1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Doppiaggio in italiano : favorevoli o contrari

Discussion in 'PS3 General Chat' started by Jack_Sparrow89, Apr 13, 2008.

1. led zep

led zep Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il doppiaggio in italiano su tutti i giochi non sarebbe male...però in alcuni casi (tipo GTA come è stato detto) l'inglese rende meglio.
  2. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    CONTRARIO

Giochi come Zoe in ita perderebbero tantissmo

inoltre alcune volte il non capiere dalle parole aiuta perchè il dialogo e l'intonazione sono + coinvolgenti

Diciamo che noi Italiani in italia conosciamo le varie inflessioni regionali

per quanto i doppiatori le avrebbero , e trovarci un personaggio magari con un inflessione veneta piuttosto che ligure o napoletana (non parlo di dialetto ma di cadenza) farebbe ridere i polli

la stessa cosa penso che accada agli altri con la loro lingua , ad esempio l'inglese di londra piuttosto che di manchester o di altri paesi anglofoni

solo che noi non conoscendole non riconosciamo le ridicole inflessioni che ci sono in quesi casi

tremo al pensiero di avere uno snake che parla con la cadenza genovese, o un Sephiroth con inflessione napoletana

Per questo rimango completamente contrario e,,,, come ho oramai appurato su vari anime il meglio resta sempre lingua originale con sub in italiano

naturalmente alcuni giochi vanno bene in ita , come Mafia , ma perchè si svolgono in un contesto adatto a tale lingua
  3. donz

donz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche per me anche perchè il nostro parlato a milioni di sfumature e di dialetti..il problema è che farlo in italiano sarebbe un lavoraccio..e al 90% ci sarebbero quasi tutti i tempi verbali scorretti...
  4. maui85

maui85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    favorevolissimo
  5. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Contrario....da sentire l inglese è molto più figo.....
  6. Viking676

Viking676 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    assolutamente favorevole all'italiano perchè i nostri doppiatori sono i migliori del mondo....ma avete notato che in uncharted alcuni antagonisti sono doppiati dal mitico IVO DE PALMA?
    FULMINE DI PEGASUSSSSSSSSSSSS!
  7. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ihihih perchè non inserire anche il barese:p
  8. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    favorevole pèerò deve essere fatto bene come heavenlu sword e non come quello di jericho in cui già le voci e i doppiaggi facevano schifo e poi all ultimo livello cambiano addirittura le voci
  9. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quotone..anche perchè con il costo elevato dei giochi dovrebbero inserirlo obbligatoriamente ,poi se voglio imparare l'inglese la cosa è soggettiva ....
  10. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Vediamo, in linea di massima sono favorevole, ma alcuni personaggi non rendono proprio doppiati
    Inoltre il doppiaggio deve essere necessariamente d'alto livello, se no lasciamo perdere
  11. Neikos

Neikos Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Quando fanno le cose per bene i doppiaggi fanno piacere (Uncharted, Assassin's, etc...), ma ce ne sono alcuni scandalosi che si possono evitare...(in UT 3 in single player ogni tanto si sente un "Ho bisogno rinforzi!" -.-)

Quindi tendenzialmente favorevole, pero' il max sarebbe se fosse possibile scegliere
  12. Priscillo

Priscillo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Favorevole, ma con possibilità di decisione tramite menù se usare italiano, inglese o jappo (nel caso di titoli giapponesi, soprattutto quelli sviluppati dai manga).
    In Italia ci son tra i doppiatori migliori al mondo, molti studi di doppiaggio doppiano cartoni/film in maniera divina. Far doppiare a loro un gioco è una garanzia. Quindi non è tanto se tradurre, ma far tradurre a chi. Pago molto di più un gioco qui che in jap/usa ed aspetto di più l'uscita. Il motivo dietro cui si rifranno è logico, localizzazione.
    Se devo pagare 10-15 euro di più, almeno localizzatelo bene. Non due sottotitoli o doppiaggio insulso, così rovina l'immersione.
  13. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Allora come dici tu anche i film dovrebbero avere le cadenze delle varie regioni?????

Io ho giocato fino alla settimana scorsa a god of war in inglese e da tre soli giorni quello in italiano e cambia veramente tanto l'atmosfera...doppiaggio perfetto.

Giochi come Uncharted, Assassin e R&C sono veramante il massimo in Ita.

Ho giocato anche ad Hevenly Sword (non mi ricordo come si scrive) e devo dire che tra l'espressioni facciali che aveva ed il doppiaggio superlativo è stato una sensazione senza paragoni averlo giocato e finito(peccato che era stracorto, finito in 4 giorni).

Essendo Italiano, ovviamente, preferisco un gioco parlato in Ita.
  14. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Assolutamente favorevole. Devo dire che leggere i sottotitoli per capire quello che stanno dicendo mentre ci sono dei bei filmati o delle azioni che potrei gustarmi appieno mi fa girare le palle, i vari dettagli dovendo leggere non riesci a coglierli.
  15. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
  16. Jack_Sparrow89

Jack_Sparrow89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bene sono contento che molti di voi sono del mio stesso parere. Per quanto riguarda Il doppiaggio del primo Metal Gear Solid in italiano anche se non era fatto bene lo rende ancora unico e fantastico.
  17. certo se è fatto da doppiatori seri come per il cinema, sono favorevole.
    però se devo essere una traduzione così così......sono contrario
  18. goggio

goggio Tribe Member

Trophy Points:
    97
    Anche io favorevolissimo. Tanto alla fine (nn si sa perchè) il costo dei giochi è lo stesso. Ancora mi ricordo metal gear solid per psone tutto doppiato alla perfezione, uno spettacolo.
  19. Mihnea

Mihnea Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Assolutamente favorevole perchè in Italia abbiamo fior fiore di doppiatori che se messi all'opera sanno fare di un "semplice" videogioco un vero e proprio pezzo da novanta! D'altronde anche i dialoghi danno il loro contributo al coinvolgimento del giocatore nella storia e nei personaggi stessi...

alcuni esempi che mi vengono in mente al momento sono: i primi due capitoli di Slinter Cell (su pc), Uncharted, COD4 (migliorabile ma non male)....
  20. tox88

tox88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Favorevole al doppiaggio...qualcuno di voi si ricorda metal gear solid per psone doppiato in italiano...:asd: