1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che voto date a .....

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da genny92c, 2 Aprile 2008.

  1. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Giudizio per giochi che ho finito o provato:

    UNCHARTED: DRAKE'S FORTUNE - 9,5 Il miglior gioco uscito per PS3. Non prende 10 solo per la scarsa longevità

    ASSASSIN'S CREED - 6,5 Grande grafica, ma per il resto ... E poi ... palloso

    RACHET & CLANK - 9 Una gioia per gli occhi, un cartone animato interattivo.

    CALL OF DUTY 4 - 8,5 Molto bello, ma corto e la storia lascia a desiderare. Grande on-line

    HEAVENLY SWORD - 8,5 Un capolavoro mancato

    GRAW 2 - 7,5 Non male, poi è arrivato COD ...

    RESISTANCE FoM - 8,5 Grafica un pò datata, ma per me resta l'fps più coinvolgente uscito su PS3

    GT 5 PROLOGUE - 8,5 Mai visto nulla di graficamente più bello. Grafica anni luce più spettacolare di qualsiasi gioco di guida in circolazione, ma a parte questo ... anche se migliorato ... il solito GT

    DEVIL MAY CRY 4 - 9 Insieme al primo, il miglior DMC.

    COLIN MC RAE DIRT - Forse il gioco di rally definitivo.

    NINJA GAIDEN - 7,5 Grafica vecchiotta, telecamera a volte bizzosa e poi ... troppo difficile ...

    NEED FOR SPEED PRO STREET - 6,5 Niente di che

    THE EYE OF JUDGEMENT - 7 Bello per chi ama i giochi di carte. Grafica migliorabile. Ottima l'idea

    DARK SECTOR - 8 Una vera gradita sorpresa
  2. scavo30

    scavo30 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Army of 2 : 9 GIOCO BELLISSIMO SOPRATTUTTO IN MULTYPLAYER ANCHE SE POCO LONGEVO
    fIfa 08: 8
    Lair:8,5 non è stato capito innovativo il sistema di gioco,bella la trama peccato anche per lui la longevità
  3. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Heavenly Sword
    [​IMG]
    La guerriera "rossa" Nariko debutta su PS3 con un mix d'azione senza precedenti.La sua avventura fu annunciata nel tardo 2005,come esclusiva XBOX360,però con l'acquisizione di Ninja Theory,da parte di Sony,la guerriera dai capelli in fiamme è diventata un'esclusiva della console nipponica a tutti gli effetti,portando un bene a chi ?Per rispondere a questa domanda bisogna analizzare prima di tutto il lato tecnico del gioco.Esso presenta una grafica mai vista in ambito videoludico,migliore soprattutto a quella di mostri sacri,come Uncharted e Gears of War,con modelli poligonali praticamente perfetti,definiti nei più dettagli,come si può vedere nelle cut-scene,incentrate all'interno dell'avventura;il sonoro è ottimo,esso infatti crea l'"effetto cinema" che ogni videogioco vorrebbe possedere;la maggiore pecca è sicuramente la longevità: infatti la storia non dura più di 6-7 ore,anche se è consigliabile giocarla alla massima difficoltà,la quale allunga notevolmente la durata del gioco.Quindi,si può rispondere alla domanda "A chi ha portato un bene?" iniziale dicendo :"Alla console Sony,naturalmente".Un gioco che consigliamo di possedere a tutti.

    Grafica: Mai vista una migliore. 99/100
    Gameplay: Basta aver giocato a God of War per farlo sembrare semplice. 94/100
    Longevità: Grave pecca.Storyline di solo 6-7 ore.Consigliata la massima diffcioltà. 79/100

    Voto globale: 89

    --------------------------------------------​

    Purtroppo per la recensione di FIFA 08 se ne parla per domani sera.Ciauz:cool:
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    89 forse è troppo. Magari, un 84/85 era meglio. Comunque, ottimo lavoro. ;);)
  5. <<SANKA>>

