1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blocchi improvvisi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mrsmith, 13 Aprile 2008.

1. mrsmith

mrsmith Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao! Volevo chiedervi, ma anche a voi la ps3 si blocca spesso? Mi succede ogni tanto all'avvio di alcune demo o quando sfrugno un po' per folding@home. Non si muove più nulla e sono costretto a riavviare.. :acry:
    A toccarla, sulle bocchette di aereazione, mi sembra a temperatura ambiente, il classico fresco del toccare un pezzo di plastica da 400€. E' posizionata in piedi su un mobile apposito, non circondata da niente, quindi non credo possa essere un problema di surriscaldamento... e adesso sono inquieto O_O
    Mi è appena risuccesso: folding@home era aperto e funzionante, e stavo guardando le statistiche del gruppo tramite il browser e s'è bloccato. La cosa strana è che la musichetta in background continuava tranquilla, però non sembrava rispondere a nessun comando via joypad.
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    a mè non si blocca...
  3. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Anche la ps3 che presi a natale e che è finita all'assistenza per il guasto al blueray si bloccava spesso.. Ma da quando me l'hanno cambiata (marzo) con la nuova solo un blocco e che inoltre dipendeva da burnout e nn dalla console, perchè sono riuscito premendo il tasto PS a tornare alla xmb..
  4. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ogni tanto si può pure bloccare, ma se lo fa spesso io mi preoccuperei.
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Neanche a me si blocca, comunque non penso sia nulla di grave.
  6. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Secondo me è dovuto alla connessione internet,tutto qui a me succedeva con gears of war su x 360 per colpa della linea adsl un po bassina!!!Ti si bloccano anche i giochi?
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mi sembra strano che sia colpa della linea internet, anche se tutto può essere.
  8. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche a me succedeva ma solo con il COLIN e solo quando giocavo online (e si sa che quel server è molto ballerino)

io ho dato la colpa alla connessione internet ;)
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma quando giochi online è un conto, se non sei online è un altro.
  10. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero, e sinceramente io mi preoccuperei se fossi in mrsmith

però lui ha detto che stava utilizzando il browser quindi era online anche se non con un gioco.

potrebbe fare un semplice esperimento: stacca il cavo di rete e lancia F@H che sfrutta molto il processore. Se si blocca ancora esclude la rete dalle possibili cause ;)
  11. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche secondo me, il blocco e' dovuto alla connessione internet! Dico cosi perche' la mia 60, in quasi un anno, ha avuto un solo blocco; E' questo e' stato perche' un giorno mi si era disconnessa da internet e l'ho risettata piu' volte e non andava..mi diceva errore DNS! Allora io provavo e riprovavo, alla fine e partita ma appena dopo "verifica connessione" si e' puntato tutto; (dentro non c'era nessun disco eh!) ho riavviato ed poi tutto ok; e' diciamo un piccolo blocco di sistema! Secondo me niente di preoccupante;)
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Fai una prova senza online, se ti si continua a bloccare vedrai che non è l'online l'origine del tuo problema.
  13. psp83

psp83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me è successo disciamo un 5-6 volte da quando ho effettuato il penultimo aggiornamento di sistema!! pensavo che con l'ultimo aggiornamento avessero risolto questo problema, invece ogni tanto succede ancora.

Mi sucede questo:

- Nessun gioco inserito
    - Nessuna connessione ad internet
    - uscendo da una demo o da un video o da una canzone...

...la console torna alla xmb solo che resta solo l'effeto wave di sfondo, niente pulsanti , niente menu, insomma niente.

L'unica azione possibile è premere il tasto PS con le sole 2 opzioni:

- Spegni il sistema
    - Segni controller

Solo una volta, l'ultima, nel momento della riaccenzione mi è uscito un messaggio "RICONPILAZIONE DATABASE PERSONALE IN CORSO", con tanto di barra di avanzamento.

al 100% mi si è riavviata, io già disperato pensando di aver perso tutti i salvataggi di ore di duro gioco e nottate insonne, invece tutto come prima!!

Mah.....non ci ho capito nente....

Sapete dirmi qualcosa in merito???
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mai visto nulla del genere.
  15. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Senti la mia idea: domani esce il nuovo firmware, mettilo e se ti fa gli stessi problemi portala in assistenza
  16. Luka1993

Luka1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema dei blocchi dipende dai giochi.
    se avete provato la demo di burnout si sara bloccata sicuramente almeno una volta anche army of two fa lo stesso(EA mer*a),assasin's creed all'inizio senza patch e altri giochi.
    se si blocca x questo o x l'online non fa niente ma se si blocca cosi all'improvviso quando giri x il menu ti consiglio di portarla subito all'assistenza e sperare che te la diano il + presto possibile
  17. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io invece ti consiglio prima di aggiornare il firmware e vedere la situazione
  18. Giovanni_87

Giovanni_87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me invece oggi mentre stavo giocando online a vegas2 è diventata tutta la schermata nera e mi ha portato alla schermata iniziale della play.... e dove dice uscita HDMI c'erano delle righe continue..
    Secondo voi cosa può essere?????
  19. mrsmith

mrsmith Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie ragazzi! Proverò a staccarla dalla rete e vedere come và. Comunque credo sia una problema di gestione calcoli o simili, me l'ha fatto uscendo da burnout, durante un caricamento di dmc4 e passando tra le visualizzazioni di folding@home... spero che non si ripresenti spesso il problema e attendo fiducioso per il nuovo aggiornamento :) grazie ancora