1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diritto di recesso su acquisti elettronici (PSN)

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da carbys, 1 Aprile 2008.

  1. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ! La domanda sorge spontanea i diritti di recesso valgono pure su acquisti elettronici?
    Io ho acquistato dal psn gt prologue lo ho scaricato sulla ps3 da un'altra abitazione con l'adsl, una volta arrivato a casa mia dove l'adsl non c'è l'ho mi accorgo che il gioco non parte se non sei loggato dal psn ,da qui le mie furie visto che nella schermata d'acquisto non c'è nulla che ti dica che il gioco non funge se non sei loggato.
    Comunque la stessa sera mando un'email al centro assistenza del psn dove dico di recedere dall' acquisto e di reimborsare i fondi spesi nel portafoglio (non nella carta di credito) (so che se fanno errori loro possono rimetterti i soldi nel portafoglio e possono annullare dall'account psn il possesso del contenuto acquistato).
    Qualcuno sa dirmi nulla o abbia esperienze simili?
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio

    ciao

    http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=239352&page=33

    questo e' il tread ufficiale sul sito sony dove stiamo combattendo per questo motivo..come te molti altri sono in questa situazione ti consiglio di accodarti e seguire quel tread al momento e' l'unica cosa di ufficiale ci sia... ci vediamo di la'..

    ciauzz
  3. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Facendo un'indagine sulla mia ps3, la versione acquistata dal psn installata nel HD occupa meno di 2gb di dati, la versione in BR (che ho riacquistato ) occupa nell'HD piu di 5 gb di dati ,un'altra domanda sorge spontanea non è che la versione psn sia un pò monca come contenuti rispetto la verisione BR? E che c'è la facciano pagare lo stesso 39.90€?
    GT prologue o GT 5 SOLAgue?
  4. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    non posso che riportarti a quel tread anche perche' qua sul tribe si parla poco dell'argomento....

    ciauzz;) ;)
  5. xX_PACIO_Xx

    xX_PACIO_Xx Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no, la versione del psn sembra più piccola perchè la scarichi compressa (tipo file .zip) che al momento dell'installazione si decomprime e occupa i suoi buoni 6Gb ca :)
  6. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    installata occupa nell'hd poco piu di 1.8 gb
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.909
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Mancano solo alcuni video che si possono scaricare gratuitamente in seguito.
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Comunque il problema è abbastanza grave, e và tenuto di conto.
  9. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intendi la mancanza dei video o il diritto di recesso?
  10. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che la bufera legale contro la sony per il rimborso dei soldi per l'acquisto di gt5 prologue dal psn si stia concludendo nei migliori dei modi , con la sony con le braghe calate che rimborsa i clienti che hanno acquistato gt5 prologue prima di aver cambiato le condizioni di vendita.
    Penso inoltre che una NOTIZIONE del genere dovrebbe essere affrontata anche dallo staff di ps3 tribe mettendolo in prima pagina nelle news anzichè mettere molte news che potrebbero risparmiarsi .
    Non è una critica , a me piace il portale console -tribe e lo seguo da molto , ma ho visto che l'argomento è stato ignorato.
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Comunque a quanto ho letto, a tataccio gli hanno rimborsato i soldi.
  12. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio

    credo fosse proprio per questo che carbys diceva che si e' dato poco risalto a questa faccenda.... ;) ;) ;) ;) ;)

    nel senso che e' una prima battaglia di principio (e di denaro vinta da utenti..) forse anzi di certo di riferiva a questo al fatto che nn e' uscito nessun post diciamo di mod che riportasse questa notizia..cmq andando sul tread ufficiale della protesta ci sono altre buone nuove adesso anche il call center inizia a prendere nomi e dati per effettuare il rimborso.. quindi direi tutto ok....
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Meno male, sono contanto per te.

    Ah, se puoi editare il tuo post dove hai messo il link al forum mi faresti un piacere, perchè da regolamento non si potrebbero mettere link a forum esterni. ;);)
  14. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    azzolo peppolo nemmeno al FORUM UFFICIALE SONY??


    mi confermi di eliminarlo?:-o :-o :-o
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Visto che è il forum ufficiale di Sony lascialo, anche se , come da regolamento, non si può mettere link a forum. Ora però torniamo in thread.
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    L'importante è che abbia risolto, è segno che le proteste non sono tutte inutili
  17. luboru

    luboru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...anche io sono stato fregato con GT 5 prologue scarcato da PSN.
    attualmente la mia connessione fa i capricci ed io non posso giocare. in ogni caso si tratta di una disparità di trattamento tra chi ha scaricato il gioco e chi lo ha comprato normalmente.
    è una vera fregatura, anzi una ruffa bella e buona
  18. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio

    luboro ti rispondo subito subito visto che sono stato il fautore( concedetemelo please) della battaglia di principio vinta con mamma sony..


    tutto risolto stanno rimborsando tutti e dico tutti gli utenti che hanno preso il gioco con le condizioni vecchie in buona fede chiama il numero dell'assistenza e manda un email e verrai CERTAMENTE RIMBORSATO.. te lo dico con cognizione di causa ho perso una settimana buona e oltre 110 post sul tread ufficiale per questo..


    ciauzz;) ;) ;) ;)
  19. luboru

    luboru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...ho apena controllato il link dove si sta portando avanti la protesta ufficiale, ma non è più visualizzabile.
    cmq anche se le condizioni le hanno cambiate, non sono state indicate in modo chiaro, cioè è mancata quella che si chiama buona fede.
    dal mio account su psn sto cercando di rivederle, ma non mi fa più visualizzare GT 5 prologue e quindi non posso accertarmi con sicurezza di quanto scritto.
    qualcuno può controllare per me cosa c'è scritto nella sezione descrizione e condizioni d'uso di gt 5 prologue su psn?
    ve ne sarei davvero grato
    P.S. l'ho scaricato ieri il gioco e non sapevo niente di questa cosa.

    luboru ha aggiunto 5 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    ho scritto e ti riporto testualmente quello che mi hanno risposto:
    Gentile Luca,
    La ringraziamo per la Sua email.
    Le condizioni generali, correttamente riportate dal 1° Aprile nell'area
    "Descrizione" e nel capitolo "termini di servizio", indicano
    dettagliatamente le modalità di gioco del prodotto e le sue eventuali
    restrizioni.
    Poiché il Suo acquisto è stato effettuato il 9 Aprile, siamo spiacenti non
    poter procedere ad alcuna forma di rimborso e restiamo a disposizione per
    ogni ulteriore informazione dovesse ritenere necessaria.
    Cordiali saluti.
    Team PlayStation

    il fatto che abbiano cambiato le condizioni non vuol dire che non abbiano comunque creato una disparità di trattamento tra me e chi compra il gioco normalmente. a questo punto me lo facevano pagare di meno avendo questa limitazione...
  20. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi hanno rimborsato dopo pochi giorni dalla telefonata , grazie sony per capire noi consumatori!