1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzi giochi, teoria sul futuro..

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da peppens1, 13 Aprile 2008.

1. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se in futuro, come è accaduto per i dvd, per i double layer......
    scenderanno i prezzi di masterizzatori e supporti bluray,
    scenderà di qualche euro anche il prezzo del gioco, tenendo conto che il supporto costa meno?
    o dato che le case dei videogame ordinano bluray per la masterizzazione in stock, li pagano pochissimo e quindi non cambierà niente?
  2. secondo me non cambierà niente sono prodotti che sono sempre costati tanto costano tanto e mi sà che costeranno sempre tanto:(.....................io naturalmente spero di no:D
  3. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che i giochi costeranno cmq tanto..magari non 70 carte come oggi..cavolo e il bello che i giochi più cari son quelli più brutti cavolo ho visto conflict a 75 euro..ma scherziamo!!!
  4. Luka1993

Luka1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io credo che come tutti i vari prodotti i giochi e la play scenderanno di prezzo anche se questo credo succedera minimo tra 2 anni.
  5. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non penso caleranno. Guarda i giochi per Xbox in dvd...al massimo si useranno i BD DL al posto di un normale single layer, ma temo che il prezzo non cambierà.
  6. Queen

Queen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si saranno sempre prodotti che costeranno parecchio...ora della fine ci sono giochi ps2 che costanno come quelli ps3 anche se comunque i prezzi dei dvd
    si sono abbassati
  7. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me no :(
  8. Queen

Queen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ormai comunque l'unica soluzione da optare se non si vuole spendere una fortuna è buttarsi sui giochi usati...secondo me è la soluzione migliore
  9. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no dai non è vero al massimo un gioco per ps2 costa 49.90...ben venti euro in meno..non sono pochi specialmente se contati su più di un gioco...e poi ci son gia giochi meno cari vedi lost via domus ì, lost planet e altri giochi della linea sony che hanno avuto un bel calo..e poi ci sono anche i giochi usati..io mi son sempre trovato bene..mi ricordo che il giorno dopo l uscita di dmc4 era gia disponibile usato a 54euro...se nn l avessi comprato al lancio l avrei preso sicuramenete cavolo 15 carte in meno!
  10. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193

Secondo me,non c'entra niente il disorso dell'abbassamento del prezzo dei Bluray vuoti= costo minore giochi.
    Quello che tu paghi alla fine,non è il costo del supporto,(che alle software house costa una buffonata) ed ha un costo irrisorio sul totale del prezzo finale del gioco,ma l'insieme delle risorse umane x far sì che quel gioco (software) raggiunga gli scaffali.
    Quindi se noi paghiamo un bluray vergine 15€,una software house,quando lo paga 2€ è tanto.
    Vedrai che la situazione rimarrà immutata,soprattutto xchè siamo in italia,tra tasse,siae ecc,ungioco arriva a costare 70€.
    Ho preso Manhunt 2 usa x ps2,e compreso 15$ dispedizione (dagli stati uniti) l'ho pagato 40$,quindi vedrai in italia se esce,minimo lo paghi 49€.
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    secondo me oltre all'usato si può sperare nei platinum anche su ps3
  12. Queen

Queen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    donz hai ragione però vedi sono giochi che comunque sono già fuori da un po' per le altre piataforme se non mi sbaglio e quindi secondo me hanno dovuto per forza abbasare il loro prezzo perchè senno non gli comprava nessuno
  13. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Nei Videogiochi, nei CD Musicali, nei Libri etc. etc. NON PAGHI il prezzo del supporto, ma PAGHI il costo "del lavoro di chi ha prodotto il bene", sia esso l'autore e/o l'editore. Non c'entra il prezzo del supporto... Magari fosse così!!! Ecco perchè tendono ad aumentare, perchè aumenta il costo del lavoro e quindi quello della vita stessa che si ripercuote sul prodotto finale...
  14. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, inizialmente eran oltre i 60, ora molti son ufficalmente venduti a 39.90.
    Anche titoli recenti son venduti sotto i 60 euro, alcuni sotto i 50. Un abbassamento medio insomma, c'è stato.
    Ora quelli che toccano i 70 son rari.
    Io ho trovato addirittura il nuovo sotto i 30 euro.
    Poi fate due conti, 10 anni fà pagavo 90-100.000 lire un gioco del Saturn, psx. 120.000 uno per N64 (le generazioni prima se nn ricordo male 80-90.000 le compravo). Che son poco meno di 50 e 60 euro. Tutto è salito di prezzo in modo molto significativo, i giochi son più o meno stabili, è comunque qualcosa. Se prima ci volevan 10 ore di lavoro per un gioco (numero ipotetico), ora per acquistarne uno ce ne vogliono 6 o 7, comunque in valore son scesi nel tempo.. Non che sia una giustificazione a certi prezzi comunque.
  15. Queen

Queen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è vero i giochi del n64 costavano tantissimo...però che bei ricordi..
    almeno quei giochi valevano i soldi che spendevi per comprarlo
  16. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in un futuro, quando i supporti mobili saranno scomparsi e i giochi potranno essere scaricati da internet senza problemi, allora a quel punto i giochi costeranno di meno

fino ad allora, o te li becchi a 70 pupozzi o li prendi usati
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    I prezzi dei giochi secondo me non scenderanno.
  18. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo succederà in un futuro molto ma molto lontano...
  19. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come gran turismo.
    40 euro su blugay
    40 euro sullo store.
  20. Luka1993

Luka1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    peppe ti prego di stare attento a quello che scrivi XD hai cambiato sesso ad un disco:asd: