1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

compatibilità tra fw e cf

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da newfla, 13 Aprile 2008.

1. newfla

newfla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultimamente molti di noi aggiornano il loro cf a un fw xchè nn sanno la differenza
    Ma ciò che mi ha colpito è il fatto che una volta il fw se provato a installarlo su una psp con cf l'aggiornamento nn partiva ti dava errore e nn briccavi
    Ora se hai il cf 380 mm3-5 ed ad esempio ci metti il 395 sony l'aggiornamento parte e rimani fregato
    Ora chiedo: come ha fatto la sony a rendere i suoi fw compatibbili ad icf del nostro d.a.?
    Xchè il cf nn è compatibile con il fw?
    Pensate che ci sia una talpa nel team di d.a. che ha spifferato alla sony i punti deboli dei cf?
    O la soony da "sola" ha trovato il modo di rendere copatibili il suo fw con i cf?
    Allora?
  2. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra una domanda alla "nemico pubblico" di will smith..
    effettivamente è molto intrigante come domanda e da profano dell'argomento ti potrei rispondere così.. ripeto che non so niente a riguardo..
    il CF amplia la portata della psp che così riesce a leggere e imterpretare molti più formati file, programmini vari e un sacco di altre cose..
    il FW invece si potrebbe di che è come un sottoinsieme del CF(infatti se "l'ampiezza" del CF va da 1 a 20 il FW si potrebbe dire che va da 5 a 15) che ha meno potenzialità del custom di D_A..
    quindi secondo me con le potenzialità del CF puoi installare FW originale data la sua ampiezza..
    contrario col FW.. che dotato di una ampiezza minore non è in grado di comprendere il formato del CF e quindi installarlo..

ripeto che comunque non so niente al riguardo quindi la mia è solo una noiosa e prolissa supposizione..
    vi prego ditemi che ho detto solo ca***te almeno così scopro la verità su questo argomento!!!
    ciao a tutti e buona domenica
  3. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me non è un problema della sony secondo me il problema è del fw

il fw (sempre secondo me) è un aggiornamento che andando a sostituire "alcuni" file non trova compatibilità con gli altri di DA,invece gli aggiornamenti di DA riscrivono la flash da 0 (solo 3.80,3.90 ecc. e non 3.90 m33-2/3) al contrario degli aggiornamenti sony che aggiornano solo "alcuni" file e lasciano invariati gli altri

Comunque è una mia supposizione
  4. newfla

newfla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che sia un fatto di codici lo so ma quali?
    mi rivolgo soprattutto agli esperti x questa domana
    p.s.: BUONA dOMENICA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Allora, precisiamo perchè hai scritto una castronata colossale.
    Qualsiasi aggiornamento (CF o FW) formatta la flash0 della console per poi scrivere i nuovi files.
    Se, aggiornando ad un FW ufficiale, la console si bricka, al 99,9% la causa è da ricondurre a chiavi idstorage corrotte (che possono essere riparate con keycleaner).
  6. newfla

newfla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eppure ultimamente cf a fw niente brick anzi psp con fw sony
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Questo perchè ormai le psp si modificano con il metodo pandora, che non tocca minimamente le chiavi idstorage.
  8. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la risp alla tua domanda è molto semplice......i possessori di psp kon cf possono aggiornare a fw superiori x il semplice fatto ke i cf sn basati su fw sony.......x l'aggiornamento sony originale nn cambia se abbiamo cf o fw....l'importante è la versione del softwere.......infatti x esempio se vojio aggiornare dal 3.80 m33-5 a 3.95 sony l'aggiornamento parte...mentre se abbiamo il 3.80 m33-5 e vojiamo mettere il 3.70 originale l'aggiornamente nn parte....mentre se abbiamo un fw originale nn possiamo metter un qualsiasi cf perchè nn possiamo far partire ji HB necessari all'installazione
  9. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me tutto è dovuto al fatto che i vecchi costum firmware erano degli ibridi tra 1.50 e il firmware che ci interessava mentre adesso è un firmware sony con qualche prx in più(isoloader,recovery e ecc) quindi secondo me i firmware ibridi non eano compatibili mentre quelli odierni in pratica sono come gli uficiali e quindi vengono riconosciuti eistallati gli aggiornamenti ufficiali se ho detto una stupidata ditemelo
  10. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè quelli di adesso non sono ibridi? io ho un cf 3.90 con addon su fat, kernel 3.90 + kernel 1.50 quindi ibrido.
  11. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Rileggete il mio post...