è in primissima fila in tutto ciò che è illegale, nell'aggiramento delle regole in generale, ovunque sia possibile. Tra i paesi G8 è sicuramente in testa.
    Anche io conosco molti miei coetanei stranieri, e devo dire che mi vergogno molto spesso di essere italiano di fronte ad argomenti come questi.
    Forse solo la Spagna cerca timidamente di reggere il nostro passo, ma un paese nel quale esistono sia la maglietta bianca con la cintura di sicurezza disegnata che l'indulto, dove ***** lo trovi?
  5. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il motivo è quello. Anche io ho una ps2 e una psp con cf ma per questo nn mi sento di vivere nell' illegalità perchè ho tutti giochi originali.
    Ps. felice di essere italiano.
  6. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un custom firmware mi permetterebbe di installare software non firmato, e quindi si darebbe il via a tutte le homebrew

altra cosa che "bramo" e' fare girare linux nativamente e senza la messa in mezzo del hypervisor.

L' isoloader o comunque avviare giochi su backup ,non mi interessa

BHH
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Beh..c'è da aggiungere che in uk il gioco costa lo stesso ma loro guadagnano il triplo :asd:
  8. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    Custom Firmware e Modifiche, perchè li si ritiene necessari?

be dipende, da come lo si usa..........

io ho una ps2 senza alcuna modifica. xké? perché nn mi serve......

ma ho anche un nintendo ds e una psp, giustamente modificati
    questo, non e per fare pirateria, infatti possiedo tutti gli originali, ma lo faccio per comodità, adeeso ti spiego:
    in una ps2 noon ho alcun bisogno di leggere dei bakup, xké proprio affianco alla ps2 ho la mia bella collezzione di giochi, e se voglio cambiarne uno, mi alzo, prendo il dvd desiderato, lo metto nella consolle e inizio a giocare.

nel ds e nella psp la cosa e diversa, queste, sono 2 consolle portatili che giustamente uso quando nn mi trovo a casa, e possedendo molti giochi, non posso portarmi sempre dietro tutti gli umd o le cassettine, e per questo che li metto in una memory card, viaggiando, posso avere + giochi con il minimo ingombro... senza contare che modificandola si possono fare molte + cose, come far partire homebrew ecc....

quindi, io utilizzo la modifica nn come un oggetto di pirateria, ma solo esclusivamente x comodità

possiedo anche un wii.... se nn era x mio fratello nn lo avrei mai modificato.... motivi uguali a quelli di ps2
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Più o meno, la mia risposto è uguale a quella di Lorenzo.
  10. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    i motivi possono essere svariati,c'è a chi piace smontare-rimontare tutto,c'è chi vuole sapere se,come e perchè si può,chi solo perchè si può fare,chi ha poca cura delle sue cose anche se le ha onestamente pagate,ed ovviamente chi vuole semplicemente avere tutto a niente...
  11. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'Italia deve essere sempre diversa dalle altre nazioni, e ricordate che prende sempre il peggio e non il meglio! Io comunque ho Ps2/Ps3/Psp, e le ho originali, e non faro' mai modifiche; la penso cosi, uno perche' vedo che i miei amici che hanno le ps2 con la modifica, si stufano subito dei giochi; questo perche' li hanno tutti copiati; e quindi si stufano subito;a me non succede! seconda cosa, mi piace comprare giochi originali, mi piace avere il prodotto in questo caso Ps3, originale, e non lo modificherei mai e poi mai; neanche se uscisse il miglior mod per ps3, la mia non si tocca; ;(
  12. dry dog 221

dry dog 221 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioe rega sentite che state a diiiiii!!!quanti di voi avevano una playstation2???benebene secondo me un 93 percento di italiani ce la avuta modificata per leggere gioco...

dry dog 221 ha aggiunto 4 Minuti e 28 Secondi più tardi...

hihihi!!!tu vorresti dire che hai tt giochi originali per la psp che copi dagli originali e metti sulla memory stick???nn ne hai di scaricati???hihihi...nn ce credo neanche se te vedo!!!io cmq ho la psp modificata ma nn scarico lo stesso niente perche nn ci gioco...e son felicissimo di esser romanooooo!!!
  13. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    e che la comprata a fa se un ci giochi ahhhhh:asd:
  14. dry dog 221

dry dog 221 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo comprata ma me fa schifo come per adesso mi sta facendo pena la sorella maggiore...
  15. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Come qualcuno ha detto dopo, il costo della vita è decisamente diverso.
    Può anche darsi che, in proporzione, le cose costino un po' di più da noi, ma in un quadro generale negli U.S.A. come in altri paesi c'è un minimo di proporzione tra guadagni dei cittadini e costi di tutti i giorni.
    Dico queste cose anche perchè posso portare esempi, di miei amici/che, andati per esempio in Inghilterra o negli States per anni, e TUTTI mi dicono che basta trovarsi lavoro, poi è più o meno uguale a qua. Guadagni un po' meno, spendi un po' meno...
    Certe cose costano meno, altre di più.
    Tornando alla nostra ps3, come ho detto in altri post passati, io non ho mai moddato la ps1 o la ps2, non m'interessa, quando posso mi prendo un gioco se no chi se ne frega.
    L'unica console moddata che ho avuto è il vecchio megadrive, me l'ero fatto modificare per poter leggere i giochi region free, le cartucce giapponesi e americane insomma.
    Per il supernintendo invece avevo un comodo adattatore...;)
    Saluti
  16. angeloVR

angeloVR Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quando sono stato in inghiterra ho comprato iss pro a 50 sterline...quindi capite che il costo dei giochi è piu o meno simile...tra l'altro una modifica alla play a mio avviso non permetterebbe di giocare online....e la ps3 senza online perde un buon 40% delle sue potenzialità
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Piu' o meno uguale fino ad un certo punto...noi abbiamo gli stipendi medi tra i piu' bassi d'europa, è un dato di fatto.

Pero' se tu vivessi in uk guadagneresti decisamente di piu'
  18. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    SI, posseggo 15 umd, e o i backup solo di quei 15
    ti sembra così strano che uno nn fa pirateria?;(
    sai, nn tutti scaricano ilegalmente come te fregandosene totalmente del lavoro e dei soldi spesi di tutti quelli che lavorano nelle SH
    il warez e illegale e sentire la gente parlare in questo modo mi fa solo innervosire

comprati gli originali 'va
  19. Superblank4000

Superblank4000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Io ho avuto sl la ps1 modificata, la 2 nn l'ho toccata e nn tocchero neanche la 3, la psp invece ha un firmwere m33 3.90-2, più che altro l'ho modificata un pò per sfizio e un pò per mettere quei bellissimi temi in ctf :D:D, cmq qualche gioco l'ho salvato sulla memory :p
  20. angeloVR

angeloVR Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ci ho vissuto 5 mesi e ti posso assicurare che non prendevo molto di piu
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.