    <<SANKA>> Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    Burnout Paradise: 9.5 Gioco bellissimo e completo sotto quasi ogni punto di vista e online quasi perfetto, consigliato a tutti (era un 9 in realtà ma sono troppo appassionato di questo gioco!)
    GT5 Prologue: 8.5 Sicuramente ottimo gioco ma la grafica (per quanto eccelsa) non è tutto, soprattutto manca quell'aria di rinnovamento decisivo nel gameplay, pressochè rimasto invariato..online DECISAMENTE da migliorare:asd:
  6. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    tu quanto daresti a rock band
  7. vanez

    vanez Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia, ma propria tutta
    Ecco i miei voti:

    COD 4 8 bello ma non reggo molto questo tipo di gioco (a breve in vendita)
    Burnout paradise 8.7 comprato il primo giorno ma il freeburning alle volte annoia un po', ottima grafica e suono peccato per l'assenza del multiplayer off line
    Gran turismo 5 Prologue 9 UAO!!!
    Motorstorm 8.5 troppo divertente!!! ma anche qui manca il multiplayer off line
    PES 2008 6 tutto qui??
    Virtua Tennis 7 carini anche i giochi a corredo :)
    World Texas Poker Hold em 8 tanti amici on line e puoi giocarci anche dalla PSP!
    NFS ProStreet 6 triste!
    Tekken 5 6.5 utile x giocare in due
    Smackdowm vs Ram2008 7 divertente se giochi con amici
  8. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Aggiungo alla mia lista:
    Virtua Fighter 5 > 8: Preso a 24€, vecchio ma stupendo, non fà rimpiangere la mancanza di Tekken6.. Peccato per l'online assente.
  9. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    FIFA 08
    [​IMG]
    Il gioco di calcio definitivo.Non c'è più niente da dire su questo capolavoro videoludico.Finalmente la fortunata serie EA è riuscita a superare Pro Evolution Soccer,che,quest'anno si è rifilato un grandissimo autogoal,contando troppo sul proverbio "Squadra vincente non si cambia".Comunque tornando al nuovo "RE",c'è da dire che la grafica è a livelli mai visti per la serie,anche se c'è da migliorare alcuni modelli dei giocatori,e anche alcuni casi di aliasing,soprattutto sui 3 pali delle porte;il gameplay ha portato la rivoluzione tanto attesa dai fans:esso infatti è molto semplice,anche se all'inzio un pò spartano per i dilettanti,che comunque,dopo alcune partite off-line sapranno apprezzarlo per quello che è;ultimo ingrediente,di questa ricetta perfetta,è la longevità,che,con 30 Campionati,23 Stadi e 15.000 giocatori e con un online davvero ben fatto,che supporta il 5 Vs 5,saprà tenere incollato chiunque al proprio televisore di casa,per mesi e mesi,fino all'arrivo sul trono del "principe" in carica,FIFA 09.

    Grafica: La migliore della serie,anche se c'è qualche caso di aliasing. 93/100
    Gameplay: Difficile all'inizio,ma con un pò di pratica diventa intuitivo. 92/100
    Longevità: Online e off-line lavorati in modo egregio. 94/100

    Voto globale: 93

    ---------------------------------------------------------------------​

    Grazie per i complimenti Vergil,anche se facendo la media dei voti di Heavenly Sword,anche con un 79 in longevità,il voto è 89;)
    Cmq,dopo la recensione di FIFA 08,secondo voi,quale potrebbe essere la prossima recensione???:p
    L'ex-re verrà in tribunale,e vedremo la sentenza :asd: :D :D :D Ciauz :cool:
  10. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    una sola cosa... ma se qua gameplay è 92... euro 08 è 124? :???:
  11. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Si, e PES è 9000,ma dai...ci hai giocato a FIFA 08,o solo alla demo???Poi Euro 2008 al massimo merita o 93 o 94,non diciamo kassate :D :D :D :D :D :D :D
  12. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    apparte il fatto che pes quest'anno è stata la cosa più obrobriosa che abbia mai comprato a 70 euro... ma apparte questo e non riapriamo un pes vs fifa che quest'anno c'è poco da dire...
    comunque a euro di mio darei 95... la giocabilità è quasi perfetta... veloce e precisa al punto giusto... e finalmente hanno messo dei passaggi filtranti spettacolari... fifa invece al massimo di giocabilità gli darei 85... pes 70 (non è possibile prendere la palla dalla difesa e arrivare in porta avversaria con il portiere dai su...)... questione di gusti...
  13. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Pro Evolution Soccer 2008​

