1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

10 buoni motivi per comprare fable 2

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 15 Aprile 2008.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Dopo aver analizzato tutte le dichiarazioni del leggendario Peter Molyneux siamo giunti alla conclusione che ci sono dieci punti che renderanno Fable 2 migliore del suo storico predecessore, uno dei più famosi giochi di ruolo mai creati. Sviluppato da Lionhead Studios e prodotto da Microsoft Game Studios, Fable 2 conduce nuovamente i videogiocatori nelle fantastiche terre di Albion, 500 anni dopo gli epici avvenimenti del primo capitolo. Proprio come nel prequel ci troveremo davanti alle gesta di un uomo destinato a seguire un eroico percorso di avventure rocambolesche che si andranno a mescolare alla vita di tutti i giorni con la solita massima Molyneuxiana: per ogni scelta, una conseguenza.
    È ora giunto il momento di paragonare il nuovo titolo all'originale, affinché si possa comprendere cosa davvero è cambiato e cosa dovrà cambiare.

1. Il mondo cambia. L'ambientazione è un elemento fondamentale per un gioco di ruolo che si rispetti, soprattutto per quanto riguarda l'età di collocazione, il tipo di mondo e il sistema di scambi commerciali. Fable 2 ha abbandonato il medioevo, scivolando in un'epoca coloniale con tanto di rudimentali pistole e armi aggiornate. Nuovi equipaggiamenti e modifiche generiche hanno trasformato l'Albion di Fable in una perfetta ricostruzione di un'epoca più vicina a noi e sicuramente innovativa rispetto alle classiche ambientazioni da favola medioevale a cui siamo abituati con i giochi di ruolo occidentali.

2. Una delle ambientazioni più grandi mai realizzate. Albion era stato annunciato come un mondo enorme e, al riguardo, molto si era detto prima dell'uscita di Fable, ma Molyneux ci offrì uno scenario ben diverso da quello che ci era stato preannunciato. Questa volta, però, il mondo si prospetta grande almeno dieci volte l'originale e gli sviluppatori di Lionhead si stanno impegnando per rendere le aree completamente esplorabili (prive delle fastidiose limitazioni del predecessore), affinché il giocatore possa effettivamente calpestare ogni filo d'erba di Albion e senza la spiacevole sensazione di correre a vuoto contro una parete di vetro. La più grande limitazione del primo capitolo Lionhead, quindi, pare stia diventando un punto cardine del nuovo titolo con svariati kilometri quadrati di spazio a disposizione per le nostre amabili scorrazzate.

3. Nuova componente per descrivere il comportamento approfonditamente. Fable si è da sempre distinto nel panorama dei giochi di ruolo per l'introduzione del concetto di bene e male. I nostri comportamenti condizionano l'evolversi dell'alterego che comandiamo: buone azioni e una condotta eccelsa renderanno angelico l'aspetto del nostro eroe, il quale, pienamente conscio del suo allineamento, si comporterà in modo affabile e gentile nei confronti dei personaggi non giocanti; parimenti, un comportamento malvagio renderà demoniaco il nostro pupillo e questi tratterà le persone come schiavi da sottomettere e sfruttare, schivando qualsiasi valore etico di amicizia o altruismo. Fable 2 si prefigge di seguire questa linea portante, già presente nella prima favola, e renderla ancora più evidente tramite l'aggiunta di due nuove sottocategorie etiche: Nobilità e Corruzione. Queste renderanno ancora più profondo e sfaccettato il modo di agire del nostro favorito: un personaggio buono potrà compiere delle azioni non propriamente legali pur mantenendo il suo allineamento positivo, cosa che prima invece ci avvicinava automaticamente a un personaggio malvagio qualsiasi.
    4. Umanità piuttosto che fanatico eroismo. Fable è un titolo fortemente incentrato sull'eroismo, sulle gesta sovraumane del nostro personaggio e, in generale, degli uomini che popolano il mondo di Albion. Il nuovo capitolo della favola sarà invece incentrato sull'aspetto più umano del nostro favorito, permettendoci di godere appieno del suo modo di rapportarsi con la carriera e la famiglia in uno stile che si avvicina più a The Sims che a qualsiasi altro gioco di ruolo di stampo classico. Il nostro eroe potrà interagire approfonditamente con PNG (personaggi non giocanti), sposarsi e metter su famiglia, scegliere una professione come il locandiere, il fabbro, il contadino, l'assassino, il cacciatore, il boscaiolo o, addirittura, la prostituta. Dedicarsi con devozione alla propria famiglia ci riserverà trattamenti di amore e ospitalità, mentre trattare male membri della stessa o addirittura mangiare in modo malevolo una torta davanti ai nostri figli o dipendenti affamati ci renderà persone giudicate crudeli e quindi evitate e trattate di conseguenza.

5. La realistica utilità del denaro. I commerci e gli scambi sono ora diventati elementi portanti del titolo: i giocatori possono acquistare, ristrutturare, addobbare e affittare praticamente tutti gli edifici del magico mondo di Albion. Città e paesi sono inoltre suddivisi secondo una ferrea logica economica, così le classi più abbienti vivranno in una zona della città, mentre i ceti più bassi avranno appositi quartieri. Genericamente, le persone più povere vivono nelle periferie, posti piuttosto lontani dai centri sorvegliati e quindi piuttosto pericolosi; la cosa influisce ovviamente anche su di noi, perché passare in posti poco raccomandabili aumenta il rischio di incontrare banditi, assassini e altri criminali, mentre passeggiare tra le pattugliate strade di un quartiere residenziale di lusso sarà sicuramente più sicuro. Come avrete intuito, i soldi rappresentano un elemento fondamentale di questo nuovo titolo, in contrapposizione con l'originale Fable in cui completare quest e missioni significava avere dei vantaggi spesso meno venali. I ragazzi di Lionhead Studios hanno sperimentato a questo proposito un escamotage per guadagnare soldi ancor prima d'aver iniziato l'avventura: qualche settimana prima dell'uscita di Fable 2 verrà rilasciato su Xbox Live Arcade Keystone, un mini gioco simile a una roulette attraverso il quale sarà possibile guadagnare crediti che poi verranno trasferiti dal sistema Xbox Live all'interno del nostro profilo di Fable 2, così da poter iniziare l'avventura con una cospicua cifra in tasca. Ci saranno anche altri giochi del genere, ma Lionhead non ha ancora comunicato nulla in merito.

6. Il migliore amico dell'uomo. Un'altra innovazione di Fable 2 sarà l'introduzione del cane di cui si è molto parlato. Il nostro amico a quattro zampe ci seguirà per gran parte del gioco, comportandosi in modo assolutamente realistico come un vero e proprio cane da compagnia. Sebbene il giocatore non possa controllarlo, sarà possibile interagire con esso tramite espressioni, giocandoci, punendolo e impartendo comandi tramite gli appositi emote disponibili. Il cane sarà infatti in grado di capire le inflessioni della voce e i toni proprio come uno in carne e ossa e seguirà tre linee di comportamento: non irritare il personaggio, amarlo incondizionatamente e assisterlo a tutti i costi. Il nostro amico ci risulterà piuttosto utile anche perché è in grado di rilevare la presenza dei nemici nella mini mappa e ci aiuterà a esplorare le locazioni, cercare tesori e ci avvertirà persino quando sentirà qualcosa che non va. Per quanto riguarda gli scontri, invece, ci sarà d'aiuto contro gruppi numerosi in quanto terrà occupati gli avversari che potrebbero esserci di serio intralcio. La lealtà del nostro compagno non sarà mai messa in discussione, perché in qualsiasi situazione dovessimo perdere il nostro fido egli troverà sempre la strada di casa. Spesso, riposandoci in una locanda, potremmo sentire la porta aprirsi e vedere il nostro fedele compagno entrare all'improvviso, dirigendosi festoso verso di noi. Le persone che si trovano nel locale giudicheranno ovviamente il padrone per l'eventuale abbandono, cambiando, se necessario, la loro opinione su di lui.
    7. Un gioco per tutti. Fable 2 sarà un gioco fondamentalmente semplice sotto il punto di vista della giocabilità, affinché chiunque possa avere modo di divertirsi nel mondo Lionhead. Gli sviluppatori hanno infatti introdotto sistema di controlli molto semplice, basato su un unico pulsante, almeno per quanto riguarda l'aspetto più basilare del gioco: gli attacchi a distanza saranno, ad esempio, incentrati sul pulsante Y del controller Xbox 360, mentre gli incantesimi verranno gestiti attraverso il pulsante B. Un divertente sistema ritmico ci permetterà di accedere, in base alla nostra abilità, a combinazioni di attacchi utilissimi in situazioni affatto piacevoli. Gli attacchi più usati, infine, appariranno molto rapidamente, facilitando l'approccio al gioco che, a detta degli stessi sviluppatori, punta alla semplicità affinché anche i neofiti del genere possano godere appieno dell'esperienza video ludica del prodotto.

