1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gioco di ruolo

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da riznak, 13 Aprile 2008.

1. riznak

riznak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve volevo sapere se c'è un giocon dove posso creare il mio personaggio e uno secondario dove posso decidere il nome(tipo pes per fare esempio anche se nn mi piacciono i giochi che parlano di sport)......grazie in anticipo
  2. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma cosa intendi per "creare" il tuo personaggio??
    xk se è solo per il nome il 60% se non di più dei GDR fa al caso tuo..
    ma penso che "creare" per te significhi qualcos'altro quindi attendo delucidazioni
  3. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Ti consiglio Monster Hunter freedom 1 o 2....sono stupendi!! ;)
  4. riznak

riznak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si li conosco ma io intendo che mi creo un personaggio mio e poi uno secondario di cui scelgo il nome
  5. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    I final fantasy x psx...Xk x la psp nn ce ne sono,a parte i primi 2 capitoli...
  6. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prenditi un the sims
  7. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cavolo che esigente che sei. cmq concordo con Tiduss12 e ChosoMB
  8. riznak

riznak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualche cosa sugli rpg???? che nn sia final fantasy
  9. Luka1993

Luka1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un rpg molto bello è oblivion ma è lunghissimo(ho impiegato 200 ore x fare l'avventura singola ora sto facendo shivering isles)pero se mi dici la console su cui vorresti comprare il gioco magari ti potrei dare altri consigli
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    silverfall
  11. Freeman73

Freeman73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Rpg per Psp ce ne sono,non tantissimi,sopratutto remake e mooolti mediocri,fortunatamente ce n'è qualcuno anke di quelli belli,sempre se tu non faccia parte di quelli ke giocano SOLO se il titolo è in Italiano....
    Se fai parte di quelli ke apprezza gli Rpg in lingua Usa, o Inglese puoi giocare alla grande con Tales of the World Radiant Mitholgy,della Namco ((spero tu conosca la serie Tales,comparsa la prima volta sul SNes)) ,o pure Monster Kingdom Jewel Summoner dell'Atlus,giocati il magnifico Gurumin della Falcom ((action Rpg)),sul classico un pò originale c'è Riviera della Sting/Atlus,magari potresti mettere Valkyrie Profile Lenneth della Enix,uno degli Rpg + belli ed originali ke sia mai uscito((non lo dico io,ma kiunque))
    o della Level 5 puoi giocare Jeanne D'Arc un Rpg tattico davvero bello,o l'ultimissimo uscito Wild Arms XF della M.Vision Sony un Rpg tattico dal sapore western,con tanto di musike e armi tali.
    Una cosa comunque....quelli ke ti ho scritto sono tutti titoli di alta qualità,non xke lo dico io,ma xke fatti da Software House ((case produttrici)) specializzate nel genere; la cosa migliore quando cerki qualcosa è sempre andarla a cercare nel posto migliore,poi ci sono anke altre ditte ke fanno anke altri Rpg,ma io non li kiamerei nemmeno tali.
    Fatti un giro su siti ke pubblicano recensioni,di lettori.editorialisti,critici,e così via ((il migliore resta sempre Gamefaqs)) e guardati ke voti prendono i titoli ke ti ho segnalato....come pure quelli ke ti segnaleranno altri....spero tu non sia uno di quelli "io gioco solo se è in Italiano,sennò non capisco niente....."
  12. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Beh,tu sei uno dei pochi k è allergico ai titoli in ITALIANO...Se vuoi giocare a Need For speed,a Tekken o a Daxter lo puoi fare tranquillamente in INGLESE...Tanto nn c'è nulla da capire in quei giochi (bellissimi,ma la storia e i dialoghi o sono assenti o nn sono un cardine del gioco...) Ma ti ripeto k se devi capire una storia complessa,cm di solito lo è quella degli RPG,un titolo in ITALIANO è sempre migliore,sia x facilità di comprensione,sia x godibilita!!!;(
  13. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende anche da che conoscenza hai dell'inglese. Alcuni si possono capire molto facilmente, però devi avere un livello di conoscenza buono.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

A parte che non si tratta di imparare il congolese ma l'inglese che è lingua internazionale....

Detto ciò se uno sà un minimo di inglese riesce a godersi al meglio tutte le sfumature degli rpg, che la maggior parte delle volte vengono approssimate nelle traduzioni in altre lingue (sopratutto in ita)

L'unico gioco che necessita dell'italiano (a parere mio) è xenogears, dove la storia è estremamente contorta e ricca di richiami alla religione e alla filosofia.
  15. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Beh,x riuscire a capire l'inglese di Final Fantasy nn ci vuole tanto una conoscienza basilare,utilizza dei termini abbastanza complessi cmq...e Cmq l'ho detto k x giocare a tutti gli altri giochi eccetto questi RPG l'inglese nn è un problema,ma con questi se fossero in ITALIANO sarebbe meglio,anke xk penso k ci siano molte piu persone k nn sappiano l'inglese o hanno una conoscenza basilare K persone k lo conoscano a fondo x poter capire le sfumature di queste storie,k sono il punto centrale del gioco...
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lasciando da parte un attimo la questione sull'inglese, possiamo evitare di utilizzare le k dato che siamo su un forum italiano e non su un cellulare?

grazie.
  17. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    tornando in topic...io ti consiglio Vallhala Knights...ti puoi creare molti personaggi ed è un rpg....
  18. thebiglord92

thebiglord92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per personaggi intendi profili o piu persone che puoi guidare???
  19. riznak

riznak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    intendo tutti e due ma x vallala knight mi potete dire se esiste in italiano oppure ce na guida
  20. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    vallhala è in italiano... per la guida non so...