    [​IMG]
    "Il gioco di calcio definitivo"-"Tra i migliori titoli next-gen"-"Ora non ci sono più rivali"-.................,queste erano le affermazioni che tutti si aspettavano dalle maggiori testate giornalistiche di videogiochi,quando nel,non,tanto lontano Giugno 2007 fu annunciato PES 2008 da Shingo Seabass,il quale lo definì "rivoluzionario".Anche se,in realtà,di rivoluzionario ha ben poco.Infatti,la grafica si presenta sottotono,ai limiti della sufficienza,anche se con modelli poligonali dei calciatori davvero ben fatti;una giocabilità ancora,per fortuna,ai livelli dei precedenti episodi,anche se la velocità di gioco è stata aumentata notevolmente,facendo diventare il gioco molto "arcade";la longevità è ai minimi storici,per la saga di Mr.Seabass:infatti il gioco ha frequenti cali di frame rate e bug di ogni genere che lo rende insorpottabile anche per i fans più accaniti,i quali saranno stati sicuramente delusi dal pessimo gioco online,che PES quest'anno presenta.Non c'è nient'altro da dire.Il re ha abdicato,e il suo trono è stato preso da un cavaliere che è davvero "rivoluzionario",nonchè suo principale concorrente:FIFA 08.

    Grafica: Sufficiente,per gli standard next-generation. 87/100
    Giocabilità: "La solita",ma rovinata da frequenti cali di frame rate.88/100
    Longevità: Non sufficiente.Online mediocre,per non dire pessimo e poche licenze. 81/100

    Voto globale: 83

    Faccio le recensioni per i gusti in generale:cool:
    Ormai ho finito con le recensioni,manca solo quella di GT5: Prologue,e poi se ne riparlerà quando uscirà GTA IV :asd: Ciauz:cool:
  14. amf7824

    amf7824 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Assassins: 8
    PES: 7
  15. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fifa 08 8 (Grafica 8.5 - Sonoro 8.5 - Giocabilità 7 - Longevità 9):D
  16. °°EffE°°

    °°EffE°° Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dublin (Ireland)
    mi duole dirlo ma pes nn ha fatto un buon lavoro cn il 2008 secondo me....vince fifa...
  17. vaan93

    vaan93 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per il migliore on-line sicuramente call of duty 4,oltre a essere ilmio gioco migliore e + bell secondo me.VOTO 95/100
    poi abbiamo bournout paradise, i giochi di macchine non mi sono mai piaciuti mlto(tranne gt) ma devo dire di aver voluto fare una scommessa ed è andata bene,il gioco è spettaclare con quei grovigli di lamiere poi ovviamente cn l'alta definizione è tutta un altra cosa.VOTO 93/100
    segue assassin's creed,un mitico gioco trama e lngevità abbastanza sdddisfacienti gameplay che mi ha molto soddisfatto e grafica molto ben realizzata.peccato però che volevo uscisse almeno un pò di sangue in +(possibile taglio la gola a uno e non esce nemmeno una goccia di sangue!!io voglio vedere le pozze rosse alla film dell'orrore!).VOTO 92/100.
    dopo c'è devil may cry,maurizio mosca dice ''ah come gioca del piero'' e io dico''ah come si gioca con dmc4'' fantastici i boss,fantastico il gameplay,fantastica la grafica.VOT 94/100
    lo ho preso solo perchè lo ho trovat nello starter pack ed è motostorm, mi ha cinvolto poco anche se il gioco e la grafica di per sè sn carine xò se metti i sensori di movimento abitutti a vedere sempre tu che cadi dalla scarpata o sbatti x terra.VOTO 88/100.
    l'altro gioco dello starter pack (il primo starter pack) era resistance,questo insieme a cod4 e a haze che stà per arrivare e lo sparatutto + bello a cui abbia mai giocato.l'onlne a 40 giocatori,il design dei chimera,la longevità che non ti aspetteresti da uno sparatutt,il tutto corredato da una grande grafica,un snoro molto ben curato e le armi futuristiche.VOTO 94/100
    arrriva il turno di the darkness.Questo gioco ha compensato la totale assenza di sangue in assassin's creed con cuori divorati,buchi in faccia,sangue ovunque e qualche scampagnata all'inferno.VOTO 90/100.
    Un altro sparatutto che ho è unreal tournament 3,che sincermente non mi piace molto anche se la grafica è mlto bella,sarà che io sono uno di quelli che lo sparatutto lo vuole classico con la sua missine senza punti o catturare le bandiere solo uccidere e camminare per poi trovare il punto in cui finisce il livello anche se l'idea di ut3 è buna.VOTO89/100
    l'online di ps3 ha trovato uno dei sui cavalli di batttaglia in warhawk,titolo che mostra appieno le capacita della nstra amata console sulle battaglie on-line,e gli aerei sono qualcosa di stupiendo :asd:.VOTO 91/100.
    infine termino le mie mini recensioni con oblivion,l'unico gdr decente per ps3 fin ad ora uscito e che mi ha fatto vedere quanto la libertà in un gioco di questo tipo sia marrravigjliosssssssa!!grafica poi curata nei dettagli e bella da far paura,lngevità neanke a dirlo lunghissima almeno 120 ore per completarmel al 70-80%.VOTO94/100.
    ASPETTO ANCORA DA DIRVI LE MIE IMPRESSIONI SU DARK SECTOR E LAIR QUINDI ALLA PROSSIMA
  18. zanix90

    zanix90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    --Curva Sud Milano--
    Assassin creed: 3 -il più brutto gioco che abbia mai giocato...grafica piena di difetti..ombre che arrivano 1 ora dopo....pieno di bug...di una noiosita ALLUCINANTE ...l'inizio faceva sperare bene dopo invece...ma come avetre fatto a finirlo? fai sempre le stesse cooose!!!TERRIBILE!!!

    FIFA08: 7.2 -discreta grafica...sarebbe un 8.5 se non sembrerebbe di giocare ad una partita al rallentatore!!!!troppo lento e macchinoso..buon online

    resistance:8 personalmente mi è piaciuto molto

    motorstorm: 7 bellissima grafica ma troppo corto

    call of duty 4: 6 non giocando online a questi tipo di giochi una delusione totale !!!! cortissimo.,... mi aspettavo chissa cosa sulla grafica e si salvano 2 MISSIONI)...SOPRAVVALUTATO!!!speriamo in killzone!!!

    gran turismo 5 prologue 9.9 : l'unico gioco veramente !!!!!!!FULL HD!!!!! finalmente una grafica degna di questa generazione!!!!!!!....SPETTACOLO!!!....
    difetti che spero verrano risolti:
    -online pessimo
    -poche macchine
    -effetti climatici
    -anti aliasing!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    -i danni...........
    il voto è cosi alto perchè per me la grafica conta moltissimo se non tutto....altrimenti giocavo con la vecchia ps1 con schermo a tubo catodico senza star li a spendere soldi e soldi di impianto audio-video;)
  19. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Resistance: Fall of Man 7.5: Bellissima la storia e le ambientazioni, texture datate, forse troppo arcade per i miei gusti.

    Uncharted 9: E' un film giocabile, davvero fantastico, peccato per l'assenza di online!

    Call of Duty 4 9.5: E' in giro da mesi eppure nessun gioco riesce ancora ad eguagliarlo, diverte tutti, voto davvero meritato!

    Rainbow Six Vegas 2 8.5: Capolavoro mancato, ottima la campagna in single e la coop, per l'online ancora troppo lag. Grafica datata.
  20. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NHL 08 - 7.5 (grafica 8 - sonoro 7.5 - giocabilità 7.5 - longevità 8)
    COD 4 - 9 (grafica 9 - sonoro 7.5 - giocabilità 9 - longevità 8)