8. Nuovo sistema di combattimento interattivo. Uno degli elementi più innovativi dell'attesissima favola di Microsoft Game Studios è il sistema di combattimento, rivoluzionato con l'ausilio di nuove tecniche di programmazione e, soprattutto, con un nuovo motore fisico che rende gli scontri, e in generale tutto il gioco, molto più realistici di prima. I combattimenti saranno inoltre accompagnati da un forte senso cinematografico grazie a effetti come nebbia, luce, musica ed epiche mosse per finire un avversario. Grazie alla nuova intelligenza artificiale sarà possibile avere ogni situazione sotto controllo e, qualora avessimo intuito un pericolo, potremmo evitarlo nel modo che più riteniamo adatto. Il nuovo sistema di combattimento aggiungerà un forte tocco di realismo agli scontri, sfruttando anche l'ambiente circostante come, ad esempio, un muro contro cui sbattere un avversario.

9. La co-operazione che influisce sul mondo. Nel nuovo titolo Lionhead ci sarà la possibilità di una co-operazione piuttosto divertente e pratica: qualsiasi giocatore potrà, infatti, prendere un joystick ed entrare nel nostro gioco con il ruolo di "scagnozzo". Una volta entrato, i due giocatori potranno negoziare riguardo alla suddivisione di tesori, esperienza, notorietà e via discorrendo e la reputazione di entrambi i personaggi sarà inserita nel profilo di Fable 2. Queste reputazioni saranno poi mescolate quando i due personaggi interagiranno con i personaggi non giocanti e questi si rapporteranno ai giocatori in quanto gruppo e non più come singolo individuo.

10. Basi del gioco fortemente migliorate. Ulteriori novità riguardo alle basi del gioco riguardano le migliorie grafiche e artistiche come gli interni perpetuamente addobbati a tema in base alle stagioni, al clima e al posto. Per quanto concerne il personaggio, invece, come per l'originale Fable ci sarà la possibilità di ingrassare a volontà mangiando molto o di essere sempre in forma correndo, lavorando ed esplorando. Inoltre, anche le armi e la loro pesantezza influiranno sul nostro peso forma e sulla stazza, mentre usare incantesimi ci renderà più esili e cagionevoli, nel più classico stile fantasy occidentale. Verranno anche introdotti nuovi incantesimi adattati all'epoca e alle esigenze di una nuova, profonda possibilità di caratterizzazione del personaggio; sarà possibile infatti selezionare persino il sesso del nostro alterego, a differenza del primo titolo in cui questa scelta ci era preclusa.

Lionhead Studios questa volta punta in alto: dopo l'uscita di Fable i ragazzi di Molyneux hanno registrato tutte le critiche e le lamentele dei videogiocatori, mettendosi immediatamente al lavoro per creare un nuovo titolo, assolutamente innovativo, che ci faccia sprofondare nella più bella e famosa favola Microsoft: Fable 2.

da gamestar
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    mi aspetto molto da questo gioco, anche perchè il primo mi ha davvero divertito molto
  3. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Il primo mi era piaciuto moltissimo (naturalmente avevo optato per forze del male, credo che il 90% di chi l'ha giocato la prima volta abbia fatto così) però era carente in alcuni dettagli, spero che il mio vicino di casa se lo compri questo Fable2....così vado per un po' ad abitare da lui:asd:
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    il primo era veramente bello, però aveva tante idee e tante piccole cose incomplete, poco sfruttate, appena abbozzate ed era penalizzato da un mondo davvero poco esplorabile.

insomma, dava l'impressione di un gioco tirato su di fretta, in particolare verso la fine quando la narrazione fa dei salti bruschissimi e termina malino.

io spero che si prendano tutto il tempo che gli serve, perchè le idee son buone e da quel poco che si è visto il gioco c'è.
  5. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fable è Fable :) Mi piace :-o
  6. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'uno mi ha incollato al televisore e per questo quasi venivo segato a scuola... ho detto quasi.. infatti l'ho passato l'anno per fortuna.. il due ho idea che mi farà diventare un emarginato della società.. xk lo giocherò all'infinito...

O.T.
    ma voi nell'uno siete riusciti a estrarre la spada che si trova conficcata nel terreno in uno degli ultimi paesi che si incontrano??
    io ho provato a far di tutto ma non c'ero riuscito.. nonostante avessi quasi tutte le statistiche a livelli massimi.. booo...

fine O.T.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io la prima volta sono stato un bravo bambino :)
    Mi sono vendicato con la seconda partita
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    dovevi avere tutte le statistiche del fisico al massimo, ma comunque non era granche come spada.

Le migliori sono lo spadone gigante infuocato che compravi in città, una mazza ferrata che si trova in uno scrigno da 20 (o 25) chiavi, un'altra mazza che prendevi al tempio di avo e infine
    SPOILER la spada degli eoni che prendi con il finale malvagio SPOILER
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    questo titolo è nella lista degli acquisti sicuri
  10. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bellissimo il primo lo ho visto

sapete se esiste per pc e se il 2 uscirà su PC?
  11. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mio al day-1
  12. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, si chiama Fable: The Lost Chapter.
    Ora che mi avete incuriosito vedo di comprarlo, ce l'aveva anche un mio amico sull'Xbox ma non sono mai riuscito a giocarlo per bene.
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    azz non lo sapevo:-o
    adesso lo compro anch'io.
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mai giocato al primo, ma attendo molto questo secondo
  15. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il primo Fable l'ho provato a pezzi e bocconi sul pc di un amico, era veramente un capolavoro e mi dispiaque un sacco nno poterlo giocare a fondo, c'è da dire che dopo la delusione di Black & White due la Lionhead da essere la mia SH preferita mi deluse molto e da allora non ho più preso niente di loro.

spero che il gioco meriti veramente, nel caso lo prenderò.
  16. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Bellissimo Fable. Un gioco che mi ha divertito molto anche se lo ho giocato abbastanza in fretta e non sono riuscito a esplorarlo per intero. Qualcuno di voi è riuscito a prendere l'oggetto misterioso (quello che recuperi solo dopo aver raccolto tutti gli indizi) o ad aprire tutte le porte? Sicuramente lo appena finirò Mass Effect riprenderò a giocarci e in ogni caso comprerò anche Fable 2
  17. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Il primo era un gioco che potenzialmente poteva entrare nell'olimpo dei videogiochi..

Invece è stato solo un grandissimo gioco, per il semplice fatto che c'erano delle idee incredibili ma si vedeva lontano un miglio che non avevano avuto tempo per poter fare tutto..

Sul 2 invece ripongo tutto me stesso..Questo gioco lo aspetto troppo..

Si prendano tutto il tempo possibile, tanto di giochi ce ne sono pure troppi, lo possono far uscire pure nel 2009 inoltrato ma questa volta deve essere un super capolavoro..

Tanto i soldi ci sono perchè finanzia microsoft il proggetto..

Cmq solo per info, Fable: The Lost Chapters è uscito anche su xbox
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    io si, completato al 100% con il contatore suelle 50 ore di gioco :D
  19. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    come già detto fable era un ottimo gioco sviluppato in fretta, la conferma arriva anche dall'edizione classic the lost chapter rilasciata poco dopo, con poca esplorabilità e altre pecche, accompagnate però da molte cose fantastiche, a partire dalla possibilità di usare espressioni colorite arrivando agli enigmi più complicati per accedere in una porta o per avere in dono un determinato oggetto, ad esempio l'arco di skron.
    concludo dicendo che lo prenderò sicuramente.
  20. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    io nel primo ho fatto il bravo:)